SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Il SISTRI funziona.......

+14
wallaby
fabio65
sinistrato
michela.b
arif69
isamonfroni
Charlie75
simone1980
Valòre
Sato
Six gear
sviluppo
vascofilo
cferrulli
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty Il SISTRI funziona.......

Messaggio  cferrulli Mer Ago 24, 2011 9:04 am

Nonostante sia stato abrogato, il sito SISTRI continua ad ignorare l'evidenza e a sfornare informative di "corretto funzionamento del sistema" come si legge nelle conclusioni dei seguenti report:

http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/REPORT_FEDERCHIMICA_7_LUGLIO_2011.pdf
http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/REPORT_UNIONE_INDUSTRIALI_TORINO_26_LUGLIO_2011.pdf
http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/REPORT_ASSOLOMBARDA_27_LUGLIO_2011.pdf
http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/REPORT_TOTALERG_10_AGOSTO_2011.pdf

Forse siamo noi che non sappiamo usare una chiavetta USB e aggiornare software................... Crying or Very sad
cferrulli
cferrulli
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty Re: Il SISTRI funziona.......

Messaggio  vascofilo Mer Ago 24, 2011 9:31 am

Ad essere sinceri...... io sono all'interno delle statistiche riportate e posso affermare che in effetti funziona.
Sarà ancora un pò macchinoso e laborioso ma con un pò di pazienza.....
Non me la sento di dire buttiamo via tutto, aspettiamo qualche limatura, maggiori test da parte delle grandi aziende, agevolazioni per i piccoli e diamo il nostro contributo affinchè si riesca finalmente a realizzare un sistema per la tracciabilità elettronica Smile Smile Smile
vascofilo
vascofilo
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.02.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty Re: Il SISTRI funziona.......

Messaggio  sviluppo Mer Ago 24, 2011 9:32 am

Ma cos'è sta buffonata di questi report???
Fanno le prove su poche centinaia di aziende.....e dicono che funziona???
ASSURDOOO!!!!
Meno male che il SISTRI attualmente è morto!!!!
sviluppo
sviluppo
Utente Attivo

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 38
Località : Mercato San Severino

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty Re: Il SISTRI funziona.......

Messaggio  Six gear Mer Ago 24, 2011 9:39 am

sviluppo ha scritto:Ma cos'è sta buffonata di questi report???
Fanno le prove su poche centinaia di aziende.....e dicono che funziona???
ASSURDOOO!!!!
Meno male che il SISTRI attualmente è morto!!!!


... Controllate le date gente.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty Re: Il SISTRI funziona.......

Messaggio  vascofilo Mer Ago 24, 2011 9:41 am

sviluppo ha scritto:Ma cos'è sta buffonata di questi report???
Fanno le prove su poche centinaia di aziende.....e dicono che funziona???
ASSURDOOO!!!!
Meno male che il SISTRI attualmente è morto!!!!

...è per questo che un sistema complesso deve essere prima ben testato da grosse aziende con a disposizione risorse di mezzi e personale, continuiamo con le prove solo ripeto nelle grandi realtà per poi poter estendere un sistema funzionante ed efficiente Razz
vascofilo
vascofilo
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.02.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty Re: Il SISTRI funziona.......

Messaggio  Sato Mer Ago 24, 2011 10:10 am

vascofilo ha scritto:

...è per questo che un sistema complesso deve essere prima ben testato da grosse aziende con a disposizione risorse di mezzi e personale, continuiamo con le prove solo ripeto nelle grandi realtà per poi poter estendere un sistema funzionante ed efficiente
Si, si sono d'accordo...Dopo averlo testato con..160 utenti con una resa positiva pari al 60/70%, ora possiamo estenderlo anche agli altri....250.000.... Shocked Shocked Shocked

ma mi/ci state prendendo per il...c..lo????

O il ministero vive in un altro paese???

Su, su coraggio...ancora pochi giorni e nessuno sentirà più parlare di questo scempio...
..Sato.. comp
aloneinthedark IL SISTRI E' MORTO aloneinthedark

Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty Re: Il SISTRI funziona.......

Messaggio  Valòre Mer Ago 24, 2011 1:40 pm

IL SISTRI E' MORTO ...

non esserne così certo, al Senato stanno già discutendo di riattivalo da gennaio 2012...

... non ce ne liberiamo più, te lo dico io. No
Valòre
Valòre
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty Re: Il SISTRI funziona.......

Messaggio  Sato Mer Ago 24, 2011 2:27 pm

Valentina Sacchetti ha scritto: IL SISTRI E' MORTO ...

non esserne così certo, al Senato stanno già discutendo di riattivalo da gennaio 2012...

