SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm

» Schede MG
Da Paolo UD Lun Mag 27, 2024 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm


Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

+85
ecomanager
cesare
Giovi
Artemio
Danielinco
Paolo UD
fiore
cirillo
RITA@
Mattia8
mastro.ralf
CruiS
patti
romeo2
luciolo0
baconki
Mike77
simone1980
Barbarian
Maw
geofranz67
benassaisergio
vascofilo
Gimi
TITONA
faber83
micy1
ricastel
michela.b
REPRINTER
UB2601
LattanziAmbiente
Abraxas75
Greta1978
smonter
green77
luckyluke
haik10
sviluppo
Koraggio
RAISSA
Amanvi
fabio65
Costy
Ranx
homer
spands72
VdT
sueli
Sindbad
CROCIDOLITE
wallaby
gianfranco bardella
Supremoanziano
zammarchisnc
riger
Dario Foresto
PiazzaPulita
marcosperandio
Sato
AndreaAL
Mariangela
isamonfroni
CORRADO COMOGLIO
Mar23
Gabriele Stefani
erusservice
giovanni gatti
vale88
Transporter
nicola
patroclo
Six gear
k.w.
S2
Màkkese
katchumo
roby444
tatino07
zesec
simona1
Damiano
silvia79
Admin
fabiodafirenze
89 partecipanti

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  fabiodafirenze Dom Set 04, 2011 8:21 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-09-04/torna-sistri-febbraio-2012-194204.shtml?uuid=AaVwlW1D

fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso


Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  Admin Lun Set 05, 2011 2:45 pm

Hai ragione: 30 aprile di ogni anno.
Davvero viene da pensare ad un refuso in fase di riscrittura dell'emendamento...
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  zammarchisnc Lun Set 05, 2011 2:50 pm

Ma perchè si parla e non si fa una rivolta??

Cercate su internet ed informatevi su la "Rivolta in Islanda" ovviamente tenuta segreta a noi perchè troppo simili a loro!!!!!!
zammarchisnc
zammarchisnc
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  CORRADO COMOGLIO Lun Set 05, 2011 2:55 pm

riger ha scritto:
Tecnico ha scritto:Ma per quanto riguarda questa presunta data di partenza, ossia il 9 febbraio, qualcuno sa come mai possono averla scelta?

Sul testo degli emendamenti era presente la data del 9 gennaio, più ovvia visto che coincide con la fine delle festività, ma il 9 febbraio non mi pare trovi corrispondenza logica. Svista dei giornali o altro?

non è neanche pasqua, avessero mai voluto dare alla resurrezione SISTRI una data mistica... Suspect
...rassegnamoci il SISTRI è VIVO e lotta insieme a noi! Very Happy
CORRADO COMOGLIO
CORRADO COMOGLIO
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 61
Località : Arcore (MB)

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  Admin Lun Set 05, 2011 3:01 pm

Con la consueta prudenza, il sito del Ministero dell'Ambiente ne parla come se la legge fosse stata già approvata....

"L'approvazione all'unanimità da parte della Commissione Bilancio del Senato dell'emendamento che ripristina il sistema di tracciabilità dei rifiuti speciali e pericolosi, e' un segnale importante per la difesa dell'ambiente e la tutela della legalità nel nostro paese.

"Ringrazio il Presidente Berlusconi che si e' impegnato in prima persona per agevolare una soluzione positiva. Un plauso particolare va rivolto al sen. Salvo Fleres, autore dell'emendamento, che con intelligenza e tenacia ha lavorato con successo ad una soluzione positiva, un plauso che va esteso a tutti i componenti della Commissione e tutte le forze politiche per la sensibilità, l'attenzione ed il senso di responsabilità dimostrato in questo delicato passaggio.

"Sono convinta che, con l'opportuno rodaggio previsto e con gli interventi che si renderanno necessari per andare incontro agli operatori, il Sistri partirà al meglio e si rivelerà un utilissimo strumento per le aziende e per la protezione del territorio".

Stefania Prestigiacomo
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  Supremoanziano Lun Set 05, 2011 3:02 pm

Ma perchè si parla e non si fa una rivolta??

