SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO....

+7
cirillo
vale88
PAOLAMN
haik10
ALESSIA74
smonter
RAISSA
11 partecipanti

Andare in basso

SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO.... Empty SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO....

Messaggio  RAISSA Gio Set 15, 2011 2:46 pm


Ho trovato questo articolo nelle news dell'ultima ora..... Suspect ka bla bla sadomaso

http://www.greenbiz.it/quadro-normativo/legislazione/2966-sistri-ecco-come-verra-semplificato-il-sistema-che-entrera-in-vigore-a-febbraio-2012
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO.... Empty Re: SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO....

Messaggio  smonter Gio Set 15, 2011 3:35 pm

ognuno dice la sua Rolling Eyes se non ho capito male ci potrebbero essere 2 possibilità

1 che il SISTRI venga applicato solo per i riifuti pericolosi??

2 oppure soluzione che tutti auspicano che venga abolito definitivamente

io voto la 2 Razz
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO.... Empty Re: SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO....

Messaggio  ALESSIA74 Gio Set 15, 2011 3:36 pm

a me va bene anche le 1!!!!!

ps 9 febbraio vuol dire vietato chiedere ferie invernali Twisted Evil
ALESSIA74
ALESSIA74
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 49
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO.... Empty Re: SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO....

Messaggio  haik10 Gio Set 15, 2011 3:42 pm

Leggendo questo articolo,mi viene in mente il Belgio, dove da più di un anno non hanno un governo, ma la crescita di questo paese è in forte rialzo.
Nel nostro caso italiano invece ,nonostante abbiamo un 'governo',sprofondiamo di giorno in giorno.
Da ciò ,mettere le mani nel sistri per semplificarlo,da parte di questi cialtroni, mi pare che può solo generare ancora più catastrofi.
Sono qui che aspetto tutti gli sviluppi fino al 9 febbraio, ma non mi faccio illusioni, sono consapevole che chi non ha conoscenza di un settore o di una materia non può inventarsi regole e applicarle senza alcun criterio.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO.... Empty Re: SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO....

Messaggio  PAOLAMN Gio Set 15, 2011 3:52 pm

haik10 ha scritto:Leggendo questo articolo,mi viene in mente il Belgio, dove da più di un anno non hanno un governo, ma la crescita di questo paese è in forte rialzo.
Nel nostro caso italiano invece ,nonostante abbiamo un 'governo',sprofondiamo di giorno in giorno.
Da ciò ,mettere le mani nel sistri per semplificarlo,da parte di questi cialtroni, mi pare che può solo generare ancora più catastrofi.
Sono qui che aspetto tutti gli sviluppi fino al 9 febbraio, ma non mi faccio illusioni, sono consapevole che chi non ha conoscenza di un settore o di una materia non può inventarsi regole e applicarle senza alcun criterio.

Hai perfettamente ragione su tutto
PAOLAMN
PAOLAMN
Membro della community

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.04.11
Età : 54
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO.... Empty Re: SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO....

Messaggio  smonter Gio Set 15, 2011 3:55 pm

haik10 ha scritto:Leggendo questo articolo,mi viene in mente il Belgio, dove da più di un anno non hanno un governo, ma la crescita di questo paese è in forte rialzo.
Nel nostro caso italiano invece ,nonostante abbiamo un 'governo',sprofondiamo di giorno in giorno.
Da ciò ,mettere le mani nel sistri per semplificarlo,da parte di questi cialtroni, mi pare che può solo generare ancora più catastrofi.
Sono qui che aspetto tutti gli sviluppi fino al 9 febbraio, ma non mi faccio illusioni, sono consapevole che chi non ha conoscenza di un settore o di una materia non può inventarsi regole e applicarle senza alcun criterio.

quant'è vero.... è come se domattina io mi alzassi e mi mettessi a fare il chirurgo o lo chef improvvisando un po' e poi il risultato si vedrà Mad
Siamo nelle mani di una generazione di politicanti incompetenti attaccati solo al cadreghino ed ai loro interessi e previlegi personali.....
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO.... Empty Re: SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO....

