SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Dati intermediario nel registro di c/s

+9
luanap
CROCIDOLITE
zesec
mapi68
cla
isamonfroni
g.f.
cirillo
giovannam
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  giovannam Gio Feb 16, 2012 12:23 pm

Buongiorno,
ho fatto un controllo, ma non ho trovato risposta alla mia domanda, cosi' mi sono permessa di aprire un nuovo argomento.
Ho registrato un formul. dove c'è anche l'interm. volevo sapere se nel Registro di c/s deve apparire o no il numero della Sua Iscrizone all'Albo.
Grazie per le risposte. Smile
giovannam
giovannam
Utente Attivo

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.05.11
Località : ITALIA

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  cirillo Gio Feb 16, 2012 12:32 pm

Nella casella Intermediario/commerciante del registro c'è la riga "Iscrizione Albo n. _________"
pertanto deve essere indicato.
Se ancora non ne è in possesso consiglio di indicare gli estremi dell'invio della domanda di iscrizione alla cat. 8 (es.: domanda iscr. alla cat. 8 con racc. nr. 00000000000 del 00/00/00)

_________________
si deficit fenum accipe stramen Dati intermediario nel registro di c/s Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  giovannam Gio Feb 16, 2012 12:37 pm

Grazie, per alcuni ho il Protocollo, indichero' quello. Ma perchè il trasportatore non risulta nel registro e l'intermediario si'?
giovannam
giovannam
Utente Attivo

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.05.11
Località : ITALIA

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  g.f. Gio Feb 16, 2012 12:47 pm

splendorini ha scritto:Grazie, per alcuni ho il Protocollo, indichero' quello. Ma perchè il trasportatore non risulta nel registro e l'intermediario si'?
Il trasportatore deve comparire http://www.albogestoririfiuti.it/ElenchiIscritti.aspx se non compare controllare se è in possesso del cartaceo. Fare attenzione che ci sono aziende che si sono cancellate dall'Albo.
g.f.
g.f.
Membro della community

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  cirillo Gio Feb 16, 2012 1:04 pm

splendorini ha scritto:Grazie, per alcuni ho il Protocollo, indichero' quello. Ma perchè il trasportatore non risulta nel registro e l'intermediario si'?

Perchè i dati del trasportatore e del destinatario sono già contenuti nel FIR (sono soggetti che naturalmente ci sono in un conferimento mentre l'intermediario non sempre) e ri-metterli nel registro sarebbe un doppione. FIR e Registro, infatti, si integrano a vicenda.

_________________
si deficit fenum accipe stramen Dati intermediario nel registro di c/s Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  isamonfroni Gio Feb 16, 2012 1:54 pm

cirillo ha scritto:Se ancora non ne è in possesso consiglio di indicare gli estremi dell'invio della domanda di iscrizione alla cat. 8 (es.: domanda iscr. alla cat. 8 con racc. nr. 00000000000 del 00/00/00)

Attenzione, questa fattispecie è valida solo per le aziende che erano gìà in attività nel 2010 e che hanno presentato domanda di iscrizione in cat. 8 entro il 19/04/2011.
Queste infatti godevano del regime transitorio che consentiva loro di esercitare anche senza avere fisicamente il dispositivo di iscrizione.

Chi ha presentato domanda dopo il 19/04/2011 non può fare l'intermediario finchè non ha fisicamente in mano l'atto di iscrizione con relativo numero di iscrizione e protocollo.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel formulario

Messaggio  cla Gio Feb 16, 2012 2:40 pm

Ciao,

domanda sorta preparando dati in vista del MUD.

Nel caso in cui il trasportatore di un rifiuto che entra in stabilimento svolga anche la funzione di intermediario (contabilmente è lui che "conferisce" materiale e che fattura anche se il formulario è emesso dal produttore), sul formulario, è sufficiente indicarlo nel campo del trasportatore o deve essere riportato anche come intermediario nelle annotazioni?

grazie per la collaborazione

cla
cla
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  cirillo Gio Feb 16, 2012 3:15 pm

isamonfroni ha scritto:
cirillo ha scritto:Se ancora non ne è in possesso consiglio di indicare gli estremi dell'invio della domanda di iscrizione alla cat. 8 (es.: domanda iscr. alla cat. 8 con racc. nr. 00000000000 del 00/00/00)

Attenzione, questa fattispecie è valida solo per le aziende che erano gìà in attività nel 2010 e che hanno presentato domanda di iscrizione in cat. 8 entro il 19/04/2011.
Queste infatti godevano del regime transitorio che consentiva loro di esercitare anche senza avere fisicamente il dispositivo di iscrizione.