... non ce ne liberiamo più, te lo dico io. No

E' la COMMISSIONE BILANCIO e la MAGGIORANZA POI ( al Senato ed alla Camera) che decide se riattivarlo o meno...Quell'emendamento non vuol dire niente...Anzi è controproducente, perchè portato dall'opposizione...Non credo che la maggioranza faccia passare una cosa, portata da un suo ministro, appoggiato dall'opposizione...
Questa è fantapolitica....!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
..Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty Re: Il SISTRI funziona.......

Messaggio  simone1980 Mer Ago 24, 2011 2:36 pm

Sato ha scritto:
Non credo che la maggioranza faccia passare una cosa, portata da un suo ministro, appoggiato dall'opposizione...
Questa è fantapolitica....!!!!
..Sato..
in un paese normale...con lo schifo che regna nel nostro parlamento non mi stupirei se cosi fosse...
simone1980
simone1980
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 43
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty Re: Il SISTRI funziona.......

Messaggio  Sato Mer Ago 24, 2011 2:48 pm

simone1980 ha scritto:
Sato ha scritto:
Non credo che la maggioranza faccia passare una cosa, portata da un suo ministro, appoggiato dall'opposizione...
Questa è fantapolitica....!!!!
..Sato..
in un paese normale...con lo schifo che regna nel nostro parlamento non mi stupirei se cosi fosse...
Eppoi finora le associazioni dei trasportatori sono state calme...Aspetta che si avvicina la data del 5 Settembre, e vedrai la discesa delle "Truppe Cammellate" delle associazioni...No..io sono tranquillo...Non passerà nulla...La cosa non sta in piedi....
..Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty E' la COMMISSIONE BILANCIO e la MAGGIORANZA POI ( al Senato ed alla Camera) che decide se riattivarlo o meno...Quell'emendamento non vuol dire niente...Anzi è controproducente, perchè portato dall'opposizione...Non credo che la maggioranza faccia passare

Messaggio  Valòre Mer Ago 24, 2011 2:53 pm

Ciò che mi preoccupa di più è che una tale richiesta da parte dell'opposizione trovi accoglienza da parte di una branca del governo, soprattutto in virtù delle divisioni che attualmente lo abitano.
Faccio davvero fatica a credere che un tale investimento da parte dello Stato possa essere decapitato improvvisamente, perciò mi attendo un altro colpo di scena genio e non sarò di certo l'unica. Stiamo a vedere.

Vale
Valòre
Valòre
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty Re: Il SISTRI funziona.......

Messaggio  Valòre Mer Ago 24, 2011 2:57 pm

"Eppoi finora le associazioni dei trasportatori sono state calme...Aspetta che si avvicina la data del 5 Settembre, e vedrai la discesa delle "Truppe Cammellate" delle associazioni...No..io sono tranquillo...Non passerà nulla...La cosa non sta in piedi...."


Le associazioni non faranno nulla come nulla hanno fatto fino adesso.
Mi auguro di sbagliarmi, ma ci sono dentro e sono le prime a spacciarsi per coloro che fanno e rappresentano le imprese, invece secondo me quando sono lì davanti si trasformano in lacchè.
Scusate lo sfogo.
Valòre
Valòre
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty Re: Il SISTRI funziona.......

Messaggio  Sato Mer Ago 24, 2011 3:06 pm

Valentina Sacchetti ha scritto:"Eppoi finora le associazioni dei trasportatori sono state calme...Aspetta che si avvicina la data del 5 Settembre, e vedrai la discesa delle "Truppe Cammellate" delle associazioni...No..io sono tranquillo...Non passerà nulla...La cosa non sta in piedi...."


Le associazioni non faranno nulla come nulla hanno fatto fino adesso.
Mi auguro di sbagliarmi, ma ci sono dentro e sono le prime a spacciarsi per coloro che fanno e rappresentano le imprese, invece secondo me quando sono lì davanti si trasformano in lacchè.
Scusate lo sfogo.

Io non parlo di CNA e di altre che avevano trovato un "altro business" con le deleghe ministeriali delle chiavette..Io mi riferivo ai trasportatori, che sono gli unici che potranno dare filo da torcere al ministero...Sul resto sono d'accordo con te...!!!
..Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty Re: Il SISTRI funziona.......

Messaggio  Charlie75 Mer Ago 24, 2011 3:30 pm

Scusate, ma credevate davvero che l'abrogazione sarebbe passata senza nemmeno qualche emendamento di qualche peones ipocrita appoggiato e spinto dalla dama piagnucolante di corte??

Ovvio che a nessuno interessa se il sistema funziona e non intralcia la vita delle imprese, interessa solo in questo frangente dire che si è contro le ecomafie e metterci la faccia con qualche comunicato stampa.

