SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


RICAPITOLANDO

+2
MauroC
fiatogrosso
6 partecipanti

Andare in basso

RICAPITOLANDO Empty RICAPITOLANDO

Messaggio  fiatogrosso Ven Nov 19, 2010 3:44 pm

Consideratelo un ragionamento a voce alta fatto per verificare se ho tutto, quasi, chiaro.
Sono un produttore pertanto procedo ai carichi di quanto prodotto su registro cronologico, li firmo entro 10 giorni, almeno ogni 10 giorni lavorativi. Decorsi tre mesi provvedo ad un conferimento. Oltre alla telefonata al destinatario/trasportatore compilo anche la scheda sistri in modo da rendere evidente su sistri il carico e dar la possibilità al trasportatore di preparare il carico.
Non ho ancora chiaro se devo firmare la scheda o se posso aspettare a farlo finchè il mezzo non sia giunto a caricare; comunque firmo prima della sua immissione della USB e il rifiuto prende la stada del destinatario che riceverà il carico, lo accetterà o meno e mi dovrebbe arrivare una PEC come 4 ° copia e quindi provvedo a completare il carico su registro nel caso di pesi da verificarsi o non corretti.

Potrei anche compilare una scheda sistri del rifiuto senza aver procceduto al carico sul registro, il trasportatore ed il destinatario la vedono come bozza. Al momento del conferimento sul mezzo, peso la quantità in essere, compilo il carico sul registro cronologico, firmo la scheda sistri e la collego al carico. L'autista inserisce la sua USB e il tutto rientra nella normalità di quanto visto prima.

A parte la difficoltà a scrivere il procedimento, dovrebbe essere così o c'è qualche altra cosa da considerare ? Shocked
fiatogrosso
fiatogrosso
Utente Attivo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

RICAPITOLANDO Empty Re: RICAPITOLANDO

Messaggio  MauroC Ven Nov 19, 2010 3:48 pm

Mi sembra tutto giusto, ti sei solo dimenticato che devi anche stampare la scheda scarico e darne copia al trasportatore
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

RICAPITOLANDO Empty Re: RICAPITOLANDO

Messaggio  fiatogrosso Ven Nov 19, 2010 3:53 pm

MauroC ha scritto:Mi sembra tutto giusto, ti sei solo dimenticato che devi anche stampare la scheda scarico e darne copia al trasportatore

Giusto.
fiatogrosso
fiatogrosso
Utente Attivo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

RICAPITOLANDO Empty Re: RICAPITOLANDO

Messaggio  zesec Ven Nov 19, 2010 3:58 pm

E' vero che adesso puoi fare la scheda sistri e collegarla successivamente ai carichi (anche non ancora esistenti al momento della compilazione della scheda sistri). Ma immagino che tu debba firmare la scheda, altrimenti trasportatore e gestore impianto non la vedono (neanche in bozza).
Poi se tu compili la scheda e la firmi ma non hai ancora fatto il collegamento con il carico, trasportatore e gestore la vedono sicuramente ma io non so dirti se la vedono firmata o in bozza (penso firmata). In questo caso, però, sembra che non si riesca a concludere la procedura di carico dell'autista (discussione di questa mattina, mi sembra) fino a che non la colleghi ad un carico (anche creato al momento).
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

RICAPITOLANDO Empty Re: RICAPITOLANDO

Messaggio  fiatogrosso Ven Nov 19, 2010 4:11 pm

zesec ha scritto:E' vero che adesso puoi fare la scheda sistri e collegarla successivamente ai carichi (anche non ancora esistenti al momento della compilazione della scheda sistri). Ma immagino che tu debba firmare la scheda, altrimenti trasportatore e gestore impianto non la vedono (neanche in bozza).
Poi se tu compili la scheda e la firmi ma non hai ancora fatto il collegamento con il carico, trasportatore e gestore la vedono sicuramente ma io non so dirti se la vedono firmata o in bozza (penso firmata). In questo caso, però, sembra che non si riesca a concludere la procedura di carico dell'autista (discussione di questa mattina, mi sembra) fino a che non la colleghi ad un carico (anche creato al momento).

Nella prova che ho condotto, comparivo le tutte le schede sistri in attesa sia in forma di bozza che firmata. Credo che il trasportatore possa vedere anche se in stato di bozza.
D'accordo con il fatto che alla firma della scheda devi fare il collegamento con il registro altrimenti non procedi.
fiatogrosso
fiatogrosso
Utente Attivo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

RICAPITOLANDO Empty Re: RICAPITOLANDO

Messaggio  Sid Ven Nov 19, 2010 4:17 pm

fiatogrosso ha scritto:... Decorsi tre mesi provvedo ad un conferimento. ...
Per quello che so io lo scarico va fatto entro un anno. I tre mesi sono il limite quando il volume del rifiuto supera i 30 mq complessivamente o 10 mq per i soli Pericolosi.
Sid
Sid
Utente Attivo

