SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Aiuto per contratto di intermediazione

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per contratto di intermediazione Empty Aiuto per contratto di intermediazione

Messaggio  Massimaro Gio Ago 30, 2012 8:33 pm

Buonasera, mi scuso in anticipo per la domanda forse troppo pretenziosa, ma avrei veramente bisogno di aiuto... Il pane è pane....
Premessa la presentazione che riporto qui :"sono Massimo da catania, dopo 15 anni di lavoro presso un impianto di recupero in amministrazione peró....a causa del fallimento dell'impianto mi sono ritrovato senza lavoro.... Quindi dopo aver fatto i corsi per RT ho aperto un azienda e mi aono iscritto in cat 8 classe F
Ringrazio tutti per i vostri contributi mi avete aiutato tanto in questo periodo difficile.."

Arieccoci....Smile mi è capitato di trovare un'azienda che vende i suoi scarti a 100 ad un'azienda X......per mia fortuna io conosco un'azienda Y che li acquisterebbe a 200...la mia domanda è questa: come faccio a tutelarmi e a non farmi baipassare dopo la prima compravendita? Esiste una forma di contratto o qualcosa che mi dia l'esclusiva tra le due ditte?
Grazie quanti vorranno aiutarmi...
Spero che la domanda sia leggittima e possa essere postata pubblica... Comunque in caso anche in privato accetto consigli...
Massimaro
Massimaro
Utente Attivo

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per contratto di intermediazione Empty Re: Aiuto per contratto di intermediazione

Messaggio  Gabriele Stefani Ven Ago 31, 2012 8:51 am

Massimaro ha scritto:come faccio a tutelarmi e a non farmi baipassare dopo la prima compravendita? Esiste una forma di contratto o qualcosa che mi dia l'esclusiva tra le due ditte?
Buongiorno [mi ricorda un personaggio dei cartoni animati degli anni '80 Laughing ].
Innanzitutto, complimenti per il coraggio nell'"inventarti" un nuovo lavoro, e a rimetterti in gioco.
In secondo luogo, domanda non semplice la tua, nel senso che, per quanti contratti/accordi tu possa fare per tutelarti .. quando i tuoi clienti mangiano la foglia .. l'escamotage per bypassarti lo trovano (e se anche te ne accorgi .. poca cambia).
L'unica cosa che mi sento di suggerirti è quella di "amicarti" il compratore: anzichè vendere il materiale a 200, vendilo a 175 - 180 .. raccontandogli delle fatiche che hai fatto, del tempo che hai perso, per spuntare quel prezzo .. garantendogli un lavoro pulito e senza altre scocciature.
Con i tempi che corrono, o ci si schiera in guerra uno contro l'altro, o si cerca di fare network: nella mia piccola esperienza, ti posso assicurare che si riesce a combinare qualcosa solo con la seconda strada.
Non è semplice .. ma .. non ci sn (a mio avviso) tante altre alternative.

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per contratto di intermediazione Empty Re: Aiuto per contratto di intermediazione

Messaggio  Massimaro Dom Set 02, 2012 7:19 pm

Grazie per l'aiuto e per il sostegno.... Smile
Massimaro
Massimaro
Utente Attivo

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per contratto di intermediazione Empty Re: Aiuto per contratto di intermediazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.