SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori

+5
Paolo UD
annariri
-bz8-
isamonfroni
ecocurioso
9 partecipanti

Andare in basso

variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori Empty variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori

Messaggio  ecocurioso Mer Mar 14, 2012 1:45 pm

Buondì

Mi trovo a effettuare una variazione di targa per un semirimorchio già iscritto all'albo (la targa è stata cambiata perchè andata distrutta), come devo procedere Question
Con un atto notorio o con il modello di variazione Question

Grazie
ecocurioso
ecocurioso
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.10.11
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori Empty Re: variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori

Messaggio  isamonfroni Mer Mar 14, 2012 2:10 pm

Con entrambi.
Qualunque variazione di iscrizione all'albo richiede la presentazione della domanda di variazione in bollo, corredata di tutta l'eventuale documentazione necessaria.....
Sul sito dell'albo gestori trovi tutte le informazioni

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori Empty variaz targa

Messaggio  ecocurioso Mer Mar 14, 2012 2:21 pm

Grazie, sempre veloci e precisi

ultimo dubbio, posso evitare la perizia giurata?
ecocurioso
ecocurioso
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.10.11
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori Empty Re: variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori

Messaggio  isamonfroni Mer Mar 14, 2012 2:41 pm

Sinceramente penso di no.........la vecchia perizia riguarda una targa che non esiste più...... ka che valore vuoi che abbia?
Se il perito è lo stesso puoi limitarti a fare un'appendice alla perizia in cui dici che la targa cambia e il resto è lo stesso.

Se il perito è diverso devi rifare tutto.

La targa di un veicolo non è che sia una decorazione........individua formalmente quel veicolo di fronte al mondo, tant'è vero che il cambio targa si chiama reimmatricolazione

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori Empty variaz targa 2

Messaggio  ecocurioso Mer Mar 14, 2012 3:05 pm

ok, allora ricapitolando devo presentare:

1) atto notorio con nuova targa
2) modello di variazione con nuova e vecchia targa
3) perizia giurata
4) foglio notizie cat 4 e 5
5) bollettino

Giuro che per oggi non disturbo più con queste quisquillie clown
ecocurioso
ecocurioso
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.10.11
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori Empty Re: variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori

Messaggio  -bz8- Mer Mar 14, 2012 5:09 pm

Vado in controtendenza ma...
io mi sono trovato nella stessa tua situazione e con l'albo ho fatto la variazione semplicemente presentando l'istanza... Non mi hanno richiesto una nuova perizia perché si, è vero, la targa è diversa, ma il mezzo è inequivocabilmente lo stesso.
Ciao
-bz8-
-bz8-
Utente Attivo

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori Empty Re: variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori

Messaggio  annariri Mer Mar 14, 2012 5:56 pm

isamonfroni ha scritto:Sinceramente penso di no.........la vecchia perizia riguarda una targa che non esiste più...... ka che valore vuoi che abbia?
Se il perito è lo stesso puoi limitarti a fare un'appendice alla perizia in cui dici che la targa cambia e il resto è lo stesso.

Se il perito è diverso devi rifare tutto.

La targa di un veicolo non è che sia una decorazione........individua formalmente quel veicolo di fronte al mondo, tant'è vero che il cambio targa si chiama reimmatricolazione

A Bologna ho presentato diverse variazioni per "sostituzione targa" a seguito di reimmatricolazione con atto notorio rinnovo perizia, quindi senza rifarla. Nella variazione si presenta copia conforme della carta di circolazione dove appare chiaramente il numero di targa precedente, inoltre nell'atto notorio variazione mezzi che viene rilasciato dall'Albo per la circolazione, c'è l'apposito spazio "reimmatricolazione mezzi" dove va indicata la targa precedente e quella attuale, senza nuova perizia
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori Empty Re: variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori

Messaggio  Paolo UD Mer Mar 14, 2012 6:29 pm

Confermo, basta la domanda di variazione e la copia conforme della carta di circolazione con la nuova targa.

Paolo
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori Empty Re: variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori

Messaggio  isamonfroni Mer Mar 14, 2012 6:35 pm

Bene, meglio così.......a suo tempo a me avevano richiesto un'appendice di perizia che poi alla fine si risolveva in 2 righe.......