Cercate su internet ed informatevi su la "Rivolta in Islanda" ovviamente tenuta segreta a noi perchè troppo simili a loro!!!!!!.
Bellissima iniziativa ed anche ampiamente condivisibile, tuttavia ho i miei dubbi che una cosa del genere si possa mutuare in un paese di 50 milioni di abitanti che, ricordiamolo, hanno votato in massa questo governo e la sua opposizione.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  Sato Lun Set 05, 2011 3:13 pm

@ZESEC

Io parto da altra considerazione, diciamo più..politica...
I 4 cani sciolti di Forza Del Sud, sono collegati alla Presty tramite Miccichè, ed esprime un sottosegretario, guarda caso all'ambiente..(Belcastro).
Era ovvio che la Presty, scaricata da tutti, cercasse sponda, e l'ha trovata..Ma l'aula è tutt'altra cosa...Hai notato che nessuno del Governo o della Lega, ha risposto alle sue farneticazioni sulle ecomafie??
Perchè?? Perchè la Presty è una "dead woman walking", cioè una morta che cammina, politicamente ovviamente, e non conta più una beneamata fava...
Ma pensi veramente che la Lega, e principalmente Calderoli, voglia perdere la faccia di fronte alla base leghista, già in subbuglio, e che conta migliaia di piccoli imprenditori???
La lega ha una sua forza elettorale...La presty cosa potrebbe dare in cambio?? Tutt'alpiù se stessa, se Berlusconi fosse di...bocca buona... Cool E sai che figura farebbe il PDL, se sconfessasse se stesso su una cosa inutile come il SISTRI, peraltro appoggiato anche dall'opposizione???..No, no...questa è fantapolitica....Io vedo questo: o l'emendamento viene bocciato, o ne arriva uno dell'ultima ora che conferma la morte del sistri....E' una cosa troppo insignificante politicamente e finanziariamente, per rischiare di mettersi contro una buona fetta della classe imprenditoriale...
Posso anche sbagliarmi, ma l'uccellino mattutino che mi si posa sulla spalla, mi dice di insistere col dire che il SISTRI E' MORTO....
Ciao
..Sato... comp
.P.S. Non dimenticare che le "truppe cammellate" delle associazioni staranno già facendo fiamme e fuoco con i loro parlamentari amici....
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  Admin Lun Set 05, 2011 3:21 pm

Ciao Sato,

d'acccordo su tutto, tranne questo:

E' una cosa troppo insignificante politicamente e finanziariamente

Io non mi concentrerei sulla Prestigiacomo, ma sulla Selex.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  Mar23 Lun Set 05, 2011 3:23 pm

Admin ha scritto:Io non mi concentrerei sulla Prestigiacomo, ma sulla Selex.

Quoto. Anzi, straquoto.
Mar23
Mar23
Utente Attivo

Messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 47
Località : Zena

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  Sato Lun Set 05, 2011 3:31 pm

Admin ha scritto:Ciao Sato,

d'acccordo su tutto, tranne questo:

E' una cosa troppo insignificante politicamente e finanziariamente

Io non mi concentrerei sulla Prestigiacomo, ma sulla Selex.

caro ADMIN, purtroppo nessuno ha fatto notare, che la SELEX e la PRESTY avrebbero dovuto restituire i soldi, e non lo Stato..
Il primo come appaltatore di un sistema non funzionante, e la seconda come persona che non ha controllato nonostante tutti i problemi sorti...Il danno patrimoniale c'è, è evidente ed in Itaglia è normato dal codice civile....Purtroppo nessuno ha riflettuto su questa cosa, almeno a livello parlamentare...
Ciao
..Sato.... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  zesec Lun Set 05, 2011 3:48 pm

@Sato
Ti ripeto: io non faccio previsioni. E concordo con la tua parte di analisi politica (non su quella di costume, invero un tantino pesante) che riguarda la Prestigiacomo e i cani sciolti. L'ho scritto già su questo forum quando discutevamo della poca forza del parere della Commissione Ambiente e anche degli emendamenti di D'Alì.
Ciò che cambia ora (con mio grande stupore, cosa che prova quanto sono scarso in previsioni) è l'approvazione di Azzollini e della Commissione Bilancio: lì, ti assicuro, non è terreno di cani sciolti ma di scelte politiche di maggioranza. Voglio dire che le scelte che fanno lì non sono prese senza sentire Berlusconi, Calderoli, Alfano, Bossi o chi per loro. Poi tutto può essere un gioco politico per presentare un emendamento in aula a firma di Calderoli che risolve la situazione, si piglia il consenso degli imprenditori e fa avverare la tua previsione.

