SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


E questo forum???

+10
Gabriele Stefani
matilde
haik10
micy1
fantalele 4.0
Admin
cirillo
fabio65
mariacristinarossi
DaianaCoco
14 partecipanti

Andare in basso

E questo forum??? Empty E questo forum???

Messaggio  DaianaCoco Lun Ago 15, 2011 1:12 am

Il SISTRI una cosa di buono l'ha portata: la nascita di questo forum!
Non sono stata un utente attivo poichè non ferrata sull'argomento, ma vi ho letto molto spesso pop corn
Mi avete aiutato in molte situazioni, facendomi anche divertire con i vostri post Very Happy
Allora mi chiedo: quale sarà il futuro di questo forum? Question
Spero continuerà ad esistere yippee tanto gli argomenti di discussione non mancano e non mancheranno yup
DaianaCoco
DaianaCoco
Membro della community

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 38
Località : Civitavecchia (RM)

Torna in alto Andare in basso

E questo forum??? Empty CONFRONTI E DISCUSSIONI SONO SEMRE IMPORTANTI

Messaggio  mariacristinarossi Lun Ago 15, 2011 9:19 am

[b]

Penso sia importante che siti come questi continuino ad esistere, confronto
e dialogo, tra persone che si trovino a dover fare i conti tutti i giorni con i problemi
dei rifiuti, questo alla fine e' un aiuto in piu', a volte dubbi e perplessita', possono
trovare una soluzione o un chiarimento.
Ho scoperto da pochissimo il sito, e mi dispiacerebbe essere stata solo un utente
di passaggio, spero di ritrovari ancora qui!
Un saluto a tutti e BUONISSIMO FERRAGOSTO! Cool Cool Cool Cool
mariacristinarossi
mariacristinarossi
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

E questo forum??? Empty Re: E questo forum???

Messaggio  fabio65 Lun Ago 15, 2011 11:07 am

Quoto pienamente i post che mi hanno preceduto, e spero vivamente che questo luogo di confronto tra gente che "concretamente" ogni giorno è in trincea nel mondo dei rifiuti speciali continui ad esistere (magari cambiando nome Very Happy Surprised ).
Un grande ringraziamento comunque al creatore ed ai moderatori, ci vediamo dopo le ferie.
Fabio
fabio65
fabio65
Utente Attivo

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

E questo forum??? Empty Re: E questo forum???

Messaggio  cirillo Lun Ago 15, 2011 11:39 am

RAGAZZI, RAGAZZI,
mica esiste solo il "problema" sistri (esisteva..) guardate il Wiki di SistriForum alla nostra sinistra ma che, a scanso di equivoci, riporto sotto.
Su tutto questo, e altro ancora (acque reflue, emissioni in atmosfera.....) siamo tutti senza dubbi?
Io credo che "volemose bene" e "tenemose in contatto" sia cosa buona e giusta da fare e, per quanto riguarda il nome del formum, direi di tenercelo ma qui, passo la palla ai Capi.

Accumulatori al piombo esausti

ADR, rifiuti in

Albo Gestori Ambientali, categorie e procedure di iscrizione

Assimilazione dei rifiuti speciali

Caratterizzazione di base

Centro di raccolta

Classificazione dei rifiuti
Codice CER

Consulente ADR

Deposito temporaneo

Esumazione ed estumulazione, rifiuti da
Etichettatura dei rifiuti

Formulario di identificazione del rifiuto

Imballaggio
Lampade fluorescenti
Perizia dei mezzi di trasporto

Pneumatici fuori uso

Registro di carico e scarico
Responsabile tecnico della gestione rifiuti
Sottoprodotti di origine animale

Spazzamento stradale, rifiuti da

Test di cessione

Toner esausti
Vidimazione
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

E questo forum??? Empty Re: E questo forum???

