SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

+17
SilvanaSistri
Charlie75
Oskar
Admin
isamonfroni
VdT
vaghestelledellorsa
benassaisergio
PiazzaPulita
porfido
erusservice
SOCRATE
angel
BB
Mariangela
chiarazamp
Sato
21 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  Sato Lun Feb 07, 2011 2:36 pm

PUBBLICHIAMO UN COMUNICATO DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO, PROVENIENTE DAL PIANETA MARTE....

7-02-11
RIFIUTI: PRESTIGIACOMO, PER IL SISTRI TRASPORTI COL FRENO TIRATO

(ASCA) - Roma, 7 feb - Va a rilento l'avvio del Sistri, il nuovo sistema per la tracciabilita' dei rifiuti. Sono 318.278 a fine gennaio, gli iscritti al sistema, di cui 21.278 imprese di trasporto. E 406.454 le chiavette Usb gia' distribuite alle aziende per le comunicazioni ambientali telematiche; ma e' in stallo il posizionamento delle black box sugli automezzi che trasportano i rifiuti e che saranno cosi' controllabili a liuvello satellitare: 56.586 scatole nere piazzate, ma ancora circa 20mila da installare.

''La responsabilita' e' di quelle 8mila imprese che non si sono presentate all'appuntamento da loro fissato presso le officine autorizzate oppure non si sono presentate alle sezioni regionali dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali per ritirare il loro voucher'': a fornire i numeri e a puntare il dito senza mezzi termini contro il sistema del trasporto ritenuto oggi ''la maggiore difficolta''' per il decollo del Sistri e' il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo, intervistata da Italia Oggi Sette.

''Si sta attualmente intervenendo con ulteriori solleciti alle aziende - spiega - per evitare che, quando avranno efficacia le sanzioni previste, si debba procedere alla sospensione dei veicoli che non hanno installato le black box''. Quanto ai disguidi tecnici lamentati per i dispositivi Usb, ''i dati sull'assistenza tecnica - precisa Prestigiacomo - indicano che dal 1 novembre al 31 gennaio scorso le richieste di supporto sono state 26.628; oltre il 97% di queste sono state risolte nell'arco delle 24 ore''.
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  chiarazamp Lun Feb 07, 2011 3:16 pm

Mad ... Nn dice la Presti che talvolta sono loro che nn consegnano le chiavette oppure le consegnano a scaglioni dimenticandosi che per poterle installare bisogna avere i voucher...
PRESTI presti... Rolling Eyes
chiarazamp
chiarazamp
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.10.10
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  Mariangela Lun Feb 07, 2011 3:25 pm

Allora io ero dentro nel restante 3% affraid Che sf......!!!!
Per avere le chiavette funzionanti ci hanno messo più di 60 giorni!!! Evil or Very Mad Altro che 24 ore!!!! Evil or Very Mad
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  BB Lun Feb 07, 2011 4:18 pm

Io non faccio il conto delle ore per avere la BB
semplicemente perché NON SO ANCORA se i natanti iscritti all'Albo siano sistrizzabili o no.
E il 1° giugno si avvicina!
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  angel Lun Feb 07, 2011 4:26 pm

Mariangela ha scritto:Allora io ero dentro nel restante 3% affraid Che sf......!!!!
Per avere le chiavette funzionanti ci hanno messo più di 60 giorni!!! Evil or Very Mad Altro che 24 ore!!!! Evil or Very Mad
Anche circa il 40% delle iscrizioni che ho fatto io fan parte del 3% restante... Anche con diversi solleciti...
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  SOCRATE Lun Feb 07, 2011 4:29 pm

Mad Mad Mad non si può tacere!!! questi sono pazzi!!! :astemm: :astemm: :astemm:
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  erusservice Lun Feb 07, 2011 4:38 pm

mi associo a tutti e mi piacerebbe sapere quali sono lo pratiche risolte entro 24 h Sad Sad Sad...ma anzichè parlarne fra di noi non è possibile far avere all'intelligentone che ha scritto il pezzo la nostra risposta ???????
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  Sato Lun Feb 07, 2011 5:07 pm

erusservice ha scritto:mi associo a tutti e mi piacerebbe sapere quali sono lo pratiche risolte entro 24 h Sad Sad Sad...ma anzichè parlarne fra di noi non è possibile far avere all'intelligentone che ha scritto il pezzo la nostra risposta ???????


