SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da Paolo UD Ieri alle 4:52 pm

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


SMARRIMENTO ISCRIZIONE ALBO GESTORI AMBIENTALI

5 partecipanti

Andare in basso

SMARRIMENTO ISCRIZIONE ALBO GESTORI AMBIENTALI Empty SMARRIMENTO ISCRIZIONE ALBO GESTORI AMBIENTALI

Messaggio  Ospite Gio Giu 07, 2012 10:50 am

Buongiorno a tutti!
Un mio cliente nel 2010 ha effettuato l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali per il trasporto in conto proprio e alcuni mesi dopo ha variato la sede legale.
Ieri è andato in discarica e non gli hanno permesso di scaricare in quanto in possesso della sola Variazione dell'iscrizione ( e non della pratica originaria che ha smarrito ).
Mi dice che nelle altre discariche hanno sempre accettato la variazione senza fare storie.
Le mie domande sono:
1) possono rifiutarsi di far entrare il cliente in discarica perchè in possesso solo della variazione?
2) qual'è la procedura da seguire in caso di smarrimento della pratica?

grazie mille e buon lavoro flower
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SMARRIMENTO ISCRIZIONE ALBO GESTORI AMBIENTALI Empty Re: SMARRIMENTO ISCRIZIONE ALBO GESTORI AMBIENTALI

Messaggio  CROCIDOLITE Gio Giu 07, 2012 11:01 am

jessicamandy ha scritto:Buongiorno a tutti!
Un mio cliente nel 2010 ha effettuato l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali per il trasporto in conto proprio e alcuni mesi dopo ha variato la sede legale.
Ieri è andato in discarica e non gli hanno permesso di scaricare in quanto in possesso della sola Variazione dell'iscrizione ( e non della pratica originaria che ha smarrito ).
Mi dice che nelle altre discariche hanno sempre accettato la variazione senza fare storie.
Le mie domande sono:
1) possono rifiutarsi di far entrare il cliente in discarica perchè in possesso solo della variazione?
2) qual'è la procedura da seguire in caso di smarrimento della pratica?

grazie mille e buon lavoro flower

1) SI
2) richiedere una copia alla sezione dell'Albo che l'ha rilasciata


3) parafrasando De Andrè (Amico Fragile)

... lei è una donna piuttosto distratta ....

CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

SMARRIMENTO ISCRIZIONE ALBO GESTORI AMBIENTALI Empty Re: SMARRIMENTO ISCRIZIONE ALBO GESTORI AMBIENTALI

Messaggio  isamonfroni Gio Giu 07, 2012 11:06 am

1) Sulla pratica di variazione non ci sono le targhe ed i CER e quindi la discarica come può controllare se il mezzo è autorizzato oppure no?

2) Come si faccia a perdere il documento principale che è l'unico che da titolo a svolgere un certo lavoro non lo so...... ka , comunque si fa come con tutti gli altri smarrimenti, si fa denuncia di smarrimento a Carabinieri/polizia, poi con la denuncia in mano si va all'Albo e si chiede copia conforme all'originale del provvedimento di iscrizione.


PS solo a titolo informativo, durante il trasporto il dispositivo di iscrizione+tutte le variazioni devono stare a bordo del mezzo in originale o in copia conforme, sennò gli sequestrano il mezzo.

PS scusami: dici "un mio cliente" sei per caso un consulente ambientale?

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

SMARRIMENTO ISCRIZIONE ALBO GESTORI AMBIENTALI Empty Re: SMARRIMENTO ISCRIZIONE ALBO GESTORI AMBIENTALI

Messaggio  beltrale Gio Giu 07, 2012 1:00 pm

comunque puoi contattare la sezione dell'Albo della tua regione perchè sicuramente hanno delle procedure..

in riferimento alla domanda 1 direi che un impianto può fare quello che gli pare.. sta a te stare alle regole (che secondo me sono corrette: no autorizzazione=no scarico)..

porta pazienza ma rischiare il blocco di un impianto per una autorizzazione in cp da 50 € l'anno è un rischio che una ditta non si accolla..



beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

SMARRIMENTO ISCRIZIONE ALBO GESTORI AMBIENTALI Empty Re: SMARRIMENTO ISCRIZIONE ALBO GESTORI AMBIENTALI

Messaggio  simone1980 Gio Giu 07, 2012 2:29 pm

CROCIDOLITE ha scritto:
3) parafrasando De Andrè (Amico Fragile)

... lei è una donna piuttosto distratta ....
immenso Faber...
simone1980
simone1980
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 43
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

SMARRIMENTO ISCRIZIONE ALBO GESTORI AMBIENTALI Empty Re: SMARRIMENTO ISCRIZIONE ALBO GESTORI AMBIENTALI

Messaggio  Hope Gio Giu 07, 2012 9:55 pm

Per fare le copie conformi l’Albo non chiede la denuncia di smarrimento, ma devi farla assolutamente e prima possibile.
La procedura è semplice: una domandina con allegato il versamento in ccp da € 5,00 + 10 centesimi a pagina, in linea di massima i decreti CP sono di tre pagine e pertanto € 5,30. Aggiungi copia del documento del LR/titolare e del delegato + una marca da 14,62.
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

SMARRIMENTO ISCRIZIONE ALBO GESTORI AMBIENTALI Empty Re: SMARRIMENTO ISCRIZIONE ALBO GESTORI AMBIENTALI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.