SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm

» Schede MG
Da Paolo UD Lun Mag 27, 2024 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm


un dubbio extra mud-sistri

2 partecipanti

Andare in basso

un dubbio extra mud-sistri Empty un dubbio extra mud-sistri

Messaggio  piero.f Gio Apr 07, 2011 12:43 pm

Stavo cercando di compilare il MUDSISTRI anche se il sistema per ora non mi consente di completare neanche la scheda anagrafica si impalla in fase di inserimento del prefisso e num. telefonico dell’ unità locale …..bho è capitato a qualcun altro......

......poi mentre mentre spulciavo la guida preposta mi è venuto qualche dubbio sull’interpretazione della nota evidenziata a pag.4 che recita così:


Attenzione:
Al fine di evitare errori frequenti si ricorda che nel modulo DR (destinatario dei rifiuti) deve essere indicato l’impianto di destinazione e non il trasportatore. Si ricorda al riguardo che essendo il trasportatore esentato dalla Dichiarazione SISTRI l’informazione relativa al destinatario non può essere desunta da altra fonte.
Essendo produttore di rifiuti non pericoloso con n .dipendenti <10 per cui non ho l’obbligo di iscrizione SISTRI come già discusso in precedente topic vedi questo post e per il quale quest’anno non devo presentare il MUD come previsto dalla circolare del Ministero dell’Ambiente del 03/03/2011.

Ora essendo anche produttore di rifiuti speciali pericolosi per i quali sono iscritto al SISTRI ,anche se ancora non operante, avendo negli anni precedenti nella denuncia MUD indicato nei modelli RIF e DR come destinazione del rifiuto sempre quella riportata sul formulario dalla ditta convenzionata al ritiro del rifiuto con propri mezzi e destinato dalla stessa a : R13 messa in riserva per operazioni da recupero , che quindi non è il luogo di destinazione finale di smaltimento …giusto..!o no ..?

domanda : ho scritto un dato corretto o sbagliato??
piero.f
piero.f
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

un dubbio extra mud-sistri Empty Re: un dubbio extra mud-sistri

Messaggio  MauroC Gio Apr 07, 2011 12:49 pm

Non ti ho capito molto bene, cmq scheda TE per il trasportatore, scheda DR per il destinatario, se coincidono solo DR, tu non puoi sapere dove poi va a finire il rifiuto, per cui la tua destinazione è quella che trovi sul formulario.

Chiaro?
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

un dubbio extra mud-sistri Empty Re: un dubbio extra mud-sistri

Messaggio  piero.f Gio Apr 07, 2011 2:26 pm

MauroC ha scritto:................................................................................................................................................................................................................................., per cui la tua destinazione è quella che trovi sul formulario.

Chiaro?

bhe grazie anche io l'avevo intesa così ....... per un momento avevo associato
luogo destinazione=luogo di smaltimento rifiuto
piero.f
piero.f
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

un dubbio extra mud-sistri Empty Re: un dubbio extra mud-sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.