PRESTO FATTO....CHI VUOLE PUO' COMINCIARE A SCRIVERE... IO LO FARO'

http://www.asca.it/news-RIFIUTI__PRESTIGIACOMO__PER_IL_SISTRI_TRASPORTI_COL_FRENO_TIRATO-987891-ORA-.html

P.S. Pur avendo ricevuto la chiavetta ad agosto, il sottoscritto ancora riceve le bb. Interpellato l'albo gestori, mi è stato riferito che il ministero non le spedisce.....!!!!!



...Sato.... comp



...E' il sonno della ragione che genera i mostri....ed il sistri......


Ultima modifica di Sato il Lun Feb 07, 2011 5:22 pm - modificato 1 volta.
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty MA GUARDA CHE CASO!!!

Messaggio  porfido Lun Feb 07, 2011 5:13 pm

Anche un 10% dei miei clienti rientrano in quel 3% delle aziende della Presty!!! bur
tra queste ce ne una che ha la chiavetta non funzionante da settembre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :astemm:
se gli chiedo di contattare un'altra volta il Sistri credo che ci sia la seria possibilità che mi crocifiggano!!!! sadomaso
Ora cara Presty............detta anche genio della lampada!!!! genio
Deve essere colpa di quelle 8 mila Aziende di trasporto che non si sono presentate se il decreto di proroga non è ancora uscito in gazzetta ufficiale....... pissed
E deve essere sempre colpa di quelle 8 mila aziende se l'anno scorso abbiamo tutti pagato per un disservizio totale aloneinthedark
E sempre per colpa di quelle 8 mila aziende se il segreto di stato sul sistri non viene ancora tolto.... jail
E molto probabilmente è colpa di quelle 8 mila aziende se Napoli è ancora sotto alle immondizie.... mad
ora dopo tutti questi bla bla
Vado a cercare tutte quelle 8 mila aziende e insieme a loro e a tutti voi vado dalla Prestigiacomo e le faccio vedere perchè è incompetente..... Pinocchio
come sto? bur
porfido
porfido
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 44
Località : friuli venezia giulia

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  porfido Lun Feb 07, 2011 5:17 pm

secondo me si può andare a striscia......
sicuramente ci danno una mano.....e alla presty arriva anche un bel tapirone riempito di immondizie....
rofl
porfido
porfido
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 44
Località : friuli venezia giulia

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  PiazzaPulita Lun Feb 07, 2011 5:17 pm

propongo di concordare un testo segnalando tutti i disservizi e di inviarlo singolarmente ad ASCA http://www.asca.it/chisiamo.php
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  Sato Lun Feb 07, 2011 5:21 pm

porfido ha scritto:secondo me si può andare a striscia......
sicuramente ci danno una mano.....e alla presty arriva anche un bel tapirone riempito di immondizie....
rofl


Daccordissimo.....Organizziamo da questo sito una bella delegazione per striscia, e mandiamo a casa presti, giacomo e compagnia bella...(ammesso che abbiano ancora un minimo di dignità e pudore per farlo, ammettendo quindi di essere dei grandissimi caproni....!!!!!)


........Sato.... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  porfido Lun Feb 07, 2011 5:29 pm

Sato ha scritto:
porfido ha scritto:secondo me si può andare a striscia......
sicuramente ci danno una mano.....e alla presty arriva anche un bel tapirone riempito di immondizie....
rofl


Daccordissimo.....Organizziamo da questo sito una bella delegazione per striscia, e mandiamo a casa presti, giacomo e compagnia bella...(ammesso che abbiano ancora un minimo di dignità e pudore per farlo, ammettendo quindi di essere dei grandissimi caproni....!!!!!)


........Sato.... comp

se volete io contatto striscia, ma non ho le competenze per tenere botta a domande specifiche sulla legislazione rifiuti o sul sistri...
non voglio che andiamo a fare brutte figure!!!!
ci vuole un tuttologo, una persona che non abbia le lacune che onestamente ho io...
porfido
porfido
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 44
Località : friuli venezia giulia

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  Sato Lun Feb 07, 2011 5:32 pm

porfido ha scritto:
Sato ha scritto:
porfido ha scritto:secondo me si può andare a striscia......
sicuramente ci danno una mano.....e alla presty arriva anche un bel tapirone riempito di immondizie....
rofl


Daccordissimo.....Organizziamo da questo sito una bella delegazione per striscia, e mandiamo a casa presti, giacomo e compagnia bella...(ammesso che abbiano ancora un minimo di dignità e pudore per farlo, ammettendo quindi di essere dei grandissimi caproni....!!!!!)


