SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

+19
carmine
Laura Driade
simone1980
baconki
MICHELA77
riccetto
trefolina
geologoBG
Alot
lucagentilin
fantalele 4.0
cuned
simonetta
giampy
angel
VdT
MauroC
Costy
MONICA78
23 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MONICA78 Lun Dic 20, 2010 5:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi della mia "dis"avventura:
in quanto consulente ho iscritto un centinaio di ditte, a seguito dell'uscita del decreto di luglio che riduceva i contributi ho presentato tutte le domande di conguaglio per le ditte che rientravano nei parametri, come precisato sul decreto (D.M. 9 luglio 2010 - art. 6 - comma 3) cioè compilando il modulo trovato sul sito e mandandolo via mail.
Oggi per un altro motivo ho chiamato il call center e per caso ho chiesto conferma di quanto ho fatto, mi hanno detto che ho sbagliato x' prima di inviare la richiesta di conguaglio bisogna chiamarli e variare l'iscrizione x' non deve essere genericamente indicato che si tratta di "PRODUTTORI-DETENTORI DI RIFIUTI PERICOLOSI", ma va modificata indicando la categoria precisa tra quelle inventate dal decreto di luglio (art. 6 - comma 1).
Premesso che non c'è traccia di questa procedura nè sul sito, nè tantomeno sul decreto, vi consiglio se avete inoltrato richieste di conguaglio, di contattare il call center per avere maggiori informazioni in merito alla vs. pratica x' ovviamente il SISTRI non vi contatterà x maggiori spiegazioni: le richieste di conguaglio di chi ha un'iscrizione che si discosta da quanto riportato nel famoso decreto di luglio verranno CESTINATE SENZA PIETA'!!!!!
In + va aggiunto che dopo 4 o 5 modifiche nella stessa telefonata l'operatore comincia a storcere il naso dicendo che dopo qualche minuto vanno a vedere il motivo di una telefonata così lunga, quindi bisogna ricominciare: numero verde.... tiritera della privacy.... decidere quale numero selezionare.... mettersi in coda.... rispiegare il tutto ad un nuovo operatore.

Buon lavoro, Monica. cat cat cat
MONICA78
MONICA78
Utente Attivo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso


ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  simone1980 Mar Dic 28, 2010 6:42 pm

Inoltre....al di la del contributo...se sono iscritto solo per i pericolosi, e accidentalmente produco non pericolosi, non li posso gestire con SISTRI se non previa iscrizione per i non pericolosi????
Cioè, se inserisco durante la compilazione delle mie schede un codice non pericoloso la chiavetta si autoespelle o si autodistrugge...????
simone1980
simone1980
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 43
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  giampy Mar Dic 28, 2010 6:43 pm

MauroC ha scritto:Cioè tu dici che la nuova tabella non modifica quella vecchia, ma è stata aggiunta a quelle esistenti giusto???

effettivamente letto così potrebbe essere..vediamo che dicono gli altri.

si, è l'art 6 del d.m. 9 luglio 2010 che dice: All'Allegato II del decreto ministeriale 17 dicembre 2009 e' aggiunta la seguente tabella: "
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  angel Mar Dic 28, 2010 6:44 pm

MauroC ha scritto:Scusami giampy, forse tu hai meglio presente la questione, ma perchè dici se produvi solo pericolosi?? e se si produce anche i non pericolosi??

Mi sono davvero perso....

Mi spiego con un Esempio:

produttore di rifiuti pericolosi e non pericolosi 3 addetti, prima pagavo 120 dato che mi sono iscritto al 29 /04/10

adesso visto che produco meno di 400 kg di pericolsoi voglio chiedere il conguaglio...

ma tu mi dici che se chiedo la riduzione a pagare 60 euro i prossimi anni mi fanno tener per i non pericolosi il registro???

che confusione!!!!
Si dovraio tenere il registro( se prima era obbligato es artigiano) praticamente ,io ho fatto cosi, per le imprese agricole ho fatto la richiesta di conguaglio anche se producono sia i pericolosi che i non pericolosi (i pericolosi li gestiscono con il sistri e i non pericolosi anche con il cartaceo avevano l'obbligo di conservare il formulario e non registrarli sul registro quindi con il sistri non li registreranno e conserveranno la scheda sistri che fara il trasportatore come qualsiasi soggetto non obbligato all'iscrizione).
Per le altre categorie esempio gli artigiani che peroducono entrambi se vorranno fare il conguaglio (logicamente farò scegliere al cliente) e che hanno ora l'obbligo di segnare sul registro entrambi (pericolosi e non ) qualora vogliano fare la richiesta di conguaglio gestiranno con il sitri i pericolosi e con il cartaceo gli altri rifiuti.
Diversa e' la questione per le attività commerciali che producono entrambi i rifiuti (pericolosi e non) che li gestiranno come ho indicato per le imprese agricole.
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  giampy Mar Dic 28, 2010 6:45 pm

simone1980 ha scritto:Inoltre....al di la del contributo...se sono iscritto solo per i pericolosi, e accidentalmente produco non pericolosi, non li posso gestire con SISTRI se non previa iscrizione per i non pericolosi????
Cioè, se inserisco durante la compilazione delle mie schede un codice non pericoloso la chiavetta si autoespelle o si autodistrugge...????
teoricamente come produttore non dovresti avere accesso ai cer dei rifiuti non pericolosi, cosa diversa per il delegato dell'azienda di trasporto.
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  lucagentilin Mar Dic 28, 2010 7:02 pm

giampy ha scritto:
MauroC ha scritto:Cioè tu dici che la nuova tabella non modifica quella vecchia, ma è stata aggiunta a quelle esistenti giusto???

effettivamente letto così potrebbe essere..vediamo che dicono gli altri.

si, è l'art 6 del d.m. 9 luglio 2010 che dice: All'Allegato II del decreto ministeriale 17 dicembre 2009 e' aggiunta la seguente tabella: "
l'articolo dice così ma al c.c. dicono il contrario. vai a capire te! questa è l'italia!!!!!!!!
lucagentilin
lucagentilin
Utente Attivo

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 25.05.10

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  Laura Driade Mar Gen 04, 2011 1:33 pm

Mi sono appena iscritta e ci tengo a condividere la mia esperienza.

Intorno al 20 dicembre mi sono messa all'opera con le richieste di conguaglio per le ditte che seguiamo presso lo studio di consulenza in cui lavoro.
Avevo iniziato con i moduli ufficiali (impiegando un sacco di tempo grazie alla brevità del modello) poi nel dubbio di quali documenti allegare ai medesimi ho iniziato a leggere il forum. Li ho scoperto che si doveva anche telefonare a sistri per comunicare all'operatore del call center di avviare le modifiche sulle ditte.
Ritenendo questa una cosa assurda ho chiamato il sistri per conferma e qui uno mi ha confermato questa procedura.
Poi ho chiamato nuovamente e il nuovo operatore ha smentito, dicendo inoltre che non era necessario compilare il modulo messo a disposizione dal ministero (ridacchiando quasi all'idea), ma anzi bastava inviare una mail con n° pratica e cifra da portare a conguaglio.
Ero incredula.
Non mi sono fidata e ho richiamato ancora sistri esponendo questa nuova strabiliante possibilità all'operatore (il terzo) il quale mi ha RICONFERMATO che bastava un elenco con n° di pratica e cifra da conguagliare! a questo punto ho chiesto se potevo inviare un elenco unico in excell con tutte le ditte per le quali dovevo fare la richiesta di conguaglio e mi ha detto di si!!! gli ho chiesto la conferma 3 volte e la risposta è stata sempre affermativa.
Quindi prima di natale ho inviato la lista con la mia cinquantina di aziende e il relativo importo da conguagliare e felice mi sono goduta il mio Natale.
Oggi ho scoperto invece, parlando con un quarto operatore, che HO SBAGLIATO!
si deve compilare il modulo ufficiale e spedirlo per fax o email, ma senza contattare il call center per avviare alcuna modifica, solo compilare e spedire.
Quest'ultimo operatore sostiene inoltre che si possa inviare richiesta di conguaglio anche se siamo oltre il 31/12/10, perchè la proroga del 22 dicembre avrebbe prorogato anche questa scadenza (falso).
...getto la spugna...
Laura Driade
Laura Driade
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  Costy Mar Gen 04, 2011 1:45 pm

Quanto dice il quarto operatore è quello che pensiamo tutti noi, la normativa (per precisione l'articolo 6 comma 3 del decreto 09 luglio 2010) e il sito del Sistri. Però forse hai ragione quando dici di gettare la spugna....... per le meno fino al 10 gennaio 2011. Io personalmente ho spedito via fax tutti i moduli compilati con allegato il bollettino di pagamento. Non so però come comportarmi a questo punto. Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  Laura Driade Mar Gen 04, 2011 3:35 pm

Difatti anche a me pareva strano che si potesse risolvere in modo tanto indolore la scocciatura delle richieste di conguaglio, ma quando ti senti ripetere la stessa cosa da 2 operatori diversi del call center preposto dal ministero, finisci per crederci...
Anche io ho allegato la ricevuta di pagamento (che comunque hanno già), mi rifiuto di allegare altro.
Laura Driade
Laura Driade
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  carmine Mer Gen 19, 2011 1:42 pm

