SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Dll di Firma e .NET

4 partecipanti

Andare in basso

Dll di Firma e .NET Empty Dll di Firma e .NET

Messaggio  lorenzovitangel220 Mar Lug 05, 2011 9:58 am

Buongiorno,
sto sviluppando l'interfaccia con Sistri in .NET.

Sono arrivato al punto di dover firmare i documeti ma non riesco ad utilizzare le dll:
easySign.dll
SoftTokenEngine.dll

Tutte le volte che tento di registrarle mi da un errore di oggetto COM non compatibile.

Ho provato sia con regsvr32 che con regasm e cagutil.

Qualcuno è riuscito a risolvere il problema?

Grazie
Lorenzo Vitangeli
lorenzovitangel220
lorenzovitangel220
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dll di Firma e .NET Empty Re: Dll di Firma e .NET

Messaggio  sviluppo Mar Lug 05, 2011 3:26 pm

Purtroppo ancora devo arrivare a quel punto....mi spiace...
Mi togli una curiosità?
Il primo punto che hai sviluppato è relativo alle sincronizzazioni delle anagrafiche?
Se si, quali metodi hai utilizzato?
Ti porti tutte le info (nome, indirizzo, etc...)?....o solo l'idSis di ogni nominativo?
Se puoi, fammi sapere.
E grazie in anticipo! Smile
sviluppo
sviluppo
Utente Attivo

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 38
Località : Mercato San Severino

Torna in alto Andare in basso

Dll di Firma e .NET Empty Re: Dll di Firma e .NET

Messaggio  lorenzovitangel220 Mar Lug 05, 2011 3:56 pm

Guarda io mi sono portato tutti i campi nel gestionale, l'idea è che aggiorno le anagrafiche/cataloghi/sottocategorie periodicamente di notte.

La funzione che ho usato sono:
- GetElencoCataloghi

Attenzione che la struttura xml è un po' complicata, è generica, ogni record rappresenta un campo della struttura record del catalogo.

-GetAzienda
Da cui ho recuperato le Aziende, le sede legali e le sedi.

Spero di possa servire.

Nessuno riesce a darmi una mano con le dll?
lorenzovitangel220
lorenzovitangel220
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dll di Firma e .NET Empty Re: Dll di Firma e .NET

Messaggio  CTNet Dom Lug 10, 2011 6:12 pm

Purtroppo non posso aiutarti in quanto non conosco .Net e sto sviluppando in java, se posso ne approfitterei per un paio di domande:
1 - come sei riuscito ad avere la libreria easysign.dll? io ho controllato su tutte le chiavette e non l'ho trovata
2 - non riesco a capire bene come usare gli oggetti catalogo in quanto la chiamata getCatalogo ritorna un xml con qui sincronizzo la mia tabella nel gestionale, per invocare questa chiamata devo usare l'idCatalogo letto nel DescrittoreCatalogo. Quando devo invocare la putRegistrazioneCronoCarico nell'oggetto RegistrazioneCrono_Base devo settare un oggetto Catalogo che però ha solo le proprietà idCatalogo e description per cui non riesco a capire come specificare il valore selezionato che poi sarà uno di quelli contenuti nell'xml del catalogo.

Spero di essere stato chiaro nella domanda, magari puoi provare a postare uno snippet anche se in .Net della tua putRegistrazioneCronoCarico o similari.

Grazie mille in anticipo
CTNet
CTNet
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dll di Firma e .NET Empty Re: Dll di Firma e .NET

Messaggio  sviluppo Lun Lug 11, 2011 9:48 am

CTNet ha scritto:Purtroppo non posso aiutarti in quanto non conosco .Net e sto sviluppando in java, se posso ne approfitterei per un paio di domande:
1 - come sei riuscito ad avere la libreria easysign.dll? io ho controllato su tutte le chiavette e non l'ho trovata
2 - non riesco a capire bene come usare gli oggetti catalogo in quanto la chiamata getCatalogo ritorna un xml con qui sincronizzo la mia tabella nel gestionale, per invocare questa chiamata devo usare l'idCatalogo letto nel DescrittoreCatalogo. Quando devo invocare la putRegistrazioneCronoCarico nell'oggetto RegistrazioneCrono_Base devo settare un oggetto Catalogo che però ha solo le proprietà idCatalogo e description per cui non riesco a capire come specificare il valore selezionato che poi sarà uno di quelli contenuti nell'xml del catalogo.

