SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

+10
giampy
giovannacibelli
Franci27
marco66
nistico
marcosperandio
mino-saci
catia
MONICA78
pino.g.
14 partecipanti

Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  pino.g. Ven Ott 01, 2010 10:20 am

...SE IO PRODUTTORE POSSIEDO GIA' IL DISPOSITIVO USB DEVO PROCEDERE AL CARICO DEI MIEI RIFIUTI SUL REGISTRO ONLINE SISTRI ANCHE SE IL TRASPORTATORE CHE VERRA' A PRENDERLI NON HA ANCORA IL DISPOSITIVO USB? Shocked
pino.g.
pino.g.
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  MONICA78 Ven Ott 01, 2010 10:29 am

pino.g. ha scritto:...SE IO PRODUTTORE POSSIEDO GIA' IL DISPOSITIVO USB DEVO PROCEDERE AL CARICO DEI MIEI RIFIUTI SUL REGISTRO ONLINE SISTRI ANCHE SE IL TRASPORTATORE CHE VERRA' A PRENDERLI NON HA ANCORA IL DISPOSITIVO USB? Shocked

Bella domanda, se dobbiamo venire noi, ditta di trasporto a cui consegneranno i dispositivi solo l'11 ottobre e poi dovremo aspettare l'officina x l'installazione... credo proprio che dovresti accettare il formulario!!!
No No No
cat cat cat
MONICA78
MONICA78
Utente Attivo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  catia Ven Ott 01, 2010 11:42 am

pino.g. ha scritto:...SE IO PRODUTTORE POSSIEDO GIA' IL DISPOSITIVO USB DEVO PROCEDERE AL CARICO DEI MIEI RIFIUTI SUL REGISTRO ONLINE SISTRI ANCHE SE IL TRASPORTATORE CHE VERRA' A PRENDERLI NON HA ANCORA IL DISPOSITIVO USB? Shocked

...non lo so proprio...anch'io mi stavo facendo la stessa domanda perchè mi trovo nella medesima situazione! ...per il momento ho deciso di aspettare, anche nel caricare le giacenze iniziali dei codici CER, almeno fino a quando la situazione non sarà piu' chiara Sleep
catia
catia
Utente Attivo

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  mino-saci Ven Ott 01, 2010 11:48 am

pino.g. ha scritto:...SE IO PRODUTTORE POSSIEDO GIA' IL DISPOSITIVO USB DEVO PROCEDERE AL CARICO DEI MIEI RIFIUTI SUL REGISTRO ONLINE SISTRI ANCHE SE IL TRASPORTATORE CHE VERRA' A PRENDERLI NON HA ANCORA IL DISPOSITIVO USB? Shocked

Anch'io mi sono posto la tua domanda, compilo la scheda per lo scarico del rifiuto ma se il trasportatore non prende in carico il rifiuto xchè non ha la usb non verrà conteggiato nessuno scarico sul registro cronologico ed io avrò sempre la stessa giacenza precedentemente inserita.
Nessuno ci ha pensato al ministero?

A differenza di catia però non posso aspettare, qui si producono 2 camion al giorno di rifiuto e se non escono sono guai, e non so che fare. Evil or Very Mad
mino-saci
mino-saci
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  marcosperandio Ven Ott 01, 2010 11:54 am

mino-saci ha scritto:
pino.g. ha scritto:...SE IO PRODUTTORE POSSIEDO GIA' IL DISPOSITIVO USB DEVO PROCEDERE AL CARICO DEI MIEI RIFIUTI SUL REGISTRO ONLINE SISTRI ANCHE SE IL TRASPORTATORE CHE VERRA' A PRENDERLI NON HA ANCORA IL DISPOSITIVO USB? Shocked

Anch'io mi sono posto la tua domanda, compilo la scheda per lo scarico del rifiuto ma se il trasportatore non prende in carico il rifiuto xchè non ha la usb non verrà conteggiato nessuno scarico sul registro cronologico ed io avrò sempre la stessa giacenza precedentemente inserita.
Nessuno ci ha pensato al ministero?