Sono due giorni che sto cercando di fare una modifica per "ottenere" il conguaglio.....risposta del call center ???? Richiami + tardi il server è in manutenzione ! Very Happy
carmine
carmine
Utente Attivo

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  Laura Driade Mer Gen 19, 2011 3:44 pm

Una novità: ho telefonato al call center per fare la modifica su alcune pratiche in relazione alle nuove categorie di produttori introdotte (es. fino 5 lavoratori e produzione annuale rif. pericolosi fino 200 kg.) per avere poi il conguaglio del contributo.
Loro fanno la modifica poi ti inviano x e mail la muova pratica.
Ebbene, nello specchietto dove calcola il contributo è riportata si la nuova categoria di appartenenza, ma persiste ancora quella vecchia e il contributo finale è la somma delle due (es. 60 euro + 120.00 euro)!!
Ho telefonato al call center per spiegazioni e mi hanno detto che è tutto normale, che prossimamente provvederanno alla correzione...
Ma perché da Sistri non sanno impostare il lavoro in modo da limitare i dubbi agli utenti, fornendo in anticipo risposte chiare ed univoche ai dubbi più lampanti che possono sorgere a chi deve interfacciarsi con il loro operato?
Laura Driade
Laura Driade
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  angel Mer Gen 19, 2011 3:53 pm

Laura Driade ha scritto:Una novità: ho telefonato al call center per fare la modifica su alcune pratiche in relazione alle nuove categorie di produttori introdotte (es. fino 5 lavoratori e produzione annuale rif. pericolosi fino 200 kg.) per avere poi il conguaglio del contributo.
Loro fanno la modifica poi ti inviano x e mail la muova pratica.
Ebbene, nello specchietto dove calcola il contributo è riportata si la nuova categoria di appartenenza, ma persiste ancora quella vecchia e il contributo finale è la somma delle due (es. 60 euro + 120.00 euro)!!
Ho telefonato al call center per spiegazioni e mi hanno detto che è tutto normale, che prossimamente provvederanno alla correzione...
Ma perché da Sistri non sanno impostare il lavoro in modo da limitare i dubbi agli utenti, fornendo in anticipo risposte chiare ed univoche ai dubbi più lampanti che possono sorgere a chi deve interfacciarsi con il loro operato?
Tranquilla è da metà dicembre circa (precisamente il 17 dicembre ho fatto la prima modifica) con lo stesso risultato del contributo finale (somma dei due contributi) e mi consola che anche oggi a distanza di più di un mese non abbiano ancora sistemato il tutto.
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  Laura Driade Mer Gen 19, 2011 4:34 pm

MA COME LAVORANO AL MINISTERO???!!!!
è inverosimile!!
a raccontarla non ci si crede!
Laura Driade
Laura Driade
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  angel Mer Gen 26, 2011 9:47 pm

Ho bisogno di un aiutino da chi ha gia compilato il modulo per la richieta di conguaglio...
Nella pagina 3 alla voce categoria, specifica categoria e tipologia rifiuti cosa metto?
Mi han detto al call center di indicare, ma non ne sono convinto,:
categoria: enti e imprese o imprenditori agricoli produttori/detentori di rifiuti pericolosi (finoa 400 kg/anno e fino a 10 addetti per unità locale)
specifica categoria: [i]imprenditori agricoli[/i] (o enti e imprese in base se è impresa agricola o impresa/ente)
tipologia di rifiuti: fino a 5 addetti per unita locale e quantita prodotta sino a 200 kg ( o le altre formule)
Inoltre visto che han prorogato al 30 aprile il pagamento del contributo secondo voi (secondo me si) la richiesta di conguaglio si potra fare sino a tale data??
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  paolo valvo Mer Gen 26, 2011 10:08 pm

angel ha scritto:Ho bisogno di un aiutino da chi ha gia compilato il modulo per la richieta di conguaglio...
Nella pagina 3 alla voce categoria, specifica categoria e tipologia rifiuti cosa metto?
Mi han detto al call center di indicare, ma non ne sono convinto,:
categoria: enti e imprese o imprenditori agricoli produttori/detentori di rifiuti pericolosi (finoa 400 kg/anno e fino a 10 addetti per unità locale)
specifica categoria: [i]imprenditori agricoli[/i] (o enti e imprese in base se è impresa agricola o impresa/ente)
tipologia di rifiuti: fino a 5 addetti per unita locale e quantita prodotta sino a 200 kg ( o le altre formule)
Inoltre visto che han prorogato al 30 aprile il pagamento del contributo secondo voi (secondo me si) la richiesta di conguaglio si potra fare sino a tale data??

a me hanno detto la stessa cosa per la categoria;
in specifica categoria invece hanno detto di indicare se impresa agricola o impresa/ente fino a 5 addetti per unita locale e quantita prodotta sino a 200 kg ( o le altre formule);
in tipologia di rifiuti: rifiuti speciali pericolosi(che mi sembra superfluo).
Mi hanno pure detto di allegare il modulo di iscrizione (modificato alle suddette categorie tramite CC) e copia del pagamento.

