SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

+63
REPRINTER
Gabriel
micy1
MauroC
MONICA78
lri81
ormezzano
cleo
darkside976
Vespa198
devidce
Maw
k.w.
catia
giampy
cirillo
spands72
fragaro
Geos
crire73
CROCIDOLITE
michela.b
ales
paolo valvo
matilde
alberto.roma
Amanvi
Koraggio
aleve
Supremoanziano
oryetta
cuned
Elettrico
Gabriele Stefani
DANIELAgm
CJM
Six gear
Alessia23
romeo2
armando77
bertazzo snc
grandepuffo80
monic11
silvae
RIMEL
sonoro
frida
Sabry
vale88
alex_gio1983
Attendereprego
sosi
sabrina
MaryB
ilvegliac
simone1980
nic82
Sato
pastorenomade
S2
Admin
luckyluke
Costy
67 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  Costy Gio Mag 26, 2011 10:46 am

Promemoria primo messaggio :

Dal sito del ministero dell'Ambiente:
http://www.minambiente.it/home_it/print.html?item=/documenti/comunicati/comunicato_0174.html&lang=it
Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso


Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  Admin Gio Mag 26, 2011 2:54 pm

Se scriveranno il decreto come hanno scritto il comunicato ci sarà da ridere...
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  giampy Gio Mag 26, 2011 2:56 pm

ritornerà di moda sul sito del SISTRI il famoso "è in corso di registrazione il decreto...." pale
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  catia Gio Mag 26, 2011 2:56 pm

Admin ha scritto:Se scriveranno il decreto come hanno scritto il comunicato ci sarà da ridere...

...hai qualche dubbio in proposito???
catia
catia
Utente Attivo

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  Admin Gio Mag 26, 2011 2:59 pm

ritornerà di moda sul sito del SISTRI il famoso "è in corso di registrazione il decreto...."

No! Ti prego, no! https://www.sistriforum.com/t3983-proroga-contributo-2011-ufficiale?highlight=ufficiale
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  k.w. Gio Mag 26, 2011 3:04 pm

Sato ha scritto:
luckyluke ha scritto: "Credo che la rimodulazione in chiave di progressività dell’entrata in vigore del Sistri sarà utile a collaudare al meglio il sistema e aiuterà le aziende a prendere confidenza con le nuove procedure elettroniche”
l'ultima frase della ministra è eloquente: "a collaudare al meglio" "a prendere confidenza"... ma non diceva che tutto funzionava perfettamente ed il sistema era pronto al 1° giugno??

IL SISTRI E' MORTO....Fatevene una ragione, mollate tutto ed andatevene al mare.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
...sato... comp

Questo weekend di sicuro. moto
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  CJM Gio Mag 26, 2011 3:05 pm

catia ha scritto:
Admin ha scritto:Se scriveranno il decreto come hanno scritto il comunicato ci sarà da ridere...

...hai qualche dubbio in proposito???

etc... etc... etc..
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  Maw Gio Mag 26, 2011 3:21 pm

Ciao a tutti ,vi sto seguendo da qualche giorno,cioè da quando ho trovato il forum,dunque mi sembra di capire che c'è l'ennesimo rinvio,io sono INCASINATISSIMO vi spiego,sono smaltitore,recuperatore,trasportatore e produttore di pericolosi e non,in un modo o nell'altro mi tocca il primo settembre,c'è qualcuno che mi sa dire se i contributi sistri 2011 vanno pagati ? e quando ?
Maw
Maw
Utente Attivo

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 59
Località : Sardo sono

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  Elettrico Gio Mag 26, 2011 3:25 pm

in teoria andrebbero pagati entro il 31 maggio (considerando la partenza al 1°giugno)
ci saranno nuove disposizioni!!!
forse


MAWERIK ha scritto:Ciao a tutti ,vi sto seguendo da qualche giorno,cioè da quando ho trovato il forum,dunque mi sembra di capire che c'è l'ennesimo rinvio,io sono INCASINATISSIMO vi spiego,sono smaltitore,recuperatore,trasportatore e produttore di pericolosi e non,in un modo o nell'altro mi tocca il primo settembre,c'è qualcuno che mi sa dire se i contributi sistri 2011 vanno pagati ? e quando ?
Elettrico
Elettrico
Membro della community

