SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Punto sul MUD

+12
pagapi
VdT
fracnic
giovannacibelli
ORR-Lombardia
sueli
mastro.ralf
toscano
santenicolai
Sara
Bastian
Admin
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Punto sul MUD Empty Punto sul MUD

Messaggio  Admin Mer Mar 17, 2010 12:27 pm

Queste le notizie acquisite dalla dott.ssa Manuela Masotti, tecnico ambientale Ecocerved srl:

In questi giorni si è in attesa da parte del Parlamento di nuovi interventi legislativi. In assenza di novità, entro il 30 aprile prossimo, si dovrà provvedere alla presentazione del modello MUD approvato nel 2008. Se, invece, a breve - come sottolineato dalla dott.ssa Masotti - dovessero registrarsi novità legislative, le aziende e gli enti dovranno presentare il modello precedentemente presentato. In attesa di una disposizione normativa ufficiale che stabilisca le modalità di presentazione, la relatrice ha illustrato ai rappresentanti delle aziende e degli enti intervenuti la compilazione sia del precedente che del nuovo modello MUD.

Come al solito vi aggiorneremo, nelle prossime ore, di qualsiasi novità.

Lo Staff di SistriForum


Ultima modifica di Admin il Gio Mar 25, 2010 1:46 pm - modificato 5 volte.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  Admin Mer Mar 17, 2010 6:07 pm

Il testo del disegno di legge "Interventi urgenti concernenti enti locali e regioni", approvato ieri dalla Camera con voto di fiducia, e trasmesso all'altro ramo del Parlamento, non contiene alcun riferimento al MUD. L'emendamento 4.0152 in materia di modello unico di dichiarazione ambientale, presentato dall'on Fallica, è stato espunto.

Testo: http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Ddlpres&leg=16&id=469649
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  Admin Gio Mar 18, 2010 11:42 am

Questa la comunicazione di Ecocerved

"Sul supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n.294 del 17 dicembre 2008 è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 dicembre 2008, recante "Approvazione del modello unico di dichiarazione per l'anno 2008" che fissava la nuova modulistica e le nuove istruzioni per la presentazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale nel 2009.

Il 26 febbraio 2009 è stata approvata la Legge 13/2009 di conversione del decreto-legge 30 dicembre 2008, n. 208, recante misure straordinarie in materia di risorse idriche e di protezione dell`ambiente. Il comma 2 quinquies dell`articolo 5 recita:
«Il modello unico di dichiarazione ambientale allegato al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 dicembre 2008 sarà utilizzato, con le relative istruzioni, per le dichiarazioni da presentare, entro il 30 aprile 2010, con riferimento all`anno 2009, da parte dei soggetti interessati.».

Ciò premesso Ecocerved, per conto di Unioncamere e delle Camere di Commercio, è pronta, da tempo, a rendere disponibile tramite il proprio sito, e gli altri siti delle Camere di Commercio, il software di compilazione, le istruzioni e le indicazioni per la trasmissione telematica necessari per la presentazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale entro il 30 aprile 2010, con le modalità previste dal D.P.C.M. del 2 dicembre 2008.
In accoglimento delle richieste che ci vengono da più parti sospendiamo la pubblicazione del materiale sopra descritto sino al 22 marzo, salvo diverse disposizioni di legge intervenute nel frattempo".
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  Admin Gio Mar 18, 2010 3:53 pm

L'articolo del "Sole 24ore", lascia qualche spiraglio:

http://www.confindustriatp.it/public/allegati/2010-03-18_Sole24Ore_001.pdf
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  Bastian Gio Mar 18, 2010 4:15 pm

Voci ben informate mi dicono che la proroga dovrebbe arrivare da qui:

http://www.governo.it/Presidente/Comunicati/dettaglio.asp?d=56421
avatar
Bastian
Membro della community

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  Sara Ven Mar 19, 2010 1:09 pm

Scusate ma...dov'è che scorgete la proroga in queste pagine?
Sara
Sara
Utente Attivo

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 03.02.10
Località : Marche

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  santenicolai Ven Mar 19, 2010 1:23 pm

collegati a www.reteambiente.it oppure su google cerca mud 2010
santenicolai
santenicolai
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.03.10
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  Sara Ven Mar 19, 2010 1:38 pm

