pubblicata nuova procedura RECUPERO CREDENZIALI ACCESSO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

pubblicata nuova procedura RECUPERO CREDENZIALI ACCESSO

Messaggio  sueli il Gio Nov 04, 2010 10:21 am

Pubblicata sul sito www.sistri.it la nuova procedura per il recupero credenziali di accesso al SISTRI
(buona fortuna)


http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/PROCEDURA_RECUPERO_CREDENZIALI_ACCESSO.pdf


sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 51
Località : monza e brianza

Tornare in alto Andare in basso

token corrotto

Messaggio  POLLEI il Gio Nov 04, 2010 10:36 am

ho letto la nuova procedura ma se qualcuno ha il token corrotto, cosa occorre fare, qualcuno ha qualche suggerimento, grazie

POLLEI
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.10.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: pubblicata nuova procedura RECUPERO CREDENZIALI ACCESSO

Messaggio  vale1985 il Gio Nov 04, 2010 10:41 am

Prova a spedire un'email a blackbox@sistri.it spiegando il problema, qualcuno ieri è stato richiamato nel giro di breve tempo, ed ha potuto fare la procedura di rigenerazione del dispositivo da remoto!
Anche se io sto ancora aspettando una chiamata...

vale1985
Membro della community

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 31
Località : Pavia

Tornare in alto Andare in basso

ok

Messaggio  POLLEI il Gio Nov 04, 2010 10:42 am

ti ringrazio adesso provo

POLLEI
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.10.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: pubblicata nuova procedura RECUPERO CREDENZIALI ACCESSO

Messaggio  Monica Bricc il Gio Nov 04, 2010 2:42 pm

GRAZIE MILLE SUELI.
Ma non è servito a niente nel mio caso.

Mi manca la password perchè illeggibile.
Dopo aver compilato i dati richiesti e premuto invio, sistri ha risposto: "La sua richiesta non è stata inoltrata. Contattare il contact center".

Come succedeva prima della guida. UFFA!

Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 45

Tornare in alto Andare in basso

Re: pubblicata nuova procedura RECUPERO CREDENZIALI ACCESSO

Messaggio  Monica Bricc il Gio Nov 04, 2010 4:23 pm

Pensate un pò!?!?!?!
Dopo alcuni minuti sono arrivat due mail: una che mi informa che la mia ditta ha chiesto di resettare le credenziali.
La seconda con scrito:
"Gentile Cliente, per attivare la nuova password di accesso al SITRI, utilizzi il seguente link: https://portal.sistri.it/credres/lostpassword.do?key=000000000000000000000
Cordiali saluti
> ----------------------------
> Le informazioni di natura generale contenute nella presente sono a scopo
> esclusivamente informativo.
> Si declina ogni responsabilita' per le eventuali conseguenze pregiudiziali
> derivanti da decisioni
> assunte o meno ovvero da iniziative intraprese o meno sulla base o in
> conseguenza della presente comunicazione.
> ----------------------------".
E sapete cosa succede?
Si collega al sistri dicendo: "La richiesta è stata inoltrata." ed il bottone "ESCI".

Adesso mi sento meglio. Così succedeva anche al mio primo tentativo (20/ott), non è cambiato nulla. E sono ancora qui che aspetto che mi chiamino o inviano pass x usare USB conducente.

Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 45

Tornare in alto Andare in basso

Re: pubblicata nuova procedura RECUPERO CREDENZIALI ACCESSO

Messaggio  MauroC il Gio Nov 11, 2010 1:20 pm

Ho un dubbio...

nella richiesta del recupero credenziali, viene richiesta tra le altre cose l'indirizzo mail indicato in fase di iscrizione, ma se io ne mettessi un altro credete che ci sarebbero problemi?

Sono un consulente e sto provvedendo ad attivare tutti i token dei miei clienti, per me sarebbe molto più facile ricevere il primo avviso e poi la mail di attivazione direttamente nella mia mail.

Qualcuno ha esperienze in tal senso??

MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 42
Località : MC

Tornare in alto Andare in basso

Re: pubblicata nuova procedura RECUPERO CREDENZIALI ACCESSO

Messaggio  aras il Gio Nov 11, 2010 1:26 pm

Io fortunatamente non ho avuto problemi in questo senso...
ma ti dirò la verità, vista la poca elasticità dei meccanismi sistri..non fare cambiamenti, soprattutto se poi i tuoi clienti si potrebbero trovare nella difficile situazione di dover giustificare una variazione etc...

Fatti inoltrare eventuali mail....
Very Happy

aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 35
Località : Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: pubblicata nuova procedura RECUPERO CREDENZIALI ACCESSO

Messaggio  MauroC il Gio Nov 11, 2010 1:47 pm

Grazie Aras,

anche io ho paura a fare casini, qui bisogna calibrare anche il più piccolo movimento, ecco perchè cerco sempre di confrontarmi qui con voi che siete sistrizzati come me!!!

Cmq inoltro mail non è una soluzione, la chiavetta è unica, devo per forza andare presso le aziende dei miei clienti!!

Cmq mi sembra una procedura in automatico, l'ho fatta e la mail arriva dopo pochi minuti, non penso che faccia un controllo, anche perchè per richiedere le credenziali si deve essere connessi con il token.

MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 42
Località : MC

Tornare in alto Andare in basso

Re: pubblicata nuova procedura RECUPERO CREDENZIALI ACCESSO

Messaggio  angel il Dom Dic 19, 2010 4:24 pm

Monica Bricc ha scritto:GRAZIE MILLE SUELI.
Ma non è servito a niente nel mio caso.

Mi manca la password perchè illeggibile.
Dopo aver compilato i dati richiesti e premuto invio, sistri ha risposto: "La sua richiesta non è stata inoltrata. Contattare il contact center".

Come succedeva prima della guida. UFFA!

Sto provando anche io a recuperare la PWD per un mio cliente ho fatto la procedura per il recupero come da manuale e anche me oggi 19/12 il sistri ha risposto una volta premuto avvio "LA sua richiesta non è stata inoltrata".
Come hai risolto per recuperare i codici?
Grazie mille

angel
Utente Attivo

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 16.03.10

Tornare in alto Andare in basso

Recupero credenziali

Messaggio  BB il Lun Dic 20, 2010 9:57 am

Carissimi, io sono riuscita a sistrizzare un cliente (dalla sua sede), il suo problema erano PIN e PUK praticamente illeggibili, la procedura ha funzionato per entrambi i delegati.
C'è da dire che il token risultava a posto (dall'autodiagnosi), quindi forse il suo problema era solo l'incompetenza di chi ha scelto il sistema di invio credenziali ....

BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 34
Località : Venezia

Tornare in alto Andare in basso

Re: pubblicata nuova procedura RECUPERO CREDENZIALI ACCESSO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 2:25 pm


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum