SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


click day 11 maggio le procedure

+17
S2
Greta1978
paco
marcosperandio
VdT
Sindbad
alberto tilli
vale88
MACERO
zesec
Costy
Abraxas75
EMANUELE FRIGO SRL
Mattia8
Scoman
catia
sueli
21 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty click day 11 maggio le procedure

Messaggio  sueli Ven Mag 06, 2011 8:20 am

Confindustria e Rete Imprese Italia hanno organizzato per l’11 maggio prossimo una giornata di prova generale del sistema SISTRI.

Si tratta di una prova tecnica di funzionamento e di verifica della complessiva tenuta del sistema che consentirà una rilevazione a livello nazionale dei malfunzionamenti e delle criticità che il Ministero deve superare prima di dare effettivo avvio al SISTRI.
Affinché la prova tecnica sia veramente efficace con la partecipazione massiccia delle imprese iscritte a Sistri, è quindi necessario che già dai prossimi giorni, e comunque prima dell’11 maggio, tutti gli interessati verifichino il funzionamento dei propri dispositivi USB, segnalando, anche ripetutamente, via fax al numero verde di SISTRI 800 0508 63 gli eventuali problemi già evidenti.

Modalità operative per il Click Day

Nella giornata dell’11 maggio i delegati aziendali che avessero necessità di supporto tecnico dovranno contattare esclusivamente il numero verde di SISTRI 800 00 38 36 al fine di testare anche la risposta del call center.

A conclusione delle operazioni è richiesto a ciascun delegato di segnalare per e-mail gli esiti della prova:

1) per i malfunzionamenti: una e-mail a infosistri@sistri.it e per conoscenza a clickday@confindustria.it indicando:

- ragione sociale dell’impresa;
- indirizzo dell’unità locale;
- il codice di pratica (fornito da SISTRI al momento dell’iscrizione);
- il numero di serie che identifica il dispositivo Sistri testato (ultima riga a destra della busta con le credenziali del delegato);
- tutte le problematiche riscontrate, sia per la connessione che per le movimentazioni;
- l’eventuale richiesta di supporto al call center e la risposta ricevuta;
- le eventuali segnalazioni precedenti effettuate per mail a infosistri senza esito;
- la precisazione che “se i problemi segnalati non verranno risolti non sarà possibile all’impresa adottare le procedure informatiche a decorrere dal 1 giugno 2011”.
Alla e-mail seguirà una risposta in automatico, come ricevuta della segnalazione effettuata.

2) per l’esito positivo delle movimentazioni: una e-mail a infosistri@sistri.it e per conoscenza a ok_clickday@confindustria.it indicando:

- in oggetto: “tutto ok”;
e nel testo
- ragione sociale dell’impresa;
- indirizzo dell’unità locale;
- il codice di pratica (fornito da SISTRI al momento dell’iscrizione);
- il numero di serie che identifica il dispositivo Sistri testato (ultima riga a destra della busta con le credenziali del delegato);
- il numero e tipo di operazioni eseguite.

Attenzione

La partecipazione al Sistri Click Day non esime l’impresa dalla compilazione della documentazione cartacea in uso e attualmente obbligatoria (registri e formulari).
Le operazioni effettuate a titolo di test dovranno essere successivamente annullate.

Fonte: www.confindustria.venezia.it





_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  catia Ven Mag 06, 2011 9:23 am

...ma quindi non c'è un'orario particolare a cui collegarsi? confused
catia
catia
Utente Attivo

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  Scoman Ven Mag 06, 2011 9:45 am

sueli ha scritto:Confindustria e Rete Imprese Italia hanno organizzato per l’11 maggio prossimo una giornata di prova generale del sistema SISTRI.

Si tratta di una prova tecnica di funzionamento e di verifica ...
...
...
Le operazioni effettuate a titolo di test dovranno essere successivamente annullate.

Fonte: www.confindustria.venezia.it


Questo articolo è riportato anche sulla Newsletter di Ambiente.it ricevuta ieri attorno alle 20:30.


Ultima modifica di Scoman il Lun Mag 09, 2011 12:52 pm - modificato 1 volta.
Scoman
Scoman
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 39
Località : AN

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  Mattia8 Ven Mag 06, 2011 9:50 am

dal sito di confindustria:
http://www.confindustria.it/Conf2004/DbDoc2004.nsf/ED7A98CEB34BD160422567D700799728/7A61936A9991B0B5C12578860047E232?OpenDocument

e sole 24 ore
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2011-05-05/sistri-prova-click-085019.shtml?uuid=Aa5qRTUD
Mattia8
Mattia8
Utente Attivo

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  EMANUELE FRIGO SRL Ven Mag 06, 2011 5:18 pm

un altro dubbio su questo eventissimo: la comunicazione della Confindustria parla in un riquadro di un tempo necessario per la procedura traa i 30 e i 60 minuti...forse .... sono sbalordita, vorrebbe dire che quel giorno impegno praticamente un pc per tutto quel tempo, sperando non cada la linea ecc. ecc.??? e poi annullare l'operazione di quel giorno (sì perchè nel caso una sola farò) quindi altro tempo da dedicare al Sistri??
poveri noi.... godiamoci il week end, W GLI ALPINI!!!
muede
EMANUELE FRIGO SRL
EMANUELE FRIGO SRL
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  Abraxas75 Ven Mag 06, 2011 5:30 pm

Macchè una sola??
Ma che 30-60minuti????
A saturazione, bisogna portarlo mica pizza&fichi....

Scherzi a parte... qualunque collaudo, per essere significativo, deve essere eseguito nelle peggiori condizioni d'uso.

Per questo, più operatori siamo collegati nello stesso momento a fare registrazioni, più è plausibile la verifica di funzionalità del sistema nelle peggiori condizioni d'uso e, quindi, se è stabile e fruibile in quelle condizioni... tanto meglio quando saremo in meno.

Ed è qui che entrano poi in gioco le email... se devo aspettare 40 minuti per registrare una scheda e 60 per firmarla, è chiaro che la situazione non è sostenibile e, quindi, c'è ancora qualcosa da cambiare.

Just my 2 cents.
Abraxas75
Abraxas75
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 48
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  EMANUELE FRIGO SRL Ven Mag 06, 2011 5:38 pm

..eccerto, e guardando le statistiche sul sito SISTRI c'è da sbelliscarsi dalle risate, 250.000 registrazioni a fronte mi pare di circa 600.000 aziende previste iscritte!!!!!!!! ma dove li prendono sti dati??!! vedremo, magari farò collegamenti vari senza registrare un pò tutto il day..
clap
EMANUELE FRIGO SRL
EMANUELE FRIGO SRL
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  Mattia8 Ven Mag 06, 2011 6:17 pm

visto quanto insistono sul mandare i fax, anche più volte, chiamare ecc potrebbe darsi che si augurino che avvenga un polverone micidiale così da poter andare dalla zia Presty e dirle "Ueh ciccia qui non funziona una stramazza" ed avere un'evidenza per prorogare il tutto a gennaio, visto che prima dell'ultima proroga si erano impegnati a partire a giugno.

SATURIAMOLO!!
Mattia8
Mattia8
Utente Attivo

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  Costy Lun Mag 09, 2011 10:46 am

Scusate la domanda banale, la partecipazione al click day è obbligatoria o facoltativa? Grazie per la risposta
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  zesec Lun Mag 09, 2011 10:50 am

Facoltativa
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  Abraxas75 Lun Mag 09, 2011 11:19 am

Costy ha scritto:Scusate la domanda banale, la partecipazione al click day è obbligatoria o facoltativa? Grazie per la risposta

E' assolutamente facoltativa... da un punto di vista strettamente legale...

Certo che potrebbe essere un modo efficace per dare un segnale "forte" e dimostrare definitivamente da una parte (la nostra, operatori) una presunta deficienza di fondo di un sistema che, dall'altra (il ministero) viene decantato come una panacea.

Senza contare che in futuro, cavillando ben bene (BB legate a motrici e non a rimorchi, presunti malfunzionamenti... ecc), si potranno rilevare molti più casi di illeciti rispetto ad un sistema di controlli "su strada", di fatto vanificando lo scopo "principe" del SISTRI.

Just my 2 cents.
Mirco.
Abraxas75
Abraxas75
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 48
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  MACERO Lun Mag 09, 2011 11:39 am

sarebbe carino girare dei video mentre si fa l'accesso .. e nel caso di problemi anche la telefonata al numero verde..
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  catia Lun Mag 09, 2011 12:03 pm

...io comunque ho saputo di questo click day solo leggendo il forum e in un secondo momento leggendo il sole24ore: nessuno mi ha scritto per informarmi, ne la confartigianato a cui siamo iscritti, ne lo studio a cui mi appoggio per la gestione dei rifiuti...ho paura che la notizia non arriverà anche a tante altre piccole aziende...!
catia
catia
Utente Attivo

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  vale88 Lun Mag 09, 2011 2:18 pm

Già siamo in due....solo grazie al forum sono venuta a sapere del click day...
vale88
vale88
Utente Attivo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Click day - importante fare mail

Messaggio  alberto tilli Lun Mag 09, 2011 4:33 pm

La giornata del Click day dovrebbe servire a testare il sistema , soprattutto relativamente ai tempi di risposta. Su questo non mi faccio molte illusioni, vuoi perchè non sapremo mai quante utenze lavoreranno in contemporanea, vista anche la scarsa informazione della associazioni più piccole (esclusa confindustria ) , e perchè un sistema decente ( forse non è il caso de Sistri) può reggere migliaia di utenze in contemporanea senza problemi.

Quello che invece credo sia importantissimo è che tutti coloro che hanno problemi (non hanno ricevuto le USB, hanno problemi di funzionamento, non riescono a fare gli aggionamenti ecc.) mandino una mail a infosistri@sistri.it e clickday@confindustria.it (o ad altra associazione aderente all'iniziativa) segnalando che non possono operare e che il sistema va bloccato.

Attenzione, dalle ultme dichiarazioni di esponenti di Confindustria, mi sembra che non aspettino altro che trovare una scusa per bloccare il sistema.

Diamoci da fare .............
alberto tilli
alberto tilli
Utente Attivo

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  Sindbad Lun Mag 09, 2011 5:05 pm

Saturiamolo!!!
Mad
Sindbad
Sindbad
Utente Attivo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  VdT Lun Mag 09, 2011 5:55 pm

inizio a credere che se vogliamo far capire al ministero che il sistri non può reggere un carico di lavoro del genere, che il call center deve essere idoneo sia per tempistica che per risposte, e che non è possibile per un operatore del settore stare un'ora al telefono per sentirsi dire dall'operatore, dopo molte prove in diretta, che non ha la più pallida idea di cosa abbiano i miei dispositivi usb e del perchè non funzionano,dobbiamo tutti quanti collegarci il giorno 11 e smanettare mandando in tilt il sistema. Forse a quel punto si renderanno conto di quanto le loro risorse siano sottodimensionate.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  marcosperandio Mar Mag 10, 2011 9:37 am

Ascoltando la rassegna stampa di radio 24, questa mattina, ho ri-sentito la notizia/bufala che vedrebbe, secondo previsioni di uno pseudo scienziato morto 30 anni fa, un catastrofico terremoto per domani nella nostra capitale.
Innanzitutto ISA e altri romani fatevi un giro a mare domani.
Poi mi fa ridere che abbiano fissato per questa data il click day, poichè pare che molti romani un poco ci credano, non vorrei che spengano server selex ed anche al CC non ci sia nessuno.
Che grande mossa sarebbe stata per confindustria la scelta, il sistema si blocca, nessuno risponde e via la proroga!!
Brava Emma!!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  paco Mar Mag 10, 2011 9:46 am

marcosperandio ha scritto:Ascoltando la rassegna stampa di radio 24, questa mattina, ho ri-sentito la notizia/bufala che vedrebbe, secondo previsioni di uno pseudo scienziato morto 30 anni fa, un catastrofico terremoto per domani nella nostra capitale.
Innanzitutto ISA e altri romani fatevi un giro a mare domani.
Poi mi fa ridere che abbiano fissato per questa data il click day, poichè pare che molti romani un poco ci credano, non vorrei che spengano server selex ed anche al CC non ci sia nessuno.
Che grande mossa sarebbe stata per confindustria la scelta, il sistema si blocca, nessuno risponde e via la proroga!!
Brava Emma!!

