SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


mud si o no?

4 partecipanti

Andare in basso

mud si o no? Empty mud si o no?

Messaggio  demagigi Ven Apr 05, 2013 11:33 am

salve a tutti,
una domanda banale; ho iniziato a cercare delle info sull'adempimento del MUD e vedo una frase che mi manda in confusione, e cioé a proposito dei soggetti interessati alla comunicazione dei rifiuti urbani ed assimilati leggo che sono "I soggetti istituzionali responsabili del servizio di gestione integrata ecc.ecc." che sarebbero i comuni, ospedali ecc. giusto?
e le aziende?
Grazie - gigi
demagigi
demagigi
Utente Attivo

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 15.06.10

Torna in alto Andare in basso

mud si o no? Empty Re: mud si o no?

Messaggio  MauroC Ven Apr 05, 2013 12:48 pm

Beato tu Gigi che ne vedi solo una di frase che ti manda in confusione.
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

mud si o no? Empty Re: mud si o no?

Messaggio  demagigi Ven Apr 05, 2013 2:07 pm

ho detto che ho appena cominciato ad acquisire informazioni, sicuramente ci sarà il seguito; comunque vedo che questa frase ha mandato in confusione anche te.
Ciao
demagigi
demagigi
Utente Attivo

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 15.06.10

Torna in alto Andare in basso

mud si o no? Empty Re: mud si o no?

Messaggio  alessandro Ven Apr 05, 2013 2:48 pm

demagigi ha scritto:ho detto che ho appena cominciato ad acquisire informazioni, sicuramente ci sarà il seguito; comunque vedo che questa frase ha mandato in confusione anche te.
Ciao

In aiuto a MauroC (anche se non ne ha certo bisogno) qui nessuno è andato in confusione. Il fatto è che hai fatto una non-domanda, perdonami.
I rifiuti urbani li producono i soggetti da te menzionati; le aziende producono solitamente rifiuti SPECIALI e, in dipendenza di varie condizioni, devono fare il MUD o meno.
Ora, qual'è la domanda?
alessandro
alessandro
Utente Attivo

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 51
Località : Magliano in Toscana (GR)

Torna in alto Andare in basso

mud si o no? Empty Re: mud si o no?

Messaggio  demagigi Ven Apr 05, 2013 3:28 pm

ovviamente non volevo offendere nessuno, ma eventualmente sdrammatizzare, fare una battuta, vabbé, chiedo scusa, sicuramente essendo un argomento che affronto una volta all'anno, tra l'altro solo dallo scorso anno, sono confuso.
La domanda é se x il tipo di rifiuti che trattiamo noi, cioé 150101 (imballaggi carta e cartone) e 150106 (imballaggi in materiali misti) dobbiamo fare il mud.
Grazie - Gigi
demagigi
demagigi
Utente Attivo

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 15.06.10

Torna in alto Andare in basso

mud si o no? Empty Re: mud si o no?

Messaggio  cirillo Ven Apr 05, 2013 3:53 pm

demagigi ha scritto:ovviamente non volevo offendere nessuno, ma eventualmente sdrammatizzare, fare una battuta, vabbé, chiedo scusa, sicuramente essendo un argomento che affronto una volta all'anno, tra l'altro solo dallo scorso anno, sono confuso.
La domanda é se x il tipo di rifiuti che trattiamo noi, cioé 150101 (imballaggi carta e cartone) e 150106 (imballaggi in materiali misti) dobbiamo fare il mud.
Grazie - Gigi
Altra domanda "incompleta"
la ditta quanti dipendenti ha?
- se FINO a 10 e produce SOLO rifiuti non pericolosi (come appunto i tuoi 2 indicati) NO
- se SUPERA i 10 (da 11 in su) e rientra tra quelle definite all'art. 184, comma 3, lettere c), d) e g) SI (grazie alessandro)
- se produce anche un solo rifiuto pericoloso SI in ogni caso (anche se c'è il titolare da solo).
Come vedi, non dipende solo dalla tipologia del rifiuto ma dalla somma di diversi fattori
ndemagigi, ndema... Very Happy


Ultima modifica di cirillo il Ven Apr 05, 2013 3:57 pm - modificato 3 volte.

_________________
si deficit fenum accipe stramen mud si o no? Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

mud si o no? Empty Re: mud si o no?

Messaggio  alessandro Ven Apr 05, 2013 3:54 pm

demagigi ha scritto:ovviamente non volevo offendere nessuno, ma eventualmente sdrammatizzare, fare una battuta, vabbé, chiedo scusa, sicuramente essendo un argomento che affronto una volta all'anno, tra l'altro solo dallo scorso anno, sono confuso.
La domanda é se x il tipo di rifiuti che trattiamo noi, cioé 150101 (imballaggi carta e cartone) e 150106 (imballaggi in materiali misti) dobbiamo fare il mud.
Grazie - Gigi

Ok. Quindi produci rifiuti NON pericolosi. Se, inoltre, la tua ditta ha più di 10 dipendenti e figura tra quelle definite all'art. 184, comma 3, lettere c), d) e g) SI, sei soggetto al MUD.
alessandro
alessandro
Utente Attivo

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 51
Località : Magliano in Toscana (GR)

Torna in alto Andare in basso

mud si o no? Empty Re: mud si o no?

Messaggio  demagigi Ven Apr 05, 2013 4:04 pm

sono + di 10 dipendenti, infatti anche lo scorso anno l'ho fatto.Mi ha tratto in inganno quella frase che ho letto sul sito Cerved e vi ho subito scritto senza continuare nella lettura.
Grazie comunque del chiarimento, siete un supporto utile
Gigi
demagigi
demagigi
Utente Attivo

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 15.06.10

Torna in alto Andare in basso

mud si o no? Empty Re: mud si o no?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.