SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


conservazione registro c/s rifiuti in unità locale sprovvista di ufficio

3 partecipanti

Andare in basso

conservazione registro c/s rifiuti in unità locale sprovvista di ufficio Empty conservazione registro c/s rifiuti in unità locale sprovvista di ufficio

Messaggio  Lau.Fra Gio Gen 09, 2014 2:03 pm

Buongiorno,

Nell'azienda dove lavoro, abbiamo 82 registri di carico/scarico rifiuti dislocati sul territorio.
La maggiore parte sono conservati sul luogo di produzione come prevede la normativa vigente ma per alcuni è impossibile in quanto il sito non dispone di nessun spazio dove custodirli. (impianti che sono per strada, impianti con vasca solo, problemi di umidità, etc). Sono impianti non presidiati da operatori.

Posso conservare i registri di detti impianti presso un impianto vicino più grande (cosidetto di coordinamento) che disponga di un gabbioto o un ufficio dove il capo squadra si appoggia, magari dietro communicazione alla Provincia?

Grazie per le vostre future  risposte
Lau.Fra
Lau.Fra
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.06.13

Torna in alto Andare in basso

conservazione registro c/s rifiuti in unità locale sprovvista di ufficio Empty Re: conservazione registro c/s rifiuti in unità locale sprovvista di ufficio

Messaggio  isamonfroni Ven Gen 10, 2014 11:36 am

Lau.Fra ha scritto:Posso conservare i registri di detti impianti presso un impianto vicino più grande (cosidetto di coordinamento) che disponga di un gabbioto o un ufficio dove il capo squadra si appoggia, magari dietro communicazione alla Provincia?

A stretto rigore di norma, purtroppo no, perchè in tale caso la normativa è talmente stolida da non avere previsto la possibilità che esistano cantieri e impianti non presidiati.
Addirittura ricordo un caso dove un gestore di discarica in chiusura, domandando ad esperti Sistri come poteva conservare la chiavetta presso una montagnola di terreno nuda e cruda si è sentito rispondere: "costruisca una casettina per tenercela, oppure la metta sotto un sasso".

In ogni caso cerca un contatto con la Provincia esponi la situazione e senti che ti dicono anche se questo non ti metterà al riparo da controllori zelanti.

Ti racconto quanto è capitato a me anni fa, quando ero RT di un impianto semplicissimo di R13 per 1 solo rifiuto non pericoloso.
Impianto appena aperto, privo di uffici stabili (eravamo ancora in attesa della consegna dei container uffici), in soli 2 giorni di attività fatto oggetto di furti ed effrazioni regolarmente denunciate.
Il conferimento dei mezzi avveniva solo ed esclusivamente su programmazione, quindi niente carichi improvvisi.
In queste condizioni chiaramente ci portavamo a casa il registro per la notte e la mattina lo riportavamo in impianto.
il terzo giorno di apertura, alle 8.30 del mattino mentre sono sulla strada per andarci, mi chiama l'operaio dicendo che ha i NOE davanti che gli chiedono il registro. Mi passa il carabiniere a cui dico che sono in strada a 2 semafori di distanza e che se mi aspetta 5 minuti arrivo col registro, ovviamente spiegando più che bene la situazione (del tutto evidente) di mancanza di spazi adeguati.
Il carabiniere mi dice ok tutto a posto.
Arrivo e lui non c'è più.
6 mesi dopo mi arriva il decreto penale di condanna per mancanza registro.
E' ovvio che mi sono opposta, ho affrontato il processo e mi hanno assolto con formula piena, però tant'è ho speso una barca di soldi e perso tempo per questa scemenza.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

conservazione registro c/s rifiuti in unità locale sprovvista di ufficio Empty Re: conservazione registro c/s rifiuti in unità locale sprovvista di ufficio

Messaggio  Lau.Fra Lun Gen 13, 2014 11:53 am

Grazie per la risposta e seguirò il tuo consiglio. Andrò in Provincia.

Buona giornata
Lau.Fra
Lau.Fra
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.06.13

Torna in alto Andare in basso

conservazione registro c/s rifiuti in unità locale sprovvista di ufficio Empty e per gli intermediari

Messaggio  margherita Lun Gen 13, 2014 1:02 pm

mi accodo...
nel caso di intermediari che hanno gli uffici amministrativi in luogo diverso dalla sede legale e che quindi compilano e tengono i registri di carico scarico in sede amministrativa (diversa da sede legale) c'è da fare qualche comunicazione? O meglio posso tenere i registri di c/s in sede amministrativa?

Grazie.....
margherita
margherita
Membro della community

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

conservazione registro c/s rifiuti in unità locale sprovvista di ufficio Empty Re: conservazione registro c/s rifiuti in unità locale sprovvista di ufficio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.