.....ne hanno parlato anche ieri sera nella puntata di " Voyager " Shocked
paco
paco
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 62
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  Greta1978 Mar Mag 10, 2011 11:07 am

paco ha scritto:
marcosperandio ha scritto:Ascoltando la rassegna stampa di radio 24, questa mattina, ho ri-sentito la notizia/bufala che vedrebbe, secondo previsioni di uno pseudo scienziato morto 30 anni fa, un catastrofico terremoto per domani nella nostra capitale.
Innanzitutto ISA e altri romani fatevi un giro a mare domani.
Poi mi fa ridere che abbiano fissato per questa data il click day, poichè pare che molti romani un poco ci credano, non vorrei che spengano server selex ed anche al CC non ci sia nessuno.
Che grande mossa sarebbe stata per confindustria la scelta, il sistema si blocca, nessuno risponde e via la proroga!!
Brava Emma!!

.....ne hanno parlato anche ieri sera nella puntata di " Voyager " Shocked

...l'ho visto anch'io... ma pare proprio una bufala... come il sistri d'altra parte!!! Laughing

cupid
Greta1978
Greta1978
Moderatrice

Messaggi : 4794
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  S2 Mar Mag 10, 2011 11:13 am

marcosperandio ha scritto:Ascoltando la rassegna stampa di radio 24, questa mattina, ho ri-sentito la notizia/bufala che vedrebbe, secondo previsioni di uno pseudo scienziato morto 30 anni fa, un catastrofico terremoto per domani nella nostra capitale.
Innanzitutto ISA e altri romani fatevi un giro a mare domani.
Poi mi fa ridere che abbiano fissato per questa data il click day, poichè pare che molti romani un poco ci credano, non vorrei che spengano server selex ed anche al CC non ci sia nessuno.
Che grande mossa sarebbe stata per confindustria la scelta, il sistema si blocca, nessuno risponde e via la proroga!!
Brava Emma!!
Forse aveva previsto che domani, causa click day, ci sarà un terremoto al Ministero dell'Ambiente... e i server crolleranno sotto le parolacce degli utenti...
S2
S2
Utente Attivo

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty che confusione

Messaggio  demagigi Mar Mag 10, 2011 11:28 am

..ma io che sono un produttore, cosa devo registrare? solo la scheda di carico? e la devo anche firmare?
demagigi
demagigi
Utente Attivo

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 15.06.10

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  marcosperandio Mar Mag 10, 2011 11:40 am

demagigi ha scritto:..ma io che sono un produttore, cosa devo registrare? solo la scheda di carico? e la devo anche firmare?
In che senso?
per la prova di domani o in generale?
Se la risposta è in generale suggerisco lettura del manuale (arrivato alla versione 2.4).

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  demagigi Mar Mag 10, 2011 11:45 am

marcosperandio ha scritto:
demagigi ha scritto:..ma io che sono un produttore, cosa devo registrare? solo la scheda di carico? e la devo anche firmare?
In che senso?
per la prova di domani o in generale?
Se la risposta è in generale suggerisco lettura del manuale (arrivato alla versione 2.4).

ma no, per la prova di domani naturalmente. Non é questo un post riferito al click-day?
demagigi
demagigi
Utente Attivo

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 15.06.10

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  marcosperandio Mar Mag 10, 2011 11:48 am

demagigi ha scritto:
marcosperandio ha scritto:
demagigi ha scritto:..ma io che sono un produttore, cosa devo registrare? solo la scheda di carico? e la devo anche firmare?
In che senso?
per la prova di domani o in generale?
Se la risposta è in generale suggerisco lettura del manuale (arrivato alla versione 2.4).

ma no, per la prova di domani naturalmente. Non é questo un post riferito al click-day?
nel dubbio ho chiesto.
Crea un paio di registrazioni sul cronologico e poi fai le schede segnando sempre test, se poi riesci a contattare trasportatore e impianto per fartele lavorare

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

click day 11 maggio le procedure Empty Re: click day 11 maggio le procedure

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.