Messaggio  Admin Lun Ago 15, 2011 12:43 pm

Questo forum (e tutte le sezioni sviluppate successivamente: blog, wiki, ...) intende promuovere e diffondere la cultura dei rifiuti in Italia. E chi conosce questo mondo ben si rendera' conto di quanto vi sia ancora da lavorare in questa direzione.
Per una fortuita coincidenza, che si rivelera' decisiva per la rapidissima crescita del Forum, il sito ha visto la luce il 13 gennaio 2010, giorno di pubblicazione in Gazzetta del DM 17 dicembre 2009. Era dunque inevitabile che gran parte delle discussioni riguardassero il Sistri, argomento complesso e fortemente innovativo che ha quasi monopolizzato l'attenzione degli operatori del settore. Da qui la scelta di legare, anche nel nome, la nascita di questo progetto ad un sistema che, se gestito con intelligenza e buonsenso, avrebbe potuto contribuire al miglioramento della tutela ambientale in Italia.
Le vicende si sono dipanate in maniera diversa, ma il sistema ha avuto il merito di alimentare discussioni di alto livello professionale, di consolidare una community preziosa e, in un anno e mezzo, si sono registrate esperienze di "laboratorio avanzato" uniche nel loro genere.
Il Forum ha dato la possibilita' di dare voce a chi voce non aveva ed ha giocato la sua parte in questa grottesca vicenda. Ha anche creato una rete sociale di rapporti umani, che ha trasceso i limiti immateriali del web, concretizzandosi in azioni tangibili. Di fatto e' diventato un social network in senso proprio.
Sciupare questo patrimonio sarebbe un vero peccato.
Se il Sistri, per come e' concepito oggi, dovesse essere definitivamente accantonato con la conversione del decreto, personalmente ritengo che sarebbe stato raggiunto un buon risultato perche' del sistema non avrebbero beneficiato ne' l'ambiente ne' le aziende.
Mi dispiacerebbe, invece, se venisse preclusa la possibilita' di qualsiasi innovazione ad un sistema di gestione che non funziona ed i cui limiti vanno ascritti, in buona parte, a strumenti di tracciabilita' agevolmente eludibili. All'interno di questa community esistono competenze e sensibilta' dalle quali potrebbe partire un'azione propositiva in tal senso, come spesso sollecitato all'interno delle discussioni. Potrebbe essere una delle prossime sfide, essendo venuto a mancare l'assillo delle scadenze.
Il portale continuera' ad esistere perche' l'obiettivo e' ben lungi dall'essere conseguito (e forse si rischia addirittura di fare dei passi indietro...). Con la collaborazione di tutti voi.
Per il nome ne riparleremo dopo le vacanze.

Buon Ferragosto a tutti!
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

E questo forum??? Empty Re: E questo forum???

Messaggio  fantalele 4.0 Lun Ago 15, 2011 1:19 pm

Admin ha scritto:Questo forum (e tutte le sezioni sviluppate successivamente: blog, wiki, ...) intende promuovere e diffondere la cultura dei rifiuti in Italia............................. Con la collaborazione di tutti voi.
Per il nome ne riparleremo dopo le vacanze.

Buon Ferragosto a tutti!

@"Capo" , quoto in pieno Ok buon ferragosto anche a te Cool sunny

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

E questo forum??? Empty Re: E questo forum???

Messaggio  micy1 Lun Ago 15, 2011 4:57 pm

fantalele ha scritto:
Admin ha scritto:Questo forum (e tutte le sezioni sviluppate successivamente: blog, wiki, ...) intende promuovere e diffondere la cultura dei rifiuti in Italia............................. Con la collaborazione di tutti voi.
Per il nome ne riparleremo dopo le vacanze.

Buon Ferragosto a tutti!

@"Capo" , quoto in pieno Ok buon ferragosto anche a te Cool sunny

quoto anche io... anzi grazie per tutto quello che fate!!! perchè non c'è solo sistri ma ci sono tante altre piccole grandi cose nel settore non chiare e dai mille risvolti... flower
micy1
micy1
Utente Attivo

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

E questo forum??? Empty Re: E questo forum???