Chi ha presentato domanda dopo il 19/04/2011 non può fare l'intermediario finchè non ha fisicamente in mano l'atto di iscrizione con relativo numero di iscrizione e protocollo.
@Isa: precisazione doverosa.

_________________
si deficit fenum accipe stramen Dati intermediario nel registro di c/s Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  mapi68 Gio Feb 16, 2012 7:29 pm

@ cla
non è necessario inserire i dati dell'intermediario sul FIR, ma vanno inseriti sul registro carico/scarico
puoi comunque inserirlo nelle annotazioni
vedi quanto correttamente già scritto da Cirillo sull'intergrazione dati fra registri e FIR pochi post prima del presente
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel formulario

Messaggio  cla Ven Feb 17, 2012 9:45 am

grazie mapi68 per il chiarimento

dopo aver scritto ho trovato argomento simile già affrontato in passato...

cla
cla
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  zesec Ven Feb 17, 2012 1:14 pm

mapi68 ha scritto:@ cla
non è necessario inserire i dati dell'intermediario sul FIR, ma vanno inseriti sul registro carico/scarico
puoi comunque inserirlo nelle annotazioni
vedi quanto correttamente già scritto da Cirillo sull'intergrazione dati fra registri e FIR pochi post prima del presente

Ciao Mapi,
quindi tu inseriresti sul registro di carico e scarico i dati del trasportare che funge anche da intermediario? E lo inseriresti anche nel MUD come intermediario?
Te lo chiedo senza avere una posizione precisa, ma perché ho ricordo che qualche tempo sul forum se ne sia già discusso e ne siano venute fuori letture diverse. C'è chi dice che il ruolo di trasportatore, così come quello di gestore di impianto, assorbe il ruolo di intermediario con detenzione. Questo perché la ratio dell'obbligo di indicazione dell'intermediario è quella di far emergere tutti gli attori che entrano in gioco nel viaggio e nella gestione del rifiuto (e il trasportatore sarebbe già presente).
In ogni caso (ma non navigo bene tra le questioni di iscrizione all'Albo) sul registro c/s immagino che non potrei indicare il provvedimento di iscrizione in catgoria 8, riservato agli intermediari senza detenzione.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  isamonfroni Ven Feb 17, 2012 1:56 pm

zesec ha scritto:
mapi68 ha scritto:@ cla
non è necessario inserire i dati dell'intermediario sul FIR, ma vanno inseriti sul registro carico/scarico
puoi comunque inserirlo nelle annotazioni
vedi quanto correttamente già scritto da Cirillo sull'intergrazione dati fra registri e FIR pochi post prima del presente

Ciao Mapi,
quindi tu inseriresti sul registro di carico e scarico i dati del trasportare che funge anche da intermediario? E lo inseriresti anche nel MUD come intermediario?
Te lo chiedo senza avere una posizione precisa, ma perché ho ricordo che qualche tempo sul forum se ne sia già discusso e ne siano venute fuori letture diverse. C'è chi dice che il ruolo di trasportatore, così come quello di gestore di impianto, assorbe il ruolo di intermediario con detenzione. Questo perché la ratio dell'obbligo di indicazione dell'intermediario è quella di far emergere tutti gli attori che entrano in gioco nel viaggio e nella gestione del rifiuto (e il trasportatore sarebbe già presente).
In ogni caso (ma non navigo bene tra le questioni di iscrizione all'Albo) sul registro c/s immagino che non potrei indicare il provvedimento di iscrizione in catgoria 8, riservato agli intermediari senza detenzione.
Sono sulla stessa posizione di ZESEC.
Tra l'altro c'è pure un'interpretazione della Ficco (per quel che vale ovviamente) in base alla quale chi già partecipa alla filiera del rifiuto, per esempio come trasportatore, NON VA indicato come intermediario, nnè sul FIR nè sul registro, nè nel MUD (in fondo si tratterebbe di conteggiare 2 volte lo stesso rifiuto)

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  CROCIDOLITE Ven Feb 17, 2012 5:57 pm

isamonfroni ha scritto:
zesec ha scritto:
mapi68 ha scritto:@ cla
non è necessario inserire i dati dell'intermediario sul FIR, ma vanno inseriti sul registro carico/scarico
puoi comunque inserirlo nelle annotazioni
vedi quanto correttamente già scritto da Cirillo sull'intergrazione dati fra registri e FIR pochi post prima del presente

