SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Iscrizione Intermediari ad albo gestori

+42
zuleica
Hope
MediOne
pascozzi
marcob2981
Silvestri Ecologistica
carmine
VALE06
beltrale
=Silvia=
Gabriele Stefani
matilde
rigato
Maria Mura
romontal
tommycitti
alessandro
crismilano
mauroscuba
erusservice
gerico
Ranx
BB
lauramantova
VdT
MICHELA77
gabriz
Doc Angel
dana78
alberto tilli
vaghestelledellorsa
marcosperandio
gianfranco bardella
angel
Admin
Sapevatelo
PiazzaPulita
stressalmassimo
mej
isamonfroni
MaryB
geofranz67
46 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  geofranz67 Mer Gen 05, 2011 12:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve e buon anno a tutti !
Il Comitato nazionale dell'Albo Gestori Ambientali ha pubblicato la direttiva relativa ai requisiti previsti per l’iscrizione all’Albo nella categoria 8 (intermediazione e commercio dei rifiuti).
Ora tutti gli intermediari DEVONO iscriversi (oltre che al SISTRI) all'Albo Gestori
geofranz67
geofranz67
Partner

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 56
Località : Desio (MB)

Torna in alto Andare in basso


Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  VALE06 Ven Mar 18, 2011 12:30 pm

servizi@omnisyst.it ha scritto:Buongiorno a tutti, confermo che Milano è attiva nella ricezione delle pratiche per la cat.8

Attenzione che tra i vari documenti da presentare hanno richiesto anche una tassa di concessione governativa da pagarsi con bollettino postale (non parlo dei diritti di segreteria, ma di una tassa aggiuntiva che sinceramente non stava scritta da nessuna parte, nè nel sito C.C.I.A.A. nè nel sito dell'Albo..)
Penso di fare cosa utile segnalandolo!



salve a tutti..... vorrei avere dei consigli....
lavoro da circa un mese per una ditta di intermediazione di rifiuti senza detenzione e mi hanno chiesto di fare l'iscrizione alla cat 8.
sto preparando tutta la documentazione ma mi sono venuti alcuni dubbi:
1) ho già delle garanzie finanziarie che valgono fino al 02/09/2011 posso usarle per l'iscrizione alla cat 8? o devo farne di nuove?
2) una volta completata la documentazione dove devo recapitarla?
mi scuso per l'ignoranza in materia e se c'è qualcuno disponibile a chiarirmi tutti i passaggi da fare per l'iscrizione..... vi ringrazio anticipatamente!!!
VALE06
VALE06
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  isamonfroni Ven Mar 18, 2011 2:31 pm

VALE06 ha scritto:
servizi@omnisyst.it ha scritto:Buongiorno a tutti, confermo che Milano è attiva nella ricezione delle pratiche per la cat.8

Attenzione che tra i vari documenti da presentare hanno richiesto anche una tassa di concessione governativa da pagarsi con bollettino postale (non parlo dei diritti di segreteria, ma di una tassa aggiuntiva che sinceramente non stava scritta da nessuna parte, nè nel sito C.C.I.A.A. nè nel sito dell'Albo..)
Penso di fare cosa utile segnalandolo!



salve a tutti..... vorrei avere dei consigli....
lavoro da circa un mese per una ditta di intermediazione di rifiuti senza detenzione e mi hanno chiesto di fare l'iscrizione alla cat 8.
sto preparando tutta la documentazione ma mi sono venuti alcuni dubbi:
1) ho già delle garanzie finanziarie che valgono fino al 02/09/2011 posso usarle per l'iscrizione alla cat 8? o devo farne di nuove?
2) una volta completata la documentazione dove devo recapitarla?
mi scuso per l'ignoranza in materia e se c'è qualcuno disponibile a chiarirmi tutti i passaggi da fare per l'iscrizione..... vi ringrazio anticipatamente!!!

Credo che le fidejussioni che citi siano state rilasciate per altri fini, pertanto non sono valide ai fini della categoria 8.
La polizza fidejussoria deve avere i seguenti requisiti:
- capitale garantito = la cifra indicata nella delibera in base alla classe di iscrizione (A, B,C,D,E,F)
- beneficiario = Ministero dell'ambiente (albo gestori rifiuti sez. regionale xxxxxxx)
- durata = 5 anni dalla data di emissione +2 (a garanzia )
- la pratica si presenta alla sezione regionale dell'Albo gestori competente per territorio nella provincia dove ha sede legale la tua azienda.