Messaggio  haik10 Mar Ago 16, 2011 8:09 am

Non credo proprio che questo forum abbia concluso la sua funzione con l'abolizione del sistri(abolizione a cui crederò solo quando vedrò lo stacco delle black-box).
In questo anno e mezzo oltre che a parlare di sistri, sono stati affrontati anche altri argomenti connessi alla disciplina dei rifiuti e spesso questi temi mi sono sembrati più interessanti del sistema di tracciabiltità.
Il settore rifiuti ha altri problemi più importanti che dovrebbero essere risolti e che causano molte perplessità o dubbi alle aziende.
Magari,forse iniziando a disciplinare e chiarire le varie lacune e contraddizioni del settore rifiuti, si potrebbero raggiungere risultati migliori rispetto ad un controllo elettronico sul rifiuto , anche se concordo su un fatto, la tracciabilità non può essere disciplinata da persone incompetenti che nulla conoscono del mondo del lavoro e soprattutto di ambiente e rifiuti.
Io rimango in questo forum anche nella fase post-sistri.


haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

E questo forum??? Empty Re: E questo forum???

Messaggio  matilde Mar Ago 16, 2011 8:54 am

quoto in pieno... il sistri ha portato di buono la nascita di questo sito dove si possono affrontare problematiche complesse come quelle dei rifiuti insieme ad un numeroso gruppo di persone sempre molto cordiali e disponibli ....

è importante che questo forum rimanga attivo..

grazie a tutti ed al capo ke ha avuto questa brillante idea Very Happy

buon ferragosto e buone ferie tutti
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

E questo forum??? Empty Re: E questo forum???

Messaggio  Gabriele Stefani Mar Ago 16, 2011 10:14 am

Chi sta mettendo in dubbio la continuità di questo forum?
Faccio presene a tutti che questo forum è stato citato più volte e da più fonti mediatiche, tanto da essere "confuso" da qualche giornalista come il forum ufficiale del sistri (tanto per rimarcarcare la chiarezza e la trasparenza che ha sempre connotato il SISTRI!), e che è stato il primo forum ha promuovere e a realizzare il "click day"!
Ricordo inoltre che, SISTRI a parte, il forum si occupa anche di tutti gli altri aspetti riguardanti il mondo dei rifiuti: come per il sistri, continua e continuerà ad essere un punto di riferimento, nonchè un valido strumento di confronto e di approfondimento, per tutti gli altri aspetti che riguardano appunto il mondo dei rifiuti.
.. senza considerare che, grazie all'operato di Admin in primis, e di tutta una serie di persone, sono nati rapporti di collaborazione e di amicizia che senza questo forum .. si sarebbero nate!

IL SISTRI FORUM DEVE CONTINUARE!

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

E questo forum??? Empty Re: E questo forum???

Messaggio  isamonfroni Mar Ago 16, 2011 4:15 pm

Admin, senza questo forum (come tu ben sai) non si può vivere e,per conto mio non ne cambierei neppure il nome.
E' stato il primo forum della mia vita e, per quanto mi concerne, ne rimarrà l'unico.
Non ho mai voluto saperne troppo di sistri (e per ora credo di aver fatto bene),tuttavia in questo spazio ho trovato un sacco di argomenti di cui discutere e ho imparato anche un mucchio di cose che non sapevo.
E non vorrei tacere del fatto che nella community si sono anche stretti legami di amicizia che rappresentano una ricchezza indescrivibile, che nessuno dovrebbe maitrascurare.
Quindilunga vita al sistriforum e come tipicamente mio.............. cheers ADMIN FOR PRESIDENT!!!!

kiss

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

E questo forum??? Empty Re: E questo forum???

Messaggio  Gabriele Stefani Mar Ago 16, 2011 4:18 pm

isamonfroni ha scritto:
Quindilunga vita al sistriforum e come tipicamente mio.............. cheers ADMIN FOR PRESIDENT!!!!

minkia isa .. fosse per te .. tutti presidenti!! afro
in un momento di drastici tagli .. di president lasciamone uno solo .. ADMIN!

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

E questo forum??? Empty Re: E questo forum???

Messaggio  marcosperandio Mar Ago 16, 2011 4:20 pm

@isa: ma non sei in ferie????
che fai al PC? brutto tempo???
Fai un bagnetto anche per me!
kiss

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

E questo forum??? Empty Re: E questo forum???

