SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am

» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm


Acquisto ramo d'azienda

+5
beltrale
vaghestelledellorsa
isamonfroni
Lilika
ecocurioso
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  ecocurioso Ven Dic 09, 2011 6:13 pm

Ciao a Tutti!!! moto

Ho una bella domandina da fare ....

Se acquisto un ramo d'azienda di una società iscritta all'Albo gestori ambientali ( il ramo d'azienda si occupa di solo trasporto rifiuti logicamente) devo rifare l'iscrizione come se fosse una nuova ditta o posso semplicemente utilizzare il modulo di domande di variazioni e modifiche cambiando sede, legale rappresentante, forma giuridica e denominazione società?

Grazie mille color color color
ecocurioso
ecocurioso
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.10.11
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  Lilika Ven Dic 09, 2011 8:21 pm

Rifarei l'iscrizione, visto che c'è anche la perizia dei veicoli, la capacità finanziaria da dimostrare, se rifiuti pericolosi bisogna avere anche la fideiussione bancaria/assicurativa...
Fosse così facile Evil or Very Mad
Lilika
Lilika
Utente Attivo

Messaggi : 1230
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 42
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  isamonfroni Ven Dic 09, 2011 9:39 pm

In aggiunta a quanto detto da Lillika, bisogna precisare che non ci vuole il condizionale "rifarei" ma l'imperativo "devi rifare" l'iscrizione ex novo.
E prima dell'Albo Gestori va rifatta ex novo l'iscrizione all'albo autotrasportatori in C/T.
L'unica possibilità di cavarsela con una variazione è se tu sei già un'azienda iscritta all'albo e ne acquisti un'altra che fondi "per incorporazione" con la tua.
In questo caso puoi fare la variazione del parco veicoli (prima all'Albo C/T e poi all'albo Gestori) e l'adeguamento della capacità finanziaria.
Ovviamente prima di tutti questi passi è necessario fare l'opportuna modifica di proprietà sulle carte di circolazione dei mezzi.
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  ecocurioso Dom Dic 11, 2011 11:38 am

Grazie mille
Devo dire che questo forum funziona davvero bene, risposte rapide e e precise clapclap

In effetti il solo utilizzo del modulo di variazione mi sembrava troppo facile!!
Di nuovo grazie celebrate
ecocurioso
ecocurioso
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.10.11
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  vaghestelledellorsa Dom Dic 11, 2011 11:49 am

isamonfroni ha scritto:L'unica possibilità di cavarsela con una variazione è se tu sei già un'azienda iscritta all'albo e ne acquisti un'altra che fondi "per incorporazione" con la tua.
Quoto. il riferimento è la Circ. 2549 del 1997 (la preistoria dell'albo)
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  ecocurioso Dom Dic 11, 2011 9:14 pm

Grazie "vaghestelledellorsa"
(se per te non è un problema mi farebbe piacere conoscere l'origine del tuo nick)

Il riferimento normativo fa sempre piacere!!!
ecocurioso
ecocurioso
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.10.11
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  vaghestelledellorsa Lun Dic 12, 2011 8:30 pm

ecocurioso ha scritto:(se per te non è un problema mi farebbe piacere conoscere l'origine del tuo nick)
il somma poeta: Ghepardi da Recanati Razz

e con la tua domanda rendi onore alla curiosità richiamata dal tuo nick.
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  beltrale Mar Dic 13, 2011 2:06 pm

devi fare la cancellazione e contestuale iscrizione di nuova azienda.. così nel momento in cui la commissione cancella i mezzi da una ditta li iscrive nell'altra
beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  vaghestelledellorsa Mar Dic 13, 2011 3:53 pm

beltrale ha scritto:devi fare la cancellazione e contestuale iscrizione di nuova azienda.. così nel momento in cui la commissione cancella i mezzi da una ditta li iscrive nell'altra
eh, già! ma così stai fermo coi viaggi fino all'emanazione del provvedimento dell'Albo (2-3 mesi?) Sad
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  simpia Mar Dic 13, 2011 4:28 pm

Lilika ha scritto:Rifarei l'iscrizione, visto che c'è anche la perizia dei veicoli, la capacità finanziaria da dimostrare, se rifiuti pericolosi bisogna avere anche la fideiussione bancaria/assicurativa...
solo una precisazione, non è necessario rifare di nuovo la perizia, si può richiamare quella vecchia anche se è a nome della vecchia azienda. Questo se si vogliono mantenere stesse categorie e stessi CER, ovviamente.
simpia
simpia
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.02.10