Ciao Mapi,
quindi tu inseriresti sul registro di carico e scarico i dati del trasportare che funge anche da intermediario? E lo inseriresti anche nel MUD come intermediario?
Te lo chiedo senza avere una posizione precisa, ma perché ho ricordo che qualche tempo sul forum se ne sia già discusso e ne siano venute fuori letture diverse. C'è chi dice che il ruolo di trasportatore, così come quello di gestore di impianto, assorbe il ruolo di intermediario con detenzione. Questo perché la ratio dell'obbligo di indicazione dell'intermediario è quella di far emergere tutti gli attori che entrano in gioco nel viaggio e nella gestione del rifiuto (e il trasportatore sarebbe già presente).
In ogni caso (ma non navigo bene tra le questioni di iscrizione all'Albo) sul registro c/s immagino che non potrei indicare il provvedimento di iscrizione in catgoria 8, riservato agli intermediari senza detenzione.
Sono sulla stessa posizione di ZESEC.
Tra l'altro c'è pure un'interpretazione della Ficco (per quel che vale ovviamente) in base alla quale chi già partecipa alla filiera del rifiuto, per esempio come trasportatore, NON VA indicato come intermediario, nnè sul FIR nè sul registro, nè nel MUD (in fondo si tratterebbe di conteggiare 2 volte lo stesso rifiuto)

concordo anche io con Isa e Zesec
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  mapi68 Ven Feb 17, 2012 6:11 pm

l'abitudine ad inserire l'intermediario sul regsitro, anche se individuabile nella figura del trasportatore, è solo una precisazione inserita nel registro.. spesso nelle annotazioni si prende nota di trasportatore e destinatario, anche se non è obbligatorio l'inserimento in registro, visto che i formulari lo integrano..
ma qui è pratica diffusa e non ha mai dato adito a contestazioni in caso di controllo..
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  zesec Ven Feb 17, 2012 7:22 pm

Certo, non ho dubbi che non ti possano sanzionare per qualche eventuale informazione aggiuntiva che inserisci sul registro. E fare come ti comporti tu è sicuramente una pratica cautelativa intelligente. Mi chiedevo però se l'omissione dell'indicazione sia sanzionabile.
Mi chiedo anche (probabilmente tu lo ricorderai) se sul MUD l'intermediario deve essere indicato dal produttore in qualche sezione della scheda rifiuto. Io di MUD ne faccio meno possibile, e a febbraio ho il buio completo su quello che ho fatto l'anno prima. Se non deve essere indicato, non ci sono problemi.

zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  mapi68 Ven Feb 17, 2012 7:28 pm

Nel MUD il produttore deve compilare schede relative a: anagrafica aziendale, 1 scheda per tipologia di rifiuto (particolare scheda per rifiuti prodotti fuori sede), alla quale vanno allegate le schede relative a destinatario e trasportatore (se diverso dal destinatario o dal produttore).. non mi risulta siano comprese schede relative all'intermediario
Per quanto riguarda il registro, nella quarta colonna (indicazione provenienza rifiuti, se prodotti fuori sede, ed intermediario) si dovrebbe indicare eventuale intermediario o commerciante... non si specifica altro
quindi, per evitare interpretazioni varie da parte di organi di controllo, noi abbiamo sempre indicato l'intermediario, pur se coincidente con trasportatore o destinatario
Vale sempre l'idea di cautelarsi inserendo dati in eccesso piuttosto che in difetto
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  zesec Ven Feb 17, 2012 7:43 pm

Ok, niente complicazioni sul MUD, perfetto.
Ripeto che la posizione cautelativa, in questo caso, non ha controindicazioni.

Però io vivo per capire, e mi piace ragionare per tempo nel caso qualcuno mi chiami perché gli hanno contestato l'omissione dell'indicazione nel registro.
Adesso ci provo a fare un ragionamento. E visto che siamo su SistriForum... vediamo di tirare in ballo il Sistema...
Le informazioni che ora compaiono sul registro di carico e scarico e che siamo obbligati a comunicare al sistema attraverso il MUD saranno quelle del registro cronologico sistri e quelle che inseriremo nella scheda sistri.
La scheda sistri prevede una scheda intermediario/commerciante SENZA DETENZIONE. Lo indica espressamente nel titolo della scheda, ed infatti la scheda che compare se richiami un intermediario è quella con il numero di iscrizione all'albo gestori ambientali in categoria 8, intermediari/commercianti SENZA DETENZIONE.
Sul registro cronologico e nella scheda Sistri, se il trasportatore fa anche da intermediario, questa ultima qualifica non emerge mai.
Se con il Sistri questa notizia non entra tra quelle che vengono comunicate al sistema, ritengo non sia necessario indicarlo nemmeno ora.

