SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da tfrab Oggi alle 11:15 am

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Oggi alle 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

+97
Six gear
beltrale
waste_bs
gabriz
SKYWALKER
annariri
ecoaho
adesposito
emma662
Koraggio
spike
spands72
ecomanager
Mar23
manzini gianna
MONICA78
zorba
roby444
Ambiente Legale
FrancescaP
Sindbad
fracnic
plays
Input
CORRADO COMOGLIO
robbor
MauroC
markarp
Larè
luanap
pascozzi
fantalele 4.0
fiore
Hieronymus
cferrulli
Maw
sindacohardin
alias1957
canton luana
Amanvi
pollicia83
Gballa
Costy
vaghestelledellorsa
UB2601
Bottins
fabio65
g.f.
oasi1970
simone1980
rossiross
DAV66
SA82
Diego
GT900
Charlie75
Paolo UD
benassaisergio
Anemone
LattanziAmbiente
eforumattivo
BB
REPRINTER
mapi68
orace
luckyluke
sviluppo
ska
cecilia
Mariangela
pastorenomade
zesec
lovesistri
RAISSA
PiazzaPulita
cirillo
euclione
officinasm
isamonfroni
sueli
Aurora Brancia
marcosperandio
monicamarti
markettos
Supremoanziano
cescal64
Gabriele Stefani
CROCIDOLITE
riger
Admin
-bz8-
gericho
Sato
TITONA
Lilika
VdT
fabiodafirenze
101 partecipanti

Pagina 9 di 21 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 21  Successivo

Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  fabiodafirenze Mar Mag 22, 2012 8:37 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2012-05-22/raddoppia-compensazione-064318.shtml?uuid=AbRveLgF
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso


Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty ZOMBIE FINO ALLE PROSSIME ELEZIONI

