SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm

» Schede MG
Da Paolo UD Lun Mag 27, 2024 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm


Barattoli vuoti TONER

+5
zesec
Supremoanziano
alessiog
REPRINTER
laureando
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Barattoli vuoti TONER - Pagina 3 Empty Barattoli vuoti TONER

Messaggio  laureando Sab Gen 28, 2012 4:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Buondì,

oggi un cliente mi ha fatto una richiesta che riguardava lo smaltimento dei contenitori vuoti dei toner delle macchine fotocopiatrici e cartucce stampa. Questi contenitori vuoti vengono recuperati così come accade per il gruppo toner delle stampanti o vanno a smaltimento pur essendo di una buona qualità di PET !?
Ora..vengo e mi spiego....Nella sua attività di vendita e assistenza capita spesso che il cliente gli chieda di ritirarsi il barattolo vuoto del toner...,ma lui potrebbe ritirarlo e portarlo in magazzino e poi raggiunto un certo quantitativo avviarli a smaltimento? Ovviamente il tutto avverrebbe con il suo autocarro iscritto all'albo naz gestori rifiuti per il trasporto in conto proprio...ma può raccogliere questi barattoli nel suo magazzino senza nessuna autorizzazione???? scratch
Io ho visto che alcuni rivenditori di pc hanno un eco-box dove raccolgono cartucce e gruppo toner per stampanti....si pottrebbe fare lo stesso con i barattoli vuoti dei toner delle macchine fotocopiatrici???

Come potrebbe risolversi la cosa??
grazie
laureando
laureando
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 42
Località : roma

Torna in alto Andare in basso


Barattoli vuoti TONER - Pagina 3 Empty Re: Barattoli vuoti TONER

Messaggio  harl Lun Feb 13, 2012 9:45 am

laureando ha scritto:
Un manutentore che produce 16 02 16 tramite un contratto di manutenzione porta nella sua sede il rifiuto,questo si considera prodotto li...ok..ma come lo registra sul registro di C/S se non può inserire il numero di FIR dato che non cè FIR...E poi il manutentore è obbligato a tenere il registro per i non pericolosi??


Prima di tutto ti invito a controllare la corretta attribuzione del codice cer..
Una volta che i rifiuti sono nella mia sede saranno caricati nel registro C/S con le consuete modalità, senza dover indicare il numero di fir (visto che questa voce è necessaria indicarla solo nello scarico).
La pulce nell'orecchio che mi viene in mente ora è:
manutenzione e sostituzione sono la stessa cosa??
harl
harl
Utente Attivo

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

Barattoli vuoti TONER - Pagina 3 Empty Re: Barattoli vuoti TONER

Messaggio  REPRINTER Lun Feb 13, 2012 3:50 pm

harl ha scritto:
La pulce nell'orecchio che mi viene in mente ora è:
manutenzione e sostituzione sono la stessa cosa??


Grande "harl"...... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Visto che le parole sono "importanti".......... che le "e" o le "o" fanno cambiare il senso della frase.........

Secondo me che un manutentore venga chiamato alla riparazione della stampante/multifunzione e che ne cambi anche il toner fà rientrare il toner nel contratto d'assistenza.

Se uno cambia solo il toner e basta e null'altro....secondo me........ rientra tra un contratto di fornitura e non di assistenza.

Quindi "nisba" benefits!!!!!!

Ma quì siamo nel pelo dell'uovo........ sfido uno a farti questa contestazione.

Più facile che ti contestano il furgone pieno di toner mentre stai tornando in ufficio a fine serata e non hai uno straccio di documento a giustificazione di quello che stai dicendo!!!!

Saluti
SDR
REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 60
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Barattoli vuoti TONER - Pagina 3 Empty Re: Barattoli vuoti TONER

Messaggio  harl Lun Feb 13, 2012 6:04 pm

REPRINTER ha scritto:
harl ha scritto:
La pulce nell'orecchio che mi viene in mente ora è:
manutenzione e sostituzione sono la stessa cosa??


Grande "harl"...... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Visto che le parole sono "importanti".......... che le "e" o le "o" fanno cambiare il senso della frase.........

Secondo me che un manutentore venga chiamato alla riparazione della stampante/multifunzione e che ne cambi anche il toner fà rientrare il toner nel contratto d'assistenza.

Se uno cambia solo il toner e basta e null'altro....secondo me........ rientra tra un contratto di fornitura e non di assistenza.

Quindi "nisba" benefits!!!!!!

Ma quì siamo nel pelo dell'uovo........ sfido uno a farti questa contestazione.

Più facile che ti contestano il furgone pieno di toner mentre stai tornando in ufficio a fine serata e non hai uno straccio di documento a giustificazione di quello che stai dicendo!!!!

Saluti
SDR


Non è per sbassartela..
cmq non sono d'accordo con il fatto di compilare un fir con destinatario "me stesso" se non sono autorizzato ad impianto
harl
harl
Utente Attivo

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

Barattoli vuoti TONER - Pagina 3 Empty Re: Barattoli vuoti TONER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.