Ultimi argomenti attivi
» art. 193-bis: INTERMODALE: un passo in avanti o 2 indietro ?Da Paolo UD Oggi alle 2:39 pm
» Esenzioni nomina consulente Adr speditore
Da pascozzi Ven Set 22, 2023 12:49 pm
» Esenzione esame RT: incarico ricoperto negli ultimi 20 anni, come ricostruirlo ?
Da Hope Mer Set 20, 2023 12:47 pm
» Del. n.4 del 3/06/2021: iscrizione semplificata al registro
Da Paolo UD Mer Set 13, 2023 11:10 am
» arpa - attività ispettiva
Da pascozzi Lun Set 11, 2023 9:32 am
» Mud Comuni per cer 200201
Da Transporter Dom Set 10, 2023 11:13 am
» CER 200201 TRASPORTI CONCO TERZI 4F
Da Transporter Sab Set 09, 2023 8:29 am
» chiarimenti su atto notorio
Da Introzzi Ven Set 08, 2023 5:29 pm
» cisterne operanti sottovuoto - e non - quantità stimata ADR2023 -
Da Enrico Gio Set 07, 2023 3:56 pm
» titoli di studio per l'accesso all'esame di RT
Da Enrico Gio Ago 03, 2023 6:22 pm
Modello Mudino 2012
+7
MIRKO75
Input
Admin
alessandro
carmine
Gabriele Stefani
Ciccio90
11 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 1 di 1
Modello Mudino 2012
Buongiorno a tutti!
Per prima cosa vorrei farvi i complimenti per questo Forum, molto ben gestito e soprattutto utilissimo!
Vorrei chiedere se qualcuno ha qualche notizia sul modello mudino 2012 da presentare entro il 30 aprile 2012, perchè guardando sul sito del SISTRI non ho trovato nulla.
Manca poco e non vorrei arrivare impreparato alla fine
Grazie in anticipo.
Per prima cosa vorrei farvi i complimenti per questo Forum, molto ben gestito e soprattutto utilissimo!
Vorrei chiedere se qualcuno ha qualche notizia sul modello mudino 2012 da presentare entro il 30 aprile 2012, perchè guardando sul sito del SISTRI non ho trovato nulla.

Grazie in anticipo.
Ciccio90- Nuovo Utente
Re: Modello Mudino 2012
Ciccio, buon giorno.Ciccio90 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Grazie in anticipo.
Mudino = fac simile del Mud(one) .. inizialmente previsto per dichiarare i rifiuti prodotti dal 01/01/2010 alla data di avvio ufficiale del sistri.
poichè .. il sistri non è partito, e non si sa se partirà (da verificare la data del 30 giugno), dormi sonni tranquilli.
Ti spiego il mio problema:
Lavoro in una software house e devo realizzare un programma che permetta automaticamente di smaltire tutta questa burocrazia relativa al SISTRI. Il software è diretto soprattutto ai soggetti trasportatori. Da quello che ho intuito devo predisporre il c.d. "Mudino" o "scheda sistri" non più il il M.U.D. per i dati del 2011. Però per fare ciò dovrei avere almeno un qualche tipo di informazione dal SISTRI e invece nulla..ho capito giusto?
Lavoro in una software house e devo realizzare un programma che permetta automaticamente di smaltire tutta questa burocrazia relativa al SISTRI. Il software è diretto soprattutto ai soggetti trasportatori. Da quello che ho intuito devo predisporre il c.d. "Mudino" o "scheda sistri" non più il il M.U.D. per i dati del 2011. Però per fare ciò dovrei avere almeno un qualche tipo di informazione dal SISTRI e invece nulla..ho capito giusto?
Ciccio90- Nuovo Utente
Quello che si sa per certo, è che le software house stanno lavorando da 2 anni a questa parte sulla cd "interoperabilità" .. in modo da mettere in comunicazione i vari gestionali con il Sistri! dirti a che punto sono gli sviluppi, e cosa prevedano gli sviluppi .. è un terno al lotto.Ciccio90 ha scritto:Ti spiego il mio problema:
qualcuno ha notizie da ecocerved....quando mettono in rete il sotware per il mud 2012???
carmine- Utente Attivo
carmine ha scritto:qualcuno ha notizie da ecocerved....quando mettono in rete il sotware per il mud 2012???
Fretta?

alessandro- Utente Attivo
I trasportatori non sono tenuti a tale adempimento.Il software è diretto soprattutto ai soggetti trasportatori. Da quello che ho intuito devo predisporre il c.d. "Mudino" o "scheda sistri" non più il il M.U.D. per i dati del 2011.
Admin- Amministratore
carmine ha scritto:qualcuno ha notizie da ecocerved....quando mettono in rete il sotware per il mud 2012???
A me avevano confermato per i primi di Marzo...ma ormai siamo a metà marzo!!