A differenza di catia però non posso aspettare, qui si producono 2 camion al giorno di rifiuto e se non escono sono guai, e non so che fare. Evil or Very Mad
CALMA!.
il decreto uscirà e confermerà che fino a fine anno sarà fase di test. continuiamo a usare FIR e registro C/S. Io ho già ricevuto almeno 30 mezzi oggi e nessuno aveva potuto fare nulla con sistri.
saluti.
Marco
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  mino-saci Ven Ott 01, 2010 12:01 pm

marcosperandio ha scritto:
CALMA!.
il decreto uscirà e confermerà che fino a fine anno sarà fase di test. continuiamo a usare FIR e registro C/S. Io ho già ricevuto almeno 30 mezzi oggi e nessuno aveva potuto fare nulla con sistri.
saluti.
Marco

Infatti, uno è già andato con il formulario cartaceo e non ho neanche aperto sistri, finchè non sarà chiaro il tutto non muovo un dito sulla tastiera. Smile

Il mio disappunto era solo retorico. Wink
mino-saci
mino-saci
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  Ospite Ven Ott 01, 2010 12:16 pm

mino-saci ha scritto:
marcosperandio ha scritto:
CALMA!.
il decreto uscirà e confermerà che fino a fine anno sarà fase di test. continuiamo a usare FIR e registro C/S. Io ho già ricevuto almeno 30 mezzi oggi e nessuno aveva potuto fare nulla con sistri.
saluti.
Marco

Infatti, uno è già andato con il formulario cartaceo e non ho neanche aperto sistri, finchè non sarà chiaro il tutto non muovo un dito sulla tastiera. Smile

Il mio disappunto era solo retorico. Wink

idem, non ci penso neppure ad usare SISTRI e fino a quando non sarà tutto chiarito:

FORMULARI & REGISTRI
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  nistico Ven Ott 01, 2010 12:38 pm

mi associo tanto se alla fine usiamo tutti lo stesso sistema che possono fare ... multarci tutti? Rolling Eyes
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  Ospite Ven Ott 01, 2010 12:43 pm

nistico ha scritto:mi associo tanto se alla fine usiamo tutti lo stesso sistema che possono fare ... multarci tutti? Rolling Eyes

ad oggi non ci sono sanzioni per il mancato utilizzo SISTRI

SE NON USI FORMULARI E REGISTRI SI' !!!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  marco66 Ven Ott 01, 2010 1:07 pm

Spazio, ultima frontiera. Eccovi i viaggi dell'astronave SISTRI durante la sua missione quinquennale, diretta all'esplorazione di strani, nuovi modi di gestire rifiuti, alla ricerca di altre forme di rifiuti e di civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima. Laughing
marco66
marco66
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 57
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  Franci27 Ven Ott 01, 2010 3:51 pm

Linea condivisa con trasportatore (di fiducia), impianto di destinazione e consulente:
ci si muove quando TUTTI sono dotati di black box, USB e possibilmente tutto funziona.

Anche perchè mi sembra di aver inteso che le sanzioni per il SISTRI si applicano dal 1° gennaio 2011.

Franci27
Franci27
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  marcosperandio Ven Ott 01, 2010 3:57 pm

Franci27 ha scritto:Linea condivisa con trasportatore (di fiducia), impianto di destinazione e consulente:
ci si muove quando TUTTI sono dotati di black box, USB e possibilmente tutto funziona.

Anche perchè mi sembra di aver inteso che le sanzioni per il SISTRI si applicano dal 1° gennaio 2011.

yes è l'unico modo per non impazzire
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  giovannacibelli Ven Ott 01, 2010 4:58 pm

Franci27 ha scritto:Linea condivisa con trasportatore (di fiducia), impianto di destinazione e consulente:
ci si muove quando TUTTI sono dotati di black box, USB e possibilmente tutto funziona.

Anche perchè mi sembra di aver inteso che le sanzioni per il SISTRI si applicano dal 1° gennaio 2011.

idem anche per me. Sentito trasportatore ed impianto.
giovannacibelli
giovannacibelli
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  giampy Ven Ott 01, 2010 5:23 pm

personalmente non condivido l'idea di restare fermi. dovremmo approfittare dell' "opportunità test" del sistema fino al 31 dicembre e prendere confidenza con il software.
sicuramente le "posizioni aperte" per mancanza di BB o dispositivi USB da parte del trasportatore e/o del gestore del'impianto saranno sanati prima della partenza "vera".
io sposo l'idea di inserire i dati, probabilmente uscirà una circolare esplicativa del 3° correttivo.
almeno spero.
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  geologoBG Ven Ott 01, 2010 11:14 pm

giampy ha scritto:personalmente non condivido l'idea di restare fermi. dovremmo approfittare dell' "opportunità test" del sistema fino al 31 dicembre e prendere confidenza con il software.
sicuramente le "posizioni aperte" per mancanza di BB o dispositivi USB da parte del trasportatore e/o del gestore del'impianto saranno sanati prima della partenza "vera".
io sposo l'idea di inserire i dati, probabilmente uscirà una circolare esplicativa del 3° correttivo.
almeno spero.