Ho poi fatto un bel pdf unico con modulo di richiesta, modulo di iscrizione e copia di pagamento e lo ho mandato via mail.
Ho anche chiesto sia al CC che mandato una richiesta ad infosistri@.. e contributo...@..
se la procedura del pdf era corretta...ma nessuna risposta Mad

speriamo bene
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  angel Gio Gen 27, 2011 9:33 pm

paolo valvo ha scritto:
angel ha scritto:Ho bisogno di un aiutino da chi ha gia compilato il modulo per la richieta di conguaglio...
Nella pagina 3 alla voce categoria, specifica categoria e tipologia rifiuti cosa metto?
Mi han detto al call center di indicare, ma non ne sono convinto,:
categoria: enti e imprese o imprenditori agricoli produttori/detentori di rifiuti pericolosi (finoa 400 kg/anno e fino a 10 addetti per unità locale)
specifica categoria: [i]imprenditori agricoli[/i] (o enti e imprese in base se è impresa agricola o impresa/ente)
tipologia di rifiuti: fino a 5 addetti per unita locale e quantita prodotta sino a 200 kg ( o le altre formule)
Inoltre visto che han prorogato al 30 aprile il pagamento del contributo secondo voi (secondo me si) la richiesta di conguaglio si potra fare sino a tale data??

a me hanno detto la stessa cosa per la categoria;
in specifica categoria invece hanno detto di indicare se impresa agricola o impresa/ente fino a 5 addetti per unita locale e quantita prodotta sino a 200 kg ( o le altre formule);
in tipologia di rifiuti: rifiuti speciali pericolosi(che mi sembra superfluo).
Mi hanno pure detto di allegare il modulo di iscrizione (modificato alle suddette categorie tramite CC) e copia del pagamento.

Ho poi fatto un bel pdf unico con modulo di richiesta, modulo di iscrizione e copia di pagamento e lo ho mandato via mail.
Ho anche chiesto sia al CC che mandato una richiesta ad infosistri@.. e contributo...@..
se la procedura del pdf era corretta...ma nessuna risposta Mad

speriamo bene
Speriamo bene si... Ormai è rimasta solo quella... La SPERANZA che tutto vada bene...
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty conguaglio contributo

Messaggio  depulo Mer Feb 09, 2011 10:17 am

Ho appena parlato con il c.c. e volete sapere l'ultima?
Non posso chiedere il conguaglio perchè sono produttore/detentore anche di rifiuti non pericolosi, quindi non posso cambiare categoria.
Non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù pissed
depulo
depulo
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.05.10
Località : SO

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  giampy Ven Feb 11, 2011 6:34 pm

chi ha fatto la modificata per il conguaglio, riesce ad effettuare le operazioni di carico? da me non si vede nulla. nemmeno i registri. dice che i dati non sono allineati alla camera di commercio.
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  angel Ven Feb 11, 2011 9:25 pm

giampy ha scritto:chi ha fatto la modificata per il conguaglio, riesce ad effettuare le operazioni di carico? da me non si vede nulla. nemmeno i registri. dice che i dati non sono allineati alla camera di commercio.
Si anche a me dopo aver fatto la modifica per il conguaglio (fatta a metà dicembre) se provo a fare una nuova registrazione cronologica mi dice che "Non hai registri cronologici aperti" e non posso fare quindi nessuna registrazione.
Ho chiamato e mi han detto che in un paio di giorni doveva funzionare tuttu ma ormai ne sono passati una decina e ancora nessun registro.
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  paolo valvo Ven Feb 11, 2011 9:39 pm

angel ha scritto:
giampy ha scritto:chi ha fatto la modificata per il conguaglio, riesce ad effettuare le operazioni di carico? da me non si vede nulla. nemmeno i registri. dice che i dati non sono allineati alla camera di commercio.
Si anche a me dopo aver fatto la modifica per il conguaglio (fatta a metà dicembre) se provo a fare una nuova registrazione cronologica mi dice che "Non hai registri cronologici aperti" e non posso fare quindi nessuna registrazione.
Ho chiamato e mi han detto che in un paio di giorni doveva funzionare tuttu ma ormai ne sono passati una decina e ancora nessun registro.
devi considerare i giorni secondo sistri....sono giorni geologici pale
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  angel Ven Feb 11, 2011 9:53 pm

