SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


continuità dell'attività di intermediazione

5 partecipanti

Andare in basso

continuità dell'attività di intermediazione Empty continuità dell'attività di intermediazione

Messaggio  VdT Mar Mag 17, 2011 1:06 pm

Buon giorno a tutti. Secondo voi, un'azienda che ha svolto nel 2010 attività di intermediazione con regolare tenuta del registro di c/s e iscrizione al SISTRI e che ha presentato il 6 aprile 2011 domanda di iscrizione in cat 8, ed ha ricevuto la relativa ricevuta di avvenuta presentazione della domanda, può continuare a svolgere ad oggi la propria attività o sulla ricevuta deve essere riportata una qualche nota che specifichi ciò?
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

continuità dell'attività di intermediazione Empty Re: continuità dell'attività di intermediazione

Messaggio  erusservice Mar Mag 17, 2011 1:44 pm

a memoria mia la cosa è consentita per legge, ovvero chi era in attività ed ha fatto l'iscrizione nei termini, può proseguire l'attività con la ricevuta della presentazione della pratica in cciaa
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

continuità dell'attività di intermediazione Empty Re: continuità dell'attività di intermediazione

Messaggio  VdT Mar Mag 17, 2011 1:46 pm

Mi fa piacere sapere di non essere l'unico a pensarla così.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

continuità dell'attività di intermediazione Empty Re: continuità dell'attività di intermediazione

Messaggio  lauramantova Mer Mag 18, 2011 8:49 am

Ciao,
la prova di ciò che correttamente dite è la circolare dell'albo nazionale del 6 maggio 2011.
saluti
lauramantova
lauramantova
Utente Attivo

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 43
Località : Mantova-Modena-Reggio-Verona

Torna in alto Andare in basso

continuità dell'attività di intermediazione Empty Re: continuità dell'attività di intermediazione

Messaggio  VdT Mer Mag 18, 2011 9:38 am

il problema è che la faccenda si è aggravata ed ora ho necessità di qualcosa di più specifico. oltre alla circolare ci sono altri documenti ufficiali dai quali posso attingere?
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

continuità dell'attività di intermediazione Empty Re: continuità dell'attività di intermediazione

Messaggio  erusservice Mer Mag 18, 2011 9:42 am

scusa...ma se magari spieghi cosa è successo ...forse ti si può aiutare di più....
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

continuità dell'attività di intermediazione Empty Re: continuità dell'attività di intermediazione

Messaggio  VdT Mer Mag 18, 2011 9:47 am

Non in pubblico mi spiace. Ma ho bisogno di altri riferimenti certi che attestino la validità della ricevuta di presentazione della domanda in categoria 8. Sperare che l'albo mi mandi qualcosa di scritto è ovviamente utopia
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

continuità dell'attività di intermediazione Empty Re: continuità dell'attività di intermediazione

Messaggio  orsa Lun Mag 30, 2011 12:47 pm

anch'io mi ritrovo in una situazione analoga....
ovvero mi si è presentato un cliente dicemdomi che si è iscritto al SISTRI e in contemporanea all'Albo gestori come intermediario.
Ha ricevuto la chiavetta ma l'iscrizione l'ha presentata in ritardo ovvero il 20 aprile pertanto necessita di integrazioni.
La domanda è la seguente:
visto la proroga ulteriore del sistri cosa deve fare da qui all'effettività operatività.
può decidere di fare tutto su sistema oppure deve continuare a tenere i registri in quanto la decorrenza di entrata in vigore di alcuni articoli è subordianta a quella di entrata in vigore del SISTRI?
orsa
orsa
Membro della community

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

continuità dell'attività di intermediazione Empty Re: continuità dell'attività di intermediazione

Messaggio  VdT Lun Mag 30, 2011 1:03 pm

il termine del 19 aprile non è legato al SISTRI. Se il tuo cliente ha presentato domanda il 20 aprile la sua ricevuta non è valida per continuare l'attività di intermediazione fino a quando l'albo non rilascia il provvedimento
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

continuità dell'attività di intermediazione Empty Re: continuità dell'attività di intermediazione

Messaggio  isamonfroni Lun Mag 30, 2011 1:52 pm

VdT ha scritto:Non in pubblico mi spiace. Ma ho bisogno di altri riferimenti certi che attestino la validità della ricevuta di presentazione della domanda in categoria 8. Sperare che l'albo mi mandi qualcosa di scritto è ovviamente utopia

Ciao VdT, non so se hai risolto........ma le circolari dell'Albo Gestori hanno una certa validità come riferimento.
Nel caso fosse proprio indispensabile (tipo Tribunale...) puoi scrivere al Presidente del Comitato Centrale dell'Albo - Via Colombo 44 Roma, sotto forma di richiesta di parere o di pronuncia vincolante.
Ricordati che la domanda va inoltrata in bollo e per raccomandata A/R.
NB rispondono sempre e anche abbastanza in fretta.........
Ciao Isa

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

continuità dell'attività di intermediazione Empty Re: continuità dell'attività di intermediazione

Messaggio  VdT Lun Mag 30, 2011 1:58 pm

Grazie ISA per la dritta, sicuramente ne farò uso in futuro. Per il momento ho risolto ma non come volevo io e quindi lascio correre.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

continuità dell'attività di intermediazione Empty Re: continuità dell'attività di intermediazione

Messaggio  orsa Lun Mag 30, 2011 2:24 pm

VdT ha scritto:il termine del 19 aprile non è legato al SISTRI. Se il tuo cliente ha presentato domanda il 20 aprile la sua ricevuta non è valida per continuare l'attività di intermediazione fino a quando l'albo non rilascia il provvedimento

la scadenza del 19 aprile è legata all'Albo, è quindi anche se solo per 2 giorni la circolare n.85 del 06 maggio 2011 non ha validità nel mio caso?devo interrompere la mia attività in tutti i sensi?
orsa
orsa
Membro della community

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

continuità dell'attività di intermediazione Empty Re: continuità dell'attività di intermediazione

Messaggio  VdT Lun Mag 30, 2011 3:56 pm

io per sicurezza lo consiglio. Una delle ultime circolari in merito afferma che la scadenza del 19 aprile era fissata proprio per quelle aziende che svolgevano già attività di intermediazione e che per continuare a svolgere tale attività dovevano rispettare la scadenza.
Quindi chi ha presentato dopo il 19 aprile, può sentire la sezione dell'albo competente territorialmente la quale con molta probabilità dirà loro di sospendere ogni attività

Se sono stato sgrammaticato perdonate ma qui c'è afa.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

continuità dell'attività di intermediazione Empty Re: continuità dell'attività di intermediazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.