L'albo gestori normalmente ha sede presso la CCIAA del capoluogo di provincia ma se vai sul sito www.albogestoririfiuti.it troverai tutti gli indirizzi e le indicazioni delle singole sedi.

Ti consiglierei vivamente di andarci di persona, perchè di solito quelli dell'albo sono piuttosto preparati e anche abbastanza gentili ed esaurienti.
Tra l'altro non è detto che le fidejussioni debbano essere presentate subito, di solito per le altre categorie di iscrizione (trasporti e bonifiche) prima fanno l'istruttoria sulla domanda e solo quando questa viene accolta ti fanno presentare le fidejussioni, pertanto mi informerei bene di persona.
Ciao Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  carmine Ven Mar 18, 2011 3:50 pm

confermo..la fideiussione non va presentata subito, è la capicità finaziaria che devi dimostrare all'atto dell'iscrizione (che è cosa ben diversa). Trovi tutto sul sito dell'albo
carmine
carmine
Utente Attivo

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  Ospite Ven Mar 18, 2011 4:14 pm

Quindi se ho ben capito ci si deve esporre due volte!! Io non ho ancora iniziato l'attività e quindi zero fatture. Che garanzie posso dare? Mi devo impegnare la casa?

Altra domanda, con precisione a quanto ammontano le cifre delle garanzie e della fidejussione??
All'Albo si parlava solo di euro 35000 per la classe F pericolosi e non , adesso 51000 per pericolosi ed altrettanti per i non pericolosi.

Mi sà che sono perdente in partenza e butto tutto alle ortiche.

avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  carmine Ven Mar 18, 2011 4:22 pm

ESATTO la capicità fin. è 35.000, la fidejusisone 51.000
carmine
carmine
Utente Attivo

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  alessandro Ven Mar 18, 2011 6:36 pm

carmine ha scritto:ESATTO la capicità fin. è 35.000, la fidejusisone 51.000

Faccio presente, visto che che la CCIAA di Milano aveva (non si sa come e perché) già parlato di cifre, che ancora per la categoria 8 non sono stati decisi gli importi per la relativa fidejussione bancaria/assicurativa.
alessandro
alessandro
Utente Attivo

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 51
Località : Magliano in Toscana (GR)

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  isamonfroni Ven Mar 18, 2011 8:08 pm

veramente nella delibera dell'albo relativa all'entrata in vigore della categoria 8 si dice che, in attesa dello specifico decreto, fino a nuovo ordine si usano gli importi delle fidejussioni dei trasporti (quelli del DM ambiente 8/10/1996)

http://www.albogestoririfiuti.it/Download/it/DelibereComitatoNazionale/043-Del01_19.01.2011.pdf

si veda l'ultimo considerato

Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  Maria Mura Ven Mar 18, 2011 8:25 pm

isamonfroni ha scritto:veramente nella delibera dell'albo relativa all'entrata in vigore della categoria 8 si dice che, in attesa dello specifico decreto, fino a nuovo ordine si usano gli importi delle fidejussioni dei trasporti (quelli del DM ambiente 8/10/1996)

http://www.albogestoririfiuti.it/Download/it/DelibereComitatoNazionale/043-Del01_19.01.2011.pdf

si veda l'ultimo considerato

Isa
Esatto. Dovrebbe uscire una circolare dell'albo che confermerà l'utilizzo degli importi relativi al trasporto (oltre alle modifiche opportune del testo della polizza). Fonte: sezione ligure.
Maria Mura
Maria Mura
Utente Attivo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  isamonfroni Ven Mar 18, 2011 8:26 pm

Maria Mura ha scritto: Fonte: sezione ligure.

Bagon è sempre er mejo
l'unico che ci acchiappa
Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  Maria Mura Ven Mar 18, 2011 8:29 pm

isamonfroni ha scritto:
Maria Mura ha scritto: Fonte: sezione ligure.

Bagon è sempre er mejo
l'unico che ci acchiappa
Isa
Non hai ragione....di più! Very Happy
Maria Mura
Maria Mura
Utente Attivo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  alessandro Ven Mar 18, 2011 8:46 pm

isamonfroni ha scritto:veramente nella delibera dell'albo relativa all'entrata in vigore della categoria 8 si dice che, in attesa dello specifico decreto, fino a nuovo ordine si usano gli importi delle fidejussioni dei trasporti (quelli del DM ambiente 8/10/1996)

http://www.albogestoririfiuti.it/Download/it/DelibereComitatoNazionale/043-Del01_19.01.2011.pdf

si veda l'ultimo considerato

Isa

Art.4: ma opzione A), B) o C)???
Nel D.M. si parla solo di trasporto.
alessandro
alessandro
Utente Attivo

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 51
Località : Magliano in Toscana (GR)

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  Maria Mura Lun Mar 21, 2011 6:20 pm

Ecco la circolare attesa!!!!