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  matilde Gio Mag 26, 2011 3:42 pm

ha giusto hai ragione... insomma io devo partire il 1 settembre come trasportatore e il 1 dicembre come produttore.. parto scoglion... emm parto scaglionata



crire73 ha scritto:
matilde ha scritto:e un trasportatore che può portare oltre 3.000 tonnellate quando caaavolo parte?

mi associo al coro di tutti quelli che sono rimasti increduli davanti a uanta fantascenza- sistriana

affraid affraid

pura follia italiana

ciao.. study se non ho capito male un trasportatore oltre le 3000 ton partirà insieme al gruppo del 1 SETTEMBRE 2011, unitamente a tutti i problemi che rimarranno irrisolti.. bounce
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  Maw Gio Mag 26, 2011 3:45 pm

Come al solito ci tengono sulla graticola ad abrustolire fino all'ultimo momento,poi hanno scelto bene la partenza il primo settembre! così ci facciamo un c..o ad agosto !! sempre se riescono a sistemare le cose per quella data,qui all'impianto hanno montato le telecamere di sorveglianza a fine 2010, ad oggi, almeno come mi ha detto la società di manutenzione autorizz. dal sistri, non è connesso ,non c'è la copertura BOOOOH !!
Maw
Maw
Utente Attivo

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 59
Località : Sardo sono

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  Maw Gio Mag 26, 2011 3:52 pm

[quote="matilde"]ha giusto hai ragione... insomma io devo partire il 1 settembre come trasportatore e il 1 dicembre come produttore.. parto scoglion... emm parto scaglionata



Sono d'accordo con te,questa è una scogl.... TOTALE non una scaglionata ufficiale !
Maw
Maw
Utente Attivo

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 59
Località : Sardo sono

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  devidce Gio Mag 26, 2011 5:05 pm

A me sebra però logico che se io ho l'obbligo di partire il 1° settembre, avrò l'obbligo di operare solo con chi ha a sua volta l'obbligo....
Ovvero con tutte le aziende che superano i 500 dipendenti...
Poi si proseguira facendo rientrare nell'obbligo i vari scaglioni, volta per volta...
O sbaglio?
devidce
devidce
Utente Attivo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  silvae Gio Mag 26, 2011 5:15 pm

devidce ha scritto:A me sebra però logico che se io ho l'obbligo di partire il 1° settembre, avrò l'obbligo di operare solo con chi ha a sua volta l'obbligo....
Ovvero con tutte le aziende che superano i 500 dipendenti...
Poi si proseguira facendo rientrare nell'obbligo i vari scaglioni, volta per volta...
O sbaglio?

secondo me invece si deve applicare il caso:
produttore non obbligato -----> trasportatore obbligato
comunque è un bel dilemma...
silvae
silvae
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  Maw Gio Mag 26, 2011 5:19 pm

devidce ha scritto:A me sebra però logico che se io ho l'obbligo di partire il 1° settembre, avrò l'obbligo di operare solo con chi ha a sua volta l'obbligo....
Ovvero con tutte le aziende che superano i 500 dipendenti...
Poi si proseguira facendo rientrare nell'obbligo i vari scaglioni, volta per volta...
O sbaglio?
E se sei un gestore di un impianto e ti arriva un trasportatore che non rientra nel primo scaglione come ti comporti ?
Maw
Maw
Utente Attivo

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 59
Località : Sardo sono

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty La confindustria & C. rinraziano la Prestigiacomo

Messaggio  Vespa198 Gio Mag 26, 2011 5:26 pm

La cosa bella di tutto questo pasticcio è che le Ns. associazioni di categoria oggi hanno emesso un comunicato con il quale ringraziano la ministra per la sua disponibilità ad intervenire con una proroga!!!! (Non siamo sudditi solo noi consoliamoci) bur
Vespa198
Vespa198
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  devidce Gio Mag 26, 2011 5:31 pm

MAWERIK ha scritto:
devidce ha scritto:A me sebra però logico che se io ho l'obbligo di partire il 1° settembre, avrò l'obbligo di operare solo con chi ha a sua volta l'obbligo....
Ovvero con tutte le aziende che superano i 500 dipendenti...
Poi si proseguira facendo rientrare nell'obbligo i vari scaglioni, volta per volta...
O sbaglio?
E se sei un gestore di un impianto e ti arriva un trasportatore che non rientra nel primo scaglione come ti comporti ?