Messaggio  isamonfroni Mar Ago 16, 2011 4:49 pm

@marco sto un po' sul forum sennò voi maschietti vi sentite soli.................
ora vado giù a tuffarmi (eh ehehe spiaggiasottocasa........... Laughing Laughing )
@tutti kiss

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

E questo forum??? Empty Re: E questo forum???

Messaggio  Gabriele Stefani Mar Ago 16, 2011 4:53 pm

isamonfroni ha scritto:
sto un po' sul forum sennò voi maschietti vi sentite soli.................

.. spera: le rispondo io .. o provvedi tu? cherry


_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

E questo forum??? Empty Re: E questo forum???

Messaggio  fantalele 4.0 Mar Ago 16, 2011 4:55 pm

Isa direi che è un'ottima idea, il mare dovrebbe essere uno splendore.

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

E questo forum??? Empty Re: E questo forum???

Messaggio  alberto.roma Mar Ago 16, 2011 6:18 pm

DaianaCoco ha scritto:Il SISTRI una cosa di buono l'ha portata: la nascita di questo forum!
Non sono stata un utente attivo poichè non ferrata sull'argomento, ma vi ho letto molto spesso pop corn
Mi avete aiutato in molte situazioni, facendomi anche divertire con i vostri post Very Happy
Allora mi chiedo: quale sarà il futuro di questo forum? Question
Spero continuerà ad esistere yippee tanto gli argomenti di discussione non mancano e non mancheranno yup

quoto,sapere dell'esistenza di questo forum mi aveva rasserenato dopo mesi passati con l'ansiasistri,sapevo di avere un punto di riferimento,un rifugio dove andare nei momenti di scontata difficoltà che avrei potuto avere con l'avvento del sistri,insomma mi dava tranquillità sapere che c'era questo forum...quindi spero si possa continuare a confrontarci per tutte le problematiche inerenti al nostro lavoro anche perchè senza sistri non è che sia cosi semplice Wink

un carissimo saluto a tutti e uno in particolare al mitico Sato Wink Very Happy
alberto.roma
alberto.roma
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

E questo forum??? Empty Re: E questo forum???

Messaggio  alberto.roma Mar Ago 16, 2011 6:21 pm

alberto.roma ha scritto:
DaianaCoco ha scritto:Il SISTRI una cosa di buono l'ha portata: la nascita di questo forum!
Non sono stata un utente attivo poichè non ferrata sull'argomento, ma vi ho letto molto spesso pop corn
Mi avete aiutato in molte situazioni, facendomi anche divertire con i vostri post Very Happy
Allora mi chiedo: quale sarà il futuro di questo forum? Question
Spero continuerà ad esistere yippee tanto gli argomenti di discussione non mancano e non mancheranno yup

quoto,sapere dell'esistenza di questo forum mi aveva rasserenato dopo mesi passati con l'ansiasistri,sapevo di avere un punto di riferimento,un rifugio dove andare nei momenti di scontata difficoltà che avrei potuto avere con l'avvento del sistri,insomma mi dava tranquillità sapere che c'era questo forum...quindi spero si possa continuare a confrontarci per tutte le problematiche inerenti al nostro lavoro anche perchè senza sistri non è che sia cosi semplice Wink

un carissimo saluto a tutti e uno in particolare al mitico Sato Wink Very Happy



ps...e quando uscirà ufficialmente il decreto legge cambierò anche l'avatar Very Happy metterò sempre zio fester ma un pò più allegro Very Happy Wink
alberto.roma
alberto.roma
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

E questo forum??? Empty Re: E questo forum???

Messaggio  MACERO Mer Ago 17, 2011 11:29 am

DaianaCoco ha scritto:Il SISTRI una cosa di buono l'ha portata: la nascita di questo forum!
Non sono stata un utente attivo poichè non ferrata sull'argomento, ma vi ho letto molto spesso pop corn
Mi avete aiutato in molte situazioni, facendomi anche divertire con i vostri post Very Happy
Allora mi chiedo: quale sarà il futuro di questo forum? Question
Spero continuerà ad esistere yippee tanto gli argomenti di discussione non mancano e non mancheranno yup
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

E questo forum??? Empty Re: E questo forum???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.