Poi mi chiedo, ma coloro che hanno voluto l'abrogazione dove sono?? secondo voi accetteranno un'ulteriore proroga di qualche mese senza che cambi nulla di sostanziale? Potrà anche essere solo se il SISTRI diventa merce di scambio, cosa che non credo visto che la Lega dovrà comunque cedere su altri temi ben più importanti.

Lasciamo gli ultimi colpi di coda della defunta ministra, certo è che un'abolizione e un ripristino nel giro di poche settimane sarebbe davvero incredibile. Nel caso arriveremo a Natale con i soliti problemi, poi voglio vedere cosa diranno i senatori dell'opposizione davanti a un sistema che collasserà.

Il tema dei ricorsi nel comunicato è ridicolo, questi peones non pensano che qualcuno possa comunque avanzare pretese su questi 2 anni di versamenti?? Ci considerano veramente dei sudditi..

Meglio che non vi faccia leggere la risposta del Sen. Ferrante del PD ad una mia richiesta di spiegazioni sulla delibera della commissione. Per loro è un grande risultato aver ottenuto 4 mesi di proroga e non 2 come invece..... udite udite......... chiesto dal GOVERNO!!!??? Ma sono scemi??

Il Sistri doveva partire il 13 luglio 2010, così come ordinato dalla dama a tutti i sudditi, oggi quella parola non esisterebbe nemmeno più.
Charlie75
Charlie75
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty Re: Il SISTRI funziona.......

Messaggio  isamonfroni Mer Ago 24, 2011 3:38 pm

Valentina Sacchetti ha scritto:Ciò che mi preoccupa di più è che una tale richiesta da parte dell'opposizione trovi accoglienza da parte di una branca del governo, soprattutto in virtù delle divisioni che attualmente lo abitano.
Faccio davvero fatica a credere che un tale investimento da parte dello Stato possa essere decapitato improvvisamente, perciò mi attendo un altro colpo di scena genio e non sarò di certo l'unica. Stiamo a vedere.

Vale
Dov è l'investimento che finora abbiam pagato solo noi?
Ah già...............ma lo stato siamo noi............dimenticavo Razz

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty Re: Il SISTRI funziona.......

Messaggio  arif69 Mer Ago 24, 2011 6:18 pm

COSA NE SARA' DOPO TUTTO IL NOSTRO LAVORO???
arif69
arif69
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty Re: Il SISTRI funziona.......

Messaggio  Valòre Gio Ago 25, 2011 11:40 am

[/quote]
Dov è l'investimento che finora abbiam pagato solo noi?
Ah già...............ma lo stato siamo noi............dimenticavo Razz [/quote]


Ma io sono d'accordo con te in assoluto, per investimento dello Stato intendevo il montaggio di tutto questo ambaradam che è mastodontico. E fatico a credere che ora buttino via tutto così leggermente, soprattutto in virtù delle certe (e giustissime) richieste di risarcimento da parte delle aziende, uniche investitrici del sistema. Poi vediamo che succederà.
Valòre
Valòre
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty Re: Il SISTRI funziona.......

Messaggio  michela.b Ven Ago 26, 2011 9:03 am

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro parere. in questi giorni ho scritto qua e là che alcune ditte, nonostante il dl avesse abrogato il sistri, hanno ricevuto (dopo circa un anno di attesa) indicazioni su conguaglio e cancellazione come trasportatori iscritti a sistri. Secondo voi ora queste aziende come si dovrebbero comportare? dovrebbero ignorare queste mail tanto il sistri è morto oppure, in vista di una resurrezione, dovrebbero cominciare a muoversi secondo quanto indicato nelle mail? anche se a me sembra assurdo chiedere la cancellazione da un sistema che al momento non esiste... look around
michela.b
michela.b
Utente Attivo

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty Re: Il SISTRI funziona.......

Messaggio  sinistrato Ven Ago 26, 2011 9:52 am

dovrebbero seguire le indicazioni e comportarsi come se il sistri fosse operativo
perchè il sistri NON é morto
sinistrato
sinistrato
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty Re: Il SISTRI funziona.......

Messaggio  cferrulli Ven Ago 26, 2011 9:59 am

sinistrato ha scritto:dovrebbero seguire le indicazioni e comportarsi come se il sistri fosse operativo
perchè il sistri NON é morto

Immagino il nostro presidente che dice ai suoi discepoli di portarlo alla tomba del SISTRI e li:

"SISTRI.... alzati e cammina"

E' il SISTRI ritornò alla luce...........

cferrulli
cferrulli
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty Siamo ancora una nazione di diritto ?