Messaggio  vale88 Gio Set 15, 2011 4:38 pm

smonter ha scritto:
haik10 ha scritto:Leggendo questo articolo,mi viene in mente il Belgio, dove da più di un anno non hanno un governo, ma la crescita di questo paese è in forte rialzo.
Nel nostro caso italiano invece ,nonostante abbiamo un 'governo',sprofondiamo di giorno in giorno.
Da ciò ,mettere le mani nel sistri per semplificarlo,da parte di questi cialtroni, mi pare che può solo generare ancora più catastrofi.
Sono qui che aspetto tutti gli sviluppi fino al 9 febbraio, ma non mi faccio illusioni, sono consapevole che chi non ha conoscenza di un settore o di una materia non può inventarsi regole e applicarle senza alcun criterio.

quant'è vero.... è come se domattina io mi alzassi e mi mettessi a fare il chirurgo o lo chef improvvisando un po' e poi il risultato si vedrà Mad
Siamo nelle mani di una generazione di politicanti incompetenti attaccati solo al cadreghino ed ai loro interessi e previlegi personali.....


CONDIVIDO...
vale88
vale88
Utente Attivo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO.... Empty SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO....

Messaggio  RAISSA Gio Set 15, 2011 4:43 pm

haik10 ha scritto:
Leggendo questo articolo,mi viene in mente il Belgio, dove da più di un anno non hanno un governo, ma la crescita di questo paese è in forte rialzo.
Nel nostro caso italiano invece ,nonostante abbiamo un 'governo',sprofondiamo di giorno in giorno.
Da ciò ,mettere le mani nel sistri per semplificarlo,da parte di questi cialtroni, mi pare che può solo generare ancora più catastrofi.
Sono qui che aspetto tutti gli sviluppi fino al 9 febbraio, ma non mi faccio illusioni, sono consapevole che chi non ha conoscenza di un settore o di una materia non può inventarsi regole e applicarle senza alcun criterio.

quant'è vero.... è come se domattina io mi alzassi e mi mettessi a fare il chirurgo o lo chef improvvisando un po' e poi il risultato si vedrà
Siamo nelle mani di una generazione di politicanti incompetenti attaccati solo al cadreghino ed ai loro interessi e previlegi personali.....


Avete ragione però mi sembra di aver capito che se i nuovi test fino al 15/12 p.v. dovessero essere catastrofici come quelli fatti fino ad ora non sarebbe scontato che il sistri parta il 09/02: forse ci sarebbe una buona probabilità che muoia per suicidio.....e ho imparato due cose in questi due anni:
1) ogni volta che la Presty ha annunciato date di avvii improrogabili è sempre accaduto il contrario;
2) essendo così incompetenti si faranno karakiri da soli....infatti se uno si sveglia una mattina e si inventa chirurgo non avendo gli studi e le competenze adeguate è certo che farà morire il paziente.....qui la questione è diversa ma la sostanza non cambia tongue angelo
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO.... Empty Re: SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO....

Messaggio  cirillo Gio Set 15, 2011 5:32 pm

RAISSA ha scritto:haik10 ha scritto:
....infatti se uno si sveglia una mattina e si inventa chirurgo non avendo gli studi e le competenze adeguate è certo che farà morire il paziente.....qui la questione è diversa ma la sostanza non cambia tongue angelo

Già, solo che, in questo caso, non sarà colpa del chirurgo ma di chi "non ha dimestichezza con i sistemi informatici, di chi vuol boicottare il paziente, di chi è ecofurbo, di chi è ecodelinquente, di chi è ecomafioso, di chi è ecocammorrista, di chi è ecoandranghtista, di chi è ecostiddista, di chi, di chi, di chichichicchiricchichi....
Alla fine SE LEX DURA-LEX, ma, DURA MINGA....

scusate se sono O.T. (Oltremodo Tracotante)


Ultima modifica di cirillo il Gio Set 15, 2011 10:34 pm - modificato 1 volta.
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO.... Empty SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO....

