SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Oggi alle 5:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Procedure operative nuovo SISTRI

4 partecipanti

Andare in basso

Procedure operative nuovo SISTRI Empty Procedure operative nuovo SISTRI

Messaggio  Sid Ven Set 06, 2013 6:22 pm

Ciao a tutti,
appurato che il modus operandi del nostro Ministero non è cambiato, gettandondoci in faccia decreti carichi più di interrogativi che di indicazioni, lasciando gli operatori in attesa della ormai consueta pezza/nota esplicativa/procedura che puntualmente arriva all'ultimo minuto, siamo ora di fronte ad una scadenza tutt'altro che lontana.
Il numero dei soggetti coinvolti stavolta pare drasticamente ridotto, ma resta il fatto che al primo ottobre qualcuno in prima linea ci sarà; allora che fare?
A parte le procedure di riallineamento dei dati di iscrizione e di controllo della funzionalità dei dispositivi, che mi pare stiano già da sole creando qualche problema, nulla trapela dal sito ufficiale.
Come dovranno comportarsi i trasportatori, su cui presumibilmente ricadrà l'obbligo di far partire la filiera "elettronica"?
Potrebbero forse tornare utili le linee guida elaborate a suo tempo per la compilazione nel caso di produttore non iscritto al SISTRI, che all'epoca doveva essere solo un'eccezione, ma che potrebbe diventare la prassi fino almeno a marzo 2014.
Al momento non mi viene in mente altro, ma sono sicuro che PRESTISSIMO riceveremo tutte le informazioni necessarie per essere adeguatamente preparati ad affrontare la resurrezione del SISTRI dalle proprie ceneri.
Sid
Sid
Utente Attivo

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Bergamo&Brescia

Torna in alto Andare in basso

Procedure operative nuovo SISTRI Empty Re: Procedure operative nuovo SISTRI

Messaggio  Admin Ven Set 06, 2013 6:32 pm

Potrebbero forse tornare utili le linee guida elaborate a suo tempo per la compilazione nel caso di produttore non iscritto al SISTRI, che all'epoca doveva essere solo un'eccezione, ma che potrebbe diventare la prassi fino almeno a marzo 2014.
Si', sara' qualcosa del genere. Con tutti i dubbi, che gia' sono emersi per esempio sulla gestione del doppio binario, l'unica, a quanto pare, da cui ptrebbero derivare sanzioni.
Non ci resta che attendere.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Procedure operative nuovo SISTRI Empty Re: Procedure operative nuovo SISTRI

Messaggio  Bottins Lun Set 09, 2013 4:14 pm

Un aiuto ai trasportatori potrebbe arrivare dagli intermediari.
Visto che anche noi possiamo compilare le schede movimentazioni per conto dei produttori e conosciamo meglio i rifiuti prodotti dai nostri clienti.
Almeno il trasportatore se le troverà già pronte da firmare e stampare.

NB quando ho ripreso in mano il nostro token a maggio, ho riscontranto che aveva un problema hardware. Ho provato a formattarlo più volte anche con software specifici ma niente.
Il callcenter ha verificato il problema e mi avrebbero mandato un nuovo token.
Ho chiamato giovedì scorso e mi hanno risposto che hanno una lunga coda di richieste che stanno cerando di smaltire!!!!
Bottins
Bottins
Utente Attivo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 31
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Procedure operative nuovo SISTRI Empty Re: Procedure operative nuovo SISTRI

Messaggio  fabiodafirenze Lun Set 09, 2013 5:22 pm

Aposao ha scritto:Un aiuto ai trasportatori potrebbe arrivare dagli intermediari.

Il callcenter ha verificato il problema e mi avrebbero mandato un nuovo token.
Ho chiamato giovedì scorso e mi hanno risposto che hanno una lunga coda di richieste che stanno cerando di smaltire!!!!
volevo quotare, confermando, il penultimo messaggio del thread chiuso 'sistri si riparte' che parlava delle modifiche tecniche all'interoperabilità, ancora da presentare.. Come pensano di partire in tre settimane, non so. O ci fanno, o ci sono.
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Procedure operative nuovo SISTRI Empty Re: Procedure operative nuovo SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.