Conta poco, ma preciso che tecnicamente, rispetto alla tua previsione "Io vedo questo: o l'emendamento viene bocciato, o ne arriva uno dell'ultima ora che conferma la morte del sistri...." spiego solo che la prima ipotesi non esiste: l'emendamento non può essere bocciato perché è già stato approvato in Commisione Bilancio e l'articolo va in aula come emendato. Ora la strada per bypassarlo è esclusivamente l'approvazione di un nuovo emendamento presentato in aula (forse da Calderoli, io non lo so). Altrimenti si passa in votazione l'articolo così come è uscito dalla Commissione Bilancio.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  Sato Lun Set 05, 2011 4:05 pm

zesec ha scritto:@Sato

Conta poco, ma preciso che tecnicamente, rispetto alla tua previsione "Io vedo questo: o l'emendamento viene bocciato, o ne arriva uno dell'ultima ora che conferma la morte del sistri...." spiego solo che la prima ipotesi non esiste: l'emendamento non può essere bocciato perché è già stato approvato in Commisione Bilancio e l'articolo va in aula come emendato.
Alt...Ferma tutto....Facciamo un passo indietro....Se ti rileggi i vecchi articoli, troverai scritto che il PD "è riuscito, in..commissione ambiente, ad ottenere una "votazione" separata per...ecc, ecc.." Ciò vuol dire che l'emendamento sul sistri, anche se approvato dalla commissione bilancio, dovrà essere votato separatamente...la stessa notizia viene riportato da altri quotidiani on-line...Ecco perchè continuo ad essere fiducioso.....Ma deve essere per forza così, poichè il sistri, con la manovra finanziaria non "ciazzecca niente"......E' la stessa cosa che inserire un emendamento, del tipo che... "Zesec e Sato" debbano essere nominati "Cavalieri sul Lavoro"... Very Happy Very Happy
Ciao
..Sato.. comp

P.S.: il vero problema è questo...."Bisogna tagliare i costi della burocrazia, non della democrazia". "Nei prossimi giorni - ha annunciato Fleres - Forza del Sud formalizzera' i propri emendamenti, l'approvazione dei quali condizionera' il suo voto finale sulla manovra". Bof - (RADIOCOR) 24-08-11 14:10:01 (0155) 5 NNNN"

Visualizza altro http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-968627/dl-manovra-forza-sud-nostro-voto/#ixzz1X5SM50QJ
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  AndreaAL Lun Set 05, 2011 4:37 pm



Dicono che l'ormai potentissima lobby degli operatori del call center SISTRI, pur di non perdere il posto di lavoro, tengano in ostaggio eminenti esponenti del governo per andare avanti con emendamenti e proroghe, cosicché il sistema non campa e non more...

Non mi dò altra spiegazione a 'sto cul de sac

AndreaAL
AndreaAL
Utente Attivo

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  gianfranco bardella Lun Set 05, 2011 4:41 pm