Già fatto grazie...sono giorni che le ho consumate quelle pagine web per quanto le ho visitate!
Cmq...anche se non trovo segni di novità ci spero anche io..
Sara
Sara
Utente Attivo

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 03.02.10
Località : Marche

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  santenicolai Ven Mar 19, 2010 1:52 pm

bisogna avere pazienza, anche se secondo me nel mud 2010 potrebbero esserci novità
santenicolai
santenicolai
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.03.10
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  Admin Sab Mar 20, 2010 11:55 am

Aggiornamento al 20 marzo, notizie non buone:

il decreto sugli incentivi non contiene provvedimenti in merito alla compilazione del MUD 2010.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  toscano Lun Mar 22, 2010 2:08 pm

Confindustria:

http://www.confindustria.it/comstampa2.nsf/tuttiDoc/D8F4B0094B5F9899C12576EE0038E4EC
toscano
toscano
Utente Attivo

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 13.01.10

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  Admin Lun Mar 22, 2010 3:50 pm

Non essendo intervenuti interventi normativi, oggi Ecocerved metterà a disposizione il software di compilazione, le istruzioni e le indicazioni per la trasmissione telematica necessari per la presentazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale entro il 30 aprile 2010, con le modalità previste dal D.P.C.M. del 2 dicembre 2008.

Come ben ricorderete dall'anno scorso, erano non pochi i dubbi in merito all'interpretazione del decreto, la cui applicazione era stata successivamente rinviata.

Adesso toccherà mettersi al lavoro. study study study
Ne discuteremo, come al solito, sulle pagine del forum alla sezione MUD.
Intanto, fra le utilities, lo schema di riepilogo e lettura delle principali novità introdotte dal DPCM 2 dicembre 2008.



Lo Staff di SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  mastro.ralf Mar Mar 23, 2010 10:46 am

Non vedevo l'ora di imparare a fare il mud telematico... Suspect

dove si trova il nuovo programma e il cartaceo per fare quello semplificato?? (quest'anno se con 5 rif o meno, non 3 come gli anni scorsi!)
Sul sito di ecocerved non ho trovato la modulistica, mi fate sapere se sapete qualcosa o mi linkate il sito?
grazie!
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  sueli Mar Mar 23, 2010 11:09 am

Basketball Basketball dobbiamo pazientare perchè il sito ECOCERVED non è ancora stato aggiornato.
Tempo fa su google digitando ECOCERVED era disponibile una copia cache del sito con il programma e modulistica del MUD informatico.... da qualche parte ci deve essere una traccia anche qui... ma tanto tra oggi e domani aggiornano... e ci fanno la sorpresa.
Siamo a Pasqua no ? Wink Wink Wink
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  mastro.ralf Mar Mar 23, 2010 11:22 am

Eccolo eccolo: http://www.ecocerved.it/mudSwCompilazione.aspx
però io vorrei anche il cartaceo per il semplificato! posso dichiarare meno rifiuti così faccio il semplificato per tutti Wink ....odio il telematico e l'impiccio che sarà con firme digitali e simili (sono gradite spiegazioni e linkaggi per poveri consulenti...) Sad
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  ORR-Lombardia Mar Mar 23, 2010 2:22 pm

Il link sul sito di ecocerved è già sparito (nuovamente...) Gettano il sasso e poi tirano indietro la mano ;-)
ORR-Lombardia
ORR-Lombardia
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  giovannacibelli Mar Mar 23, 2010 2:25 pm

infatti non riesco a trovarlo nench'io..........ma che succede?????????? Shocked Shocked
giovannacibelli
giovannacibelli
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  fracnic Mar Mar 23, 2010 7:53 pm

mastro.ralf ha scritto:Eccolo eccolo: http://www.ecocerved.it/mudSwCompilazione.aspx
però io vorrei anche il cartaceo per il semplificato! posso dichiarare meno rifiuti così faccio il semplificato per tutti Wink ....odio il telematico e l'impiccio che sarà con firme digitali e simili (sono gradite spiegazioni e linkaggi per poveri consulenti...) Sad