Fatto salvo che chi ora vuole scriverlo nel registro c/s, perché lo ritiene obbligatorio, è libero di farlo. E se lo fa solo per cautelarsi... fa bene!
Mah... è venerdì sera... basta...
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  mapi68 Ven Feb 17, 2012 7:53 pm

Concordo sull'interpretazione in base al sistri
resta il fatto che, fino a quando non è stato approntato il nuovo sistema, non vi fossero indicazioni specifiche sulla figura dell'intermediario di cui sarebbero da inserire i dati nel registro
in via cautelativa, e visto che non richiede molto tempo, abbiamo sempre suggerito di inserirlo
vedremo quali ulteriori novità ci proporrà il SISTRI!!
Buon fine settimana, Zesec!!!
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  luanap Lun Mag 07, 2012 5:16 pm

zesec ha scritto:Certo, non ho dubbi che non ti possano sanzionare per qualche eventuale informazione aggiuntiva che inserisci sul registro. E fare come ti comporti tu è sicuramente una pratica cautelativa intelligente. Mi chiedevo però se l'omissione dell'indicazione sia sanzionabile.

Mi collego alla discussione per porre un problema e vedere se ho ragione io o l'Organo di Vigilanza. Mad Mad Mad
Più di una volta è capitato che durante un controllo sulla compilazione del registro di c/s a nostri clienti, gli Organi di Vigilanza (polizia, carabiniere o chi per essi) sollevassero il problema della compilazione della quarta colonna del registro (quella dove si deve indicare l'intermediario/cormmerciante ed il luogo di produzione, per intendersi) sostenendo che, quando si compila l'operazioni di scarico, questa va SEMPRE compilata.
Fino ad ora abbiamo risolto la questione "a voce"; cioè l'azienda ci chiamava, parlavamo con il controllore di turno, che, sentito quanto gli spiegavamo, faceva un po' di storie (una povera impiegata può saperne più di un pubblico ufficiale??? Evil or Very Mad ), ma alla fine non applicava la sanzione.
Ora giusto due settimane fa è arrivato un verbale da 516,16 € ad una nostra azienda per la mancata compilazione della quarta colonna bur
Naturalmente abbiamo presentato ricorso alla Provincia, ma, pur essendo sicura della nostra posizione, voglio sentire anche il Vostro illustrissimo parere clap

L'Allegato C del D.M. n° 148 del 01/04/1998 recante le modalità di compilazione del registro di carico e scarico rifiuti previsto dall'art. 190 del D. Lgs. 152/06 e s.m.i., al punto III lettera d) specifica che sulla quarta colonna del suddetto registro devono essere indicati:
- luogo di produzione ed attività di provenienza dei rifiuti solo da parte dei soggetti che effettuano attività di manutenzione a reti diffuse sul territorio e tengono il/i registro/i in questione presso unità centralizzate o di coordinamento;
- qualora la presa in carico/uscita del rifiuto dallo stabilimento di produzione sia gestita tramite un intermediario o un commerciante, i dati di quest'ultimo.


Pertanto, non essendo presente un intermediario (sul formulario non è indicato nelle annotazioni e la mia ditta si è messa direttamente in contatto con il trasportatore/destinatario) ed essendo i rifiuti prodotti nell'unità locale dell'azienda, che fra l'altro non fa manutenzione a reti diffuse (è una carrozzeria!!!) ne consegue che la quarta colonna non è da compilare......
Giusto??? Il D.M. 148 è sempre in vigore, vero???
Ah! Naturalmente ho considerato l'art. 190 "vecchio" cioè quello ante 205 e non quello che prevede il registro solo per le aziende non iscritte Twisted Evil .....
luanap
luanap
Utente Attivo

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  Admin Lun Mag 07, 2012 5:27 pm

Scusa, ma cosa ti contestano? Che cavolo avresti dovuto scrivere nella quarta colonna?
Sarebbe interessante leggere il verbale...
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  cirillo Lun Mag 07, 2012 5:40 pm