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Bergamo&Brescia

Torna in alto Andare in basso

RICAPITOLANDO Empty Re: RICAPITOLANDO

Messaggio  fiatogrosso Ven Nov 19, 2010 4:24 pm

Sid ha scritto:
fiatogrosso ha scritto:... Decorsi tre mesi provvedo ad un conferimento. ...
Per quello che so io lo scarico va fatto entro un anno. I tre mesi sono il limite quando il volume del rifiuto supera i 30 mq complessivamente o 10 mq per i soli Pericolosi.

ovviamente rientro nella casistica di applicazione dei limiti temporali.
fiatogrosso
fiatogrosso
Utente Attivo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

RICAPITOLANDO Empty Re: RICAPITOLANDO

Messaggio  zesec Ven Nov 19, 2010 4:29 pm

fiatogrosso ha scritto:
Nella prova che ho condotto, comparivo le tutte le schede sistri in attesa sia in forma di bozza che firmata. Credo che il trasportatore possa vedere anche se in stato di bozza.
D'accordo con il fatto che alla firma della scheda devi fare il collegamento con il registro altrimenti non procedi.
Veramente? Io no ho provato e apprendo la notizia con stupore. Ma tanto stupore! Fino ad oggi abbiamo giustamente lavorato con schede che, se non firmate, erano una sorta di brutta copia che non esisteva nel sistema fino a che non la firmavi. E se la cancellavi prima della firma era come se nessuno l'avesse mai scritta. Voglio dire, io faccio le mie scritture, anche sbagliate, ma hanno efficacia quando le firmo. Mi sembra incredibile che altri possano vedere cosa faccio finché non ho deciso che quella cosa va bene così e la firmo. Il senso di una BOZZA è proprio questo.
Non è che vedevi tu come produttore la TUA scheda in stato di bozza (perché questo è ovvio) e basta? Sicuro che la vedesse anche il trasportatore prima della tua firma?
Scusatemi, ma io non posso credere che funzioni così.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

RICAPITOLANDO Empty Re: RICAPITOLANDO

Messaggio  fiatogrosso Ven Nov 19, 2010 4:39 pm

zesec ha scritto:
fiatogrosso ha scritto:
Nella prova che ho condotto, comparivo le tutte le schede sistri in attesa sia in forma di bozza che firmata. Credo che il trasportatore possa vedere anche se in stato di bozza.
D'accordo con il fatto che alla firma della scheda devi fare il collegamento con il registro altrimenti non procedi.
Veramente? Io no ho provato e apprendo la notizia con stupore. Ma tanto stupore! Fino ad oggi abbiamo giustamente lavorato con schede che, se non firmate, erano una sorta di brutta copia che non esisteva nel sistema fino a che non la firmavi. E se la cancellavi prima della firma era come se nessuno l'avesse mai scritta. Voglio dire, io faccio le mie scritture, anche sbagliate, ma hanno efficacia quando le firmo. Mi sembra incredibile che altri possano vedere cosa faccio finché non ho deciso che quella cosa va bene così e la firmo. Il senso di una BOZZA è proprio questo.
Non è che vedevi tu come produttore la TUA scheda in stato di bozza (perché questo è ovvio) e basta? Sicuro che la vedesse anche il trasportatore prima della tua firma?
Scusatemi, ma io non posso credere che funzioni così.

Non posso sapere quello che vede il trasportatore, ma sulla finestra che posso vedere, in cui vi è lo stato del produttore, del trasportatore e del destinatario, compaiono anche le bozze, salvate ovviamente, ma non firmate.
fiatogrosso
fiatogrosso
Utente Attivo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

RICAPITOLANDO Empty Re: RICAPITOLANDO

Messaggio  zesec Ven Nov 19, 2010 4:51 pm

Ok, ma finché la scheda non viene creata dal produttore (e si crea con la firma) gli altri la vedono in bozza nell'elenco delle schede. Poi, una volta che è stata creata sì, allora sì, che comincio (sia io che gli altri) a vedermela sull'ELENCO DELLE SCHEDE e si può vedere lo stato degli altri operatori (ma quello del produttore non può essere in bozza, sarà sempre FIRMATO, oppure forse anche MODIFICATO o ANNULLATA).
Ok, ok, credo sia così, ci siamo capiti. Mi avevi fatto prendere un coccolone: sai quante prove ho fatto io senza firmare? Centinaia. Sarebbero state tutte visibili dagli operatori che avevo scelto per testare il sistema. Mi avrebbero chiamato dicendo: "Giovane, smettila di giocare a farci comparire e scomparire schede in bozza dal nostro elenco!"
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