Messaggio  RAISSA Sab Giu 02, 2012 6:21 pm

Ho letto tutti i post pubblicati fino a questo momento e sono tutti, nelle loro tesi, proposte, ecc....validi...
E' vero che non è una soluzione continuare a concedere proroghe e quindi rinviare l'entrata in funzione del sistema ma è anche vero che così non può partire perchè creerebbe danni ancora peggiori soprattutto nel contesto economico/depressivo nel quale ci troviamo....
E' vero anche che molti produttori, piccoli trasportatori ecc....(e mi metto anch'io visto che il mio titolare non ha mai voluto che si facessero esercitazioni - per mio conto ho studiato l'utilizzo della chiavetta, inserire un fir, fare una registrazione di c/s, ma non le ho mai potute inviate e tanto meno ho potuto prendere accordi con produttori o destini per fare esercitazioni sul campo) non hanno mai voluto o potuto provare il sistri...
Io però non mi sento di dargli del tutto torto: ho clienti che hanno quasi 60 anni, non sanno un tubo di pc, internet ecc....che non sanno che pesci pigliare: certo non è una giustificazione perchè bisogna adeguarsi ai tempi in cui si vivi però è vero che fanno parte di un tessuto sociale che fino ad ora, pur con le sue lacune, ha contribuito a tenere in piedi la baracca pagando le tasse e francamente il Ministero avrebbe dovuto sostenere meglio la formazione di queste persone con corsi semplici e chiari...
Quello che personalmente a me ha sempre spaventato del Sistri (ma ora me ne frego perchè rischiavo di farmi venire l'esaurimento) è che ad un certo punto il Ministero ha detto:
"operatori del settore, dal giorno tale si cambia: dal cartaceo si passa all'informatizzazione totale: i costi sono tutti sul Vs. groppone perchè noi abbiamo l'idea ma non i quattrini, siete quindi obbligati ad iscrivervi altrimenti siete ecomafiosi, quando ve lo dico io andate in CCIAA e ritirate le chiavette USB e poi in officina a montare la black-box, se non farete tutto questo Vi randelliamo di sanzioni: quando avete fatto tutto questo poi sono c...i Vostri farlo funzionare....se siete proprio tonti perchè, parafrasando il Ministro di allora "utilizzare il Sistri è più facile che usare il cellulare", Vi metto a disposizione un call center dove troverete chi sommariamente Vi può dare un' aiuto....poi essendo che io Ministero sono dell'Ambiente ma non capisco un fico secco di rifiuti ecc....mi farete il collaudo di tutto il sistema e se non lo saprete usare o se non lo saprete far funzionare saranno covolacci vostri!!!! Ma questo Vi sembra un discorso serio e onesto? Ora, mica siamo tutti ingegneri informatici e si sa che nel ns. tessuto lavorativo ci sono ancora persone che a mala pena hanno la terza media...e allora che si fa? le buttiamo a mare?
Probabilmente è vero che nel 2012 non si può lavorare ancora con carta e penna ma è anche vero che nel 2012 non si può lavorare seriamente facendo i "dilettanti allo sbaraglio" perchè questo va bene per un programma TV ma non per la vita lavorativa reale....
Quindi il Ministero ha avuto un approccio sbagliato, scorretto, maleducato e offensivo, ci hanno usato solo come un qualcosa a cui spremere soldi senza avere un minimo di rispetto nei nostri confronti e questo, scusate il cermine, ma quando ci vuole ci vuole, ha SCOGLIONATO gli addetti ai lavori che fino a prova contraria hanno sempre lavorato in modo ONESTO PERCHE' RICORDIAMO CHE CHI E' ISCRITTO AL SISTRI E' CHI GIA' LAVORA E LAVORAVA NELLA LEGALITA' e non certo chi buttava i rifiuti nel fosso.....Quindi le varie proroghe e il comportamento del Ministero hanno prima disgustato e poi sfiduciato la gente che ora non bisogna meravigliarsi se la stessa non ne vuole più sapere e al solo pensiero che possa entrare in vigore il prox 30 giugno e quindi rispolverare USB ecc...venga solo la voglia di vomitare (e io mi annovero tra questi) Sad
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Aurora Brancia Sab Giu 02, 2012 7:37 pm

RAISSA ha scritto:
Probabilmente è vero che nel 2012 non si può lavorare ancora con carta e penna ma è anche vero che nel 2012 non si può lavorare seriamente facendo i "dilettanti allo sbaraglio" perchè questo va bene per un programma TV ma non per la vita lavorativa reale....
Per ovvi, banali ed intuitivi motivi, a me piace tanto il mondo maschile: ma dovete riconoscere che la capacità di visione del mondo che hanno le donne è parecchi anni luce avanti.
Non sarà un caso che tutti gli individui di sesso femminile che arrivano davvero a posizioni di vertice nel mondo degli uomini , e penso alla merkel e prima di lei alla thatcher, non si sono mai comportate "da donne" nella loro vita perchè non pensano da donne ed è in base a quello che hanno raggiunto i vertici del sistema.
Altro che 8 marzo e fighetto palestrato che esce dalla torta... anche quello è un atteggiamento non da donne, difatti è mutuato dal mondo maschile.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  isamonfroni Sab Giu 02, 2012 9:10 pm

Admin ha scritto:Si rafforza l'ipotesi della proroga "breve" (31 dicembre 2012)
Compromesso all'italiana, a mio avviso assolutamente inutile.

Anzi peggio: http://www.pierobon.eu/leggi-documento.php?doc=4776&rand=696410936
Francamente non l'ho capita: eutanasia?
Al di là della tastiera dislessica e dell'italiano approssimativo...........veramente non si capisce un tubo,che voleva dire?