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  simpia Mar Dic 13, 2011 4:44 pm

vaghestelledellorsa ha scritto: eh, già! ma così stai fermo coi viaggi fino all'emanazione del provvedimento dell'Albo (2-3 mesi?) Sad

In un caso simile nella mia Sezione mi avevano detto di consegnare l'istanza della nuova azienda uno due giorni prima della commissione e che loro avrebbero cercato di emettere il nuovo decreto uno due giorni dopo la riunione. Però comunque restano dei giorni in cui non si potrebbe lavorare né con una né con l'altra azienda...
Solo che non è verosimile interrompere l'attività di trasporto, e sicuramente è impossibile nel caso delle aziende di raccolta degli urbani ad esempio.

Ma il problema non è tanto dei tempi dell'Albo Gestori (se ci si trova in una Sezione Regionale abbastanza veloce, certo) quanto piuttosto del transitorio all'Albo Conto Terzi. Qualcuno sa dirmi come funziona il passaggio dei mezzi al conto terzi da una azienda all'altra e quali sono i tempi più o meno?
simpia
simpia
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.02.10

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  isamonfroni Mar Dic 13, 2011 4:59 pm

Per l'albo c/t il passaggio dei mezzi dall'uina all'altra non è per niente possibile.

L'unica possibilità è questa:
1) prima iscrivi la nuova azienda con il minimo possibile di requisiti e intanto continui a far viaggiare i mezzi della vecchia
2) quando ti hanno dato l'iscrizione al C/T iscrivi la nuova all'Albo gestori sempre con il minimo possibile e nella categoria più bassa. Intanto viaggia sempre la vecchia azienda
3) appena hai il decreto dell'albo Gestori ti fai vendere i mezzi dalla vecchia alla nuova azienda
4) cancelli la vecchia dall'Albo C/T
5) cancelli la vecchia dall'Albo gestori e contestualmente inserisci i nuovi mezzi nell'albo gestori della nuova e aumenti la classe

Così dovresti riuscire a camminare sempre.
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  Lilika Mar Dic 13, 2011 5:07 pm

Scusa Isa ma questa parte non mi quadra:

isamonfroni ha scritto:
2) quando ti hanno dato l'iscrizione al C/T iscrivi la nuova all'Albo gestori sempre con il minimo possibile e nella categoria più bassa. Intanto viaggia sempre la vecchia azienda

All'atto dell'iscrizione all'Albo Gestori devi portare carte di circolazione e perizie..come fai a iscriverla così, senza mezzi?



@simpia: non mi era chiara la domanda di partenza indi per cui non sapevo cosa intendesse per "rilevare la vecchia azienda"...clienti, parco veicolare, licenza, boh? Quindi ho dato una risposta generica.
Lilika
Lilika
Utente Attivo

Messaggi : 1230
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 42
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  isamonfroni Mar Dic 13, 2011 5:10 pm

Lilika ha scritto:Scusa Isa ma questa parte non mi quadra:

isamonfroni ha scritto:
2) quando ti hanno dato l'iscrizione al C/T iscrivi la nuova all'Albo gestori sempre con il minimo possibile e nella categoria più bassa. Intanto viaggia sempre la vecchia azienda

All'atto dell'iscrizione all'Albo Gestori devi portare carte di circolazione e perizie..come fai a iscriverla così, senza mezzi?
Con il minimo possibile vuol dire che almeno 1 mezzo ce lo devi avere........mi sembra ovvio, ma ce lo devi avere anche per l'Albo C/T se no che trasporti fai?
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  Lilika Mar Dic 13, 2011 5:14 pm

L'immatricolazione del mezzo per l'Albo c/t è successiva all'iscrizione, cosa che non è per l'Albo Gestori, sempre se non si parla di iscrizione con veicoli per min 80t Euro3..
Non avevo capito cosa per te era invece scontato Wink
Lilika
Lilika
Utente Attivo

Messaggi : 1230
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 42
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  emaraffo Gio Dic 29, 2011 8:29 pm

Buonasera a tutti!
Sono nuovo del forum ed anche del ramo, quindi scuserete la mia "ignoranza"!
Vorrei porre una domanda!
La mia azienda Non essendo iscritta all'albo gestori ambientali per il trasporto e raccolta rifiuti, ma solo al c/t della provincia, può acquisire un ramo d'azienda già iscritta? E come sarebbe in pratica, qualora fosse possibile, la giusta procedura da seguire a norma di legge ovviamente?
Grazie


ecocurioso ha scritto:Ciao a Tutti!!! moto

Ho una bella domandina da fare ....

