SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti?

+3
DZscavi
isamonfroni
sabrina di guida
7 partecipanti

Andare in basso

compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti? Empty compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti?

Messaggio  sabrina di guida Mer Nov 09, 2011 7:35 pm

salve mi chiamo sabrina e da qualche mese lavoro presso una ditta che si occupa di parati
e tra le varie cose mi e stato dato il compito di riportare il carico e scarico sul registro
nn ho mai compilato un registro di carico e scarico e credo di aver fatto una grandissima confussione in tal caso posso riparare agli errori fatti
ma poi ci sono severissime sanzioni? cmq avrei bisogno di un aiuto
la situazione e questa ho trovato una registrazione di carico e scarico inerente a quet'anno 2011 pero nell0anno precedente 2010 c'erano due scarichi nn riportati
cosi li ho suddivisi in carichi mensili fino ad arrivare allo scarico : i carichi si possono suddividere mensilmente i codici cer sono 150106 e 150101 nb nell'anno 2010 sono stati effettuati solo questi due scarichi , poi
a il mese scorso sono stati effettuati 2 scarichi 150106 e 150101 li ho suddivisi sempre mensilmente fino ad arrivare allo scarico
sabrina di guida
sabrina di guida
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti? Empty Re: compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti?

Messaggio  isamonfroni Mer Nov 09, 2011 7:42 pm

ciao sabrina, benvenuta nel forum.
Francamente non ho ben capito la domanda che hai posto.
forse se riuscissi a precisare meglio.......

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti? Empty Re: compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti?

Messaggio  DZscavi Gio Nov 10, 2011 4:24 pm

Non ho capito neanch'io, pero quello che so e che il registro carico e scarico e molto delicato, sinceramente per una persona che si appronta in questo mondo, può sembrare complicato e finché non si capisce i meccanismi, e comunque semplicismo sbagliare. Sicuramente qui ce gente molto più competente di me e spero che ti risolvono il problema. Quello che rimango basito dalla tua azienda ti dia un incarico senza darti la giusta formazione. Non voglio allarmarti ma quello che mi sento di dirti e prima di fare errori che possono creare problemi anche gravi, perdi un po d tempo con una persona che lo fa da un po di tempo, e fatti spiegare bene come viene compilato.
Da quello che capisco tu stai riferendoti al anno 2010 che in teoria e chiuso con la compilazione del MUD, dovresti riportare al inizio del anno le giacenze del 2010 nel registro del 2011, Comunque se ti spieghi meglio magari qui trovi qualcuno che ti spiegherà tutto.
Mi unisco al darti il Benvenuta
DZscavi
DZscavi
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti? Empty Re: compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti?

Messaggio  riger Gio Nov 10, 2011 6:39 pm

Benvenuta Sabrina...
Fermo restando che la punteggiatura, gli accenti e rileggere quello che si ha appena scritto favorirebbero chi si vorrebbe prodigare in una risposta, non è necessario riportare di anno in anno le giacenze sui registri cartacei (anzi è errato perché risulterebbe in carico due volte lo stesso rifiuto), basta indicare nello scarico come riferimento la registrazione xxx/2010.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti? Empty Re: compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti?

Messaggio  DZscavi Ven Nov 11, 2011 8:50 am

ok ricevuto il mess lascerò che risponda chi si esprime meglio.


Ultimo post
Cordiali saluti


DZscavi
DZscavi
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti? Empty Re: compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti?

Messaggio  giovannam Ven Nov 11, 2011 9:50 am

DZscavi ha scritto:ok ricevuto il mess lascerò che risponda chi si esprime meglio.


Ultimo post
Cordiali saluti



Perche' questa risposta? Dalla lettura non si legge niente di riferito a Te!! flower
giovannam
giovannam
Utente Attivo

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.05.11
Località : ITALIA

Torna in alto Andare in basso

compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti? Empty Re: compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti?

Messaggio  riger Ven Nov 11, 2011 10:40 am

DZscavi ha scritto:ok ricevuto il mess lascerò che risponda chi si esprime meglio.


Ultimo post
Cordiali saluti



mi spiace che te ne sia risentito, non volevo assolutamente provocarti questa reazione. Come fa notare splendorini, non era riferito esclusivamente a te, e non voleva essere certo una "censura" alla libertà di espressione, ma semmai un richiamo a prestare un po' più di attenzione rivolto a parecchi sul forum (c'è gente che usa abbreviazioni incomprensibili tipiche degli SMS tra dodicenni, o che riempie di "k" ogni povera parola che abbia malauguratamente una "c", tanto per fare alcuni esempi....)
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti? Empty Re: compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti?

Messaggio  DZscavi Ven Nov 11, 2011 12:55 pm

Mia colpa ho capito male, chiedo scusa Very Happy
DZscavi
DZscavi
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti? Empty Re: compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti?

Messaggio  beltrale Ven Nov 11, 2011 3:33 pm

Sabrina..
posso aver capito male quello che hai fatto ma vedo di riassumerlo come lo capisco io:

il registro era aggiornato fino al 2010 con dei movimenti

hai trovato degli altri formulari del 2010, hai fatto gli aggiornamenti con cadenza periodica e hai aggiornato il registro.

hai trovato dei formulari del 2011, li hai aggiornati sul registro con cadenza periodica..

solo un consiglio.. chiedi alla tua azienda se è stato fatto il MUD.. perchè se ti 6 ritrovata 2 formulari del 2010 in giro e non sono registrati allora sicuramente ci saranno delle incongruenze..

se sei arrivata ad aggiornare fino alla data odierna allora adesso è facile e vai avanti così..
se hai problemi con MP puoi sempre trovare dei supporti..

saludos!
Cool
beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti? Empty Re: compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti?

Messaggio  matilde Ven Nov 11, 2011 4:32 pm

certo che chi ti ha mollato la gestione dei rifiuti senza averti spiegato nulla e senza aver continuato a registrare i c/s sul registro dal 2010 è un folle.
considerando pure che fra circa 2 mesi "dovrebbe" partire il SISTRI e avrai altri mille dubbi in più... Ti hanno scaricato una patata bolente Evil or Very Mad
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti? Empty Re: compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.