SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm

» Schede MG
Da Paolo UD Lun Mag 27, 2024 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm


MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE

+2
isamonfroni
areco
6 partecipanti

Andare in basso

MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE Empty MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE

Messaggio  areco Mar Apr 24, 2012 12:49 pm

Un dubbio: una ditta che ha variato la ragione sociale a decorrere dal 01.01.2012 (mantenendo solito cf e p.iva), quale intestatzione deve mettere nel mud 2012, riferito al 2011? In pratica la ditta ha variato forma societaria da SRL a SPA...
Grazie
areco
areco
Membro della community

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 10.02.10

Torna in alto Andare in basso

MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE Empty Re: MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE

Messaggio  isamonfroni Mar Apr 24, 2012 1:24 pm

Ai fini pratici è piuttosto indifferente, visto che il CF, P.IVA sono gli stessi e sono sufficienti ad individuarla univocamente.
Comunque visto che la dichiarazione la stai facendo ora che ti chiami XXX spa io ci metterei il nome attuale.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE Empty Re: MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE

Messaggio  areco Mar Apr 24, 2012 1:44 pm

Sì infatti anche io pensavo fosse abbastanza indifferente...
grazie comunque per la pronta risposta.

Ciao
Carla
areco
areco
Membro della community

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 10.02.10

Torna in alto Andare in basso

MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE Empty Re: MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE

Messaggio  cirillo Mar Apr 24, 2012 2:10 pm

quoto Isa,
nel passato trovandomi più d'una volta in situazioni analoghe ho fatto esattamente così.

_________________
si deficit fenum accipe stramen MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE Empty Re: MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE

Messaggio  angel Mar Apr 24, 2012 8:46 pm

Ho l'identico problema anche io solo che la variazione e stata fatta pochi giorni fa (variato un socio quindi variata ragione sociale ma identica p.iva/cf) e in camera di commercio non risulta ancora.
Uso tranquillamente quella nuova?
Ho un altro dubbio. Il registro devo sostituirlo o posso usare quello gia' in uso?
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE Empty Re: MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE

Messaggio  isamonfroni Mar Apr 24, 2012 9:06 pm

angel ha scritto:Ho l'identico problema anche io solo che la variazione e stata fatta pochi giorni fa (variato un socio quindi variata ragione sociale ma identica p.iva/cf) e in camera di commercio non risulta ancora.
Uso tranquillamente quella nuova?
Ho un altro dubbio. Il registro devo sostituirlo o posso usare quello gia' in uso?
Se hai formalizzato la variazione, usa la ragione sociale nuova. La CCIAA è sempre indietro con le registrazioni.
Per quanto riguarda il registro, per conto mio, dato che la partita iva /cf sono identici, e quindi l'azienda è la stessa, mi limiterei a correggere il frontespizio, allegando copia del verbale di assemblea che riporta la variazione.
Quando noi abbiamo cambiato ragione sociale, a suo tempo, abbiamo fatto così e ai vari controlli è risultato essere regolare.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE Empty Re: MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE

Messaggio  angel Mar Apr 24, 2012 9:10 pm

isamonfroni ha scritto:
angel ha scritto:Ho l'identico problema anche io solo che la variazione e stata fatta pochi giorni fa (variato un socio quindi variata ragione sociale ma identica p.iva/cf) e in camera di commercio non risulta ancora.
Uso tranquillamente quella nuova?
Ho un altro dubbio. Il registro devo sostituirlo o posso usare quello gia' in uso?
Se hai formalizzato la variazione, usa la ragione sociale nuova. La CCIAA è sempre indietro con le registrazioni.
Per quanto riguarda il registro, per conto mio, dato che la partita iva /cf sono identici, e quindi l'azienda è la stessa, mi limiterei a correggere il frontespizio, allegando copia del verbale di assemblea che riporta la variazione.
Quando noi abbiamo cambiato ragione sociale, a suo tempo, abbiamo fatto così e ai vari controlli è risultato essere regolare.
Grazie mille,velocissima.
Quindi non dovevo azzerare le rimanenze dei rifiuti in carico. Posso continuare con le scadenza della diciamo "vecchia ragione sociale"?
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE Empty Re: MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE

Messaggio  erborista72 Gio Mag 24, 2012 12:30 pm

non so se il tema è stato affrontato in altri post,
per cui scrivo in questo:
nel caso di azienda X che è stata chiusa al 31/12/11, perchè dal 01/01/12 è stata acquisita da un'altra azienda Y (già esistente in passato; si tratta di fusione per incorporazione), chi doveva presentare il MUD il mese scorso?
attualmente l'unica azienda esistente è la Y, mentre l'azienda X non esiste più (e quindi non c'è più nessuna azienda con partita IVA della X)
quindi mi chiedevo chi doveva presentare il MUD: la X (che non esiste più e quindi mi chiedo chi può firmarla) o la Y (come penso io)?

nel dubbio al 31/12 avevo fatto smaltire tutti i rifiuti in deposito,
così l'azienda Y è partita con l'attività senza rifiuti in carico

grazie
erborista72
erborista72
Membro della community

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE Empty Re: MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE

Messaggio  mapi68 Gio Mag 24, 2012 12:37 pm

Il MUD relativo all'anno 2011 doveva essere presentato dalla prima azienda, con firma del legale rappresentante.. anche se l'azienda è stata ceduta, l'obbligo è comunque di conservare registri di carico e scarico e formulari per 5 anni e anche di adempiere alla compilazione della dichiarazione MUD per il periodo di attività dell'azienda
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE Empty Re: MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE

Messaggio  erborista72 Gio Mag 24, 2012 12:51 pm

mapi68 ha scritto:Il MUD relativo all'anno 2011 doveva essere presentato dalla prima azienda, con firma del legale rappresentante.. anche se l'azienda è stata ceduta, l'obbligo è comunque di conservare registri di carico e scarico e formulari per 5 anni e anche di adempiere alla compilazione della dichiarazione MUD per il periodo di attività dell'azienda

perfetto

avevo dei dubbi su tale modalità,
ma è stato fatto proprio così
(non ho seguito io la pratica e ho visto solo in questi giorni i documenti presentati)

grazie
erborista72
erborista72
Membro della community

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE Empty cambio ragione sociele e mud

Messaggio  angel Gio Apr 18, 2013 10:39 pm

Per un impresa (ditta individuale) che a febbraio 2012 ha cessato l'attività costituendo una società semplice ( di cui il titolare della ditta individuale è uno dei due soci) continuando la stessa attività nella stesa unita locale quanti mud deve presentare?
Sui quesiti ecocerved viene indicato nella domanda "modifica ragione sociale" che se l'impresa è stata incorporata per fusione in un altra impresa senza essere prima cessata la comunicazione dei rifiuti il mud viene fatto dall'incorporante con la propria denominazione.
Quindi un mud solo??
Sul registro della "vecchia ditta ci sono in carico dei rifiuti che sono poi stati scaricati dalla nuova ragione sociale (la società semplice) e sulla visura camerale risulta che la nuova ragione sociale subentra alla "vecchia ditta individuale".
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE Empty Re: MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE

Messaggio  cirillo Gio Apr 18, 2013 11:19 pm

@angel:
a) è cambiata la partita IVA? Se si 2 MUD, non ci sono alternative.
Ma io qua ma io la, no! 2 MUD.
2) la P. IVA è rimasta la stessa? Si? allora 1 solo MUD (ma non ci credo che sia rimasta invariata....)

_________________
si deficit fenum accipe stramen MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE Empty Re: MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE

Messaggio  angel Gio Apr 18, 2013 11:37 pm

cirillo ha scritto:@angel:
a) è cambiata la partita IVA? Se si 2 MUD, non ci sono alternative.
Ma io qua ma io la, no! 2 MUD.
2) la P. IVA è rimasta la stessa? Si? allora 1 solo MUD (ma non ci credo che sia rimasta invariata....)
Si è cambita. Ho scritto a ecocerved ma loro mi han detto che se non è cambita l'unità locale allora devo presentare un solo mud. Anche io la penso come te uno per codice fiscale (visto che uno era ditta individuale e aveva il c.f. personale e l'altra è una societa con c.f. che è uguale alla partita iva). Questo mi ha confuso...
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE Empty Re: MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE

Messaggio  cirillo Gio Apr 18, 2013 11:52 pm

credo ci sia stato solo un grosso malinteso. Che senso ha "se non è cambiata l'unità locale si presnta un unico MUD"?.
Io sono Paolo Rossi con il mio C.F e P.IVA 0012345890 e ho prodotto da gennaio 2012 a giugno 2021 nr. 2 rifiuti pericolosi presso la mia unità locale a Catanzaro Veneto in Via della Bosega nr 3.
Cesso l'attività a giugno 2012.
A luglio 2012 la stessa unità locale, sita a Catanzaro Veneto in Via della Bosega nr 3 viene occupata dalla Giuseppe Verdi & C. S.r.l.; che produce, fino a dicembre 2012 i suoi rifiuti (che guarda caso sono la stessa tipologia dei miei)
L'unità locale è rimasta la stessa. Che facciamo, presentiamo solo un MUD? Si? E quello di chi?

_________________
si deficit fenum accipe stramen MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE Empty Re: MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE

Messaggio  angel Ven Apr 19, 2013 8:39 am

cirillo ha scritto:credo ci sia stato solo un grosso malinteso. Che senso ha "se non è cambiata l'unità locale si presnta un unico MUD"?.
Io sono Paolo Rossi con il mio C.F e P.IVA 0012345890 e ho prodotto da gennaio 2012 a giugno 2021 nr. 2 rifiuti pericolosi presso la mia unità locale a Catanzaro Veneto in Via della Bosega nr 3.
Cesso l'attività a giugno 2012.
A luglio 2012 la stessa unità locale, sita a Catanzaro Veneto in Via della Bosega nr 3 viene occupata dalla Giuseppe Verdi & C. S.r.l.; che produce, fino a dicembre 2012 i suoi rifiuti (che guarda caso sono la stessa tipologia dei miei)
L'unità locale è rimasta la stessa. Che facciamo, presentiamo solo un MUD? Si? E quello di chi?
Appunto anche me sembra errata la risposta di ecocerved. Un mud con il cod fiscale della ditta individuale Paolo Rossi ( c.f. PLRSSA11A30M102Q) con i rifiuti che ha in carico sul suo registro sino a quando a cessato l'attivita' e un mud con la nuova societa (coposta da Paolo Rossi e Figlio e c.f/p.iva 12345678910) con i rifiuti che avra caricato e scaricato nel 2012 anche se l'unita locale è sempre la stessa.
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE Empty Re: MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE

Messaggio  cirillo Ven Apr 19, 2013 9:18 am

angel ha scritto:Appunto anche me sembra errata la risposta di ecocerved. Un mud con il cod fiscale della ditta individuale Paolo Rossi ( c.f. PLRSSA11A30M102Q) con i rifiuti che ha in carico sul suo registro sino a quando a cessato l'attivita' e un mud con la nuova societa (coposta da Paolo Rossi e Figlio e c.f/p.iva 12345678910) con i rifiuti che avra caricato e scaricato nel 2012 anche se l'unita locale è sempre la stessa.
Ok

_________________
si deficit fenum accipe stramen MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE Empty Re: MUD E CAMBIO RAGIONE SOCIALE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.