SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Oggi alle 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Ricapitolando per il contributo 2011...

+2
Mar23
catia
6 partecipanti

Andare in basso

Ricapitolando per il contributo 2011... Empty Ricapitolando per il contributo 2011...

Messaggio  catia Mer Apr 27, 2011 9:46 am

ciao a tutti,
ho letto i vari post ma alcune cose non mi sono ancora chiare...
Le modalità di calcolo del contributo sono le stesse dell'anno scorso e fin qui ci sono! Per stabilire il numero dei dipendenti si fa riferimento all'anno precedente quindi 2010.
Ma...
Nella causale del versamento occore anche quest'anno inserire il n.di pratica dato dal sistri l'anno scorso al momento dell'iscrizione?
Poi anche quest'anno devo comunicare l'avvenuto pagamento al sistri?
Grazie alien
catia
catia
Utente Attivo

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando per il contributo 2011... Empty Re: Ricapitolando per il contributo 2011...

Messaggio  Mar23 Mer Apr 27, 2011 10:05 am

catia ha scritto:Nella causale del versamento occore anche quest'anno inserire il n.di pratica dato dal sistri l'anno scorso al momento dell'iscrizione?
Poi anche quest'anno devo comunicare l'avvenuto pagamento al sistri?
Grazie alien

Per quanto mi riguarda, la risposta è "sì" a entrambe le domande. O meglio, è ciò che ho suggerito di fare all'impresa che sto seguendo!

P.S: credo che il numero di pratica rimanga invariato sino all'eventuale cancellazione dal sistema.
Mar23
Mar23
Utente Attivo

Messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 46
Località : Zena

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando per il contributo 2011... Empty Re: Ricapitolando per il contributo 2011...

Messaggio  pastorenomade Mer Apr 27, 2011 10:07 am

E' quello che sto indicando anch'io ai miei clienti. Seguire le modalità come si trattasse di nuova iscrizione.
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando per il contributo 2011... Empty Re: Ricapitolando per il contributo 2011...

Messaggio  Hieronymus Mer Apr 27, 2011 10:08 am

Scusami.. dove trovo il riferimento che il calcolo degli addetti per il contributo 2011 va fatto considerando l'anno 2010?
SI al numero di pratica WEB nella causale di versamento e SI comunicazione fax/mail a SISTRI dell'avvenuto pagamento
Hieronymus
Hieronymus
Utente Attivo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.04.11
Località : Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno...

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando per il contributo 2011... Empty Re: Ricapitolando per il contributo 2011...

Messaggio  Mar23 Mer Apr 27, 2011 10:12 am

Hieronymus ha scritto:Scusami.. dove trovo il riferimento che il calcolo degli addetti per il contributo 2011 va fatto considerando l'anno 2010?

"Va inoltre ricordato che per calcolare il numero di dipendenti della singola unità locale occorre fare riferimento al numero medio degli addetti nell’anno solare precedente a quello a cui si riferisce il pagamento del contributo, indipendentemente dalla chiusura del bilancio".

Cap. 6.1 del manuale, pag. 74
Mar23
Mar23
Utente Attivo

Messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 46
Località : Zena

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando per il contributo 2011... Empty Conguaglio....

Messaggio  Damiano Mer Apr 27, 2011 10:24 am

Mar23 ha scritto:
Hieronymus ha scritto:Scusami.. dove trovo il riferimento che il calcolo degli addetti per il contributo 2011 va fatto considerando l'anno 2010?

"Va inoltre ricordato che per calcolare il numero di dipendenti della singola unità locale occorre fare riferimento al numero medio degli addetti nell’anno solare precedente a quello a cui si riferisce il pagamento del contributo, indipendentemente dalla chiusura del bilancio".

Cap. 6.1 del manuale, pag. 74

Per quanto riguarda il conguaglio..?? (scusatemi se insisto ma questo è al momento il punto che mi interessa) in base al DM art 7 punto 5 si deve chiedere il conguaglio ( Fatto ancora il 24-10-10) ma chi mi assicura che il fax è arrivato completo...? che non è stato perso..?? che è stato accettato perchè corretto..?
Ho telefonato al CC ma l'unica risposta è stata una mail con copia modulo iscrizione sistri e importo dovuto.
Ho mandato mail, ma nessuno mi ha mai dato una risposta...
Credo di non essere l'unico in questa situazione...
Damiano
Damiano
Utente Attivo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando per il contributo 2011... Empty Re: Ricapitolando per il contributo 2011...

Messaggio  Hieronymus Mer Apr 27, 2011 10:34 am

Mar23 ha scritto: "Va inoltre ricordato che per calcolare il numero di dipendenti della singola unità locale occorre fare riferimento al numero medio degli addetti nell’anno solare precedente a quello a cui si riferisce il pagamento del contributo, indipendentemente dalla chiusura del bilancio".

Cap. 6.1 del manuale, pag. 74

Grazie!!! non ricordavo dove l'avessi letto...
Attualmente è a pag 80 della Vers.2.4 del 26/04/2011 ...domani dove sarà???
Very Happy
Hieronymus
Hieronymus
Utente Attivo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.04.11
Località : Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno...

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando per il contributo 2011... Empty Re: Ricapitolando per il contributo 2011...

Messaggio  Mar23 Mer Apr 27, 2011 10:42 am

Hieronymus ha scritto:Grazie!!! non ricordavo dove l'avessi letto...
Attualmente è a pag 80 della Vers.2.4 del 26/04/2011 ...domani dove sarà???
Very Happy

Sono rimasto alla versione 2.2...mi sono rotto di dover aggiornare il manuale ogni ora!
Smile
Mar23
Mar23
Utente Attivo

Messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 46
Località : Zena

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando per il contributo 2011... Empty Re: Ricapitolando per il contributo 2011...

Messaggio  BB Mer Apr 27, 2011 11:07 am

Bisognerà mandare il fax con la conferma di pagamento come l'anno scorso?
O non è obbligatorio ma consigliabile?
E se io pago entro il 30 ma il fax lo mando dopo ?(Es io pago x conto di un cliente e il fax lo devo mandare "da casa sua").
Che dite?
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando per il contributo 2011... Empty Re: Ricapitolando per il contributo 2011...

Messaggio  pastorenomade Mer Apr 27, 2011 11:12 am

BB ha scritto:Bisognerà mandare il fax con la conferma di pagamento come l'anno scorso?
O non è obbligatorio ma consigliabile?
E se io pago entro il 30 ma il fax lo mando dopo ?(Es io pago x conto di un cliente e il fax lo devo mandare "da casa sua").
Che dite?

Un fax non si nega a nessuno. Direi che è opportuno.
Le istruzioni dicono di comunicare l'avvenuto pagamento "il più presto possibile". Per me la scadenza è per il pagamento, la comunicazione si può fare anche dopo la scadenza.
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando per il contributo 2011... Empty Re: Ricapitolando per il contributo 2011...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.