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  UB2601 Sab Giu 02, 2012 11:48 pm

quoto Raissa al 200 per cento
UB2601
UB2601
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 61
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  vaghestelledellorsa Dom Giu 03, 2012 11:05 am

isamonfroni ha scritto:
Al di là ..... dell'italiano approssimativo.........
Penultima riga: ... che il sistri non parti ???
aaaaaaggggghhhhh affraid piange
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Costy Lun Giu 04, 2012 8:33 am

Mercoledì forse arriveranno nuove notizie: dal sito del sole 24Ore:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-06-03/riparte-cammino-riforma-fiscale-203529.shtml?uuid=AbGrrsmF
Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Gabriele Stefani Lun Giu 04, 2012 9:05 am

quoto sperandio.
sistri è sicuramente un problema .. ma mi pare .. che ne stiamo facendo un dramma!
nemmeno fosse l'unico problema che assilla noi, le nostre attività, le nostre giornate

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Costy Lun Giu 04, 2012 11:39 am

Il sito del Corriere parla di una proroga al 31 dicembre 2013. Staremo a vedere. Per informazioni:
http://www.corriere.it/economia/12_giugno_04/incentivi-energia-baccaro_9377f850-ae06-11e1-bd42-307990543816.shtml
Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Gballa Lun Giu 04, 2012 12:06 pm

Quoto Raissa in tutto quanto ha detto sopra
RAISSA ha scritto:........ mi metto anch'io visto che il mio titolare non ha mai voluto che si facessero esercitazioni - per mio conto ho studiato l'utilizzo della chiavetta, inserire un fir, fare una registrazione di c/s, ma non le ho mai potute inviate e tanto meno ho potuto prendere accordi con produttori o destini per fare esercitazioni sul campo) non hanno mai voluto o potuto provare il sistri...
Io però non mi sento di dargli del tutto torto.........
quanto esposto riflette la mia stessa situazione Crying or Very sad


RAISSA ha scritto:........ Probabilmente è vero che nel 2012 non si può lavorare ancora con carta e penna ma è anche vero che nel 2012 non si può lavorare seriamente facendo i "dilettanti allo sbaraglio" perché questo va bene per un programma TV ma non per la vita lavorativa reale........
quanto è vero e quanto brava nella sintesi clap


Poi, IlGabri, ti do ragione, il SISTRI non è il principale dei nostri problemi, ma è uno solo di tutti quelli che Ci vorrebbero sommergere (un pensiero va a tutti quelle persone che si sono lasciate sopraffare dallo sconforto).
Un invito a star sereni e occuparci di più delle cose che davvero riempiono le nostre vite (noi "polentoni" del nord abbiamo molto da imparare dalla Partenopea saggezza), inoltre teniamo la testa alta.
Gballa
Gballa
Utente Attivo

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 11.10.10
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Proroga certa??

Messaggio  pollicia83 Lun Giu 04, 2012 4:40 pm

Proroga infinita: il SISTRI slitta a dicembre 2013

Nuova, ennesima, proroga in vista per l’attuazione del SISTRI, il sistema di tracciabilità dei rifiuti. Lo slittamento è contenuto nell’art. 29 dello schema decreto legge relativo a Misure urgenti per il riordino degli incentivi, la crescita e lo sviluppo sostenibile, che fa slittare al 31 dicembre 2013 il termine per l’entrata in vigore del SISTRI.

Ricordiamo che il SISTRI sarebbe dovuto partire a fine mese, il 30 giugno 2012. Termine che solo quindici giorni fa il Ministro Clini aveva confermato, dichiarando che “il 30 giugno il SISTRI deve partire e noi vogliamo sapere se tutto funziona correttamente”.

Meno categorico il Ministro dello sviluppo economico, Corrado Passera, che si era detto possibilista a concedere una proroga al 31 dicembre del 2012. Dunque, la norma contenuta nello schema di decreto legge sullo sviluppo scavalca tutti e due i Ministri, rimandando di un anno e mezzo l’avvio del SISTRI.

