SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti

+5
paolo valvo
Maw
VdT
girasole
riz
9 partecipanti

Andare in basso

aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti Empty aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti

Messaggio  riz Lun Giu 06, 2011 4:46 pm

Lavoro in una ditta edile, e come tutte le ditte nei cantieri produciamo rifiuti da demolizioni che generalmente trasportiamo in discarica autorizzata con mezzi propri della ditta, a tale proposito volevo porre alcuni quesiti:
sto compilando il modello "domanda di aggiornamento" ai sensi dell'art. 212 comma 8 del d.lgs. 152/06 come modificato dall'articolo 25, comma 1, lettera c), del d.lgs 205/10,
quando arrivo al quadro rifiuti non pericolosi, (dove devo indicare il codice, la descrizione e le caratteristiche del rifiuto) ho solo n. 3 spazi da compilare,
- posso aggiungere altri rifiuti?
- come devo fare, aggiungo altre righe nel modello?
- se ne metto solo 3 posso poi aggiornare la domanda in futuro con nuovi rifiuti?
ringrazio tutti per la disponibilità
riz
riz
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti Empty Re: aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti

Messaggio  girasole Lun Giu 06, 2011 4:52 pm

Ho appena sentito l'albo (Abruzzo) e mi hanno detto che non c'è un numero max di CER, puoi anche aggiungere un foglio in allegato
girasole
girasole
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti Empty Re: aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti

Messaggio  VdT Lun Giu 06, 2011 5:26 pm

bisogna vedere se poi te li danno
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti Empty Re: aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti

Messaggio  Maw Lun Giu 06, 2011 5:38 pm

riz ha scritto:Lavoro in una ditta edile, e come tutte le ditte nei cantieri produciamo rifiuti da demolizioni che generalmente trasportiamo in discarica autorizzata con mezzi propri della ditta, a tale proposito volevo porre alcuni quesiti:
sto compilando il modello "domanda di aggiornamento" ai sensi dell'art. 212 comma 8 del d.lgs. 152/06 come modificato dall'articolo 25, comma 1, lettera c), del d.lgs 205/10,
quando arrivo al quadro rifiuti non pericolosi, (dove devo indicare il codice, la descrizione e le caratteristiche del rifiuto) ho solo n. 3 spazi da compilare,
- posso aggiungere altri rifiuti?
- come devo fare, aggiungo altre righe nel modello?
- se ne metto solo 3 posso poi aggiornare la domanda in futuro con nuovi rifiuti?
ringrazio tutti per la disponibilità

Ti autorizzano tutti i cer relativi alla vs attività
Maw
Maw
Utente Attivo

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 59
Località : Sardo sono

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti Empty Re: aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti

Messaggio  paolo valvo Mar Giu 07, 2011 10:06 am

solitamente nelle tre righe scrivo: "elenco CER segue nella pagina successiva".
Così posso sbizzarrirmi con le tipologie di non pericolosi, anche se poi quelli effettivamente utilizzati sono pochi.
Per la scelta mi baso sulle attività che può svolgere la ditta, in base al certificato camerale.
Per gli edili solitamente faccio inserire un paio di 08 molti 15 e molti 17, ovviamente non pericolosi, nel caso trattiate anche pericolosi ricordate il mostro SISTRI.
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti Empty Modulo aggiornamento in word su mi.camcom

Messaggio  lauramantova Mar Giu 07, 2011 8:16 pm

Confermo anch'io, autorizzano tutti i CER relativi all'attività.
Il sito dell'Albo di Milano (www.mi.camcom.it) mette a disposizione il modulo di aggiornamento in formato word così da poter modificare il numero di righe della tabella di rifiuti,targhe e altro.
Potete utilizzarlo, ricordandovi di cambiare l'intestazione inserendo la sezione di vostra competenza.
Saluti
lauramantova
lauramantova
Utente Attivo

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 43
Località : Mantova-Modena-Reggio-Verona

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti Empty Re: aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti

Messaggio  erusservice Ven Giu 10, 2011 2:50 pm

impianto di cernita: tutti quelli che hanno il c/to proprio entro il 30 di giugno devono fare l'aggiornamento....io sono tenuta a sapere se l'hanno fatto o no? grazie
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti Empty Re: aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti

Messaggio  paolo valvo Ven Giu 10, 2011 8:19 pm

Arriverà una nuova circolare dopo la scadenza, per tutti quelli che non hanno perfezionato l'aggiornamento, considera che il DLgs 205 recita:"...entro un anno dall'entrata in vigore..." qundi 25 dic 2011, il trenta giugno è stato stabilito come termine di presentazione delle pratiche, per rendere possibile all'Albo l'esamina delle stesse entro i termini.Circ 432 del 15 MAR 2011
Ma come al solito le cose si fanno sempre all'ultimo minuto e sotto minaccia sanzionatoria...
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti Empty Re: aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti

Messaggio  girasole Ven Giu 17, 2011 2:48 pm

Qualcuno sa se è possibile chiedere l'autorizzazione al trasporto in conto proprio di un mezzo che la società ha solo in affidamento, c'è una semplice comunicazione con cui viene affidato il mezzo?!
Grazie
girasole
girasole
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti Empty Re: aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti

Messaggio  paolo valvo Ven Giu 17, 2011 7:15 pm

bisogna possedere regolare contratto di usufrutto, da alleghare alla domanda di rinnovo.
quando ho fatto la stessa domanda all'Albo Gestori Ambientali, mi hanno rimandato alle leggi sul codice della strada. Ritengo si riferissero a questo art 31 legge 298/74

ciao
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti Empty Re: aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti

Messaggio  marcosperandio Ven Giu 17, 2011 8:17 pm

Aggiungerei che deve essere in tua esclusiva per tutto l'anno non solo per periodi limitati, così mi aveva, giustamente secondo me, prospettato un funzionario di una provincia Lombarda.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti Empty Re: aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti

Messaggio  isamonfroni Ven Giu 17, 2011 8:52 pm

per la verità il mezzo dovrebbe essere di proprietà o in usufrutto.
Non penso possa bastare un semplice contratto di noleggio esclusivo, perchè ai sensi del codice della strada, il noleggio esclusivo di mezzi senza conducente può intervenire solo tra 2 imprese entrambe iscritte all'albo autotrasportatori di cose in c/terzi.

E per conto mio la cosa non è neppure tanto strana.............se uno trasporta qualcosa per conto proprio è abbastanza logico che il mezzo sia di sua proprietà.....

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti Empty Re: aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.