Se acquisto un ramo d'azienda di una società iscritta all'Albo gestori ambientali ( il ramo d'azienda si occupa di solo trasporto rifiuti logicamente) devo rifare l'iscrizione come se fosse una nuova ditta o posso semplicemente utilizzare il modulo di domande di variazioni e modifiche cambiando sede, legale rappresentante, forma giuridica e denominazione società?

Grazie mille color color color
emaraffo
emaraffo
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  isamonfroni Ven Dic 30, 2011 7:04 pm

emaraffo ha scritto:Buonasera a tutti!
Sono nuovo del forum ed anche del ramo, quindi scuserete la mia "ignoranza"!
Vorrei porre una domanda!
La mia azienda Non essendo iscritta all'albo gestori ambientali per il trasporto e raccolta rifiuti, ma solo al c/t della provincia, può acquisire un ramo d'azienda già iscritta? E come sarebbe in pratica, qualora fosse possibile, la giusta procedura da seguire a norma di legge ovviamente?
Grazie
Ciao e benvenuto sul Forum
allora se tu sei l'azienda XY srl con P.IVA1234567891011 (iscritta all'Albo autotrasportatori CT) e acquisisci un'azienda (o un ramo d'azienda) ABC srl con un'altra partita IVA, l'azienda ABC srl cessa di esistere e la sua iscrizione all'Albo Gestori ambientali decade.
Pertanto dovrai procedere con una nuova iscrizione all'Albo gestori con la ragione sociale XY srl.
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  emaraffo Dom Gen 01, 2012 7:32 pm

Grazie mille per la risposta.
Comunque sia, qualora la mia azienda acquisisca l'altra azienda ABC che è iscritta alla cat. 1 classe E, che ha già il suo parco veicolare con le autorizzazioni del conto terzi,si deve comunque quindi fare una prima iscrizione all'albo gestori ambientali, ed in attesa di ricevere il numero si può cominciare a lavorare? previo passaggio dei mezzi in c/t all'agenzia aci?...oppure a questo punto acquistata la licenza c/t mi conviene iscrivermi e partire dalla cat. 1 classe F con un mio mezzo "compattatore"?
Grazie e cordiali saluti!!!


isamonfroni ha scritto:
emaraffo ha scritto:Buonasera a tutti!
Sono nuovo del forum ed anche del ramo, quindi scuserete la mia "ignoranza"!
Vorrei porre una domanda!
La mia azienda Non essendo iscritta all'albo gestori ambientali per il trasporto e raccolta rifiuti, ma solo al c/t della provincia, può acquisire un ramo d'azienda già iscritta? E come sarebbe in pratica, qualora fosse possibile, la giusta procedura da seguire a norma di legge ovviamente?
Grazie
Ciao e benvenuto sul Forum
allora se tu sei l'azienda XY srl con P.IVA1234567891011 (iscritta all'Albo autotrasportatori CT) e acquisisci un'azienda (o un ramo d'azienda) ABC srl con un'altra partita IVA, l'azienda ABC srl cessa di esistere e la sua iscrizione all'Albo Gestori ambientali decade.
Pertanto dovrai procedere con una nuova iscrizione all'Albo gestori con la ragione sociale XY srl.
emaraffo
emaraffo
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  isamonfroni Dom Gen 01, 2012 8:51 pm

Se ho capito bene, tu sei già iscritto all'Albo c/t ma non all'Albo gestori ambientali.
Se è così ti conviene iscriverti all'albo gestori nella classe più bassa con l'unico mezzo che possiedi e successivamente, dopo aver acquisito l'altra azienda, potrai inserire nuovi mezzi e aumentare la classe.
Tieni presente quanto segue:
- Iscrizione albo gestori = puoi lavorare solo dopo avere ricevuto il decreto, non prima (in genere ci vogliono 3/4 mesi)
- Aumento di classe = puoi lavorare solo dopo avere ricevuto il decreto, non prima (in genere ci vogliono 3/4 mesi)
- Inserimento nuovi mezzi = puoi lavorare subito con la ricevuta di presentazione dell'atto notorio.

isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  CROCIDOLITE Dom Gen 01, 2012 9:10 pm

quoto ISA e mi pongo la seguente domanda:

che senso ha acquistare un ramo d'azienda di una ditta che fa trasporti (di rifiuti o di altro è irrilevante), quando si è già titolari di iscrizione all' Albo Trasportatori Conto Terzi, visto che non è possibile subentrare ad un'iscrizione all'Albo gestori Ambientali?

Non sarebbe più facile acquistare solo i mezzi o solo il parco clienti o entrambi.

Una volta aveva senso questo tipo di operazione in quanto le licenze in conto terzi erano regimentate, ma ora è diverso.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  mauroscuba Lun Gen 02, 2012 9:00 am

Per quanto rigurada l'iscrizione al conto terzi non puoi fare il conferimento, devi fare un'iscrizione ex-novo.

Io l'anno scorso ho effettuato un conferimento dell'attività ha una nuova impresa e ho proceduto cosi:
- Costituzione nuova società;
- Iscrizione della nuova società all'Albo conto terzi;
- conferimento ramo d'azienda dalla precedente società alla nuova tramite atto notarile;
- richiesta di voltura con la procedura che ti cui sotto. (in questo periodo sui formulari mettevo sempre la vecchia società come trasportatore e la nuova come intermediario in quanto anche il destinatario non era ancora stata volturata l'autorizzazione ma allora non c'era ancora il problema della cat. Cool
- ottenuto il decreto di voltura ho iniziato ad utilizzare la ditta nuova.


dal sito della cciaa di Milano:

Nel caso in cui il soggetto subentrante sia già iscritto all'Albo Gestori Ambientali deve presentare un modello di variazione per comunicare le modifiche intervenute sulla sua iscrizione a seguito dell'acquisizione dell'impresa (es.: variazione mezzi, attrezzature, siti di ricovero, variazioni di classe, iscrizioni in altre categorie ecc.).

Si precisa che l'affitto d'azienda non è considerato dall'Albo come un proseguimento dell'attività e, di conseguenza, il soggetto che affitta deve effettuare una nuova iscrizione.

La richiesta di iscrizione deve essere presentata entro trenta giorni dall'iscrizione dell'atto al registro imprese (articolo 16, comma 1, lettera c) del decreto ministeriale 28 aprile 1998, n. 406). In caso contrario la nuova impresa non può essere considerata continuazione dell'impresa preesistente.



la posizione del soggetto che acquisisce l'attività iscritta all'Albo può conservare lo stesso numero e le stesse date di iscrizione e di scadenza della posizione conferita, ceduta o fusa, infatti l'attività intrapresa dal nuovo soggetto viene considerata come continuazione di impresa preesistente con conservazione dei diritti acquisiti fino alla scadenza dell'iscrizione (Circolare Ministero dell'Ambiente n. 2549 del 21/03/1997).

L'impresa che cede l'attività per la quale è iscritta all'Albo può continuare a lavorare con il suo provvedimento di iscrizione fino a quando la procedura di iscrizione per l'impresa che subentra non è conclusa.

mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 50
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  emaraffo Lun Gen 02, 2012 3:48 pm

CROCIDOLITE ha scritto:quoto ISA e mi pongo la seguente domanda:

che senso ha acquistare un ramo d'azienda di una ditta che fa trasporti (di rifiuti o di altro è irrilevante), quando si è già titolari di iscrizione all' Albo Trasportatori Conto Terzi, visto che non è possibile subentrare ad un'iscrizione all'Albo gestori Ambientali?

Non sarebbe più facile acquistare solo i mezzi o solo il parco clienti o entrambi.

Una volta aveva senso questo tipo di operazione in quanto le licenze in conto terzi erano regimentate, ma ora è diverso.