Quoto
E hai predetto la nota esplicativa al IV correttivo
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  giampy Ven Ott 01, 2010 11:16 pm

geologoBG ha scritto:
giampy ha scritto:personalmente non condivido l'idea di restare fermi. dovremmo approfittare dell' "opportunità test" del sistema fino al 31 dicembre e prendere confidenza con il software.
sicuramente le "posizioni aperte" per mancanza di BB o dispositivi USB da parte del trasportatore e/o del gestore del'impianto saranno sanati prima della partenza "vera".
io sposo l'idea di inserire i dati, probabilmente uscirà una circolare esplicativa del 3° correttivo.
almeno spero.

Quoto
E hai predetto la nota esplicativa al IV correttivo
Embarassed Embarassed Embarassed
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  Josephine Ven Ott 01, 2010 11:47 pm

Formulario e dispositivo usb dovranno coesistere, dovrete utilizzarli insieme!! Nel caso in ci il produttore ha il token e il trasportatore no, dovrete utilizzare il cartaceo...non è un alternativa ma un obbligo quello di utilizzarli insieme!
Josephine
Josephine
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  giovannacibelli Sab Ott 02, 2010 11:08 pm

Josephine ha scritto:Formulario e dispositivo usb dovranno coesistere, dovrete utilizzarli insieme!! Nel caso in ci il produttore ha il token e il trasportatore no, dovrete utilizzare il cartaceo...non è un alternativa ma un obbligo quello di utilizzarli insieme!
allora secondo voi io gestisco un cantiere dalla sede legale che sta a circa 100 km. Carico il rifiuto prodotto (amianto) che deve essere movimentato il giorno stesso. Stampo la scheda, mi faccio 100 km. per portare la scheda al trasportatore che è sprovvisto di usb? ma fatemi il piacere......
giovannacibelli
giovannacibelli
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  marcosperandio Dom Ott 03, 2010 9:29 am

giovannacibelli ha scritto:
Josephine ha scritto:Formulario e dispositivo usb dovranno coesistere, dovrete utilizzarli insieme!! Nel caso in ci il produttore ha il token e il trasportatore no, dovrete utilizzare il cartaceo...non è un alternativa ma un obbligo quello di utilizzarli insieme!
allora secondo voi io gestisco un cantiere dalla sede legale che sta a circa 100 km. Carico il rifiuto prodotto (amianto) che deve essere movimentato il giorno stesso. Stampo la scheda, mi faccio 100 km. per portare la scheda al trasportatore che è sprovvisto di usb? ma fatemi il piacere......
a parte la situazione attuale che vede attori della filiera sprovvisti di USB/BB, comunque a regime un vs. addetto dovrà comunque farsi i 100 km o per gestire con PC la presa del rifiuto (cantiere > 6 mesi) o per firmare la scheda portata dal trasportatore. Ricordo che (<6 mesi); già ora con i FIR un vs. addetto doveva essere presente in cantiere per la firma dello stesso!!!
Marco
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  mauroscuba Dom Ott 03, 2010 10:15 am

marcosperandio ha scritto:
a parte la situazione attuale che vede attori della filiera sprovvisti di USB/BB, comunque a regime un vs. addetto dovrà comunque farsi i 100 km o per gestire con PC la presa del rifiuto (cantiere > 6 mesi) o per firmare la scheda portata dal trasportatore. Ricordo che (<6 mesi); già ora con i FIR un vs. addetto doveva essere presente in cantiere per la firma dello stesso!!!
Marco

scusa Marco, ma non è' il produttore che stampa la scheda di movimentazione ma il trasportatore. Controlla a pagina 25 Manuale operativo sistri versione 1.2

