Ultimi argomenti attivi
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am
» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm
» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am
» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm
» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am
» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm
Incidente Borgo Panigale
+3
fabiodafirenze
benassaisergio
tfrab
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Incidente Borgo Panigale
Penso l'abbiate visto tutti ormai
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/video/notizie/ecco-come-e-iniziato-l-incidente-bologna-parte-tutto-tamponamento-un-autobotte/AEX6CxXF
Una cisterna che tampona un centinato, che probabilmente trasporta colli infiammabili
Non vedo la tabella arancione "muta", ma da quanto va veloce il fuoco mi aspetto ci fossero solventi
La cisterna alla fine resiste bene, e permette quantomeno di evacuare l'area
Commenti a caldo: è ora che autocisterne e simili abbiano dispositivi obbligatori di guida assistita (sembra un colpo di sonno o malore, non frena)?
E poi: qui sono i colli, forse, che innescano. Come migliorare la sicurezza di questo trasporto, che normalmente è considerato meno a rischio?
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/video/notizie/ecco-come-e-iniziato-l-incidente-bologna-parte-tutto-tamponamento-un-autobotte/AEX6CxXF
Una cisterna che tampona un centinato, che probabilmente trasporta colli infiammabili
Non vedo la tabella arancione "muta", ma da quanto va veloce il fuoco mi aspetto ci fossero solventi
La cisterna alla fine resiste bene, e permette quantomeno di evacuare l'area
Commenti a caldo: è ora che autocisterne e simili abbiano dispositivi obbligatori di guida assistita (sembra un colpo di sonno o malore, non frena)?
E poi: qui sono i colli, forse, che innescano. Come migliorare la sicurezza di questo trasporto, che normalmente è considerato meno a rischio?
tfrab- Utente Attivo
Re: Incidente Borgo Panigale
Prima di esprimermi vorrei capire bene cosa sia successo
benassaisergio- Utente Attivo
è entrato dentro al tir che era in coda senza rallentare minimamente: distrazione, malore, o molto più improbabilmente freni rotti improvvisamente.. ho sentito più volte alla radio da ieri che i tir di nuova immatricolazione devono già avere dei sistemi di sicurezza attiva come la frenata automatica - funziona solo a basse velocità ma quasi sicuramente avrebbe evitato il disastro, ieri pomeriggio
fabiodafirenze- Utente Attivo
in questo caso mi sarei aspettato che l'autista cercasse di spostarsi nella corsia di sinistra, invece nessun cenno. Secondo me è più probabile la distrazionefabiodafirenze ha scritto:.... o molto più improbabilmente freni rotti improvvisamente..
Paolo UD- Utente Attivo
Anche io penso che non si è trattato di rottura del freni: la corsia a sinistra era libera e l'autista non ha neanche tentato una sterzata da quella parte
Hope- Utente Attivo
Si sa cosa trasportasse il tir tamponato?
karl1- Membro della community
karl1 ha scritto:Si sa cosa trasportasse il tir tamponato?
leggendo qualche dichiarazione e resoconto pare solventi o simili, ma non ho trovato un riscontro affidabile sin qui
EDIT: anzi trovato, più o meno
https://www.bolognatoday.it/cronaca/incidente-stradale/incidente-bologna-camionista-tamponato-antonio-verdicchio.html
Incidente Bologna, il camionista tamponato: «Urlavano tutti, un inferno»
„Dietro di me c’erano solo fiamme, e sapendo cosa avevo nel camion, cioè solvente per vernici riciclati, poteva incendiarsi anche il mio mezzo“
tfrab- Utente Attivo
Bleve https://it.m.wikipedia.org/wiki/BLEVE
valterb- Utente Attivo
Pagina 1 di 1