SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Oggi alle 5:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Recupero Olio esausto per conto proprio

2 partecipanti

Andare in basso

Recupero Olio esausto per conto proprio Empty Recupero Olio esausto per conto proprio

Messaggio  matter85 Gio Nov 26, 2015 5:57 pm

Buongiorno a tutti vi ringrazio per il prezioso aiuto che mi date quotidianamente,

una ditta mi chiede quale contenitore può essere adatto per trasportare dal cantiere all'azienda l'olio esausto recuperato dai propri mezzi d'opera sui cantieri. La mia domanda è, i contenitori basta che siano omolgati ADR per il codice UN dell'olio esausto o debbono avere anche delle caratteristiche particolari? penso ai contenitori per lo stoccaggio degli oli esausti.

Grazie in anticipo per la risposta
matter85
matter85
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Recupero Olio esausto per conto proprio Empty Re: Recupero Olio esausto per conto proprio

Messaggio  gianfranco bardella Ven Nov 27, 2015 9:56 am

Teoricamente lo stesso contenitore con cui vi è stato fornito l'olio; sempre che lo stesso non abbia subito danneggiamenti perchè quello è sicuramente a norma.
Domanda: come possono trasportare in conto proprio più di trenta chili di rifiuto pericoloso?
gianfranco bardella
gianfranco bardella
Utente Attivo

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 73
Località : provincia milano

Torna in alto Andare in basso

Recupero Olio esausto per conto proprio Empty Re: Recupero Olio esausto per conto proprio

Messaggio  matter85 Ven Nov 27, 2015 10:03 am

Grazie per la risposta, non so sinceramente se trasportano meno di 30 kg alla volta oppure sono iscritti all'albo
matter85
matter85
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Recupero Olio esausto per conto proprio Empty Re: Recupero Olio esausto per conto proprio

Messaggio  gianfranco bardella Ven Nov 27, 2015 10:10 am

L'iscrizione all'Albo alla cat. 2 (trasporto dei propri rifiuti) permette i trenta chili al giorno.
Oltre a tale quantitativo occorre la categoria 5.
Se trattiamo di quantitativi tipo fusto da 200 litri, perchè non chiedere il ritiro al raccoglitore del consorzio più vicino al cantiere?
gianfranco bardella
gianfranco bardella
Utente Attivo

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 73
Località : provincia milano

Torna in alto Andare in basso

Recupero Olio esausto per conto proprio Empty Re: Recupero Olio esausto per conto proprio

Messaggio  matter85 Ven Nov 27, 2015 10:42 am

Credo sia per problemi di logistica, cambiano cantiere spesso e dovrebbero individuare volta per volta il recuperatore più vicino, ma proverò a proporglielo, grazie!
comunque da quanto ho potuto leggere sul DM 392/96 e sul D.Lgs 95/92 i contenitori non debbono avere requisiti particolari, per questo avevo guardato solo l'ADR.
matter85
matter85
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Recupero Olio esausto per conto proprio Empty Re: Recupero Olio esausto per conto proprio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.