SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


impianto di recupero in procedura semplicata: spese di analisi carico del conferitore?

+4
CJM
isamonfroni
grandepuffo80
asterisco
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

impianto di recupero in procedura semplicata: spese di analisi carico del conferitore? - Pagina 2 Empty impianto di recupero in procedura semplicata: spese di analisi carico del conferitore?

Messaggio  asterisco Lun Mag 30, 2011 4:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve!
L'impianto di recupero del quale mi occupo deve richiedere obbligatoriamente le analisi (D.M. 186/2006) al produttore del rifiuto. Il decreto pone altresì a carico dell'impianto l'obbligo di verifica della conformità ovvero eseguire nuove analisi in contraddittorio...
Insomma mi chiedevo se l'impianto potesse far eseguire le analisi presso un laboratorio abilitato ponendo le spese a carico del conferitore.
Un altro problema sarebbe poi quello di capire come fare se il conferitore/contraente non è il produttore ma il trasportatore...
Aiuto...
asterisco
asterisco
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.05.11

Torna in alto Andare in basso


impianto di recupero in procedura semplicata: spese di analisi carico del conferitore? - Pagina 2 Empty Re: impianto di recupero in procedura semplicata: spese di analisi carico del conferitore?

Messaggio  CJM Sab Ago 27, 2011 1:42 pm

@ Isa nessun problema con i limiti lessicali, in italiano ero da sei scarso
quindi correggimi e correggetemi !!!

@marco si giustissimo...
ciao a tutti!!!

CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

impianto di recupero in procedura semplicata: spese di analisi carico del conferitore? - Pagina 2 Empty Re: impianto di recupero in procedura semplicata: spese di analisi carico del conferitore?

Messaggio  marcosperandio Sab Ago 27, 2011 5:08 pm

@isa: vero io peró x il mio impianto ho il solo limite giornaliero. Nelle tabelle ho anche l'annuale ma non costituisce obbligo, anche perchè come tipo di impianto calcolai 365 gg anno anche se come ricezione i gg sono evidentemente minori.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

impianto di recupero in procedura semplicata: spese di analisi carico del conferitore? - Pagina 2 Empty Re: impianto di recupero in procedura semplicata: spese di analisi carico del conferitore?

Messaggio  Maw Lun Ago 29, 2011 8:55 am

[quote="CJM"]scusami ma mi sembri veramente in confusione

A dire il vero oltre alla confusione c'è anche un pò di "ignoranza" devo ammetterlo,credo sia tipico di chi pensa soprattutto a lavorare direttamente negli impianti "sporcandosi" le mani e cercando di farsi pagare il giusto da clienti che, fattura alla mano diventano scivolosi come anguille,comunque questo è un'altro discorso,torniamo a capo ,è necessario conoscere bene o almeno avere le idee chiare per quanto riguarda la parte "scartoffie", trattasi di un piccolo impianto in semplificata x non pericolosi autorizzato con determina SUAP (la provincia alla conferenza indetta dal comune ha risposto con una lettera dicendo che non era di competenza ??????,ecco giustificata in parte la mia confusione,ora, volendo richiedere un aumento di capacità e un ampliamento di tipologia rifiuti sto cercando di capire come fare,mi sembra, nel mio caso,che da 10 t voglio passare a 100 t gg,essendo non pericolosi resto in semplificata e chiedo verifica di assoggettabilità ? un'altra domanda, se io intendo recuperare altri rifiuti,sempre non pericolosi,che vanno trattati in un'altra zona con altre macchine,ma sempre nello stesso sito,fanno cumulo con gli altri ? cioè devo stare sempre nelle 100 t gg, grazie per le vostre preziose risposte Very Happy
Maw
Maw
Utente Attivo

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 59
Località : Sardo sono

Torna in alto Andare in basso

impianto di recupero in procedura semplicata: spese di analisi carico del conferitore? - Pagina 2 Empty Re: impianto di recupero in procedura semplicata: spese di analisi carico del conferitore?

Messaggio  CJM Lun Ago 29, 2011 9:41 am

Ciao
la prima cosa è telefonare al SUAP che ti ha autorizzato e ripetergli le domande,
non perchè non voglia risponderti ma perchè gli enti vivono di vita propria da provincia a provincia nella stessa regione
in ogni caso la verifica di assoggettabilità al VIA devi presentarla (in teroia l'ente competente è la provincia)
vuoi trattare altri rifiuti? non c'è nessun problema basta chiedere altre tipologie e, se vuoi rimanere in semplificata,
sincerarsi che rispetti i limiti del DM 5 febbraio 98

capisco benissimo che tu se uno che lavora con i clienti e non hai tempo per nulla
però ti consiglio di affidarti ad un bravo consulente...è per questo che esistono Very Happy
da un forum è un pò difficile ottenere tutto
te lo scrivo per esperienza : i clienti che seguo sono impegnati con i fornitori, con i loro clienti, con le fatture, con le macchine che si rompono
ecc.. ecc.. impossibile seguire tutto, in più quando gli parlo di normativa la risposta è : ma io devo lavorare!!!
quindi in bocca al lupo
ciao
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

impianto di recupero in procedura semplicata: spese di analisi carico del conferitore? - Pagina 2 Empty Re: impianto di recupero in procedura semplicata: spese di analisi carico del conferitore?

Messaggio  Maw Lun Ago 29, 2011 6:40 pm

quindi in bocca al lupo
ciao[/quote]

Vedo che conosci bene la categoria dei lavoratori,sicuramente anche tu ne fai parte integrante anche se non stai negli impianti tutti i giorni,bene, allora io mi preparo a scalare la montagna spero non mi vada così climb e dico resistere !resistere ! resistere ! ciao Smile
Maw
Maw
Utente Attivo

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 59
Località : Sardo sono

Torna in alto Andare in basso

impianto di recupero in procedura semplicata: spese di analisi carico del conferitore? - Pagina 2 Empty Re: impianto di recupero in procedura semplicata: spese di analisi carico del conferitore?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.