A questo punto il trasportatore accede al sistema SISTRI, completa la Scheda SISTRI Area Movimentazione (cfr.
Guida Utente Trasportatore) inserendo il percorso e le altre informazioni necessarie: il percorso da indicare è
quello che va dalla sede del cantiere all’impianto di gestione. Stampa quindi due copie della Scheda SISTRI Area
Movimentazione e le consegna al conducente
.


quello che mi fa più pensare invece è questo passaggio che mi lascia molto perplesso:

Prima di avviarsi, il conducente inserisce il dispositivo USB nel computer dell’impresa di trasporto, compila le
schede con la data e l’ora d’inizio del trasporto e le consegna per la firma al responsabile di cantiere, che ne
tratterrà una per sé.


quindi ogni nuovo trasporto deve passare in sede??? Per fare poi cosa? Sede a Milano cantiere a Piacenza magari il vero trasporto inizia dopo 3 ore dal momento che passa nella sede del trasportatore.

Che ne pensi?
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  giovannacibelli Dom Ott 03, 2010 10:45 am

mauroscuba ha scritto:
marcosperandio ha scritto:
a parte la situazione attuale che vede attori della filiera sprovvisti di USB/BB, comunque a regime un vs. addetto dovrà comunque farsi i 100 km o per gestire con PC la presa del rifiuto (cantiere > 6 mesi) o per firmare la scheda portata dal trasportatore. Ricordo che (<6 mesi); già ora con i FIR un vs. addetto doveva essere presente in cantiere per la firma dello stesso!!!
Marco

scusa Marco, ma non è' il produttore che stampa la scheda di movimentazione ma il trasportatore. Controlla a pagina 25 Manuale operativo sistri versione 1.2

A questo punto il trasportatore accede al sistema SISTRI, completa la Scheda SISTRI Area Movimentazione (cfr.
Guida Utente Trasportatore) inserendo il percorso e le altre informazioni necessarie: il percorso da indicare è
quello che va dalla sede del cantiere all’impianto di gestione. Stampa quindi due copie della Scheda SISTRI Area
Movimentazione e le consegna al conducente
.


quello che mi fa più pensare invece è questo passaggio che mi lascia molto perplesso:

Prima di avviarsi, il conducente inserisce il dispositivo USB nel computer dell’impresa di trasporto, compila le
schede con la data e l’ora d’inizio del trasporto e le consegna per la firma al responsabile di cantiere, che ne
tratterrà una per sé.


quindi ogni nuovo trasporto deve passare in sede??? Per fare poi cosa? Sede a Milano cantiere a Piacenza magari il vero trasporto inizia dopo 3 ore dal momento che passa nella sede del trasportatore.

Che ne pensi?
Finalmente uno che gestisce rifiuti di cantiere!!!!!!!!! Tu la vedi dalla parte del trasportatore e sono d'accordo con te. Ti faccio un esempio: domani devo eseguire piccole rimozioni di amianto in 3 cantieri diversi ubicati a pochi km. l'uno dall'altro. Faccio presente che ho comunicato sia la data che l'ora d'inizio dei lavori alla ASL (per legge lo devo fare). E qui mi sorge un dubbio come faccio io a caricare il rifiuto e a movimentarlo nei tempi previsti dal sistri? Se ho comunicato alla ASL che inizio il lavoro domani alle ore 8:00 e lo termino alle 10:00 il carico lo dovrei fare alle 10:00 faccio la movimentazione e poi faccio aspettare quattro ore gli operai? (o sono due?). Il trasportatore aspetta la mia movimentazione, finisce di compilare la scheda, stampa le sue schede, fa partire l'autista e finalmente (forse) si possono caricare i 200 kg. di rifiuto da me prodotto in un' ora di lavoro. Spiego come ci eravamo organizzati prima del sistri. Appena comunicavo la data d'inizio lavori alla ASL mi mettevo in contatto con il trasportatore per concordare l'ora del ritiro. Gli trasmettevo il Piano di Lavoro, il trasportatore emmetteva FIR e generalmente il mezzo arrivava in cantiere quando gli operai avevano appena finito il lavoro.La sera gli operai mi portavano la 1^ copia del FIR ed io sul registri di c/s effettuavo entrambe le registrazioni di c/s.
giovannacibelli
giovannacibelli
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  mauroscuba Dom Ott 03, 2010 10:57 am

Non è facile anche perchè non puoi ogni volta cosiderarlo un caso di emergenza.

