Ultimi argomenti attivi
» Recepimento ADR 2023Da gam66 Mer Mar 22, 2023 11:29 am
» Responsabile tecnico rifiuti ex art. 208 vs Direttore tecnico impianti rifiuti
Da Mauro.Fante Mar Mar 21, 2023 9:58 pm
» Impianto autorizzato in R4
Da Introzzi Mar Mar 21, 2023 5:13 pm
» Rifiuti metallici
Da Introzzi Lun Mar 20, 2023 2:53 pm
» MUD 2023 - ci sono novità?
Da fabiodafirenze Mer Mar 15, 2023 11:17 am
» attrezzature semoventi con batterie al litio ADR
Da Paolo UD Lun Mar 13, 2023 10:13 am
» Formulari doppi
Da magonero Ven Mar 10, 2023 7:46 pm
» Peso rifiuti sul formulario
Da Transporter Gio Mar 09, 2023 9:10 pm
» Rifiuti da manutenzione - attività di derattizzazione/disinfestazione
Da lucamarangon Lun Mar 06, 2023 5:16 pm
» veicolo uso proprio o uso terzi: l'installatore che consegna anche l'AEE
Da urgada Ven Feb 24, 2023 2:23 pm
asterisco o non asterisco?
5 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1
asterisco o non asterisco?
ciao, una volta classificato un rifiuto come pericoloso,annotando quindi le relative classi di pericolosita' nel registro c/scarico e formulari serve apporre nel cer anche l'asterisco? Nella compilazione del registro cronologico sistri i rifiuti pericolosi compaiono con l'asterisco. Serve metterlo o se gia' identificato come pericoloso no? grazie buona giornata
luna67- Membro della community
Re: asterisco o non asterisco?
considerando che nell'elenco dei CER di cui all'allegato D della parte IV del TUA i CER pericolosi sono quelli identificati con l'asterisco, direi che è il caso di mettercelo. Questo facilita l'individuazione a prima vista del CER pericoloso/non pericoloso.
E non mi pare certo un grande sforzo.......
E non mi pare certo un grande sforzo.......
isamonfroni- Moderatrice
asteisco o non asterisco ?
Grazie Isa della risposta,forse sono stata fraintesa:non cercavo di lavorare di meno ho chiesto sul forum solo perche' da quando vi conosco mi fido sempre di meno del mio consulente ...e faccio bene! Vi leggo tutti i giorni ed e' cosi' che grazie alla vostra esperienza sto' cercando di sbagliare sempre di meno. Grazie di nuovo e bun lavoro
luna67- Membro della community
Non è certo obbligatorio inserire l'asterisco.. serve per facilitare la ricerca dei codici a specchio nella lunga lista dei codici CER da attribuire ai rifiuti, ma nel momento in cui viene inserito un codice con le classi di pericolosità H non vi è dubbio sulla natura pericolosa del rifiuto ..
si può inserire o meno, a seconda di come ci si trova meglio..
durante i controlli ai registri e formulari nessuno ha sottolineato la mancanza dell'asterisco, ma come giustamente ti indica Isa, porre l'asterisco può servire a te per una più rapida visualizzazione della tipologia del rifiuto
si può inserire o meno, a seconda di come ci si trova meglio..
durante i controlli ai registri e formulari nessuno ha sottolineato la mancanza dell'asterisco, ma come giustamente ti indica Isa, porre l'asterisco può servire a te per una più rapida visualizzazione della tipologia del rifiuto
mapi68- Moderatrice
Mi è capitato di assistere, da parte di alcuni organi di controllo, alla contestazione della violazione di formulario incompleto per la mancanza di asterisco sul codice CER di rifiuti pericolosi.
Admin- Amministratore
WOW!
qui invece non hanno mai detto nulla per l'asterisco mancante... ma protestano se ci sono i timbri nella sezione produttori, invece della compilazione a mano di tutti i campi...
paese che vai...
qui invece non hanno mai detto nulla per l'asterisco mancante... ma protestano se ci sono i timbri nella sezione produttori, invece della compilazione a mano di tutti i campi...
paese che vai...
mapi68- Moderatrice
Non mi sembra che nei programmi ufficiali (MUD ecocamere, AIDA regione lombardia, orso ho dei dubbi) ci sia l'asterisco!Admin ha scritto:Mi è capitato di assistere, da parte di alcuni organi di controllo, alla contestazione della violazione di formulario incompleto per la mancanza di asterisco sul codice CER di rifiuti pericolosi.
Se fosse capitato a me glielo avrei dato in testa l'asterisco al controllore!!

Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio- Moderatore
marcosperandio ha scritto: Se fosse capitato a me glielo avrei dato in testa l'asterisco al controllore!!
Non è che gli avresti fatto un gran che....................

Meglio la mazzetta da muratore

Isa
isamonfroni- Moderatrice
quoto Isa
sei veramente grande!
sei veramente grande!
mapi68- Moderatrice
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1