Circolare n.442 del 16 marzo 2011
Garanzie finanziarie a favore dello Stato da parte delle imprese che effettuano l’attività di commercio e intermediazione di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi (categoria 8 ).
http://www.albogestoririfiuti.com/Download/it/CircolariComitatoNazionale/083-Circ442_16_03_2011.pdf
Maria Mura
Maria Mura
Utente Attivo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  isamonfroni Lun Mar 21, 2011 10:58 pm

Ottima Maria, sempre puntuale.
Diciamo pure che nonci voleva molta fantasia.......
Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Circolare Albo categoria 8 requisiti responsabile tecnico

Messaggio  Maria Mura Ven Mar 25, 2011 5:54 pm

Dal sisto dell'Albo:
http://www.albogestoririfiuti.com/Download/it/CircolariComitatoNazionale/084-Circ472_25_03_2011.pdf

Circolare n.472 del 25 marzo 2011
Requisiti del responsabile tecnico categoria 8 (commercio e intermediazione dei rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi).

OGGETTO: Requisiti del responsabile tecnico categoria 8 (commercio e intermediazione dei rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi).
Alcune Sezioni regionali hanno richiesto di sapere se gli attestati di frequenza con esito positivo al corso di formazione - modulo di specializzazione “D” - di cui alla deliberazione n. 3 del 16 luglio 1999, conseguiti prima della entrata in vigore della deliberazione 15 dicembre 2010, n.2, possano essere riconosciuti validi ai fini della dimostrazione dei requisiti professionali del responsabile tecnico dell’impresa che chiede l’iscrizione nella categoria 8 (intermediazione e commercio dei rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi).
In proposito, il Comitato nazionale ha deliberato che, ai suddetti fini, tali attestati
sono riconosciuti validi per un periodo di dodici mesi dalla data della presente circolare. Entro tale termine gli interessati hanno l’obbligo di presentare l’attestato di formazione ai sensi di quanto disposto dall’articolo 2, comma 3, della deliberazione 15 dicembre 2010, n.2.
Maria Mura
Maria Mura
Utente Attivo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Procedura di iscrizione

Messaggio  angel Ven Mar 25, 2011 7:32 pm

Sul sito della CCIAA di Milano ho letto questo:

Entro 90 giorni dalla ricezione della domanda, la Sezione regionale effettua l'istruttoria e delibera l'accoglimento o il rigetto dandone comunicazione dall'impresa.

Se la domanda è accolta, con la comunicazione di accoglimento la Sezione regionale richiede all'impresa la presentazione della garanzia finanziaria entro il termine di 90 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione.

Entro 45 giorni dalla presentazione della garanzia finanziaria, la Sezione regionale iscrive l'impresa e le invia un avviso per il ritiro del provvedimento di iscrizione all'Albo.

Le imprese non possono operare fino all'iscrizione definitiva all'Albo Nazionale Gestori Ambientali.

Ora...
Ma cosa vuol dire che le imprese non possono operare fino all'iscrizione definitiva????
In poche parole io intermediario mi iscrivo entro il 18 aprile e sino alla loro risposta positiva non posso lavorare?
Spero di aver capito male....


angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  Maria Mura Ven Mar 25, 2011 8:18 pm

angel ha scritto:Ora...
Ma cosa vuol dire che le imprese non possono operare fino all'iscrizione definitiva????
In poche parole io intermediario mi iscrivo entro il 18 aprile e sino alla loro risposta positiva non posso lavorare?
Spero di aver capito male....
Calma. Ciò che hai letto e riportato riguarda solo chi non può dimostrare di essere in attività ai sensi delle disposizioni transitorie. Very Happy
Maria Mura
Maria Mura
Utente Attivo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  erusservice Ven Apr 01, 2011 3:11 pm

sto preparando l'iscrizione alla cat 8 ...All A pag 4 punto c) di impiegare il seguente personale : cosa avete indicate ? mi spiego: noi in tutto siamo 9 tra impiegate ed autisti ed 1 titolare, avendo solo sei righe dove li metto tutti? faccio un allegato? grazie
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  marcosperandio Ven Apr 01, 2011 3:21 pm