Ritengo assolutamente corretta la tua lettura.
La quarta colonna prevede 2 informazioni:
- Luogo di produzione e attività di provenienza del rifiuto
- Intermediario / commerciante
Si tratterebbe di dire agli ispettori che, da quando sono stati resi "fiscali" i FIR, i registri sono stati "semplificati" rispetto ai vecchi modelli togliendo le informazioni "doppie" che si avrebbero dalla lettura congiunta di registro e FIR (visto che queste 2 "cose" si integrano a vicenda).
Pertanto
a) se il rifiuto è prodotto presso l'unità locale dov'è in uso il registro (vidimato per questa)
NON dev'essere compilata la casellina relativa al "Luogo di produzione e attività di provenienza del rifiuto" che ha tutt'altro tipo di utilizzo;
b) se il rifiuto è conferito ad un Destinatario e il trasporto avviene a mezzo di Trasportatore autorizzato (c.p. o c.t. che sia) e non c'è l'intervento di un Intermediario, la casella, anche in questo caso, non và compilata.
In fondo i soggetti coinvolti sono:
- Trasportatore
- Destinatario
e sono già identificati nel FIR che, con la scrittura di scarico, viene "legato" al registro quale parte integrante.

Ulteriore osservazione:
Il trasportatore è TIZIO, il destinatario è CAIO e io non ho affidato il servizio ad un Intermediario (figura ben definita peraltro, con una sua specifica iscrizione all'Albo Gestori Ambientali). Nella quarta colonna alla casella "Intermediario / commerciante" c'è un solo spazio disponibile. Prova a chiedere all'ispettore quale soggetto andrebbe indicato? Il trasportatore o il destinatario?
E se si uno, perchè non l'altro? e così via....

_________________
si deficit fenum accipe stramen Dati intermediario nel registro di c/s Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  isamonfroni Lun Mag 07, 2012 5:54 pm

@luanap si, sarebbe interessante vedere che cosa contestano esattamente sul verbale.
Perchè per la IV colonna quoto Cirillo, si compila se è il caso di compilarla.
Quindi se l'intermediario non c'è e il rifiuto lo hanno prodotto nell'unità locale a cui si riferisce il registro che cavolo ci avrebbero dovuto scrivere? W l'inter? Quello sempre ma la mancata annotazione non è (ancora) sanzionabile....... Very Happy

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  cirillo Lun Mag 07, 2012 6:01 pm

isamonfroni ha scritto:@luanap si, sarebbe interessante vedere che cosa contestano esattamente sul verbale.
Perchè per la IV colonna quoto Cirillo, si compila se è il caso di compilarla.
Quindi se l'intermediario non c'è e il rifiuto lo hanno prodotto nell'unità locale a cui si riferisce il registro che cavolo ci avrebbero dovuto scrivere? W l'inter? Quello sempre ma la mancata annotazione non è (ancora) sanzionabile....... Very Happy
Propongo di scrivere "No alla 3^ stella"...
Scusate l'O.T.

_________________
si deficit fenum accipe stramen Dati intermediario nel registro di c/s Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  luanap Mar Mag 08, 2012 9:40 am

Admin ha scritto:Scusa, ma cosa ti contestano? Che cavolo avresti dovuto scrivere nella quarta colonna?
Sarebbe interessante leggere il verbale...

Sul verbale si legge:
Violazione dell'art. 190/1 e art. 258/5 del D.Lgs. 152/06.
Registrazioni irregolari sui registri di carico e scarico di rifiuti pericolosi.
Teneva i registri di carico e scarico di rifiuti pericolosi regolarmente vidimati ma aventi le registrazioni incomplete. Nella operazione di scarico non venivano riportati i dati del produttore e della società incaricata per lo smaltimento, sebbene le informazioni fossero contenute nei relativi formulari.
Sanzione 516,67€

Italiano a parte, in soldoni mi dice che devevo compilate la quarta colonna del registro Mad Mad Mad

Novità di ieri: sempre il solito personaggio ha rotto le scatole ad un'altra carrozzeria su questa cosa, fortunatamente senza fare verbale.... bur
Mi verrebbe tanta voglia di telefonare all'Organo di Vigilanza in questione e sturare le orecchie all'Esimio Controllore boid

UFFA!!! Ne ho proprio le scatole piene!!!! Già è difficile districarsi fra le norme scritte coi piedi e continuamente rinviate, in più bisogna anche perdere tempo con persone che danno per scontato di conoscere la legge e applicano sanzioni che non stanno nè in cielo nè in terra!!!! pissed
luanap
luanap
Utente Attivo

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  isamonfroni Mar Mag 08, 2012 10:01 am

Fate ricorso, portando a sostegno le istruzioni del DM 148/98 che è tuttora vigente e spiegate al tizio che deve leggersi la normativa, tutta, non soltanto il manualetto dell'allegro sanzionatore che gli danno in dotazione.
Ciao

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Dati intermediario nel registro di c/s Empty Re: Dati intermediario nel registro di c/s

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.