Vedremo cosa si inventeranno....
devidce
devidce
Utente Attivo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  darkside976 Gio Mag 26, 2011 8:47 pm

Bah, io inizio a preferire il sistri e le sue vicende ad "un posto al sole"..... :love&peace:
darkside976
darkside976
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  cleo Ven Mag 27, 2011 9:08 am

cheers Pericolo scampato......per il momento.....!! comunque chi si viene a ubriacare con me stasera!?!?!? jam jam celebrate Very Happy
cleo
cleo
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  Costy Ven Mag 27, 2011 9:14 am

Segnalo l'articolo del Sole24ore, tra le righe si può leggere una eventuale sostituzione dei dispositivi USB con metodi più semplici:
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2011-05-26/avvio-tappe-sistri-procedura-221940.shtml?uuid=Aa3POlaD
Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  matilde Ven Mag 27, 2011 9:28 am

ok ho un dubbio. cioè in realtà ne ho mille...
ma in riferimento alla partenza scaglionata mi stavo domandando . se la mia azienda ha 2 unità locali 1 con 10 dipendenti ed una con 43 .

devo considerare la mia azienda con 53 dipendenti e partire con entrambe le unità locali a novembre confused

o devo considerare le 2 unità separate e partire con quella da 43 dipendenti a dicembre e con quella da 10 a gennaio?

strano che non sia spiegato bene questo passaggio nel comunicatop del ministero Evil or Very Mad
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  ormezzano Ven Mag 27, 2011 9:32 am

Stessa situazione anche per me 48 dipendenti in una unita' e 8 nell'altra, pero' credo che ai fini della partenza obbligatoria ci si debba riferire al totale dei dipendenti, la distinzione per unita' locale secondo me serve solo ai fini del contributo. Exclamation
ormezzano
ormezzano
Utente Attivo

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 52
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  aleve Ven Mag 27, 2011 9:33 am

matilde ha scritto:ok ho un dubbio. cioè in realtà ne ho mille...
ma in riferimento alla partenza scaglionata mi stavo domandando . se la mia azienda ha 2 unità locali 1 con 10 dipendenti ed una con 43 .

devo considerare la mia azienda con 53 dipendenti e partire con entrambe le unità locali a novembre confused

o devo considerare le 2 unità separate e partire con quella da 43 dipendenti a dicembre e con quella da 10 a gennaio?

strano che non sia spiegato bene questo passaggio nel comunicatop del ministero Evil or Very Mad

Se si segue la logica dell'iscrizione credo debba essere considerato il numero totale dei dipendenti della ditta. In fondo il numero degli addetti nelle unità locali è servito solo per quantificare il contributo da pagare annualmente.
aleve
aleve
Utente Attivo

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 07.04.10

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  michela.b Ven Mag 27, 2011 9:38 am

ok... aspettiamo il DM ufficiale ... Neutral
michela.b
michela.b
Utente Attivo

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  lri81 Ven Mag 27, 2011 11:30 am

avete letto l'articolo su Italia Oggi a pagina 31?

Parla già di un decreto attuativo della proroga... Decreto 18 febbraio 2011 numero 52... secondo me si sono sbagliati.

Per quello che ne so io il decreto in merito alla proroga a settembre non è ancora stato pubblicato...

voi cosa dite?
lri81
lri81
Utente Attivo

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 24.03.10

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  Maw Ven Mag 27, 2011 11:58 am

Io dico che è il solito palliativo all'italiana ! SGRUNT Question Evil or Very Mad
Maw
Maw
Utente Attivo

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 59
Località : Sardo sono

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 4 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.