SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Sparita la voce "utente non iscritto"

3 partecipanti

Andare in basso

Sparita la voce "utente non iscritto" Empty Sparita la voce "utente non iscritto"

Messaggio  geologoBG Ven Nov 26, 2010 10:56 am

Stamattina non c'è più la voce "utente non iscritto" che compariva scrivendo "NON ISCRITTO" nel campo ragione sociale, per quanto riguarda l'origine del rifiuto nelle regsitrazioni di carico degli impianti di recupero/smaltimento.
Anche a voi?
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sparita la voce "utente non iscritto" Empty Re: Sparita la voce "utente non iscritto"

Messaggio  zesec Ven Nov 26, 2010 11:39 am

Uso chiavette produttore ma confermo: sparito utente non iscritto dagli elenchi (nemmeno cercandolo con parita iva a 11 zeri)
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Sparita la voce "utente non iscritto" Empty Re: Sparita la voce "utente non iscritto"

Messaggio  marcosperandio Ven Nov 26, 2010 11:39 am

geologoBG ha scritto:Stamattina non c'è più la voce "utente non iscritto" che compariva scrivendo "NON ISCRITTO" nel campo ragione sociale, per quanto riguarda l'origine del rifiuto nelle regsitrazioni di carico degli impianti di recupero/smaltimento.
Anche a voi?
non ho verificato, hai provato con soggetto non iscritto o con 11 zeri nel CF?

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Sparita la voce "utente non iscritto" Empty Re: Sparita la voce "utente non iscritto"

Messaggio  geologoBG Mar Nov 30, 2010 10:40 am

Continua a non esserci la voce "utente non iscritto".
Qualcuno ha saputo qualcosa in merito?
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sparita la voce "utente non iscritto" Empty Re: Sparita la voce "utente non iscritto"

Messaggio  geologoBG Gio Dic 09, 2010 6:08 pm

E' finalmente di nuovo possibile registrare in carico, da parte di un impianto di recupero/smaltimento, i rifiuti provenienti da un produttore/trasportatore non iscritto a SISTRI.
Nella registrazione di carico, alla sezione origine del rifiuto, c'è la voce "scegli un produttore estero o non iscritto SISTRI".
Le successive volte che si deve registrare in carico rifiuti provenienti da un produttore/trasportatore non iscritto, basta selezionare la voce "ricerca" nella sezione "origine del rifiuto", inserire ragione sociale o codice fiscale di quel produttore e compare la voce relativa a quel produttore.
Si crea quindi una sorta di propria rubrica.
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sparita la voce "utente non iscritto" Empty Re: Sparita la voce "utente non iscritto"

Messaggio  marcosperandio Gio Dic 09, 2010 8:18 pm

geologoBG ha scritto:E' finalmente di nuovo possibile registrare in carico, da parte di un impianto di recupero/smaltimento, i rifiuti provenienti da un produttore/trasportatore non iscritto a SISTRI.
Nella registrazione di carico, alla sezione origine del rifiuto, c'è la voce "scegli un produttore estero o non iscritto SISTRI".
Le successive volte che si deve registrare in carico rifiuti provenienti da un produttore/trasportatore non iscritto, basta selezionare la voce "ricerca" nella sezione "origine del rifiuto", inserire ragione sociale o codice fiscale di quel produttore e compare la voce relativa a quel produttore.
Si crea quindi una sorta di propria rubrica.
Leggendo il manuale ho però notato che, ad esempio per gli urbani, le indicazioni che danno sono quelle che va compilata dall'impianto di destino una scheda per conto terzi (pro e trasp non iscritti) per poter poi fare la registrazione.
A parte che è assurdo compilare una scheda che ha come fine la tracciabilità, a destino, che tale ottica renderà gravosissimo il lavoro, mi sorge anche il dubbio che la pratica da te indicata sopra (e utilizzata in prova da alcuni colleghi) sia corretta!
Che ne pensate?
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Sparita la voce "utente non iscritto" Empty Re: Sparita la voce "utente non iscritto"