erusservice ha scritto:sto preparando l'iscrizione alla cat 8 ...All A pag 4 punto c) di impiegare il seguente personale : cosa avete indicate ? mi spiego: noi in tutto siamo 9 tra impiegate ed autisti ed 1 titolare, avendo solo sei righe dove li metto tutti? faccio un allegato? grazie
ad un corso uno dell'Albo ha detto di metterne quanti ti occorre per soddisfare le richieste associate alle varie categorie (personale laureato etc), quelli in più non occorrono.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  erusservice Ven Apr 01, 2011 3:34 pm

marcosperandio ha scritto:
erusservice ha scritto:sto preparando l'iscrizione alla cat 8 ...All A pag 4 punto c) di impiegare il seguente personale : cosa avete indicate ? mi spiego: noi in tutto siamo 9 tra impiegate ed autisti ed 1 titolare, avendo solo sei righe dove li metto tutti? faccio un allegato? grazie
ad un corso uno dell'Albo ha detto di metterne quanti ti occorre per soddisfare le richieste associate alle varie categorie (personale laureato etc), quelli in più non occorrono.
okapppa , grazie!!!!
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  erusservice Lun Apr 04, 2011 2:53 pm

ancora un help...dovendo inscrivermi alla classe F: cosa devo indicare come personale? io ho capito : il titolare, il responsabile tecnico, ed un dipendente , giusto?
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  Maria Mura Lun Apr 04, 2011 9:29 pm

Si erusservice, escluso il responsabile tecnico nel caso sia un professionista esterno all'azienda.
Considerato che per la classe F è prevista 1 unità, è sufficiente una delle tre figure (come indicato giustamente da marcosperandio).

La dotazione di personale può essere la seguente (art. 1, comma 2, Deliberazione Albo del 15/12/2010):
a) il legale rappresentante dell’impresa e, comunque, chi ha la responsabilità della gestione della stessa;
b) i lavoratori dipendenti anche a tempo parziale e i lavoratori a progetto;
c) i soci delle società purché prestatori d’opera all’interno dell’impresa.
Concorre a formare la dotazione minima il Responsabile Tecnico individuato ai sensi dell’articolo 2, comma 1, lettere a), b) e c).
Maria Mura
Maria Mura
Utente Attivo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  Silvestri Ecologistica Lun Apr 04, 2011 9:31 pm

Basta anche solo il titolare, se non ha la qualifica di responsabile tecnico ha tre anni di tempo per fare il corso.
Se ha uno o più dipendenti e tutti senza qualifica di RT il titolare sarà nominato il responsabile. Sempre tre anni per designarne uno,
Silvestri Ecologistica
Silvestri Ecologistica
Utente Attivo

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  erusservice Mar Apr 05, 2011 9:47 am

grazie grazie e ancora grazie a tutti per le risposte...almeno piano piano riesco a compilare sta cosa!!!
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  erusservice Mar Apr 05, 2011 12:40 pm

ultima domanda...forse...dunque fra i vari documenti chiede il diritto annuale di iscrizione x la cat 8....ma visto che siamo in aprile , penso, che cmq tanto vale pagare anche le altre categorie, ma vado sul sito nella sezione apposita e diche di aspettare il bollettino della cciaa e pagare con quello...ora a parte che sarebbe sbagliato l'importo, che faccio pago la cat 8 con mio bollettino e il resto con il loro? o lo rifaccio in toto? grazie mille a tutti x le risposte !!!!
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  Maria Mura Mar Apr 05, 2011 1:09 pm

erusservice ha scritto:ultima domanda...forse...dunque fra i vari documenti chiede il diritto annuale di iscrizione x la cat 8....ma visto che siamo in aprile , penso, che cmq tanto vale pagare anche le altre categorie, ma vado sul sito nella sezione apposita e diche di aspettare il bollettino della cciaa e pagare con quello...ora a parte che sarebbe sbagliato l'importo, che faccio pago la cat 8 con mio bollettino e il resto con il loro? o lo rifaccio in toto? grazie mille a tutti x le risposte !!!!
Ma la tua sezione richiede espressamente di allegare alla domanda anche i diritti annuali?
Lo chiedo perchè, trattandosi di domanda ex novo, i diritti andrebbero versati su richiesta della sezione, a seguito dell'approvazione della commissione dell'istanza (come pure la Tassa Conc. Gov. e la polizza fideiussoria), come D.M. 406/98 (regolamento Albo) prevede. O no?
Maria Mura
Maria Mura
Utente Attivo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 7 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.