Messaggio  RAISSA Gio Set 15, 2011 8:31 pm

Già, solo che, in questo caso, non sarà colpa del chirurgo ma di chi "non ha dimestichezza con i sistemi informatici, di chi vuol boicottare il paziente, di chi è ecofurbo, di chi è ecodelinquente, di chi è ecomafioso, di chi è ecocammorrista, di chi è ecoandranghtista, di chi è ecostiddista, di chi, di chi, di chichichicchiricchichi....
Alla fine SELEX DURA-LEX, ma, DURA MINGA....

Capisco la tua opinione perchè Lei dà sempre la colpa agli altri dimostrando chiaramente di non essere in grado di assumersi responsabilità.
Intanto la Commissione Ecomafie del Parlamento, nonostante abbia sentito questa tiritera nell'audizione del 09/09 u.s. ha messo quanto meno in dubbio tutte queste accuse visto che vuole vederci chiaro.....e vedremo come andrà a finire....
Poi io nella vita ho questa filosofia: mi offendo se chi mi ingiuria è una PERSONA INTELLIGENTE E CHE STIMO per cui mi interessa la sua opinione, ma non certo di ciò che può dire una come la Prestigiacomo....io so di essere onesta e nel giusto e non le devo dimostrare nulla.....Lei già qualcuno ha capito che è una incopetente (vedasi nuove condizioni per riesumazione Sistri ormai devenute legge) jam
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO.... Empty Re: SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO....

Messaggio  simone1980 Ven Set 16, 2011 8:53 am

Esatto!!! è una ECO-INCOMPETENTE
simone1980
simone1980
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 43
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO.... Empty Re: SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO....

Messaggio  patroclo Ven Set 16, 2011 11:30 am

smonter ha scritto:ognuno dice la sua Rolling Eyes se non ho capito male ci potrebbero essere 2 possibilità

1 che il SISTRI venga applicato solo per i riifuti pericolosi??

2 oppure soluzione che tutti auspicano che venga abolito definitivamente

io voto la 2 Razz


idem x la 2!!!!
patroclo
patroclo
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO.... Empty Re: SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO....

Messaggio  michela.b Ven Set 16, 2011 11:48 am

quindi, riassumendo, oggi viene pubblicata sulla GU la finanziaria, qualcuno ha già il testo? hanno deciso qualcosa in merito al sistri??? cupid
michela.b
michela.b
Utente Attivo

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO.... Empty Re: SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO....

Messaggio  cirillo Ven Set 16, 2011 11:59 am

provvisoriamente ecco qua
http://www.simoline.com/clienti/dirittoambiente/file/news_2503.pdf
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO.... Empty Re: SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO....

Messaggio  AndreaAL Ven Set 16, 2011 12:31 pm


Condivido quanto detto sull'incompetenza di chi (non) governa ed è solo interessato a riempirsi le tasche con le tasse di chi non evade...

Però il più grosso scoglio alla morte del sistri lo vedo nel dover pensare di ridare indietro i soldi...

Personalmente vedo altre possibilità:

3) che esca un sistema "di facciata", talmente semplificato da perdere utilità ma giusto per dare una ragione dei soldi spesi;

4) che questo nongoverno la tiri tanto alle lunghe da passare la patata bollente al prossimo, in modo in un futuro da dare a lui la colpa (O.T.: come sono convinto stiano facendo con l'economia italiana tramite questa criticatissima finanziaria)...

le strade delle signore sono infinite come dice Zucchero...

AndreaAL
AndreaAL
Utente Attivo

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO.... Empty Re: SISTRI: ECCO COME VERRA' SEMPLIFICATO....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.