RICAPITOLANDO Empty Re: RICAPITOLANDO

Messaggio  fiatogrosso Ven Nov 19, 2010 5:02 pm

zesec ha scritto:Ok, ma finché la scheda non viene creata dal produttore (e si crea con la firma) gli altri la vedono in bozza nell'elenco delle schede. Poi, una volta che è stata creata sì, allora sì, che comincio (sia io che gli altri) a vedermela sull'ELENCO DELLE SCHEDE e si può vedere lo stato degli altri operatori (ma quello del produttore non può essere in bozza, sarà sempre FIRMATO, oppure forse anche MODIFICATO o ANNULLATA).
Ok, ok, credo sia così, ci siamo capiti. Mi avevi fatto prendere un coccolone: sai quante prove ho fatto io senza firmare? Centinaia. Sarebbero state tutte visibili dagli operatori che avevo scelto per testare il sistema. Mi avrebbero chiamato dicendo: "Giovane, smettila di giocare a farci comparire e scomparire schede in bozza dal nostro elenco!"

La questione sarebbe: il trasportatore se anche la vede in bozza, può procedere a preparare il trasporto ?
Ovviamente prima del conferimento vero e proprio si deve firmare.

fiatogrosso
fiatogrosso
Utente Attivo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

RICAPITOLANDO Empty Re: RICAPITOLANDO

Messaggio  marcosperandio Ven Nov 19, 2010 5:11 pm

Io posso dire che, come impianto di destino, non solo ho visto schede in bozza del produttore, ma stufo di vedermele nell'elenco delle schede da compilare (ed il trasportatore non partecipava alla filiera) le ho anche chiuse e firmate.
Ovviamente in quei due casi capitatami il produttore aveva effettivamente fatto il viaggio.
Dirò di più, nell'ultimo caso la scheda era vecchia (fine ottobre) e fino a che non è subentrata la nuova release del sistema non la vedevo, è apparsa improvvisamente martedì scorso!
Nessuna PEC mi era giunta per avvisarmi dell'apertura di quella scheda (ad ottobre).
Se non è stato un caso credo che le tue prove stiano riempiendo gli elenchi dei toiu smaltitori, forse è meglio cancellarle!
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

RICAPITOLANDO Empty Re: RICAPITOLANDO

Messaggio  fiatogrosso Ven Nov 19, 2010 5:14 pm

marcosperandio ha scritto:Io posso dire che, come impianto di destino, non solo ho visto schede in bozza del produttore, ma stufo di vedermele nell'elenco delle schede da compilare (ed il trasportatore non partecipava alla filiera) le ho anche chiuse e firmate.
Ovviamente in quei due casi capitatami il produttore aveva effettivamente fatto il viaggio.
Dirò di più, nell'ultimo caso la scheda era vecchia (fine ottobre) e fino a che non è subentrata la nuova release del sistema non la vedevo, è apparsa improvvisamente martedì scorso!
Nessuna PEC mi era giunta per avvisarmi dell'apertura di quella scheda (ad ottobre).
Se non è stato un caso credo che le tue prove stiano riempiendo gli elenchi dei toiu smaltitori, forse è meglio cancellarle!

L'avevo immaginato,infatti di volta in volta le prove vengono cancellate; strano che nessun destinatario o trasportatore coinvolto non mi abbia minacciato !!!
fiatogrosso
fiatogrosso
Utente Attivo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

RICAPITOLANDO Empty Re: RICAPITOLANDO

Messaggio  ales Ven Nov 19, 2010 5:59 pm

fiatogrosso ha scritto: Sono un produttore pertanto procedo ai carichi di quanto prodotto su registro cronologico, li firmo entro 10 giorni, almeno ogni 10 giorni lavorativi.
http://sistri.forumattivo.com/registro-cronologico-f77/firmare-registrazioni-t3060.htm#19419

Per quanto riguarda la scheda aperta dal produttore in bozza, a me non risulta che il trasportatore la veda.
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

RICAPITOLANDO Empty Re: RICAPITOLANDO

Messaggio  zesec Ven Nov 19, 2010 5:59 pm

marcosperandio ha scritto:Io posso dire che, come impianto di destino, non solo ho visto schede in bozza del produttore, ma stufo di vedermele nell'elenco delle schede da compilare (ed il trasportatore non partecipava alla filiera) le ho anche chiuse e firmate.
Ovviamente in quei due casi capitatami il produttore aveva effettivamente fatto il viaggio.
Dirò di più, nell'ultimo caso la scheda era vecchia (fine ottobre) e fino a che non è subentrata la nuova release del sistema non la vedevo, è apparsa improvvisamente martedì scorso!
Nessuna PEC mi era giunta per avvisarmi dell'apertura di quella scheda (ad ottobre).
Se non è stato un caso credo che le tue prove stiano riempiendo gli elenchi dei toiu smaltitori, forse è meglio cancellarle!
Sono allibito. Ma come si fa? Io non ho più parole.
E' chiaro poi che anch'io le schede le cancellavo subito, ma mi sembra una pazzia.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

RICAPITOLANDO Empty Re: RICAPITOLANDO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.