SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO

+2
homer
cirillo
6 partecipanti

Andare in basso

e book - INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO Empty INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO

Messaggio  cirillo Ven Mar 29, 2013 4:50 pm

Se a qualcuno può interessare...
qui trovate la guida e-book e messa a disposizione gratuitamente da Unioncamere del Veneto e dall'Ufficio unico Ambiente delle Camere di Commercio del Veneto quale supporto per la corretta compilazione del MUD

http://supporto.ve.camcom.it/mud2013/files/assets/basic-html/page1.html

_________________
si deficit fenum accipe stramen e book - INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

e book - INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO Empty Re: INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO

Messaggio  homer Ven Mar 29, 2013 5:05 pm

Grazie il suggerimento è ottimo, però vedo che sono 162 pagine: si fa prima a fare un MUD (magari sbagliando e poi correggendo) che a leggere la guida!
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

e book - INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO Empty Re: INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO

Messaggio  cirillo Ven Mar 29, 2013 5:13 pm

homer ha scritto:Grazie il suggerimento è ottimo, però vedo che sono 162 pagine: si fa prima a fare un MUD (magari sbagliando e poi correggendo) che a leggere la guida!
spero non ci sia nessuno di noi che, per fare un MUD, necessiti di leggere TUTTE le 162 pagine, a meno che non si tratti d'un "apprendista stagista". rofl
Magari se c'è un dubbio su un punto si può leggere il sommario che, potenzialmente, ci manda alla paginetta dedicata.
(io, il mio problema, l'ho risolto con esatte 7,75 righe a pag 21) Urrà
Buon Lavoro Homer celebrate

_________________
si deficit fenum accipe stramen e book - INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

e book - INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO Empty Re: INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO

Messaggio  REPRINTER Ven Mar 29, 2013 5:57 pm

cirillo ha scritto:Se a qualcuno può interessare...
qui trovate la guida e-book e messa a disposizione gratuitamente da Unioncamere del Veneto e dall'Ufficio unico Ambiente delle Camere di Commercio del Veneto quale supporto per la corretta compilazione del MUD

http://supporto.ve.camcom.it/mud2013/files/assets/basic-html/page1.html


E' il manuale di Paolo Pipere.......... http://supporto.ve.camcom.it/mud2013/index.html#/1/zoomed

Ma anche questo..... http://www.tn.camcom.it/5986/pdf/MUD_2013_TN_Imprese.res ..... in particolare a pagina 29.... m'ha risolto il mio dubbio!!!

Ciao a tutti
SDR
REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 59
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

e book - INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO Empty Re: INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO

Messaggio  Transporter Mar Apr 02, 2013 3:32 pm

E' il manuale di Paolo Pipere.......... http://supporto.ve.camcom.it/mud2013/index.html#/1/zoomed

Ma anche questo..... http://www.tn.camcom.it/5986/pdf/MUD_2013_TN_Imprese.res ..... in particolare a pagina 29.... m'ha risolto il mio dubbio!!!

Ciao a tutti
SDR[quote]

Il secondo praticamente sono le slide che illustrano i vari funzionari di Ecocerved, mi sembrano spiegate molto bene.

Anche il manuale non è male,soprattutto, nelle specificazioni, ma mancano gli schemini su i trasportatori conto terzi. Comunque, tutti i vari dubbi o almeno molti di questi dubbi potrebbero essere risolti attraverso una programmazione del software MUD in maniera mirata. Basterebbe che, una volta compilata la scheda anagrafica, ci fosse la possibilità di avere una schermata in cui selezionare l'appartenenza ad una determinata categoria (gestori, trasportatori, ecc...), naturalmente con la possibilità di spuntare dei sottocampi nel caso una determinata categoria svolge anche altre funzioni (PRODUTTORE-che esegue anche il trasporto,...ecc..), Una volta terminata questa operazione il software si prende l'onere di attivare solo le aree che il dichiarante e tassativamente obbligato a compilare. Very Happy
Non mi sembra una opzione difficile. Nel modulo RT è stato introdotto qualcosa del genere ("Privati").
Transporter
Transporter
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

e book - INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO Empty Re: INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO

Messaggio  Treccani Ven Apr 05, 2013 2:09 pm

scusate, ma dovrei fare il mud ad un paio di clienti ed è la prima volta,se ho ben capito le spese sono di 10€ per i diritti di segreteria o c'è altro ?

ed una carrozzeria con 5 rifiuti , deve mandarlo cartaceo o posso farlo telematico ? nella guida dice cartaceo se sotto 7 rifiuti

grazie mille come sempre
Treccani
Treccani
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

e book - INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO Empty Re: INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO

Messaggio  cirillo Ven Apr 05, 2013 2:17 pm

Treccani ha scritto:scusate, ma dovrei fare il mud ad un paio di clienti ed è la prima volta,se ho ben capito le spese sono di 10 € per i diritti di segreteria o c'è altro ?
Non è detto che siano 10 €, dipende. Sono preoccupato pur non essendo un tuo cliente
Treccani ha scritto:ed una carrozzeria con 5 rifiuti , deve mandarlo cartaceo o posso farlo telematico ? nella guida dice cartaceo se sotto 7 rifiuti
Non è vero che dice così la guida...
Treccani ha scritto:grazie mille come sempre
Prego

_________________
si deficit fenum accipe stramen e book - INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

e book - INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO Empty Re: INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO

Messaggio  isamonfroni Ven Apr 05, 2013 2:18 pm

Treccani ha scritto:scusate, ma dovrei fare il mud ad un paio di clienti ed è la prima volta,se ho ben capito le spese sono di 10€ per i diritti di segreteria o c'è altro ?

ed una carrozzeria con 5 rifiuti , deve mandarlo cartaceo o posso farlo telematico ? nella guida dice cartaceo se sotto 7 rifiuti

grazie mille come sempre

La guida, così come il decreto dice che chi ha meno di 7 rifiuti e fino a 3 trasp/destinatari può farlo cartaceo e semplificato, non che deve.
Nel caso del cartaceo semplificato i diritti sono di 15 €

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

e book - INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO Empty Re: INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO

Messaggio  Treccani Ven Apr 05, 2013 2:22 pm

grazie, avevo inteso che dovevo farlo cartaceo, invece "posso" ma non è obbligatorio grazie.

Si si ho specificato è la prima volta, ora mi sono stampato le guide e questo week end me le leggo per bene Smile

grazie gentilissimi ciao!
Treccani
Treccani
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

e book - INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO Empty Re: INTERESSANTE GUIDA E-BOOK PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MUD - DA UNIONCAMERE DEL VENETO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.