SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Stampa registro cronologico e differenza pesi

2 partecipanti

Andare in basso

Stampa registro cronologico e differenza pesi Empty Stampa registro cronologico e differenza pesi

Messaggio  k.w. Lun Mar 07, 2011 10:57 pm

Mi scuso se la domande sono state già poste, ho provato a cercare in giro per il forum ma non ho trovato quello che mi serviva.

Qualcuno di voi ha già provato a stampare il registro cronologico? E se si come ci siete riusciti?

In caso di differenza tra peso accettato a destino e quello previsto quando si è firmato la scheda sistri, come ci si deve comportare? Mi spiego meglio: come produttore ho fatto un carico per 120 kg. e firmato ed associato un scheda per 100 kg. L'impianto finale me l'ha accettata per kg. 120. Mi appare la giacenza di 20 kg. La devo scaricare manualmente?

Grazie in anticipo per le risposte. Smile
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Stampa registro cronologico e differenza pesi Empty Re: Stampa registro cronologico e differenza pesi

Messaggio  marcosperandio Mar Mar 08, 2011 10:41 am

k.w. ha scritto:Mi scuso se la domande sono state già poste, ho provato a cercare in giro per il forum ma non ho trovato quello che mi serviva.

Qualcuno di voi ha già provato a stampare il registro cronologico? E se si come ci siete riusciti?

In caso di differenza tra peso accettato a destino e quello previsto quando si è firmato la scheda sistri, come ci si deve comportare? Mi spiego meglio: come produttore ho fatto un carico per 120 kg. e firmato ed associato un scheda per 100 kg. L'impianto finale me l'ha accettata per kg. 120. Mi appare la giacenza di 20 kg. La devo scaricare manualmente?

Grazie in anticipo per le risposte. Smile
Riguardo al registro cronologico è richiesto di conservarlo, io lo lascio come file, stamparlo con excel allargando tutte le colonne è comunque una discreta schifezza.
Per la seconda questione non ho capito perchè hai fatto un carico da 120 associando poi alla scheda 100.
Se tutto il materiale che avevi lo hai mandato via dovevi associare 120.
La giacenza ce l'hai proprio perchè te la sei creata tu non associando tutto.
Il delta tra peso in partenza scaricato dalla scheda e quello riscontrato a destino viene tracciato dal sistema sulla scheda ma NON va a toccare le tue giacenza.
Esempio: se tu ti caricavi 120, associavi tutto il peso di 120 alla scheda e poi l'impianto riscontrava 100 il sistema considerava scaricato dal tuo registro 120 non lasciandoti 20 di giacenza che in effetti tu non hai. Nelle scheda viene comunque tracciato il fatto che il destino ha riscontrato 100.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Stampa registro cronologico e differenza pesi Empty Re: Stampa registro cronologico e differenza pesi

Messaggio  k.w. Mar Mar 08, 2011 12:08 pm

marcosperandio ha scritto:
Riguardo al registro cronologico è richiesto di conservarlo, io lo lascio come file, stamparlo con excel allargando tutte le colonne è comunque una discreta schifezza.

Cosa intendi con "lasciarlo come file"? Devo salvarlo in qualche maniera o semplicemente tenerlo così comè sul sistri?

Per la seconda questione non ho capito perchè hai fatto un carico da 120 associando poi alla scheda 100.
Se tutto il materiale che avevi lo hai mandato via dovevi associare 120.
La giacenza ce l'hai proprio perchè te la sei creata tu non associando tutto.
Il delta tra peso in partenza scaricato dalla scheda e quello riscontrato a destino viene tracciato dal sistema sulla scheda ma NON va a toccare le tue giacenza.
Esempio: se tu ti caricavi 120, associavi tutto il peso di 120 alla scheda e poi l'impianto riscontrava 100 il sistema considerava scaricato dal tuo registro 120 non lasciandoti 20 di giacenza che in effetti tu non hai. Nelle scheda viene comunque tracciato il fatto che il destino ha riscontrato 100.

Ammetto di aver voluto fare una prova su come il sistri gestisce le differenze di peso. Pensavo che, una volta firmata la scheda, poi questa venisse chiusa in automatico dal sistema al momento della chiusura della filiera. Invece ho dovuto associarla io manualmente altrimenti il trasportatore non la caricava sul suo token. Ora mi chiedo: quella differenza di 20 kg la devo scaricare manualmente o la devo lasciare lì in attesa del prossimo scarico?
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Stampa registro cronologico e differenza pesi Empty Re: Stampa registro cronologico e differenza pesi

Messaggio  marcosperandio Mar Mar 08, 2011 12:15 pm

La funziona esporta registro ti fa creare un file txt che puoi aprire anche con excel.
Sulla seconda parte o la scarichi con tasto nuovo scarico motivando con prova sistri o al prox. viaggio scaricherai anche quella con la nuova produzione.
Sistri da solo fa veramente poche cose (salvo rompere abbondantemente!!)

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Stampa registro cronologico e differenza pesi Empty Re: Stampa registro cronologico e differenza pesi

Messaggio  k.w. Mar Mar 08, 2011 12:24 pm

marcosperandio ha scritto:La funziona esporta registro ti fa creare un file txt che puoi aprire anche con excel.
Sulla seconda parte o la scarichi con tasto nuovo scarico motivando con prova sistri o al prox. viaggio scaricherai anche quella con la nuova produzione.
Sistri da solo fa veramente poche cose (salvo rompere abbondantemente!!)

Grazie mille. Smile
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Stampa registro cronologico e differenza pesi Empty Re: Stampa registro cronologico e differenza pesi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.