Trasporto con automezzi non registrati

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Trasporto con automezzi non registrati

Messaggio  silvialafrance il Gio Apr 11, 2013 10:39 am

Buongiorno, un impresa edile è iscritto all'albo gestori ambientali per il trasporto conto proprio di rifiuti non pericolosi, ora mi sono accorta che per un tot. di mesi ha trasportato i rifiuti con veicoli non registrati all'albo e la discarica li ha accettati tranquillamente.
Ora ovviamente procedo con l'aggiornamento, ma vorrei sapere se il cliente incorre in qualche tipo di sanzione, in un possibile controllo per i rifiuti che fino a questo momento sono stati accettati in discarica.
Inoltre chi aveva fatto la pratica di iscrizione ha inserito una targa errata, anche per questo errore rischia una sanzione?

Grazie mille a tutti per l'attenzione
Saluti
Silvia
silvialafrance
Nuovo Utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Trasporto con automezzi non registrati

Messaggio  Admin il Gio Apr 11, 2013 10:55 am

Certo che sono sanzionabili. Si tratta di gestione non autorizzata di rifiuti (art. 256, c. 1).
Se l'iscrizione all'Albo gestori fosse facoltativa, credo che lo farebbero in pochi.
Inoltre chi aveva fatto la pratica di iscrizione ha inserito una targa errata, anche per questo errore rischia una sanzione?
Fino a quando l'errore non sarà sanato, non potete trasportare rifiuti con un veicolo che non risulta nel provvedimento.

Amministratore

Messaggio  isamonfroni il Gio Apr 11, 2013 11:38 am

Quoto ADMIN, in caso di controllo la sanzione è garantita.
E complimenti pure alla discarica che ha effettuato un controllo "preciso e puntuale", nell'ipotesi di controlli incrociati sanzioneranno anche l'impianto.

isamonfroni
Moderatrice

Messaggio  silvialafrance il Gio Apr 11, 2013 11:48 am

Grazie mille per la risposta, provvedo subito a correggere!!!
Ma ora mi domando se in un futuro controllo, e il mio cliente avrà un certificato corretto, possono controllare i formulari vecchi e accorgersi di questo errore?
Sono in panico pale
silvialafrance
Nuovo Utente

Messaggio  isamonfroni il Gio Apr 11, 2013 11:59 am

silvialafrance ha scritto:Grazie mille per la risposta, provvedo subito a correggere!!!
Ma ora mi domando se in un futuro controllo, e il mio cliente avrà un certificato corretto, possono controllare i formulari vecchi e accorgersi di questo errore?
Sono in panico pale

Sì, se il controllo riguarda il passato certamente. (a meno che non siano proprio distratti)

isamonfroni
Moderatrice

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: