SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

+11
Betta
gianfranco bardella
Cikko
Mametau
isamonfroni
Mariangela
smonter
ceresio18
g.f.
Maw
Admin
15 partecipanti

Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  Admin Ven Gen 20, 2012 3:24 pm

Discussione monotematica su un argomento che si presenta ciclicamente.
Facciamo il punto sullo stato dell'arte (si tratta di dettagli non normati, per cui e' utile mettere nero su bianco indicazioni degli organi a livello locale e prassi consolidate).
In prima battuta mi vengono in mente le seguenti casistiche (aggiornabili):

- Provvedimento di modifica sostanziale
- Provvedimento di rinnovo
- Provvedimento di integrazione di CER
- Provvedimento di voltura

Voi come vi comportate caso per caso? Indicate il provvedimento originario (numero e data di emissione) o l'integrazione?


Ultima modifica di Admin il Ven Gen 20, 2012 4:09 pm - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Re: Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  Maw Ven Gen 20, 2012 4:04 pm

Provvedimento di rinnovo
Maw
Maw
Utente Attivo

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 59
Località : Sardo sono

Torna in alto Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Re: Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  g.f. Ven Gen 20, 2012 5:15 pm

Admin ha scritto:Voi come vi comportate caso per caso? Indicate il provvedimento originario (numero e data di emissione) o l'integrazione?

Fonte CCIAA di TO Torino Ambiente - trimestrale aprile 2009 numero 1
LA DATA DEL PROVVEDIMENTO DELL’ALBO GESTORI
AMBIENTALI DA INDICARE SUL FORMULARIO
DI IDENTIFICAZIONE DEL RIFIUTO
Sul formulario di identifi cazione del rifi uto, dove sono richiesti il
numero e la data di iscrizione all’Albo Gestori Ambientali, fermo
restante il numero, deve essere indicata la data di protocollo del
provvedimento di iscrizione alla categoria interessata. A seguito
di revisione/rinnovo relativi alla categoria, si deve invece indicare
la data di protocollo del provvedimento di revisione/rinnovo.

Esempio:
1)ISCRIZIONE nr. 1234 del 01.03.2008 protocollata il 15.03.2008 (Sul formulario scrivo n. Aut. 1234 del 15.03.2008).
2) ISCRIZIONE nr. 1234 del 01.03.2008 protocollata il 15.03.2008 e si compie una MODIFICA il 01.10.2011 (Sul formulario scrivo n. Aut. 1234 del 15.03.2008) perchè la modifica mantiene tutto come prima.
3) ISCRIZIONE nr. 1234 del 01.03.2008 protocollata il 15.03.2008 e si compie o una REVISIONE oppure un RINNOVO IL 01.10.2011 (Sul formulario scrivo n. Aut. 1234 del 01.10.2011).
N.B. L'albo Nazionale Gestori ambientali in basso a sinistra riporta sempre se il documento di Iscrizione numero protocollo data ed il tipo di Provvedimento è una REVISIONE o RINNOVO o Modifica.


g.f.
g.f.
Membro della community

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Re: Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  ceresio18 Lun Gen 23, 2012 10:52 am

A me in Provincia di Milano avevano detto di indicare il numero di autorizzazione e la data di inizio validità della stessa. Questo nel caso di nuova autorizzazione o di modifica che non andasse a modificare la data di scadenza della autorizzazione...

Quindi auto 1234 del 1.10.2011, protocollata il 15.10.2011 e con validità dal 30.10.2011 al 30.10.2021.....io metto sul FIR aut. 1234 del 30.10.2011....

Argomento interessante, attendo una bella tabella riassuntiva....
ceresio18
ceresio18
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Re: Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  smonter Lun Gen 23, 2012 11:03 am

Io metto in numero di iscrizione nr MI XXXX del data del protocollo

praticamente quello che c'è riportato a fine pagina:
_______________________________________________
NOME AZIENDA
N. Iscrizione MI XXXX prot.n. 0000/12 del 00/00/2012
Provvedimento di iscrizione ordinaria
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Re: Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  Mariangela Lun Gen 23, 2012 11:29 am

smonter ha scritto:Io metto in numero di iscrizione nr MI XXXX del data del protocollo

praticamente quello che c'è riportato a fine pagina:
_______________________________________________
NOME AZIENDA
N. Iscrizione MI XXXX prot.n. 0000/12 del 00/00/2012
Provvedimento di iscrizione ordinaria

Idem!
flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Re: Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  isamonfroni Lun Gen 23, 2012 1:16 pm

Facciamo una piccola distinzione tra Iscrizione all'Albo gestori (trasportatori, intermediari) e autorizzazione per gli impianti.

L'iscrizione all'albo per una ditta XY presuppone il rilascio di un n. di iscrizione 1234 che rimane sempre lo stesso per tutta l "vita" dell'azienda.
Quindi sul formulario si indica iscrizione n. 1234 del (data del provvedimento di rilascio della I° iscrizione).
Qualunque modifica (integrazione CER, inserimento mezzi, aumento classi, modifiche anagrafiche) apportata a tale iscrizione non incide sulla data di scadenza, nè sulle prescrizioni pertanto i dati da indicare nel formulario sono sempre quelli della prima iscrizione.
Si rileva,peraltro, che a bordo dei mezzi (per quanto riguarda i trasportatori) è obbligatorio portare copie autenticate di tutti i vari provvedimenti e quindi è agevole verificare (anche ad un controllo su strada) che tutto sia a posto.
Quando si procede al rinnovo (dopo 5 anni) sul formulario si indica iscriz. n. 1234 del (data del provvedimento di rinnovo) e così via.
Per le iscrizioni all'albo non esiste la modifica sostanziale e nemmeno la voltura.

Per le autorizzazioni degli impianti, la situazione è leggermente più complicata dal fatto che ad ogni intervento da parte dell'autorità competente, corrisponde un diverso n. di protocollo del provvedimento.
In ogni caso, a mio avviso, va indicato il n. e la data del provvedimento di 1° autorizzazione eventualmente con l'indicazione "e s.m.i." nel caso, nel frattempo siano intervenute modifiche non sostanziali che non abbiano mutato la scadenza, le prescrizioni generali, l'importo delle fidejussioni.
In caso di rinnovo dell'autorizzazione, n. e data sono quelli del provvedimento di rinnovo.
In caso di modifica sostanziale credo che la PA debba emettere un provvedimento nuovo che annulla e sostituisce il precedente (dico credo perchè fino ad ora non ne ho avuto ancora esperienza diretta). In questo caso il numero e la data da indicare sono quelli del nuovo provvedimento.
In caso di voltura dell'autorizzazione da ditta X a ditta Y, io personalmente ce li metto tutti e due, autorizzazione e voltura perchè se è vero che il nuovo destinatario Y lavora in forza dell'atto di voltura è anche vero che di solito la voltura è un documento di sole 2 paginette che fa salve tutte le condizioni e le prescrizioni dell'atto precedente. Qualora la voltura ripeta per esteso tutto ciò che sta scritto nella primitiva autorizzazione allora basta scrivere i dati della voltura.
Questo è ciò che da noi si è sempre fatto e finora nessuno ci ha trovato nulla da ridire.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Re: Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  Mametau Gio Mag 31, 2012 12:17 pm

ciao!
avrei un'ulteriore domanda in merito...se ad esempio ad un impianto viene rilasciata l'AIA PG n°1234...sul FIR riporto solo il numero o altro?

Grazie
Mametau
Mametau
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Re: Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  isamonfroni Gio Mag 31, 2012 12:53 pm

Mametau ha scritto:ciao!
avrei un'ulteriore domanda in merito...se ad esempio ad un impianto viene rilasciata l'AIA PG n°1234...sul FIR riporto solo il numero o altro?

Grazie
AIA n. xy del xx/xx/xxxx

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Re: Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  Cikko Lun Gen 28, 2013 6:02 pm

riprendo questo topic per un chiarimento...

Non riesco a capire perchè in caso di rinnovo di una Aut.ne si debba indicare la data del rinnovo ... l'aut.ne "1234 del 01-01-01" resta sempre la "1234 del 01-01-01"...

..all'atto del rinnovo (quinquennale) viene solo sancito che l'impianto può lavorare per altri 5 anni... mica si procede ad una registrazione exnovo all'interno del Registro ??!!...
indicando sul FIR l'aut.ne "1234 del 01-01-06" si indica un qualcosa che non esiste..

Un esempio che mi sovviene è la Patente di guida... che anche dopo l'ennesimo rinnovo .. resta sempre la 1234 del 01-01-01..

giusto ??

Cikko
Cikko
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Re: Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  isamonfroni Lun Gen 28, 2013 6:15 pm

Cikko ha scritto:riprendo questo topic per un chiarimento...

Non riesco a capire perchè in caso di rinnovo di una Aut.ne si debba indicare la data del rinnovo ... l'aut.ne "1234 del 01-01-01" resta sempre la "1234 del 01-01-01"...

..all'atto del rinnovo (quinquennale) viene solo sancito che l'impianto può lavorare per altri 5 anni... mica si procede ad una registrazione exnovo all'interno del Registro ??!!...
indicando sul FIR l'aut.ne "1234 del 01-01-06" si indica un qualcosa che non esiste..

Un esempio che mi sovviene è la Patente di guida... che anche dopo l'ennesimo rinnovo .. resta sempre la 1234 del 01-01-01..

giusto ??


Beh, non è proprio così matematico Very Happy

Intanto nel caso degli impianti di trattamento autorizzati in ordinaria il decreto di rinnovo , sia questo decennale (at. 208) o quinquennale o ogni 6 o oppure 8 anni (in caso di AIA), solitamente porta un numero di protocollo diverso, è soggetto ad una nuova istruttoria e potrebbe anche prevedere prescrizioni e/o fattispecie diverse, pertanto è, a tutti gli effetti, un provvedimento diverso.

Nel caso degli impianti in semplificata, la prima autorizzazione prevede l'iscrizione nel registro provinciale il cui numero oggettivamente rimane sempre uguale. Ma, quando viene rinnovata si richiede una NUOVA comunicazione di inizio attività ed è la data di questa che va indicata.

Per le iscrizioni all'Albo Gestori, il numero di iscrizione rimane invariato, ma anche in questo caso il n. di protocollo dell'atto è diverso e nuovo e descrive il fatto che, in sede di rinnovo, viene fatta una nuova istruttoria, che, anche in questo caso può condurre a prescrizioni diverse: anche in questo caso si parla di un provvedimento nuovo e autonomo.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Re: Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  gianfranco bardella Lun Gen 28, 2013 6:58 pm


Concordo in toto con quanto asserisce Isa:
Per le autorizzazioni degli impianti, la situazione è leggermente più complicata dal fatto che ad ogni intervento da parte dell'autorità competente, corrisponde un diverso n. di protocollo del provvedimento.
In ogni caso, a mio avviso, va indicato il n. e la data del provvedimento di 1° autorizzazione eventualmente con l'indicazione "e s.m.i." nel caso, nel frattempo siano intervenute modifiche non sostanziali che non abbiano mutato la scadenza, le prescrizioni generali, l'importo delle fidejussioni.
In caso di rinnovo dell'autorizzazione, n. e data sono quelli del provvedimento di rinnovo.
Infatti, a preciso quesito posto alla Provincia di Pavia, la risposta è stata identica: per variazioni od integrazioni è sufficiente riportare "e s.m.i." in aggiunta
ai dati della Autorizzazione in essere.
gianfranco bardella
gianfranco bardella
Utente Attivo

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 73
Località : provincia milano

Torna in alto Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Re: Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  isamonfroni Lun Gen 28, 2013 7:02 pm

Grazie Gianfranco, avevo omesso il caso delle s.m.i. perchè l'amico del quesito aveva parlato di rinnovo.......

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Re: Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  Betta Gio Feb 14, 2013 5:59 pm

Ne approfitto del titolo di questo post per farvi la seguente domanda a cui non ho trovato risposta.
Sono un produttore iscritto al registro Provinciale delle imprese che effettuano attività di recupero rifiuti in regime semplificato: nei formulari come numero di autorizzazione riporto il numero di Iscrizione al Registro (es. 45/2010) ma come data, quale riporto? Quella in cui ho inviato la comunicazione in Provincia (e quindi quella da cui partono i 5 anni di durata dell'autorizzazione) oppure la data della comunicazione dell'avvenuta iscrizione da parte della Provincia?
Grazie mille per la risposta.
Betta
Betta
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Re: Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  isamonfroni Gio Feb 14, 2013 7:01 pm

Betta ha scritto:Ne approfitto del titolo di questo post per farvi la seguente domanda a cui non ho trovato risposta.
Sono un produttore iscritto al registro Provinciale delle imprese che effettuano attività di recupero rifiuti in regime semplificato: nei formulari come numero di autorizzazione riporto il numero di Iscrizione al Registro (es. 45/2010) ma come data, quale riporto? Quella in cui ho inviato la comunicazione in Provincia (e quindi quella da cui partono i 5 anni di durata dell'autorizzazione) oppure la data della comunicazione dell'avvenuta iscrizione da parte della Provincia?
Grazie mille per la risposta.

Allora, per essere proprio precisi tu hai inviato la comunicazione in una certa data XX, la durata dell'autorizzazione non parte da lì, ma da 90 giorni dopo, quindi dalla data XX+90 gg.
Visto che la tua provincia ti ha comunicato la data dell'avvenuta iscrizione, indica quella perchè è da quella data che partono i 5 anni.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Re: Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  Betta Gio Feb 14, 2013 7:30 pm

Grazie per la risposta, ma in realtà la data di scadenza è il 03/01/2015 che è esattamente 5 anni dopo il 03/01/2010, data di presentazione della comunicazione e questa data la vedo unicamente nelle premesse della nota della Provincia che mi comunica l'iscrizione al Registro e che reca data 01/08/2010.
E' da qui che mi nasce la confusione ...
Grazie mille.
Betta
Betta
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Re: Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  cirillo Gio Feb 14, 2013 7:43 pm

Betta ha scritto:Grazie per la risposta, ma in realtà la data di scadenza è il 03/01/2015 che è esattamente 5 anni dopo il 03/01/2010, data di presentazione della comunicazione e questa data la vedo unicamente nelle premesse della nota della Provincia che mi comunica l'iscrizione al Registro e che reca data 01/08/2010.
E' da qui che mi nasce la confusione ...
Grazie mille.
Se leggi bene la comunicazione vedrai che, con ogni probabilità, la data del 01.08.2010 è relativa alla "spedizione della comunicazione di avvenuta iscrizione" (prot. nr. xxxx del 0.08.2010). Nella stessa comunicazione troverai la data d'iscrizione nel registro che (scusa Isa), indipendentemente dai 90 giorni, sarà con ogni probabilità quella del 03.01.2010 ed è questa che ti suggerisco di indicare.
Alla fine per abscissum caput taurus non sarebbe male una telefonata alla Provincia.

_________________
si deficit fenum accipe stramen Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Re: Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  Betta Ven Feb 15, 2013 12:51 pm

Grazie mille per le risposte.
Ho chiamato in Provincia per chiarirmi e volevo informare anche voi:
La data del 03/01/2010 è quella di presentazione della comunicazione da parte nostra alla Provincia e da lì, da normativa, partono i 5 anni (da cui la scadenza il 03/01/2015).
La data invece da riportare sui formulari è quella del protocollo che ci è arrivato in cui mi comunicano l'avvenuta iscrizione, quindi il 01.08.2010.
Grazie a tutti.
Betta
Betta
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Re: Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  ceresio18 Ven Feb 15, 2013 1:15 pm

grazie per le info.
Ciao
ceresio18
ceresio18
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Re: Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  ilmonty Mar Apr 18, 2017 4:09 pm

Buona sera a tutti,
ne approfitto per agganciarmi a questo argomento, prima con un commento e poi con un dubbio.
Noi sui formulari inseriamo il numero di autorizzazione con la data (in caso di autorizzazione al primo rilascio) ed in caso di autorizzazioni rinnovate il numero e la data dell'atto di rinnovo. Nei vari sopralluoghi degli enti competenti e nelle verifiche periodiche IPPC non ci sono mai stati problemi.

Ora vi presento il mio dubbio. Poniamo che un trasportatore sia iscritto all'Albo Nazionale Gestori Ambientali in due categorie diverse con due date di iscrizione diverse (es. 4f del xx/xx/xxxx e 1B del yy/yy/yyyy); il produttore quando compila il FIR, nello spazio autorizzazioni del trasportatore, può segnare entrambe le iscrizioni o deve segnare solo quella relativa alla tipologia di rifiuto che vuole conferire?

A buon senso ritengo che il produttore dovrebbe inserire solo quella pertinente, ma chiedevo se esiste un qualche riferimento oltre al buon senso.

Grazie a chi vorrà intervenire.
ilmonty
ilmonty
Membro della community

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 28.09.10
Località : Forum Gallorum

Torna in alto Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Re: Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  beltrale Mar Apr 18, 2017 5:54 pm

deve riportare la data e l'autorizzazione corrispondente al codice CER che sta trasportando

beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Re: Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  Spigola Mar Apr 18, 2017 6:55 pm

la data da riportare sul formulario è quella di rilascio (o rinnovo) dell'autorizzazione per la specifica categoria del CER che deve essere trasportato. Se si è autorizzati per due diverse categorie si indicheranno due diverse date, a seconda dei casi.

Per quanto riguarda la Sezione regionale di Bologna - con la procedura per le autorizzazioni o le variazioni on line - ora la data di protocollo coincide con la data di inizio di validità dell'autorizzazione.
Prima con la procedura cartacea la data di inizio di validità corrispondeva alla data della commissione che deliberava il provvedimento e c'era un certo dibattito se fosse giusto indicare la data della commissione o quella di protocollo, che di solito avveniva qualche giorno dopo.
L'Albo di Bologna, a seguito di nostra consultazione, riteneva più corretto che fosse indicata la data della commissione (che, effettivamente, corrispondeva alla data di inizio validità).
Spigola
Spigola
Utente Attivo

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 17.04.13

Torna in alto Andare in basso

Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario Empty Re: Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.