Essere iscritti all'Albo Autotrasportatori Conto Terzi della Provincia in cui vuoi operare non vuol dire essere in possesso di una licenza conto terzi; l'iscrizione all'albo AT della provincia rappresenta un primo passo, valutati dalla commissione i 3 requisiti (capacità finanziaria, onorabilità, idoneità professionale) ; il secondo è quello di acquistare un ramo d'azienda oppure un parco veicolare con conto terzi in modo tale che i tuoi mezzi possano successivamente essere immatricolati in conto terzi per l'accesso al mercato per poi procedere all'iscrizione albo gestori ambientali.
Se dico male qualcuno mi bastoni immediatamente!!!!
Grazie
emaraffo
emaraffo
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  Lilika Lun Gen 02, 2012 5:02 pm

emaraffo ha scritto:

Essere iscritti all'Albo Autotrasportatori Conto Terzi della Provincia in cui vuoi operare non vuol dire essere in possesso di una licenza conto terzi; l'iscrizione all'albo AT della provincia rappresenta un primo passo, valutati dalla commissione i 3 requisiti (capacità finanziaria, onorabilità, idoneità professionale) ; il secondo è quello di acquistare un ramo d'azienda oppure un parco veicolare con conto terzi in modo tale che i tuoi mezzi possano successivamente essere immatricolati in conto terzi per l'accesso al mercato per poi procedere all'iscrizione albo gestori ambientali.
Se dico male qualcuno mi bastoni immediatamente!!!!
Grazie


Per iscriversi all'Albo Autotrasportatori c/t bisogna:
- subentrare per cessione di azienda ad una vecchia impresa di autotrasporto avente iscrizione all'albo COMPLETA, in cessazione o in cancellazione;
oppure
- subentrare per cessione dell'intero parco di una vecchia impresa di autotrasporto avente iscrizione COMPLETA, in cessazione o in cancellazione. Il parco veicolare però deve essere formato da veicoli non inferiori ad Euro3;
oppure
- acquistare/immatricolare veicoli adibiti al trasporto di cose di categoria non inferiore a euro 3 e aventi massa complessiva a pieno carico non inferiore a 80 tonnellate.
Lilika
Lilika
Utente Attivo

Messaggi : 1230
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 42
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  emaraffo Sab Gen 07, 2012 12:11 am

IN POCHE PAROLE LILIKA STIAMO DICENDO LA STESSA COSA???!!!!

Lilika ha scritto:
emaraffo ha scritto:

Essere iscritti all'Albo Autotrasportatori Conto Terzi della Provincia in cui vuoi operare non vuol dire essere in possesso di una licenza conto terzi; l'iscrizione all'albo AT della provincia rappresenta un primo passo, valutati dalla commissione i 3 requisiti (capacità finanziaria, onorabilità, idoneità professionale) ; il secondo è quello di acquistare un ramo d'azienda oppure un parco veicolare con conto terzi in modo tale che i tuoi mezzi possano successivamente essere immatricolati in conto terzi per l'accesso al mercato per poi procedere all'iscrizione albo gestori ambientali.
Se dico male qualcuno mi bastoni immediatamente!!!!
Grazie


Per iscriversi all'Albo Autotrasportatori c/t bisogna:
- subentrare per cessione di azienda ad una vecchia impresa di autotrasporto avente iscrizione all'albo COMPLETA, in cessazione o in cancellazione;
oppure
- subentrare per cessione dell'intero parco di una vecchia impresa di autotrasporto avente iscrizione COMPLETA, in cessazione o in cancellazione. Il parco veicolare però deve essere formato da veicoli non inferiori ad Euro3;
oppure
- acquistare/immatricolare veicoli adibiti al trasporto di cose di categoria non inferiore a euro 3 e aventi massa complessiva a pieno carico non inferiore a 80 tonnellate.
emaraffo
emaraffo
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  Lilika Sab Gen 07, 2012 9:00 pm

emaraffo ha scritto:IN POCHE PAROLE LILIKA STIAMO DICENDO LA STESSA COSA???!!!!

No, perchè per iscriverti all'Albo devi avere in mano una cessione d'azienda o di parco veicolare o immatricolare 80 t di mezzi, non puoi iscriverti all'Albo E SOLO DOPO cercare una di queste tre cose...almeno da quello che hai scritto tu mi sembra così...
Lilika
Lilika
Utente Attivo

Messaggi : 1230
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 42
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ramo d'azienda Empty Re: Acquisto ramo d'azienda

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.