Intanto gli autotrasportatori, per bocca del presidente di Conftrasporto Paolo Uggé, hanno minacciato il blocco dei viaggi se il SISTRI dovesse partire il 30 giugno prossimo. Secondo Uggè, infatti, il SISTRI non funziona “e lo sa anche il Ministro”.


fonte: http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=7120d0c05abeaf00
pollicia83
pollicia83
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  PiazzaPulita Mar Giu 05, 2012 12:30 pm

ancora comunicati stampa... stavolta di Assintel per la proroga al 31/12/2013:

http://www.cwi.it/sistri-assintel-non-ci-sta-e-scrive-a-monti-4486

rimangono solo 24 giorni alla scadenza del 30 giugno ma ancora non è stato pubblicato l'OdG del Consiglio dei Ministri di domani 06/06/2012 che potrebbe avere qualche notizia in proposito...

che dire... DILETTANTI ALLO SBARAGLIO fino all'ultimo ...
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  marcosperandio Mar Giu 05, 2012 12:33 pm

Segnalo anche, sempre della serie dilettanti, che saremmo ancora in attesa di un atto ufficiale (sarà che non ci fidiamo tanto???) che sancisca lo spostamento del versamento del contributo!!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  mapi68 Mar Giu 05, 2012 12:48 pm

Asstri Conftrasporto segnala 17 punti critici del SISTRI

http://stradafacendo.tgcom24.it/wpmu/files/2012/05/Punti-criticit%C3%A0-SISTRI-ai-Ministri-il-31-maggio-2012.pdf
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Charlie75 Mar Giu 05, 2012 12:57 pm

Sottolineo questa nota di colore, probabilmente pensata e concessa dall'imbarazzante bulletto Pelaggi.

"Il nuovo decreto potrebbe contenere la proroga del Sistri e altre semplificazioni richieste dalle associazioni dell’autotrasporto a cominciare dall’indicazione del volume e non solo del peso per la merce oppure la possibilità di usare i modelli cartacei in caso di furto, perdita o danneggiamento delle chiavette usb"

SMETTIAMOLA DI FARCI PRENDERE PER IL C...!!!!!

La semplificazione sarebbe che posso usare la carta se la chiavetta non ce l'ho o è danneggiata??????????????????????????????????
ma ci rendiamo conto che c'è gente che partecipa a tavoli e riunioni per decidere queste cose?????

SPEDIAMO LE CHIAVETTE AL MINISTERO!!!
Charlie75
Charlie75
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  rossiross Mar Giu 05, 2012 1:49 pm

Charlie75 ha scritto:

SPEDIAMO LE CHIAVETTE AL MINISTERO!!!

si..... bapho ....... MA CON LA FIONDA!!!!!!
rossiross
rossiross
Membro della community

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  fabiodafirenze Mar Giu 05, 2012 2:08 pm

mapi68 ha scritto:Asstri Conftrasporto segnala 17 punti critici del SISTRI

http://stradafacendo.tgcom24.it/wpmu/files/2012/05/Punti-criticit%C3%A0-SISTRI-ai-Ministri-il-31-maggio-2012.pdf


Dovrebbero essere anche stati pubblicati su un annuncio a pagamento apparso su Il Giornale di ieri
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Admin Mar Giu 05, 2012 2:26 pm

Nell'ultima bozza del decreto sviluppo, che dovrebbe andare domani in CdM per l'approvazione, l'art. 29, oltre alla proroga (attualmente fissata al 31 dicembre 2013), contiene la seguente previsione:

"Entro tale data l’Amministrazione procede alle necessarie verifiche anche ai sensi degli articoli 21-bis, 21-ter, 21-quater, e 21-quinques della legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modifiche ed integrazioni."

che riporto per memoria:

"Art. 21-bis
Efficacia del provvedimento limitativo della sfera giuridica dei privati

1. Il provvedimento limitativo della sfera giuridica dei privati
acquista efficacia nei confronti di ciascun destinatario con la
comunicazione allo stesso effettuata anche nelle forme stabilite per
la notifica agli irreperibili nei casi previsti dal codice di
procedura civile. Qualora per il numero dei destinatari la
comunicazione personale non sia possibile o risulti particolarmente
gravosa, l'amministrazione provvede mediante forme di pubblicita'
idonee di volta in volta stabilite dall'amministrazione medesima. Il
provvedimento limitativo della sfera giuridica dei privati non avente
carattere sanzionatorio puo' contenere una motivata clausola di
immediata efficacia. I provvedimenti limitativi della sfera giuridica
dei privati aventi carattere cautelare ed urgente sono immediatamente
efficaci.