Una soluzione che prò è più dispendiosa, non fai coincidere il giorno della rimozione con quello del prelievo oppure prelievo alla sera fine giro.

Registrare la produzione prima della rimozione mi sembra un po' azzardato.

Molto probabilmente non fai parte neanche delle casistica della microraccolta. (il produttore è sempre lo stesso) però questo lo prenderei con benificio di inventario
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  giovannacibelli Dom Ott 03, 2010 11:17 am

mauroscuba ha scritto:Non è facile anche perchè non puoi ogni volta cosiderarlo un caso di emergenza.

Una soluzione che prò è più dispendiosa, non fai coincidere il giorno della rimozione con quello del prelievo oppure prelievo alla sera fine giro.

Registrare la produzione prima della rimozione mi sembra un po' azzardato.

Molto probabilmente non fai parte neanche delle casistica della microraccolta. (il produttore è sempre lo stesso) però questo lo prenderei con benificio di inventario
Molte volte non c'è neanche il posto dove lasciare il materiale.
Registrare la produzione prima non è solo azzardato ma sono passibile di sanzioni con la ASL in quanto io comunico la data e l'ora d'inizio lavori sembrerebbe che ho eseguito il lavoro in una data diversa.... E poi parliamoci chiaro come faccio io a caricare sul committente che magari deve togliere 4 lastre tutti questi costi in più?
Scusa la mia ignoranza ma quando si parla di microraccolta?
giovannacibelli
giovannacibelli
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  alberto tilli Dom Ott 03, 2010 2:32 pm

giovannacibelli ha scritto:Finalmente uno che gestisce rifiuti di cantiere!!!!!!!!! Tu la vedi dalla parte del trasportatore e sono d'accordo con te. Ti faccio un esempio: domani devo eseguire piccole rimozioni di amianto in 3 cantieri diversi ubicati a pochi km. l'uno dall'altro. Faccio presente che ho comunicato sia la data che l'ora d'inizio dei lavori alla ASL (per legge lo devo fare). E qui mi sorge un dubbio come faccio io a caricare il rifiuto e a movimentarlo nei tempi previsti dal sistri? Se ho comunicato alla ASL che inizio il lavoro domani alle ore 8:00 e lo termino alle 10:00 il carico lo dovrei fare alle 10:00 faccio la movimentazione e poi faccio aspettare quattro ore gli operai? (o sono due?). Il trasportatore aspetta la mia movimentazione, finisce di compilare la scheda, stampa le sue schede, fa partire l'autista e finalmente (forse) si possono caricare i 200 kg. di rifiuto da me prodotto in un' ora di lavoro. Spiego come ci eravamo organizzati prima del sistri. Appena comunicavo la data d'inizio lavori alla ASL mi mettevo in contatto con il trasportatore per concordare l'ora del ritiro. Gli trasmettevo il Piano di Lavoro, il trasportatore emmetteva FIR e generalmente il mezzo arrivava in cantiere quando gli operai avevano appena finito il lavoro.La sera gli operai mi portavano la 1^ copia del FIR ed io sul registri di c/s effettuavo entrambe le registrazioni di c/s.

Per i piccoli lavori di ritiro amianto , a mio avviso,con queste norme non esiste soluzione se non fare un viaggio per la messa in sicurezza ed uno per il ritiro.
Il rifiuto infatti va preso in carico dopo la sua produzione che coincide con la messa in sicurezza , devono passare almeno 4 ore per poter effettuare il trasporto,per di più il trasporto deve essere effettuato accompagnato dalle schede cartacee che, ovviamente, vanno stampate in sede.
E chi lo dice ai clienti che dobbiamo fare due viaggi per ritirare un serbatoio o tre lastre di eternit ?? Noi oggi facciamo sia la messa in sicurezza che il trasporto con lo stesso personale e con un solo viaggio, domeni forse non faremo più alcun viaggio perchè buttereanno il materiale diirettamente nei cassonetti.
alberto tilli
alberto tilli
Utente Attivo

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  giovannacibelli Dom Ott 03, 2010 4:14 pm

sicuramente è quello che succederà...alla faccia della tracciabilità del rifiuto!!!!!!!! Penso che fino ad oggi non c'era rifiuto più seguito dell'amianto(con tutte le comunicazioni pre,durante e post lavoro).
giovannacibelli
giovannacibelli
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto Empty Re: aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.