SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

+19
carmine
Laura Driade
simone1980
baconki
MICHELA77
riccetto
trefolina
geologoBG
Alot
lucagentilin
fantalele 4.0
cuned
simonetta
giampy
angel
VdT
MauroC
Costy
MONICA78
23 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 5 Empty ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MONICA78 Lun Dic 20, 2010 5:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi della mia "dis"avventura:
in quanto consulente ho iscritto un centinaio di ditte, a seguito dell'uscita del decreto di luglio che riduceva i contributi ho presentato tutte le domande di conguaglio per le ditte che rientravano nei parametri, come precisato sul decreto (D.M. 9 luglio 2010 - art. 6 - comma 3) cioè compilando il modulo trovato sul sito e mandandolo via mail.
Oggi per un altro motivo ho chiamato il call center e per caso ho chiesto conferma di quanto ho fatto, mi hanno detto che ho sbagliato x' prima di inviare la richiesta di conguaglio bisogna chiamarli e variare l'iscrizione x' non deve essere genericamente indicato che si tratta di "PRODUTTORI-DETENTORI DI RIFIUTI PERICOLOSI", ma va modificata indicando la categoria precisa tra quelle inventate dal decreto di luglio (art. 6 - comma 1).
Premesso che non c'è traccia di questa procedura nè sul sito, nè tantomeno sul decreto, vi consiglio se avete inoltrato richieste di conguaglio, di contattare il call center per avere maggiori informazioni in merito alla vs. pratica x' ovviamente il SISTRI non vi contatterà x maggiori spiegazioni: le richieste di conguaglio di chi ha un'iscrizione che si discosta da quanto riportato nel famoso decreto di luglio verranno CESTINATE SENZA PIETA'!!!!!
In + va aggiunto che dopo 4 o 5 modifiche nella stessa telefonata l'operatore comincia a storcere il naso dicendo che dopo qualche minuto vanno a vedere il motivo di una telefonata così lunga, quindi bisogna ricominciare: numero verde.... tiritera della privacy.... decidere quale numero selezionare.... mettersi in coda.... rispiegare il tutto ad un nuovo operatore.

Buon lavoro, Monica. cat cat cat
MONICA78
MONICA78
Utente Attivo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso


ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 5 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  paolo valvo Mer Mar 02, 2011 9:10 pm

confermo per il doppio binario, cosa che oggi potrebbe andar bene ma fra "100 anni" quando il sistema sarà accettato, mi sembra una situazione paradossale
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 5 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MauroC Gio Mar 03, 2011 10:24 pm

paolo valvo ha scritto:confermo per il doppio binario, cosa che oggi potrebbe andar bene ma fra "100 anni" quando il sistema sarà accettato, mi sembra una situazione paradossale

Per cui se voglio mantenere il sistri sia per i pericolosi che per i non pericolosi non posso chiedere il conguaglio giusto?

A questo punto ho eliminato il problame di fare le modifiche, meglio pagare qualcosa in più ma avere una sola procedura.

MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 5 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  oryetta Lun Mar 07, 2011 12:55 pm

paolo valvo ha scritto:
angel ha scritto:Ho bisogno di un aiutino da chi ha gia compilato il modulo per la richieta di conguaglio...
Nella pagina 3 alla voce categoria, specifica categoria e tipologia rifiuti cosa metto?
Mi han detto al call center di indicare, ma non ne sono convinto,:
categoria: enti e imprese o imprenditori agricoli produttori/detentori di rifiuti pericolosi (finoa 400 kg/anno e fino a 10 addetti per unità locale)
specifica categoria: [i]imprenditori agricoli[/i] (o enti e imprese in base se è impresa agricola o impresa/ente)
tipologia di rifiuti: fino a 5 addetti per unita locale e quantita prodotta sino a 200 kg ( o le altre formule)
Inoltre visto che han prorogato al 30 aprile il pagamento del contributo secondo voi (secondo me si) la richiesta di conguaglio si potra fare sino a tale data??

a me hanno detto la stessa cosa per la categoria;
in specifica categoria invece hanno detto di indicare se impresa agricola o impresa/ente fino a 5 addetti per unita locale e quantita prodotta sino a 200 kg ( o le altre formule);
in tipologia di rifiuti: rifiuti speciali pericolosi(che mi sembra superfluo).
Mi hanno pure detto di allegare il modulo di iscrizione (modificato alle suddette categorie tramite CC) e copia del pagamento.

Ho poi fatto un bel pdf unico con modulo di richiesta, modulo di iscrizione e copia di pagamento e lo ho mandato via mail.
Ho anche chiesto sia al CC che mandato una richiesta ad infosistri@.. e contributo...@..
se la procedura del pdf era corretta...ma nessuna risposta Mad

speriamo bene

Ho chiamato stamattina il CC per la modifica della categoria, ora devo inviare il modulo di conguaglio, il modulo di iscrizione modificato (lo devo anche firmare? Question ) e la copia del versamento 2010 dei 120,00 euro.
La mia domanda e' questa: nell'ultima pagina mi viene scritto che l'importo da versare e' di 50,00 euro, questo importo sarebbe la quota che io devo versare entro il 30 aprile (salvo ulteriori cambiamenti) ??
Grazie.
oryetta
oryetta
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 5 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MauroC Lun Mar 07, 2011 1:07 pm

Scusa ma perchè vuoi versare ancora 50 euro al 30 aprile???