Tutte le soap opera televisive sono condizionate dal gradimento e quando cala lo share ti arriva il classico colpo di scena. Il Sistri, ultima soap del MATTM, per non smentirsi, quando cala l’audience, si inventa il colpo a sensazione; una volta la presentazione spirituale, una volta è il rinvio fuori tempo massimo, una volta è l’entrata in scena di un nuovo attore (Calderoli), ora è la riesumazione o sua minaccia di rinascita. Considerato il comportamento della Ministra, considerato il comportamento delle Associazioni, considerato il comportamento delle software house, ma soprattutto considerato che la maggior parte di noi o fa parte o è consulente di chi ne fa parte dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali (pagando un fior di diritti annuali) perchè non pretendiamo che prenda posizioni ufficiali e smetta quel suo assordante silenzio? Se proprio non possiamo farne a meno del Sistri, facciamo in modo che l’Albo Gestori sia parte attiva della trasformazione del Sistri perché diventi uno strumento per la tracciabilità dei rifiuti e non un sistema per complicare la vita degli onesti a tutto vantaggio di quelli che intendono delinquere (alla faccia di quanto sostengono).
gianfranco bardella
gianfranco bardella
Utente Attivo

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 73
Località : provincia milano

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty sistri: quell'araba infelice

Messaggio  wallaby Lun Set 05, 2011 4:47 pm

Evvai!!!!
sapevo che non poteva essere così semplice.
Anche perchè se cade il sistri la Presty non può che andarsene a zappare i campi!
vuoi mai che getti la spugna così???
Sarà andata da papa Berlu a dirgli di fare in modo che non le rompano il giochino........
prepariamoci alla Passione pasquale del Sistri!!!!
lancio un proclame: e il Mud del prossimo anno?
wallaby
wallaby
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.08.11
Età : 45
Località : prov UD

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  CROCIDOLITE Lun Set 05, 2011 4:55 pm

Mail da me inviata ai senatori Del Seta e Ferrante


Cari Sen. Ferrante e Della Seta, visto l'emendamento da voi presentato, desidererei alcuni chiarimenti:


1) qual'è il motivo per cui si vuol affidare al "concessionario SISTRI" l'attuazione della verifica delle componenti del sistema, quando il sistema da esso ideato si è dimostrato inefficace, sia dal punto di vista SW che HW;
e lo stesso concessionario ne avrà la volontà?, visto come sono andate le cose fino ad oggi ?
perchè a chi ha perseverato nello sbagliare, viene data l'opportunità di continuare su un'operazione così importante?

2) chi paga quanto ai punti a); b); c) dell'emendamento 6.11, considerato che l'inadeguatezza del sistema non è da ricondurre all'utenza, bensì a chi lo ha ideato e a chi lo ha approvato;

3) La normativa europea chiede un sistema di tracciabilità dei rifiuti pericolosi: perchè cercare tipologie di rifiuti pericolosi o tipologie di produttori , da esentare dall'obbligo della tracciabilità dei rifiuti, invece di addottare un sistema utilizzabile e da far utilizzare a tutti?

5) perchè l'utenza, che ha pagato già due volte (2010 - 2011) per un sistema mai entrato in vigore, dovrebbe assumersi l'onere di pagare un ulteriore annualità di diritti SISTRI?

6) perchè si continua a non emendare la condizione che i trasportatori stranieri che vengono a ritirare i rifiuti in Italia per conferirli presso impianti di smaltimento/recupero esteri, continuano ad essere esclusi dal sistema di tracciabilità dei rifiuti?

7) perchè si continua ad ignorare quanto gli operatori del settore vanno denunciando ormai da molti mesi, sulle inefficenze del SISTRI?

Cordialmente, Gianpaolo Nadalini

La soprastante interpellanza, verrà pubblicata sul forum http://sistri.forumattivo.com
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  riger Lun Set 05, 2011 4:58 pm

CROCIDOLITE ha scritto:
La soprastante interpellanza, verrà pubblicata sul forum https://www.sistriforum.com
...speriamo anche la risposta, se mai ci sarà...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  CROCIDOLITE Lun Set 05, 2011 5:06 pm

Le risposte le ho avute, e rispecchiano quanto proposto nel loro emendamento, che ovviamente io non condivido.
non pubblico le loro risposte per motivi di privacy, ma è comunque lodevole il fatto che ai miei quesiti hanno risposto già due volte.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  Sato Lun Set 05, 2011 5:12 pm