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori Empty Re: variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori

Messaggio  CJM Mer Mar 14, 2012 7:25 pm

isamonfroni ha scritto:Bene, meglio così.......a suo tempo a me avevano richiesto un'appendice di perizia che poi alla fine si risolveva in 2 righe.......

anche a me
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori Empty Re: variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori

Messaggio  Lilika Gio Mar 15, 2012 7:44 am

Varia a seconda della pignoleria dell'Albo con cui ti raffronti. Se il veicolo variato è lo stesso identico modello del precedente e che trasporterà gli stessi identici CER è palesemente inutile un'appendice alla perizia, ma qualche Albo evidentemente non vive senza... Mad
Lilika
Lilika
Utente Attivo

Messaggi : 1230
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 42
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori Empty Re: variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori

Messaggio  luckyluke Lun Gen 19, 2015 6:51 pm

Riprendo questo vecchio post, per sapere se qualcun altro ha dovuto contattare il sistri per la questione della reimmatricolazione di un veicolo (a causa del deterioramento della targa).
In pratica a fine dicembre ho completato la procedura telematica con l'Albo per la reimmatricolazione del mezzo (si capisce che è una procedura semplificata ed ampliamente prevista in quanto esiste una specifica voce ed uno specifico paragrafo nel manuale del sistema Agest per le pratiche on line).
La settimana scorsa mi è arrivata per posta il documento definitivo di variazione del mezzo. TUtto ok; per scrupolo vado a vedere anche sul portale dell'Albo, nella sezione dedicata alle imprese... infatti risulta tutto corretto; inoltre, anche nell'area "pratiche sistri" viene indicato un elenco dei mezzi con black box ed anche lì risulta indicata la nuova targa.

Vado fiducioso a compilare una scheda sistri di un produttore con i dati del trasporto e nella tendina delle targhe mi accorgo che c'è ancora la targa vecchia... Shocked
Mi armo di santa pazienza e compilo la Richiesta di Assistenza sul sito del sistri, segnalando un problema amministrativo: il mancato allineamento tra i dati dell'Albo e i dati del sistri.
Dopo due giorni mi chiama un operatore del sistri (...mai che ti dicano un nome o un codice di riconoscimento.... ma lasciamo perdere) e, dopo avergli spiegato che si tratta dello stesso mezzo, mi dice che devo contattare gli uffici sistri del mio Albo competente perché devo fare una ulteriore richiesta di variazione, per poter avere il voucher con cui recarmi in officina.... Suspect ma non è che questi mi vorranno far smontare la black box e farmene montare un'altra... Suspect
Comunque stamattina ho telefonato all'Albo, ho parlato con un'addetta del sistri che mi ha detto di mandare una mail in cui lasciare tutti i riferimenti... mi farà risapere cosa devo fare... mi è sembrata un po' dubbiosa anche lei... addirittura inizialmente mi ha detto che dovrebbero mandare un nuovo apparato black box.... Evil or Very Mad

... confused Mad
MA SO' IO CHE C'HO DA FA' CHE 'STO A PERDE' TEMPO CO' 'STI QUATTRO XXXECILLI!!
Mad
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori Empty Re: variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori

Messaggio  beltrale Lun Gen 19, 2015 7:23 pm

si.. devi chiamare l'albo e loro devono comunicare la variazione a SISTRI.. ci riescono in un paio di giorni...

beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori Empty Re: variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori

Messaggio  isamonfroni Mar Gen 20, 2015 1:15 pm

luckyluke ha scritto:Suspect ma non è che questi mi vorranno far smontare la black box e farmene montare un'altra... Suspect

ebbene sì, caro Luke, l'idea di base è quella

In ogni caso dopo la variazione all'albo è indispensabile il passaggio all'ufficio Sistri dell'Albo per comunicare la variazione della targa e comunque temo anche un passaggio in officina, non tanto per smontare/rimontare la BB ma per "allinearla" con la nuova targa.

Temo che il matrimonio "targa/seriale BB" sia uno di quelli di più difficile scioglimento.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori Empty Re: variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori

Messaggio  luckyluke Mar Gen 20, 2015 1:33 pm

isamonfroni ha scritto:
Temo che il matrimonio "targa/seriale BB" sia uno di quelli di più difficile scioglimento.
già... ma se questo matrimonio era così "indissolubile"... allora era più logico legare il serialeBB al numero di telaio del mezzo che quello sì che rimane fino "a che morte non ci separi"... Laughing
meglio prendersela a ridere...
anche l'Albo.... hanno fatto tutto il sistema telematico (e anche ben fatto) e poi non mettono neanche una "finestrella" per avvertire che occorre prendere contatto con lo sportello sistri...
come ho già scritto:
MA SO' IO CHE C'HO DA FA' CHE 'STO A PERDE' TEMPO CO' QUESTI QUA!
No

PS: Buona giornata ISA!!
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori Empty Re: variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori

Messaggio  isamonfroni Mar Gen 20, 2015 2:58 pm

luckyluke ha scritto:
isamonfroni ha scritto:
Temo che il matrimonio "targa/seriale BB" sia uno di quelli di più difficile scioglimento.
già... ma se questo matrimonio era così "indissolubile"... allora era più logico legare il serialeBB al numero di telaio del mezzo che quello sì che rimane fino "a che morte non ci separi"...   Laughing
più logico= da quando in qua questa locuzione si può applicare al Sistri? What a Face
utilizzare la logica presuppone l'accensione dei neuroni, attività questa non sempre ascrivibile al nostro "legislatore".

Una magnifica giornata anche a te Luke!!!!

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori Empty Re: variazione targa di veicolo iscritto all'Albo gestori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.