Stai facendo la richiesta di conguaglio giusto?

con quello che hai pagato nel 2010 hai già cperto la quota 2011 e in più ti rimane anche qualcosa per una merenda!!!
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 5 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  Costy Lun Mar 07, 2011 1:12 pm

oryetta ha scritto:
paolo valvo ha scritto:
angel ha scritto:Ho bisogno di un aiutino da chi ha gia compilato il modulo per la richieta di conguaglio...
Nella pagina 3 alla voce categoria, specifica categoria e tipologia rifiuti cosa metto?
Mi han detto al call center di indicare, ma non ne sono convinto,:
categoria: enti e imprese o imprenditori agricoli produttori/detentori di rifiuti pericolosi (finoa 400 kg/anno e fino a 10 addetti per unità locale)
specifica categoria: [i]imprenditori agricoli[/i] (o enti e imprese in base se è impresa agricola o impresa/ente)
tipologia di rifiuti: fino a 5 addetti per unita locale e quantita prodotta sino a 200 kg ( o le altre formule)
Inoltre visto che han prorogato al 30 aprile il pagamento del contributo secondo voi (secondo me si) la richiesta di conguaglio si potra fare sino a tale data??

a me hanno detto la stessa cosa per la categoria;
in specifica categoria invece hanno detto di indicare se impresa agricola o impresa/ente fino a 5 addetti per unita locale e quantita prodotta sino a 200 kg ( o le altre formule);
in tipologia di rifiuti: rifiuti speciali pericolosi(che mi sembra superfluo).
Mi hanno pure detto di allegare il modulo di iscrizione (modificato alle suddette categorie tramite CC) e copia del pagamento.

Ho poi fatto un bel pdf unico con modulo di richiesta, modulo di iscrizione e copia di pagamento e lo ho mandato via mail.
Ho anche chiesto sia al CC che mandato una richiesta ad infosistri@.. e contributo...@..
se la procedura del pdf era corretta...ma nessuna risposta Mad

speriamo bene

Ho chiamato stamattina il CC per la modifica della categoria, ora devo inviare il modulo di conguaglio, il modulo di iscrizione modificato (lo devo anche firmare? Question ) e la copia del versamento 2010 dei 120,00 euro.
La mia domanda e' questa: nell'ultima pagina mi viene scritto che l'importo da versare e' di 50,00 euro, questo importo sarebbe la quota che io devo versare entro il 30 aprile (salvo ulteriori cambiamenti) ??
Grazie.


Per quanto riguarda quello scritto nell'ultima pagina, a me il Call Center ha risposto che sono importi che devono essere aggiornati e che quindi a tutt'oggi non fanno testo, (sono in attesa di aggiornamenti sul programma) infatti se hai pagato €120,00 nel 2010 ma dovevi pagare per esempio € 50,00, per il 2011 sarai a credito della differenza, cioè € 70,00
Inoltre a me non hanno detto di inviare via fax il modulo d'iscrizione corretto, non avrebbe senso, dal momento che mi è stato appena spedito via email dal sistri stesso. Comunque attendo conferme o smentite Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 5 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MauroC Lun Mar 07, 2011 1:34 pm

Costy saresti così gentile di voler dare un parere al mio dubbio originale???

grazie

ossia....se voglio mantenere il sistri sia per i pericolosi che per i non pericolosi non posso chiedere il conguaglio?
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 5 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  Costy Lun Mar 07, 2011 2:20 pm

MauroC ha scritto:Costy saresti così gentile di voler dare un parere al mio dubbio originale???

grazie

ossia....se voglio mantenere il sistri sia per i pericolosi che per i non pericolosi non posso chiedere il conguaglio?

In tutta onestà non lo so.
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 5 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MauroC Lun Mar 07, 2011 2:42 pm

Ho provato a ciamare il CC,

una signora molto gentile mi ha detto che dopo fatto il conguaglio posso gestire solo in pericolosi!

Mi ha detto che molte azienda hanno fatto il conguaglio con modifica della pratica preventiva, e sono rimasti male che poi non potevano più gestire i non pericolosi.

Non mi rimane che credere a quello che mi dicono dal CC a questo punto.

per cui Costy occhio alle pratiche che andrai a modificare
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 5 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  oryetta Lun Mar 07, 2011 3:42 pm



Costy, il CC mi ha solo chiesto di inviare il modulo di conguaglio, e' stato un mia decisione voler allegare l'iscrizione modificata e la copia del pagamento, dato che leggendo in altri post c'era chi l'ha fatto.
Grazie a te e a MauroC delle risposte, ora ho tutto piu' chiaro , per il 2011 sono apposto e il prossimo pagamento sistri e' per il 2012. Smile

oryetta
oryetta
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 5 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  giampy Mar Mar 29, 2011 6:52 pm

giampy ha scritto:chi ha fatto la modificata per il conguaglio, riesce ad effettuare le operazioni di carico? da me non si vede nulla. nemmeno i registri. dice che i dati non sono allineati alla camera di commercio.
qualcuno di voi ha fatto la modifica? riesce a fare le operazioni? qui ancora risultano disallineati Shocked
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 5 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  Silvestri Ecologistica Mar Mar 29, 2011 8:25 pm

Confermo. Il conguaglio disabilita i non pericolosi. Per me è una marcia indietro ed al momento non lo richiedo per i miei clienti. Questo tira e molla alla lunga risulterà nocivo.

Dario
Silvestri Ecologistica
Silvestri Ecologistica
Utente Attivo

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 5 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  paolo valvo Mar Mar 29, 2011 9:54 pm

giampy ha scritto:
giampy ha scritto:chi ha fatto la modificata per il conguaglio, riesce ad effettuare le operazioni di carico? da me non si vede nulla. nemmeno i registri. dice che i dati non sono allineati alla camera di commercio.
qualcuno di voi ha fatto la modifica? riesce a fare le operazioni? qui ancora risultano disallineati Shocked

ho fatto la modifica un mese fa circa e venerdì scorso abbiamo effettuato l'accesso regolarmente.
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 5 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.