Messaggio  geologoBG Gio Dic 09, 2010 8:28 pm

marcosperandio ha scritto:Leggendo il manuale ho però notato che, ad esempio per gli urbani, le indicazioni che danno sono quelle che va compilata dall'impianto di destino una scheda per conto terzi (pro e trasp non iscritti) per poter poi fare la registrazione.
A parte che è assurdo compilare una scheda che ha come fine la tracciabilità, a destino, che tale ottica renderà gravosissimo il lavoro, mi sorge anche il dubbio che la pratica da te indicata sopra (e utilizzata in prova da alcuni colleghi) sia corretta!
Che ne pensate?

Dove di preciso sul manuale c'è questa indicazione?
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sparita la voce "utente non iscritto" Empty Re: Sparita la voce "utente non iscritto"

Messaggio  marcosperandio Gio Dic 09, 2010 9:37 pm

geologoBG ha scritto:
marcosperandio ha scritto:Leggendo il manuale ho però notato che, ad esempio per gli urbani, le indicazioni che danno sono quelle che va compilata dall'impianto di destino una scheda per conto terzi (pro e trasp non iscritti) per poter poi fare la registrazione.
A parte che è assurdo compilare una scheda che ha come fine la tracciabilità, a destino, che tale ottica renderà gravosissimo il lavoro, mi sorge anche il dubbio che la pratica da te indicata sopra (e utilizzata in prova da alcuni colleghi) sia corretta!
Che ne pensate?

Dove di preciso sul manuale c'è questa indicazione?
Lavorare nei giorni di festa fa male!!
Chiedo umilmente scusa in realtà quello che ho scritto sopra derivava da un ragionamento frutto delle info che avevo fino a venerdì, mi spiego meglio.
Effettivamente a pagina 23 si parla della scheda registro cronologico, ma fino a venerdì (ora non ho verificato) era sparita la possibilità di indicare produttore (utente) non iscritto non trovandolo più sotto questa voce ne con gli undici 0 nel CF.
Poichè anche sul forum era parso possibile aprire schede per terzi non iscritti il mio collegamento sinapsico aveva quindi collegato queste due cose come via di uscita.
se invece, come pare, ora è di nuovo pssibile nel campo origine indicare produttore non iscritto, sono assai contento (per i colleghi che si occupano di RSU) di aver ciccato alla grande!!
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Sparita la voce "utente non iscritto" Empty Re: Sparita la voce "utente non iscritto"

Messaggio  geologoBG Lun Dic 13, 2010 12:48 am

marcosperandio ha scritto:se invece, come pare, ora è di nuovo pssibile nel campo origine indicare produttore non iscritto, sono assai contento (per i colleghi che si occupano di RSU) di aver ciccato alla grande!!

Anche nell'edilizia molti impianti di recupero/smaltimento ricevono rifiuti non pericolosi trasportati dai produttori degli stessi (no SISTRI).
Il comando di generazione della scheda movimentazione per un produttore non iscritto non credo si riferisca a questo caso, perchè credo che questo comando interessi i trasportatori (come appare scritto selezionando il comando).
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sparita la voce "utente non iscritto" Empty Re: Sparita la voce "utente non iscritto"

Messaggio  geologoBG Mar Dic 14, 2010 12:50 am

Ho notato però che nel comando "compila scheda SISTRI per conto terzi" di un recuperatore, c'è la voce produttore/trasportatore di propri rifiuti.
A che servirà ciò? Servirà nel caso di un destinatario che riceve da un produttore/trasportatore di propri rifiuti non pericolosi che viaggia con formulario? Però in tal caso mi sembra illogico fare una scheda movimentazione a trasporto concluso.
Question Question Question
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sparita la voce "utente non iscritto" Empty Re: Sparita la voce "utente non iscritto"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.