Trasporto conto proprio rifiuti vari

Andare in basso

Trasporto conto proprio rifiuti vari

Messaggio  ilsignoreinesistente il Mer Ott 25, 2017 9:32 am

Buongiorno a tutti,
gestisco i rifiuti di un'azienda metalmeccanica (senza lavorazione metalli) e sto considerando, allo scopo di velocizzare la gestione e ottimizzare i costi, l'idea di iscriverci alla categoria 2-bis per poter trasportare alcuni dei rifiuti non pericolosi per conto nostro. Si tratta per lo più di rifiuti assimilati agli urbani, come ingombranti (Es. sedie da ufficio), Batterie alcaline, che essendo in quantità particolarmente bassa vorrei poter conferire direttamente alla piattaforma ecologica del comune.
Ho giusto un paio di perplessità riguardo alla cosa per cui chiedo il vostro sempre preziosissimo aiuto:
Trattandosi di assimilati, i codici CER da inserire in formulario e su registro faranno parte della categoria 20, è esatto?
Inoltre, siccome capita che ogni tanto si rompa un computer, sarebbe possibile conferire anch'esso in piattaforma o è necessaria l'iscrizione alla categoria apposita?

Grazie in anticipo!
ilsignoreinesistente
Membro della community

Tornare in alto Andare in basso

Re: Trasporto conto proprio rifiuti vari

Messaggio  cirillo il Mer Ott 25, 2017 10:24 am

ilsignoreinesistente ha scritto:Buongiorno a tutti,
gestisco i rifiuti di un'azienda metalmeccanica (senza lavorazione metalli) e sto considerando, allo scopo di velocizzare la gestione e ottimizzare i costi, l'idea di iscriverci alla categoria 2-bis per poter trasportare alcuni dei rifiuti non pericolosi per conto nostro. Si tratta per lo più di rifiuti assimilati agli urbani, come ingombranti (Es. sedie da ufficio), Batterie alcaline, che essendo in quantità particolarmente bassa vorrei poter conferire direttamente alla piattaforma ecologica del comune.
Ho giusto un paio di perplessità riguardo alla cosa per cui chiedo il vostro sempre preziosissimo aiuto:
Trattandosi di assimilati, i codici CER da inserire in formulario e su registro faranno parte della categoria 20, è esatto?
Inoltre, siccome capita che ogni tanto si rompa un computer, sarebbe possibile conferire anch'esso in piattaforma o è necessaria l'iscrizione alla categoria apposita?
E il funzionario dell'Albo dirà...come dissero i Bravi a Don Abbondio "Questa iscrizione NON s'ha da fare"

La 2bis prevede il rilascio dell'autorizzazione ESCLUSIVAMENTE per i CER che abbiano stretta attinenza con l'attività svolta dalla Ditta così come risultante dall'iscrizione alla CCIAA; pertanto i rifiuti da lei citati non saranno mai ammessi in autorizzazione; tantopiù i CER del capitolo 20 per i quali esistono vie diverse e molto molto più agevoli
ilsignoreinesistente ha scritto:Grazie in anticipo!
Prego

Moderatore

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: