SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


CHIARIMENTO SPURGHISTA REGISTRO CARICO E SC

4 partecipanti

Andare in basso

CHIARIMENTO SPURGHISTA REGISTRO CARICO E SC Empty CHIARIMENTO SPURGHISTA REGISTRO CARICO E SC

Messaggio  nikkita Gio Apr 14, 2011 4:44 pm

Ciao a tutti,
chi mi aggiorna l'attuale programma per la gestione dei rifiuti non ha le idee molto chiare su come gestire i dati che verranno inseriti nelle annotazioni dal momento che io diventerò PRODUTTORE oltre che TRASPORTATORE

Nella registro di carico e scarico deve comparire il luogo di prelievo del rifiuto 200304?
l'unità locale che il programma deve considerare è solo ed esclusivamente quella relativa alla mia sede legale (PRODUTTORE) oppure deve considerare anche quella relativa al luogo di prelievo del rifiuto (INDIRIZZO CHE METTEREMO NELLE NOTE)?

Spero di essermi spiegata... sono abbastanza attapirata Twisted Evil Evil or Very Mad Evil or Very Mad affraid

spero che qualcuno possa rispondermi
nikkita
nikkita
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTO SPURGHISTA REGISTRO CARICO E SC Empty ma.... nessuno nessuno lo sa????

Messaggio  nikkita Lun Apr 18, 2011 3:21 pm

oppure ho scritto una castroneria Embarassed Question
nikkita
nikkita
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTO SPURGHISTA REGISTRO CARICO E SC Empty Re: CHIARIMENTO SPURGHISTA REGISTRO CARICO E SC

Messaggio  billy Lun Apr 18, 2011 4:00 pm

a propodito io sono spurghista e da gennaio per i cer 200304 e 200306 risulto anche produttore oltre che traspotatore.
Io ho il registro di carico e scarico cartaceo sulla cui pagina iniziale era barrata la casella trasportore.
Da gennaio sono ripartito con le registrazioni da 1 e non ho variato nulla va bene o visto che oltre che traspotatore sono produttore devo fare altro???? Shocked
billy
billy
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTO SPURGHISTA REGISTRO CARICO E SC Empty Chiarimento spurghista registro carico scarico

Messaggio  Ospite Lun Apr 18, 2011 4:35 pm

18.APR.2011
I codici da Voi menzionati non appartengono a rifiuti pericolosi pertanto se non
avete un numero di dipendenti oltre 10 non siete nell'ambito SISTRI o MUD.
Tali rifiuti poi non li producete perché li recuperate da terzi quindi la sola emissione
del Formulario di Trasporto cartaceo dovrebbe essere sufficiente all'88%...per non
sbilanciare un pronostico... kos se poi avete voluto aderire volontariamente a
Sistri lol non sarà la fine del mondo ! piange
Ho scritto emissione, in realtà se seguiamo la legge e la logica emette il documento chi
produce il rifiuto però trattandosi di utenze varie (industriali, civili) qualcuno (tutti)
si troverebbero in braghe...per cui il trasportatore emette in vece il famoso
documento di trasporto costituendo un vizio tollerato del sistema.
«Non siamo insensibili al grido di dolore che da tante parti dItalia si leva verso di noi»


Ultima modifica di Amleto il Lun Apr 18, 2011 5:14 pm - modificato 2 volte.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTO SPURGHISTA REGISTRO CARICO E SC Empty CHI HA ADERITO VOLONTARIAMENTEEEEEEEEEE

Messaggio  nikkita Lun Apr 18, 2011 5:01 pm

io no di sicuro...
e comunque il mio consulente ritiene che DEVO fare il MUD
nikkita
nikkita
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTO SPURGHISTA REGISTRO CARICO E SC Empty Re: CHIARIMENTO SPURGHISTA REGISTRO CARICO E SC

Messaggio  paco Lun Apr 18, 2011 5:19 pm

billy ha scritto:a propodito io sono spurghista e da gennaio per i cer 200304 e 200306 risulto anche produttore oltre che traspotatore.
Io ho il registro di carico e scarico cartaceo sulla cui pagina iniziale era barrata la casella trasportore.
Da gennaio sono ripartito con le registrazioni da 1 e non ho variato nulla va bene o visto che oltre che traspotatore sono produttore devo fare altro???? Shocked


......perchè non provi a chiederlo direttamente a "MAGOSISTRI"??? alien
E' LUI che ci ha trasformato da trasportatori(spurghisti) in produttori(spurghisti).
Forse, se non è arrabbiato, ti risolverà l'enigma! Rolling Eyes
paco
paco
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 62
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTO SPURGHISTA REGISTRO CARICO E SC Empty mmmm

Messaggio  micy1 Lun Apr 18, 2011 9:06 pm

[quote="Amleto"] 18.APR.2011
I codici da Voi menzionati non appartengono a rifiuti pericolosi pertanto se non
avete un numero di dipendenti oltre 10 non siete nell'ambito SISTRI o MUD.

Tali rifiuti poi non li producete perché li recuperate da terzi quindi la sola emissione
del Formulario di Trasporto cartaceo dovrebbe essere sufficiente all'88%...per non
sbilanciare un pronostico...

... allora dal che so io e cosa che poi mi è stata confermata anche dall'albo, se tu sei uno spurghista, rimane comunque l'obbligo di iscriversi alla cat. 4 anche se puoi farlo con mezzo ad uso proprio, e non con il conto proprio "semplificato" 212 comma 8, per questo motivo sei sottoposto a sistri comunque, poi dopo non so se mi hanno detto qualche castroneria, anzi magari fosse come dici tu, perchè penso che si creerebbero miliardi di piccole ditte di autospurgo con 9 dipendenti per ovviare al problema Very Happy.
Oltretutto se chiedi un'autorizzazione cat 4. con mezzo uso proprio, puoi solo ed esclusivamente fare attività di manutenzione con quei codici, se ti capita di dover portare via qcs da una azienda che risulta quindi produttrice, non lo puoi fare... Sistri però in teoria ti permette di avere un conto terzi e usarlo come conto proprio ( per lo meno sembra da quanto scritto e da quanto detto), ma se ti becca la stradale ti fanno una menata assurda con il rischio del sequestro del camion... quindi anche questo è un grosso punto interrogativo di quello che è il mondo sistri!
Questo è quello che sono riuscita a "scoprire" da convegni, dm, manuali operativi etc... se poi la cosa è cambiata negli ultimi giorni... fatemi sapere!!!! Shocked
micy1
micy1
Utente Attivo

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTO SPURGHISTA REGISTRO CARICO E SC Empty Chiarimento spurghista registro carico scarico

Messaggio  Ospite Mar Apr 19, 2011 8:58 am

19.APR.2011
E' dunque dimostrato che non sono completamente "ferrato" sulla questione...
Certo il legame "liason" tra Camere di Commercio e SISTRI pare diventare un laccio
californiano da wrestling...lo dimostrano gli elenchi stimati da 7.000 aziende
parzialmente adempienti per la prudenza adottata nell'installare sul parco veicoli la
BB e altri casi assurdi di assimilazione dei recuperi stradali su scenari di incidente...
Non si finisce mai di imparare e di essere sorpresi!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTO SPURGHISTA REGISTRO CARICO E SC Empty Re: CHIARIMENTO SPURGHISTA REGISTRO CARICO E SC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.