Spero di essere stato chiaro nella domanda, magari puoi provare a postare uno snippet anche se in .Net della tua putRegistrazioneCronoCarico o similari.

Grazie mille in anticipo

Per i catologhi, basta che imposti la proprietà "idCatalogo" con l'id del catalogo desiderato.
Esempio, per il catalogo "Operazioni_Impianti", basta impostare la proprietà "idCatalogo" con "R13" (Id del catalogo Operazioni_Impianti).
Spero di esserti stato di aiuto.
Io, venerdì, c'ho sbattuto la testa per poter creare una registrazione crono di carico....poi ci sono riuscito controllando tutti gli idSis passati e riempiendo i vari Id in modo corretto.
Ciaoo!!!
sviluppo
sviluppo
Utente Attivo

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 38
Località : Mercato San Severino

Torna in alto Andare in basso

Dll di Firma e .NET Empty Re: Dll di Firma e .NET

Messaggio  CTNet Mar Lug 19, 2011 1:50 pm

sviluppo ha scritto:
CTNet ha scritto:Purtroppo non posso aiutarti in quanto non conosco .Net e sto sviluppando in java, se posso ne approfitterei per un paio di domande:
1 - come sei riuscito ad avere la libreria easysign.dll? io ho controllato su tutte le chiavette e non l'ho trovata
2 - non riesco a capire bene come usare gli oggetti catalogo in quanto la chiamata getCatalogo ritorna un xml con qui sincronizzo la mia tabella nel gestionale, per invocare questa chiamata devo usare l'idCatalogo letto nel DescrittoreCatalogo. Quando devo invocare la putRegistrazioneCronoCarico nell'oggetto RegistrazioneCrono_Base devo settare un oggetto Catalogo che però ha solo le proprietà idCatalogo e description per cui non riesco a capire come specificare il valore selezionato che poi sarà uno di quelli contenuti nell'xml del catalogo.

Spero di essere stato chiaro nella domanda, magari puoi provare a postare uno snippet anche se in .Net della tua putRegistrazioneCronoCarico o similari.

Grazie mille in anticipo

Per i catologhi, basta che imposti la proprietà "idCatalogo" con l'id del catalogo desiderato.
Esempio, per il catalogo "Operazioni_Impianti", basta impostare la proprietà "idCatalogo" con "R13" (Id del catalogo Operazioni_Impianti).
Spero di esserti stato di aiuto.
Io, venerdì, c'ho sbattuto la testa per poter creare una registrazione crono di carico....poi ci sono riuscito controllando tutti gli idSis passati e riempiendo i vari Id in modo corretto.
Ciaoo!!!

Grazie del chiarimento, è stato utilissimo! Sospettavo questa logica ma speravo che non fossero stati così idioti...

Purtroppo sono ancora arenato sul recupero della libreria easySign... e sul suo uso...

Grazie ancora
CTNet
CTNet
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dll di Firma e .NET Empty Re: Dll di Firma e .NET

Messaggio  Lemcube Mar Gen 10, 2012 4:38 pm

anche io sono giunto alle stesse conclusioni.

per ora nessuna informazione riguardo alla liberia Easysign che contenga le funzioni EasySign, EasyVerify etc...

qualcuno è riuscito a recuperarla?
Lemcube
Lemcube
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dll di Firma e .NET Empty Libreria EasySign

Messaggio  Lemcube Mar Gen 10, 2012 6:30 pm

Al numero verde mi hanno detto che la libreria va richiesta via mail.
Ho appena inviato la richiesta all'indirizzo che mi hanno indicato: iscrizionemail at sistri.it.
Spero me la spediscano a breve.
Lemcube
Lemcube
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dll di Firma e .NET Empty Re: Dll di Firma e .NET

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.