Ti posso garantire che la procedura per l'invio telematico del MUD è meravigliosa, l'anno scorso ho eseguito oltre 1000 MUD per i nostri clienti e tutti inviati in modo telematico, stando alla procedura dello scorso anno(credo che la procedura per l'invio non sarà cambiata), il sistema esegue un controllo per evitare errori di ogni tipo, nel caso ci siano errori non fa inviare il mud e comunica il tipo di errore da correggere. L'invio dei MUD eseguito correttamente per C.C.I.A.A. competente e con il relativo pagamento tramite carta di credito, genera fattura per il soggetto che ha eseguito l'invio e pagamento ed inoltre genera una ricevuta di avvenuta presentazione mediante invio telematico per ogni dichiarante.
Buon divertimento
fracnic
fracnic
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  VdT Mar Mar 23, 2010 8:26 pm

Giusto per cercare di capirci qualcosa in più, qualcuno può dirmi se quest'anno il MUD da presentare è effettivamente quello nuovo o si utilizzerà quello vecchio (usato fino all'anno scorso)? Vi posto la domanda perchè su più forum regna il caos e la confusione più totale con affermazioni e smentite continue e inizio a non capirci più niente.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  VdT Mer Mar 24, 2010 9:47 am

quindi è ufficiale.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  pagapi Gio Mar 25, 2010 11:08 am

Qualcuno è al corrente di quanto riportato oggi sul Sole 24 Ore?

"Il Consiglio dei Ministri prorogherà, entro la prossima settimana, l’utilizzo del modello Mud; il prospetto unificato coprirà la dichiarazione 2010 ed il 1° semestre del 2011."
pagapi
pagapi
Membro della community

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  fiorella Gio Mar 25, 2010 11:26 am

fracnic ha scritto:
mastro.ralf ha scritto:Eccolo eccolo: http://www.ecocerved.it/mudSwCompilazione.aspx
però io vorrei anche il cartaceo per il semplificato! posso dichiarare meno rifiuti così faccio il semplificato per tutti Wink ....odio il telematico e l'impiccio che sarà con firme digitali e simili (sono gradite spiegazioni e linkaggi per poveri consulenti...) Sad

Ti posso garantire che la procedura per l'invio telematico del MUD è meravigliosa, l'anno scorso ho eseguito oltre 1000 MUD per i nostri clienti e tutti inviati in modo telematico, stando alla procedura dello scorso anno(credo che la procedura per l'invio non sarà cambiata), il sistema esegue un controllo per evitare errori di ogni tipo, nel caso ci siano errori non fa inviare il mud e comunica il tipo di errore da correggere. L'invio dei MUD eseguito correttamente per C.C.I.A.A. competente e con il relativo pagamento tramite carta di credito, genera fattura per il soggetto che ha eseguito l'invio e pagamento ed inoltre genera una ricevuta di avvenuta presentazione mediante invio telematico per ogni dichiarante.
Buon divertimento

per piacere mi spieghi, Oltre al software , che altro bisogna avere per il mud telematico ( smart card, usb, carta di credito etc etc ) come associazione anche questanno abbiamo richieste e volevo saperne qualcosa di piu' per no farmi trovare impreparata grazie
fiorella
fiorella
Membro della community

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 16.02.10
Località : VENEZIA

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  mastro.ralf Gio Mar 25, 2010 11:28 am

pagapi ha scritto:Qualcuno è al corrente di quanto riportato oggi sul Sole 24 Ore?

"Il Consiglio dei Ministri prorogherà, entro la prossima settimana, l’utilizzo del modello Mud; il prospetto unificato coprirà la dichiarazione 2010 ed il 1° semestre del 2011."

OH OH OH santa

Sto leggendo....

pare si ripristini il vecchio mud!! cheers

se vedete qualcuno correre nudo per la strada sono io....
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  Costy Gio Mar 25, 2010 11:41 am

Caro Mastro.Ralf saremo sicuramente in due a correre nudi dal momento che di MUD ne devo compilare circa 250
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  dana78 Gio Mar 25, 2010 1:06 pm

mastro.ralf ha scritto:
pagapi ha scritto:Qualcuno è al corrente di quanto riportato oggi sul Sole 24 Ore?

"Il Consiglio dei Ministri prorogherà, entro la prossima settimana, l’utilizzo del modello Mud; il prospetto unificato coprirà la dichiarazione 2010 ed il 1° semestre del 2011."

OH OH OH santa

Sto leggendo....

pare si ripristini il vecchio mud!! cheers

se vedete qualcuno correre nudo per la strada sono io....

ALE HOHO ALE HOHO sunny
dana78
dana78
Utente Attivo

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 45
Località : Mi

Torna in alto Andare in basso

Punto sul MUD Empty Re: Punto sul MUD

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.