CROCIDOLITE ha scritto:Le risposte le ho avute, e rispecchiano quanto proposto nel loro emendamento, che ovviamente io non condivido.
non pubblico le loro risposte per motivi di privacy, ma è comunque lodevole il fatto che ai miei quesiti hanno risposto già due volte.
saranno state sicuramente risposte "politiche"...Questi signori (i politici) sanno usare solo quel tipo di linguaggio...A loro interessava soltanto contrastare il PDL...Avrebbero fatto anche il contrario, se necessario...E' solo uno sporco gioco delle parti, ma che coinvolge, in questo caso, 300.000 operatori....E' tutto stupidamente molto semplice...
..Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  CROCIDOLITE Lun Set 05, 2011 5:16 pm

Sato ha scritto:
CROCIDOLITE ha scritto:Le risposte le ho avute, e rispecchiano quanto proposto nel loro emendamento, che ovviamente io non condivido.
non pubblico le loro risposte per motivi di privacy, ma è comunque lodevole il fatto che ai miei quesiti hanno risposto già due volte.
saranno state sicuramente risposte "politiche"...Questi signori (i politici) sanno usare solo quel tipo di linguaggio...A loro interessava soltanto contrastare il PDL...Avrebbero fatto anche il contrario, se necessario...E' solo uno sporco gioco delle parti, ma che coinvolge, in questo caso, 300.000 operatori....E' tutto stupidamente molto semplice...
..Sato.. comp

vorrei dire che ti sbagli ... Basketball
... aspetto le risposte alla mia interpellanza
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  Sato Lun Set 05, 2011 5:35 pm

CROCIDOLITE ha scritto:

vorrei dire che ti sbagli ... Basketball
... aspetto le risposte alla mia interpellanza
Sarà. ma non vedo ragioni valide a quell'emendamento, se non soltanto uno sporco gioco delle parti...Ti avranno anche risposto, ma non hanno la minima idea di come funziona il paese reale.....Speriamo tornino tutti a casa..maggioranza ed opposizione...
ciao..
..Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  Sindbad Lun Set 05, 2011 5:55 pm

La speranza è certamente questa caro Sato, però la realtà deprimente porta a delle riflessioni amare sull'andamento della Nazione tutta. Sono anni che questi signori sono mossi principalmente da interessi personali, così vanno le cose, hanno creato un sistema politico che si alimenta da solo, volenti o nolenti ne facciamo inconsapevolmente parte. Il cartaro dà le carte, anche se gioca da solo.
Question
Sindbad
Sindbad
Utente Attivo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  Admin Lun Set 05, 2011 8:38 pm

Il Presidente del Senato ha comunicato all'Assemblea le decisioni assunte dalla Conferenza dei Capigruppo, riunitasi giovedì 1° settembre. Il calendario dei lavori prevede che l'esame del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, recante ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e lo sviluppo, inizi domani pomeriggio alle ore 16,30 e si concluda entro la seduta di sabato prossimo.

Il presidente Schifani ha quindi riferito le dichiarazioni, diffuse dalle agenzie di stampa, dei Presidenti dei principali Gruppi di maggioranza e di opposizione: la sen. Finocchiaro e il sen. Gasparri hanno annunciato la volontà di scongiurare il ricorso alla questione di fiducia e di licenziare la manovra entro la giornata di mercoledì. Alla luce di tali dichiarazioni, che sono state ribadite in Aula dal sen. Zanda (PD) e dalla sen. Bianconi (PdL), il Presidente del Senato ha convocato per domani una nuova Conferenza dei Capigruppo al fine di rimodulare i tempi della discussione. Il sen. Belisario (IdV) ha annunciato la contrarietà del suo Gruppo alla contrazione dei tempi di esame della manovra.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  simona1 Lun Set 05, 2011 8:56 pm

@adm questo vuol dire che il Senato può votare prima di giovedì ma anche fino a sabato?
simona1
simona1
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  Admin Lun Set 05, 2011 8:59 pm

Sì. Domani definiranno i tempi della discussione.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  simona1 Lun Set 05, 2011 9:00 pm

Bene, grazie! Tu tienici aggiornati :-)
simona1
simona1
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012 - Pagina 3 Empty Re: Sistri riesumato: si parte a febbraio 2012

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.