Art. 21-ter
Esecutorieta'

1. Nei casi e con le modalita' stabiliti dalla legge, le
pubbliche amministrazioni possono imporre coattivamente l'adempimento
degli obblighi nei loro confronti. Il provvedimento costitutivo di
obblighi indica il termine e le modalita' dell'esecuzione da parte
del soggetto obbligato. Qualora l'interessato non ottemperi, le
pubbliche amministrazioni, previa diffida, possono provvedere
all'esecuzione coattiva nelle ipotesi e secondo le modalita' previste
dalla legge.
2. Ai fini dell'esecuzione delle obbligazioni aventi ad oggetto
somme di denaro si applicano le disposizioni per l'esecuzione
coattiva dei crediti dello Stato.

Art. 21-quater
Efficacia ed esecutivita' del provvedimento

1. I provvedimenti amministrativi efficaci sono eseguiti
immediatamente, salvo che sia diversamente stabilito dalla legge o
dal provvedimento medesimo.
2. L'efficacia ovvero l'esecuzione del provvedimento amministrativo
puo' essere sospesa, per gravi ragioni e per il tempo strettamente
necessario, dallo stesso organo che lo ha emanato ovvero da altro
organo previsto dalla legge. Il termine della sospensione e'
esplicitamente indicato nell'atto che la dispone e puo' essere
prorogato o differito per una sola volta, nonche' ridotto per
sopravvenute esigenze.

Art. 21-quinquies
Revoca del provvedimento)

1. Per sopravvenuti motivi di pubblico interesse ovvero nel caso di
mutamento della situazione di fatto o di nuova valutazione
dell'interesse pubblico originario, il provvedimento amministrativo
ad efficacia durevole puo' essere revocato da parte dell'organo che
lo ha emanato ovvero da altro organo previsto dalla legge. La revoca
determina la inidoneita' del provvedimento revocato a produrre
ulteriori effetti. Se la revoca comporta pregiudizi in danno dei
soggetti direttamente interessati, l'amministrazione ha l'obbligo di
provvedere al loro indennizzo.
1-bis. Ove la revoca di un atto amministrativo ad efficacia
durevole o istantanea incida su rapporti negoziali, l'indennizzo
liquidato dall'amministrazione agli interessati e' parametrato al
solo danno emergente e tiene conto sia dell'eventuale conoscenza o
conoscibilita' da parte dei contraenti della contrarieta' dell'atto
amministrativo oggetto di revoca all'interesse pubblico, sia
dell'eventuale concorso dei contraenti o di altri soggetti
all'erronea valutazione della compatibilita' di tale atto con
l'interesse pubblico.
1-ter. Ove la revoca di un atto amministrativo ad efficacia
durevole o istantanea incida su rapporti negoziali, l'indennizzo
liquidato dall'amministrazione agli interessati e' parametrato al
solo danno emergente e tiene conto sia dell'eventuale conoscenza o
conoscibilita' da parte dei contraenti della contrarieta' dell'atto
amministrativo oggetto di revoca all'interesse pubblico, sia
dell'eventuale concorso dei contraenti o di altri soggetti
all'erronea valutazione della compatibilita' di tale atto con
l'interesse pubblico."
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  TITONA Mar Giu 05, 2012 2:33 pm

Leggete qui...che soddisfazione...
http://www.assindnu.it/attachments/article/873/Sistri%20Vigilanza%2025-31%20maggio%202012.doc
TITONA
TITONA
Utente Attivo

