SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm

» Schede MG
Da Paolo UD Lun Mag 27, 2024 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm


Codice CER scarti di fusione dentale (materozze)

5 partecipanti

Andare in basso

Codice CER scarti di fusione dentale (materozze) Empty Codice CER scarti di fusione dentale (materozze)

Messaggio  Damiano Sab Mar 12, 2011 12:00 pm

arg A questo punto mi sono ROTTO...( e voi sapete cosa).....Mi sorge un dubbio però......Devo inserirle nel mud come rifiuto speciale pericoloso.... O posso gettarle alle ortiche...E chi si è visto si è visto...??? bur Abbiate pazienza... Ma lavorando anche il sabato ogni tanto SCLERO....
Facendo il serio...chi sa dirmi gli scarti di Cromo Cobalto che CER hanno..???
Damiano
Damiano
Utente Attivo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Codice CER scarti di fusione dentale (materozze) Empty Re: Codice CER scarti di fusione dentale (materozze)

Messaggio  Greta1978 Sab Mar 12, 2011 12:03 pm

Ciao Damiano... tieni duro... non sei l'unico in queste condizioni...
Da quale attività derivano i tuoi scarti (quelli di cromo-cobalto intendo!!!)?
Greta1978
Greta1978
Moderatrice

Messaggi : 4794
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Codice CER scarti di fusione dentale (materozze) Empty Re: Codice CER scarti di fusione dentale (materozze)

Messaggio  Damiano Sab Mar 12, 2011 12:25 pm

scarti da fusione dentale, (materozze) sono un laboratorio odontotecnico.
Damiano
Damiano
Utente Attivo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Codice CER scarti di fusione dentale (materozze) Empty Re: Codice CER scarti di fusione dentale (materozze)

Messaggio  Greta1978 Mer Mar 16, 2011 5:21 pm

hai provato a guardare nella famiglia 18?
Greta1978
Greta1978
Moderatrice

Messaggi : 4794
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Codice CER scarti di fusione dentale (materozze) Empty Re: Codice CER scarti di fusione dentale (materozze)

Messaggio  Damiano Ven Mar 18, 2011 10:25 am

Ho guardato la fam 18 ma non parlano di metalli, invece sulla famiglia 17 ho trovato i codici per i metalli, ma come al solito era troppo facile, ci sono due codici che per me riconducono allo stesso risultato..." cod CER 170400 (metalli incluse loro leghe) cod CER 170407 (metalli misti) E visto che una lega è un misto di più metalli...C'aggia fà....??
Metterò 170400 (met + leghe) più appropiato.
Comunque grazie per le risposte.
Damiano
Damiano
Utente Attivo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Codice CER scarti di fusione dentale (materozze) Empty Re: Codice CER scarti di fusione dentale (materozze)

Messaggio  Admin Ven Mar 18, 2011 11:41 am

Non esiste un codice CER 17 04 00 e, comunque non e' corretto utilizzare un codice del cap. 17 perche' i rifiuti vanno classificati per provenienza.
Seguendo la procedura descritta all'All. D si va prima al capitolo 18 e, in assenza sia di codici specifici che di codici generici (99) si va alla sottoattivita' (fusione di metalli): dunque va individuato tra i 10 09 ed i 10 10 a seconda del processo.

IMHO
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Codice CER scarti di fusione dentale (materozze) Empty Re: Codice CER scarti di fusione dentale (materozze)

Messaggio  Damiano Ven Mar 18, 2011 4:54 pm

Si hai ragione....Ho sbagliato (17RIFIUTI DELLE OPERAZIONI DI COSTRUZIONE E DEMOLIZIONE) Dunque qui si conclude la mia cariera di "Self made man"......Meglio che contatti la ditta che mi ritira i rifiuti....(era per non accettare tutti i numeri CER che mi vengono comunicati ad occhi chiusi)
Comunque grazie per la tua pazienza.
Damiano
Damiano
Utente Attivo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Codice CER scarti di fusione dentale (materozze) Empty Re: Codice CER scarti di fusione dentale (materozze)

Messaggio  marco66 Ven Mar 18, 2011 4:57 pm

forse 180110*
marco66
marco66
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 57
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Codice CER scarti di fusione dentale (materozze) Empty Re: Codice CER scarti di fusione dentale (materozze)

Messaggio  Greta1978 Ven Mar 18, 2011 4:59 pm

in ogni caso non farti dare codici di altre famiglie, io sarei dubbiosa anche sulla famiglia 10, ma è vero che non me ne intendo di rifiuti odontoiatrici e quindi.... al limite facci sapere che codici ti propone lo smaltitore così approfondiamo il discorso.
Ciao
Greta1978
Greta1978
Moderatrice

Messaggi : 4794
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Codice CER scarti di fusione dentale (materozze) Empty Re: Codice CER scarti di fusione dentale (materozze)

Messaggio  Admin Ven Mar 18, 2011 5:08 pm

Se esiste un codice del capitolo 18, senz'altro quello.
Pero' credo che i rifiuti da amalgama siano un'altra cosa.
Descrivi il processo che li genera.
Comunque ha ragione Greta: l'attribuzione del CER e' una tua precisa responsabilita' perche' sei tu a conoscere il processo che l'ha generato.
Lascia perdere il destinatario, eventualmente confrontati con colleghi.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Codice CER scarti di fusione dentale (materozze) Empty codice cer scarti fusione

Messaggio  Damiano Ven Apr 01, 2011 9:37 pm

Il processo che genera la materozza è la fusione dei lingottini di metallo, quello non riutilizzabile per altre fusioni, viene scartato.
Damiano
Damiano
Utente Attivo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Codice CER scarti di fusione dentale (materozze) Empty Re: Codice CER scarti di fusione dentale (materozze)

Messaggio  Hope Dom Apr 03, 2011 8:44 pm

Da quello che ho capito:
- il rifiuto deriva da fusione
- il materiale classificato rifiuto non viene riutilizzato per altre fusioni
e quindi deriva da un processo termico, i cui scarti non vengono riutilizzati: io suggerirei il CER 100903.
Ritengo che sebbene in letteratura leghe metalliche con cromo e cobalto siano responsabili di molte patologie nell’uomo legate all’assorbimento di questi metalli, ai fini della classificazione come rifiuto siano non pericolosi.
Non scomoderei il 18xxxx poiché per definizione sarebbero “Rifiuti Prodotti dal Settore Sanitario e Veterinario o da Attività di Ricerca Collegate” e non mi sembra questo il caso
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Codice CER scarti di fusione dentale (materozze) Empty Re: Codice CER scarti di fusione dentale (materozze)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.