Input- Utente Attivo
Fretaaaaa????? + tardi mettono il software meno giorni ho per inserire dati....tenendo conto del 30/04...se poi "slitta"......tutto di guadagnato!

alessandro ha scritto:carmine ha scritto:qualcuno ha notizie da ecocerved....quando mettono in rete il sotware per il mud 2012???
Fretta?![]()
carmine- Utente Attivo
NOVITA" MUD 2012
Buongiorno a tutti, belli e brutti, sereni e MUD stressati....
Io, come tantissimi di voi, cerco cerco cerco dapperttutto informazioni relative alla dichiarazione MUD 2012 .... leggo ovunque che a breve sarà disponibile in rete la modulistica ma ancora non ho capito di quale rete stiano parlando....
Su sitri niente...
su camera di commercio niente....
su ecocerved niente...
sui collegamenti vari dai siti principali niente....
sto consumando tastiera-mouse-e soprattutto occhi.
Spero che ci sia restituito tutto questo impegno con un bello sconto sulle competenze dovute per questo ipotetico e fantasmagorico sistema di tracciabilità dei rifiuti .... MAGARI!!!!!
Buon lavoro a tutti augurandovi tanta pazienza .... io sono agli sgoccioli
Io, come tantissimi di voi, cerco cerco cerco dapperttutto informazioni relative alla dichiarazione MUD 2012 .... leggo ovunque che a breve sarà disponibile in rete la modulistica ma ancora non ho capito di quale rete stiano parlando....
Su sitri niente...
su camera di commercio niente....
su ecocerved niente...
sui collegamenti vari dai siti principali niente....
sto consumando tastiera-mouse-e soprattutto occhi.
Spero che ci sia restituito tutto questo impegno con un bello sconto sulle competenze dovute per questo ipotetico e fantasmagorico sistema di tracciabilità dei rifiuti .... MAGARI!!!!!
Buon lavoro a tutti augurandovi tanta pazienza .... io sono agli sgoccioli

MIRKO75- Membro della community
Admin ha scritto:I trasportatori non sono tenuti a tale adempimento.Il software è diretto soprattutto ai soggetti trasportatori. Da quello che ho intuito devo predisporre il c.d. "Mudino" o "scheda sistri" non più il il M.U.D. per i dati del 2011.
Mi stai dicendo che i trasportatori non sono tenuti ne al "vecchio" MUD ne alla "nuova" dichiarazione sistri???
Ciccio90- Nuovo Utente
Beh sì.....e già dallo scorso annoCiccio90 ha scritto:Admin ha scritto:I trasportatori non sono tenuti a tale adempimento.Il software è diretto soprattutto ai soggetti trasportatori. Da quello che ho intuito devo predisporre il c.d. "Mudino" o "scheda sistri" non più il il M.U.D. per i dati del 2011.
Mi stai dicendo che i trasportatori non sono tenuti ne al "vecchio" MUD ne alla "nuova" dichiarazione sistri???
facendo questo mestiere sarebbe bene tenersi informati delle novità normative....

Ma, a volte

isamonfroni- Moderatrice
MUD Trasportatori
E' proprio così. Dallo scorso anno la denuncia delle movimentazioni di trasporto non andava effettuata.
Es. pratico. Azienda che effettua sia trasporto sia intermediazione e produzione di qualche rifiuto, effettua il MUD solo della parte di intermediazione e della produzione/smaltimento propri rifiuti.
Es. pratico. Azienda che effettua sia trasporto sia intermediazione e produzione di qualche rifiuto, effettua il MUD solo della parte di intermediazione e della produzione/smaltimento propri rifiuti.
eforumattivo- Utente Attivo
isamonfroni ha scritto:Beh sì.....e già dallo scorso annoCiccio90 ha scritto:Admin ha scritto:I trasportatori non sono tenuti a tale adempimento.Il software è diretto soprattutto ai soggetti trasportatori. Da quello che ho intuito devo predisporre il c.d. "Mudino" o "scheda sistri" non più il il M.U.D. per i dati del 2011.
facendo questo mestiere sarebbe bene tenersi informati delle novità normative....è la base del lavoro.
Grazie per la sottolineatura, a parte che è da Novembre che mi occupo di queste cose quindi è tutto nuovo per me. Però avevo letto che rispetto all'anno scorso alcuni soggetti non avrebbero più compilato il MUD ma la Dichiarazione Sistri.
In sostanza io che faccio software per i trasportatori, non devo fare assolutamente nulla per la scadenza del 30 Aprile????
Ciccio90- Nuovo Utente
Intermediazione sì e trasporto no? Mi stai facendo venire dei dubbi...sei sicuro che gli intermediari dovessero falro il MUD (e io sono sicura di averlo fatto l'anno scorso???)
BB- Utente Attivo
segnalo a tutti questa tabella di ecocerved
http://mud.ecocerved.it/Download/SCHEMA.pdf
che, peraltro, era già stata pubblicata qui sul Forum, nella quale trovate un riepilogo molto preciso dei soggetti obbligati al MUD.
Nè i trasportatori, nè gli intermediari vi sono obbligati e già dallo scorso anno
http://mud.ecocerved.it/Download/SCHEMA.pdf
che, peraltro, era già stata pubblicata qui sul Forum, nella quale trovate un riepilogo molto preciso dei soggetti obbligati al MUD.
Nè i trasportatori, nè gli intermediari vi sono obbligati e già dallo scorso anno

Ma, a volte

isamonfroni- Moderatrice
Gli itermediari non erano stati esonerati?
eforumattivo ha scritto:E' proprio così. Dallo scorso anno la denuncia delle movimentazioni di trasporto non andava effettuata.
carmine- Utente Attivo
@ carmine
vedi la risposta precedente di Isa.... nè intermediari nè trasportatori hanno l'obbligo di fare il MUD
vedi la risposta precedente di Isa.... nè intermediari nè trasportatori hanno l'obbligo di fare il MUD
mapi68- Moderatrice

mapi68 ha scritto:@ carmine
carmine- Utente Attivo

» mudino 2012
» [Discussione unica] MUDino o SISTRIno: che facciamo?
» MUD 2012: disponibile il modello
» dichiarazione SISTRI/MUDINO
» Pubblicata proroga "mudino"
» [Discussione unica] MUDino o SISTRIno: che facciamo?
» MUD 2012: disponibile il modello
» dichiarazione SISTRI/MUDINO
» Pubblicata proroga "mudino"
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 1 di 1