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty decreto semplificazioni sistri

Messaggio  TITONA Mar Giu 05, 2012 2:47 pm

A questo indirizzo, in calce alla pagina, il D.M. semplificazioni Sistri in attesa di pubblicazione sulla GU
Buona lettura

http://www.assindnu.it/ambiente-ed-energia/circolari/873-sistri-aggiornamenti-importanti.html
TITONA
TITONA
Utente Attivo

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  marcosperandio Mar Giu 05, 2012 2:52 pm

@Titona: thanks.

Passera contro Clini quindi, vediamo chi vince (Passera mi sembra più alto... )

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  CROCIDOLITE Mar Giu 05, 2012 2:58 pm

marcosperandio ha scritto:@Titona: thanks.

Passera contro Clini quindi, vediamo chi vince (Passera mi sembra più alto... )

io credo, che in realtà non esista uno scontro tra clini e passera, ma clini non può "sputtanare" i dirigenti del suo ministero (lui è un ex). allora fa la voce grossa e lascia condurre il "gioco sporco" ad altri
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Aurora Brancia Mar Giu 05, 2012 3:00 pm

uhmmm... Rolling Eyes

ma siamo proprio certi che siano semplificazioni? Di preciso, qualcuno di voi che frequenta sa per caso il MATTM con questo termine cosa intende?
Ah, ora dimenticavo, un 'altra domanda: ma, a quello lì , non se l'erano portato per via di pioltello?
Bah, oggi magari sono io che ci ho le idee confuse, mi sa.
Fa niente, torno a cercare di lavorare.

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  CROCIDOLITE Mar Giu 05, 2012 3:21 pm

Aurora Brancia ha scritto:uhmmm... Rolling Eyes

ma siamo proprio certi che siano semplificazioni? Di preciso, qualcuno di voi che frequenta sa per caso il MATTM con questo termine cosa intende?
Ah, ora dimenticavo, un 'altra domanda: ma, a quello lì , non se l'erano portato per via di pioltello?
Bah, oggi magari sono io che ci ho le idee confuse, mi sa.
Fa niente, torno a cercare di lavorare.

semplificazioni? al ministero dovrebbero fare un aggiornamento sulla semantica delle parole.

o pelaggione, chillo lì, tiene 9 vite come o jatto.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Amanvi Mar Giu 05, 2012 3:34 pm

Smile
o pelaggione, chillo lì, tiene 9 vite come o jatto.

i gatti hanno 9 code ma solo 7 vite ciò vuuol dire che con pelaggio siamo li li Smile
Amanvi
Amanvi
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Aurora Brancia Mar Giu 05, 2012 5:35 pm

CROCIDOLITE ha scritto:
o pelaggione, chillo lì, tiene 9 vite come o jatto.
IHIHIHIHIHIHIHIH ! mi ricordi quando andai in arabia saudita con una "missione ICE" e io non sono riuscita ad imparare null'altro che "sukran", ma un galante signore kuwaitiano ricco da piangere (eh, certi treni una volta persi Wink ...) dopo 5 giorni aveva imparato un sacco di espressioni napoletane: la pronuncia, grosso modo, e la grammatica però equivalevano a come lo scrivi tu ! Per farmi perdonare il gentile diniego opposto alla possibilità di diventare la sua 4^ signora, che loro si offendono parecchio, una volta tornata sul suolo natìo gli ho mandato una delle magliette di napolimania con le indicazioni figurate di "oiccànn-obbiccànn, oillòc -obbilloc" [=eccolo (proprio) qui, eccolo (proprio) là] misura XXXL . Pensiero gentile, io credo.
P.S.:ma anche tu sei ricchissimo ed hai solo 3 mogli ? Parliamone! anzi no, parlàmmene, che se aspetto elsa per andare in pensione... kos
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 9 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 21 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.