SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Oggi alle 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Mancato riconoscimento del token conducente.

4 partecipanti

Andare in basso

Mancato riconoscimento del token conducente. Empty Mancato riconoscimento del token conducente.

Messaggio  k.w. Ven Mar 25, 2011 8:57 pm

Ogni giorno una nuova. Crying or Very sad

Oggi pomeriggio verso le 15.00 arriva un trasportatore con chiavetta e scheda sistri. Inserisco la sua chiavetta nel pc, si apre la maschera dell'unità, non lo accredito, e vado nell'area conducente della mia chiavetta. Mi esce più volte la frase che non riconosce il token dell'autista. Provo ad accreditarmi con il suo pin e password (il token del conducente risulta aggiornato), rientro nel mio browser vado di nuovo nell'area conducente ma la chiavetta non viene riconosciuta. Ho provato più volte, anche cambiando porta. Il sistema non riusciva a "vedere" la chiavetta nonostante il mio pc la leggesse.

Non riuscendo a fare la consegna del carico, d'accordo col trasportatore, chiudo comunque la scheda inserendo nelle annotazioni data ed orario di chiusura del viaggio indicando il motivo dell'annotazione.

Due domande: è stata una procedura corretta? E' capitato anche ad altri e se si come hanno operato?

Grazie in anticipo per le risposte. Smile
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mancato riconoscimento del token conducente. Empty Re: Mancato riconoscimento del token conducente.

Messaggio  marcosperandio Ven Mar 25, 2011 9:40 pm

sicuro che la procedura dii carico sul token BB fosse avvenuta correttamente? Capita che se non c'è alcun viaggio caricato il messaggio sia quello.
Per verificarlo guarda nella scheda se si è compilata la parte relativa alla presa in carico da parte del trasportatore con relativo campo compilato dal sistema (e non a mano) nella scheda stampata.
Ora ho io una domanda: parli di password del token BB, mi risulta 8fino agli ultimi scarichi completi di inizio settimana) che l'usb richiedeva nella procedura conducente solo il PIN non esistendo password su tale chiavetta, è cambiato qualcosa??

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Mancato riconoscimento del token conducente. Empty Re: Mancato riconoscimento del token conducente.

Messaggio  k.w. Ven Mar 25, 2011 9:49 pm

marcosperandio ha scritto:sicuro che la procedura dii carico sul token BB fosse avvenuta correttamente? Capita che se non c'è alcun viaggio caricato il messaggio sia quello.
Per verificarlo guarda nella scheda se si è compilata la parte relativa alla presa in carico da parte del trasportatore con relativo campo compilato dal sistema (e non a mano) nella scheda stampata.

Devo controllare, ma credo che la procedura di carico sia avvenuta normalmente.

Ora ho io una domanda: parli di password del token BB, mi risulta 8fino agli ultimi scarichi completi di inizio settimana) che l'usb richiedeva nella procedura conducente solo il PIN non esistendo password su tale chiavetta, è cambiato qualcosa??

Parlavo dell'accredito con la chiavetta del conducente. Ho notato che nell'ultimo aggiornamento dei manuali si parla di accredito del token autista. In un secondo momento credevo di aver sbagliato la procedura ma anche accreditandomi non leggeva il token.
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mancato riconoscimento del token conducente. Empty Re: Mancato riconoscimento del token conducente.

Messaggio  marcosperandio Ven Mar 25, 2011 10:00 pm

La parte dell'accredito con token BB è scritta d schifo, l'amico riger (che fine hai fatto??) ha testato le due possibilità e rimane confermata la vecchia procedura: chiavetta produttore/destino inserita e loggata e inserimento usb BB con solo PIN.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Mancato riconoscimento del token conducente. Empty Re: Mancato riconoscimento del token conducente.

Messaggio  k.w. Ven Mar 25, 2011 11:47 pm

marcosperandio ha scritto:La parte dell'accredito con token BB è scritta d schifo, l'amico riger (che fine hai fatto??) ha testato le due possibilità e rimane confermata la vecchia procedura: chiavetta produttore/destino inserita e loggata e inserimento usb BB con solo PIN.

Ok, grazie. Smile

Fa rabbia pensare che si debba sempre procedere per tentativi solo perchè siamo le cavie sulle quali testare un sistema ancora fallato.
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mancato riconoscimento del token conducente. Empty Re: Mancato riconoscimento del token conducente.

Messaggio  Mariangela Lun Mar 28, 2011 8:35 am

Ho fatto l'aggiornamento sulle chiavette gestore e trasportatore ma quando ho inserito il token autista che non aveva l'aggiornamento non lo ha trovato.
Sono uscita da tutto, rientrata come gestore con la vecchia procedura, rimesso la chiavetta autista e tutto è andato correttamente.
Contattato il cc sistri.....aspettare qualche giorno......solita risposta!!! Evil or Very Mad
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Mancato riconoscimento del token conducente. Empty Re: Mancato riconoscimento del token conducente.

Messaggio  Mariangela Lun Mar 28, 2011 8:38 am

Veramente ne ho pieni i cosidetti cocones!!!!! affraid
Per l'aggiornamento delle chiavette mezzi che non riesco a terminare il cc sistri mi ha contattato con risposta mail dicendomi che la procedura è lunga e che mi contatteranno trelefonicamente.... No
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Mancato riconoscimento del token conducente. Empty Re: Mancato riconoscimento del token conducente.

Messaggio  bcrick Lun Mar 28, 2011 8:50 am

Mariangela ha scritto:Ho fatto l'aggiornamento sulle chiavette gestore e trasportatore ma quando ho inserito il token autista che non aveva l'aggiornamento non lo ha trovato.
Sono uscita da tutto, rientrata come gestore con la vecchia procedura, rimesso la chiavetta autista e tutto è andato correttamente.
Contattato il cc sistri.....aspettare qualche giorno......solita risposta!!! Evil or Very Mad

UGUALE UGUALE pure io!
avatar
bcrick
Utente Attivo

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Mancato riconoscimento del token conducente. Empty Re: Mancato riconoscimento del token conducente.

Messaggio  k.w. Lun Mar 28, 2011 9:41 pm

Mariangela ha scritto:Ho fatto l'aggiornamento sulle chiavette gestore e trasportatore ma quando ho inserito il token autista che non aveva l'aggiornamento non lo ha trovato.
Sono uscita da tutto, rientrata come gestore con la vecchia procedura, rimesso la chiavetta autista e tutto è andato correttamente.
Contattato il cc sistri.....aspettare qualche giorno......solita risposta!!! Evil or Very Mad

La chiavetta del trasportatore, nel mio caso, era stata aggiornata.

Oggi è andato tutto bene, sia con i trasportatori esterni che con i nostri mezzi. Alla fine mi era venuto anche il dubbio che il trasportatore non avesse infilato la chiavetta per chiudere il viaggio una volta arrivato a destino. Ma sarebbe davvero folle se fosse davvero così. La black box traccia il viaggio, mica il carico. scratch

Mah... più semplicemente venerdì le chiavette non si "leggevano". Misteri del Sistri.
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mancato riconoscimento del token conducente. Empty Re: Mancato riconoscimento del token conducente.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.