SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Smaltire FLUFF in Germania

2 partecipanti

Andare in basso

Smaltire FLUFF in Germania Empty Smaltire FLUFF in Germania

Messaggio  Geco Matto Lun Feb 16, 2015 3:07 pm

Salve alla Comunità tutta,
non mi occupo direttamente di autodemolizioni ma un mio cliente ed amico mi ha chiesto aiuto per lo smaltimento del FLUFF cer 191004 ed eccomi qua. Ma veniamo al punto.
L'azienda in questione, autodemolizioni da oltre 30 anni, è sita in prov. di Siracusa, sembra che ci sia un blocco per il conferimento del FLUFF nelle discariche della Regione Sicilia, che va quindi indirizzato fuori dall'isola.
Considerato il conseguente aumento dei costi di conferimento, causa trasporto, ci chiedevamo se fosse possibile conferire il su citato in Germania che pare abbia costi inferiori in quanto non stoccano il FLUFF ma lo inceneriscono direttamente con un processo che in Italia, non è in uso così da ricavare subito energia abbattendo i costi di stoccaggio.
La domanda che mi pongo è: Come reperire  le aziende Tedesche che accolgono il FLUFF?
Qualcuno della Comunità ha dei contatti o è a conoscenza di aziende in Germania a cui rivolgersi?
Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarci con consigli suggerimenti e informazioni.
Geco Matto
Geco Matto
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.02.15

Torna in alto Andare in basso

Smaltire FLUFF in Germania Empty Re: Smaltire FLUFF in Germania

Messaggio  tfrab Lun Feb 16, 2015 4:17 pm

Ciao e benvenuto

per portare rifiuti fuori Italia, che sia in Germania o altro, c'è da ottenere l'autorizzazione all'esportazione del rifiuto, che è normata da un regolamento UE

Molto in sintesi ci sono due strade: se il fluff è un quantitativo importante (diciamo qualche centinaio di T annue) si può fare l'esportazione diretta, altrimenti va portato in un impianto intermedio che lo raggruppa con altri ed esporta tutto insieme

Anche per l'esportazione diretta può essere utile farsi aiutare da un operatore del settore, per evitare di fare errori.

Nomi non ne posso fare, per regolamento forum. Mi sono permesso comunque di mandarti un messaggio privato, se non ti arriva fammi sapere (o magari mandamene uno tu)
tfrab
tfrab
Utente Attivo

Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 50
Località : Centro Italia

Torna in alto Andare in basso

Smaltire FLUFF in Germania Empty Diretta o indiretta, questo è il problema

Messaggio  Geco Matto Lun Feb 16, 2015 4:45 pm

Grazie per la risposta,
Le quantita di cui parliamo sono qualche migliaio di ton. per anno come accennavo il prodotto è
identificato, a quanto mi dicono, dal codice CER 191004.
Comunque a breve ti farò contattare, all'e-mail che privatamente mi hai mandato, da qualcuno dell' ufficio che entrerà nello specifico della questione, per trattare le modalità e i costi che la tua ditta propone, ovviamente tutto questo si fa per abbassare i costi Laughing
Ci sentiamo presto.
Geco Matto
Geco Matto
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.02.15

Torna in alto Andare in basso

Smaltire FLUFF in Germania Empty Re: Smaltire FLUFF in Germania

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.