Messaggio  fabio65 Ven Ago 26, 2011 10:53 am

Vorrei rispondere a michela.b e a coloro che ipotizzando la "risurrezione" del sistri (o sperando in questo evento probabilmente per interesse personale) suggeriscono di operare come se ancora la normativa fosse in vigore.
Un decreto legge una volta firmato dal Presidente della Repubblica inizia a produrre immediatamente effetti giuridici. Quindi il SISTRI come dice l'amico SATO è MORTO punto.
Effettivamente tale decreto se non viene convertito entro 60 giorni decade, ma NON DECADONO GLI EFFETTI GIURIDICI FINO A QUEL MOMENTO PRODOTTI.
Cioè la mancata conversione non rende nullo il decreto ma lo annulla a partire da quel momento. Quindi tutto non potrà mai tornare come prima non fosse altro perchè saltano gli scaglioni di obbligatorietà previsti dalla VECCHIA normativa.
Quindi ( e questo è un giudizio personale da addetto ai lavori ) nella migliore delle ipotesi si metterà una pietra tombale su questa immane porcheria e si studierà qualcosa di nuovo e più consono alla realtà operativa. Nella peggiore delle ipotesi si dovrà modificare la normativa vigente tenendo conto degli effetti di questo decreto.
Faccio una ipotesi : se disistallo tutte le mie black box e le metto nel deposito sono perfettamente legittimato in quanto non devo aspettare la conversione in legge, ecc.ecc.
fabio65
fabio65
Utente Attivo

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty ciao a tutti

Messaggio  wallaby Ven Ago 26, 2011 11:05 am

Heilà!!!!
mi riconoscete?????? Question
Sono Porfido......ho anche lo stesso avatar...
Ho cambiato lavoro, mi occupo di aziende agricole che rientrano un po' nel sistri, ma l'ho perso molto di vista, anche se ogni tanto vi leggo ancora per farmi risollevare la giornata....
ho perso le credenziali e ho dovuto reiscrivermi, ma sono sempre io..... Razz
Ora dopo che mi ero liberato dai tentacoli del lurido mostro, scopro che qualche coraggioso teseo è riuscito finalmente a decapitarlo EVVAI!!!!!!
Io mi fido del grande Sato e quindi ho pronto l'incenso, ma ora???? che si fa????
Il ministero dovrà trovare qualche altro obbrobrio per farci perdere ore di sonno no?
Adesso che sono tornato darò anche i miei pareri.... intanto ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!! clown
wallaby
wallaby
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.08.11
Età : 44
Località : prov UD

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty Re: Il SISTRI funziona.......

Messaggio  isamonfroni Ven Ago 26, 2011 2:34 pm

cferrulli ha scritto:
sinistrato ha scritto:dovrebbero seguire le indicazioni e comportarsi come se il sistri fosse operativo
perchè il sistri NON é morto

Immagino il nostro presidente che dice ai suoi discepoli di portarlo alla tomba del SISTRI e li:

"SISTRI.... alzati e cammina"

E' il SISTRI ritornò alla luce...........
Questa è spettacolare!!! lol!
A proposito.........fabio 65 ha espresso esattamente la realtà dei fatti.
Il SISTRI in questo momento è morto.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty IL SISTRI FUNZIONA !!!!

Messaggio  bibo Sab Ago 27, 2011 7:12 pm

Lo posto qua solo per il titolo del post ( eufemismo) questo è il messaggio che mi è arrivato oggi dal cc in risposta a continue segnalazioni sul mal funzionamento delle bb.... a dimenticavo i messaggi di richiesta sono datati Aprile /Maggio e questo è in risposta a quello del 18/05/2011 e basta leggerlo per capire come erano/sono mesi al cc. Gentile utente,
il led rosso è normale chelampeggi ad intermitenza, con cadenza
irregolare. Per quanto riguarda il led rosso, normalmente spento, il
lampeggiamento significa che c'è un problema con il segnale GSM. Ha
controllato che la SIM abbia credito? Se la SIM è a posto passi in
officina per controllare l'antenna.

Cordiali saluti
CC SISTRI



bur climb
bibo
bibo
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty intanto loro fanno gli gnorri!

Messaggio  Scoman Lun Ago 29, 2011 9:35 am

Egregi Signori,

per soddisfare la Vs richiesta è necessario allegare alla mail autocertificazione firmata e documento di riconoscimento del rappresentante legale.

Cordiali Saluti,
CC Sistri


Il 26 Agosto ricevo questa mail in risposta alla mia richiesta inviata in data 7 Giugno a iscrizionemail@sistri.it per ottenere la cancellazione da SISTRI.

Scoman
Scoman
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 39
Località : AN

Torna in alto Andare in basso

Il SISTRI funziona....... Empty Re: Il SISTRI funziona.......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.