paolo valvo ha scritto:
angel ha scritto:
giampy ha scritto:chi ha fatto la modificata per il conguaglio, riesce ad effettuare le operazioni di carico? da me non si vede nulla. nemmeno i registri. dice che i dati non sono allineati alla camera di commercio.
Si anche a me dopo aver fatto la modifica per il conguaglio (fatta a metà dicembre) se provo a fare una nuova registrazione cronologica mi dice che "Non hai registri cronologici aperti" e non posso fare quindi nessuna registrazione.
Ho chiamato e mi han detto che in un paio di giorni doveva funzionare tuttu ma ormai ne sono passati una decina e ancora nessun registro.
devi considerare i giorni secondo sistri....sono giorni geologici pale
Hai ragione tra 1 era e mezza inizierà a funzionare Pinocchio
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  giampy Lun Feb 14, 2011 10:34 am

la modifica è stata fatta a dicembre...siamo a febbraio..."Il Sistema semplifica le procedure e gli adempimenti riducendo i costi sostenuti dalle imprese e gestisce in modo innovativo ed efficiente un processo complesso e variegato"...
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MONICA78 Lun Feb 14, 2011 11:04 am

giampy ha scritto:la modifica è stata fatta a dicembre...siamo a febbraio..."Il Sistema semplifica le procedure e gli adempimenti riducendo i costi sostenuti dalle imprese e gestisce in modo innovativo ed efficiente un processo complesso e variegato"...


.... UTOPIA .... !!!! cat cat cat
MONICA78
MONICA78
Utente Attivo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MauroC Mer Mar 02, 2011 5:34 pm

Qualcuno ha ultimamante effettuato questa "semplice procedura" di conguaglio???

Io ne dovrei fare diverse ma mica ho capito se finalmente si possono fare senza problemi, e poi cosa faccio?

telefono? scivo un e-mail? faccio un fax?

Ma è mai possibile che anche una così semplice procedura deve diventare un incubo??
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  Costy Mer Mar 02, 2011 6:08 pm

MauroC ha scritto:Qualcuno ha ultimamante effettuato questa "semplice procedura" di conguaglio???

Io ne dovrei fare diverse ma mica ho capito se finalmente si possono fare senza problemi, e poi cosa faccio?

telefono? scivo un e-mail? faccio un fax?

Ma è mai possibile che anche una così semplice procedura deve diventare un incubo??

Anch'io ho parecchie modifiche da fare, aspettavo la publicazione del testo unico sistri per vedere se c'era qualche chiarimento in merito, ma visto che il testo unico si fa attendere, ho deciso di muovermi. La procedura dovrebbe essere la seguente:
- chiamare il call center per modificare la categoria d'iscrizione
- spedire successivamente il modulo di conguaglio al numero di fax noto
- attendere che il call center ti invii all' e mail indicata la pratica corretta con la nuova categoria.
Ho letto sul forum che qualcuno ha saltato la telefonata e spedito via e mail la lista delle variazioni da fare, indicando il numero di pratica, codice fiscale, categoria nuova, sottocategoria ec........Io, conoscendo quelli dell call center, avrei intenzione di chiamare il call center e fare le variazioni al momento, una decina al giorno e dopo inviare via fax il modulo di conguaglio.
Il mio dubbio riguarda il blocco del dispositivo USB che non so per quanto tempo durerà
Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MauroC Mer Mar 02, 2011 6:43 pm

Grazie Costy,

mi rinfranca sapere che non sono solo, anche io attendenvo il testo unico sistri, mah...

Un altro mio dubbio è quello relativo alla nuova categoria, mi spiego meglio con un esempio:

Ditta di 7 addetti iscritta nel 2010 con pericolosi e non pericolosi (pericolosi fino a 400 kg non pericolosi oltre 1000 kg), naturalmente ha pagato 120 euro

Ora faccio la procedura di conguaglio, perchè deve pagare 60, ma poi mi rientrano anche i non pericolosi nel sistri?
oppure mi fanno fare il doppio binario, pericolosi con il sistri e non pericolosi con il cartaceo?
o peggio ancora visto che si produce anche i non pericolosi non potrei richiedere il conguaglio perchè escluso dal conguaglio??

Mi sembra che nel forum si parlava di queste ipotesi, ma i pareri erano molto discordanti e per di più non ricordo una conclusione certa della questione.


MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 4 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.