........Sato.... comp

se volete io contatto striscia, ma non ho le competenze per tenere botta a domande specifiche sulla legislazione rifiuti o sul sistri...
non voglio che andiamo a fare brutte figure!!!!
ci vuole un tuttologo, una persona che non abbia le lacune che onestamente ho io...


Potremmo chiederlo a Mr. Benassai...Mi sembra l'unico che abbia le ..carte a posto...!!!
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  benassaisergio Lun Feb 07, 2011 6:43 pm

Come ho detto più volte, sono contento se posso darvi una mano, ma non mi chiedete di "spacciarmi" per un esperto sul SISTRI ! (come forse avete potuto constatare anche dal post "Modifica SISTRI" non ho le idee chiarissime in proposito: solo un po' di esperienza su certi aspetti legati al trasporto e su come si propone, si tratta e si cerca una soluzione) !
Cmq, naturalmente tutto il mio sostegno ad ogni iniziativa concreta.
benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  vaghestelledellorsa Lun Feb 07, 2011 6:51 pm

benassaisergio ha scritto:Come ho detto più volte, sono contento se posso darvi una mano, ma non mi chiedete di "spacciarmi" per un esperto sul SISTRI ! ...
niente paura ci rimane Admin .... Embarassed
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  VdT Mar Feb 08, 2011 9:29 am

io non rientro in quel 97% visto che per tutti i miei clienti ad ogni problema la risposta è stata " la richiamiamo noi nei prossimi giorni" che era da intendersi come " lei aspetti e speri che noi intanto facciamo altro"
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  isamonfroni Mar Feb 08, 2011 2:58 pm

\come ho già scritto in molte altre discussioni per arrivare a striscia ci vogliono santi in paradiso che io non ho.
Se qualcuno li ha si faccia avanti.
Per parte mia ho contattato striscia almeno 5 volte ricevendo in cambio solo la mail dell'autoresponder.........
Comunque se qualcuno ci arriva mi offro volontaria per tutte le questioni di carattere normativo/tecnico relative al sistri delle quali possono avere bisogno, senza per questo voler scavalcare il nostro Admin che di certo è più che in grado di tenere botta.
Personalmente scriverò all'indirizzo suggerito consigliando di fare un giro per questo forum e in altri analoghi, visto che mi pare che qua dentro (ed in altri forum analoghi) siamo tutti nel mitico 3%.
Saluti
Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  Admin Mar Feb 08, 2011 3:12 pm

Abbiamo comunicato con Striscia (e non solo) tramite contatti diretti.
La linea editoriale è di intervenire solo quando è scoppiato il caso.
In pratica attendono che qualcuno venga sanzionato (cioè troppo tardi).
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  Sato Mar Feb 08, 2011 4:22 pm

caro Admin, visto che ritengo la misura sia COLMA, almeno per i detentori di impianti ed i trasportatori, ti chiedo UFFICIALMENTE di utilizzare questo forum per una COSTITUENDA ASSOCIAZIONE INDIPENDENTE di operatori del rifiuto, che sia sganciata da Confindustria, Confesercenti, Cna, Api, ecc, ecc, oltre ai vari colori politici esistenti... Le elezioni si avvicinano e tutti sono sensibili anche alle più piccole vocine.. Figuriamoci di chi ne può rappresentare potenzialmente 300.000...

Io sono pronto...Se ci sono altre persone che vogliono aderire, si facciano avanti....

Cordialmente...

Sato
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  benassaisergio Mar Feb 08, 2011 5:17 pm

Una nuova associazione indipendente dei gestori di rifiuti ?

In questi ultimi mesi, nei forum che si occupano di SISTRI, emerge ogni tanto (vedi, appunto, qui sopra, il commento di Sato) la richiesta di una associazione dei gestori di rifiuti che si prenda in carico, direttamente, in prima persona, il problema del SISTRI (ma anche, più in generale, della rappresentatività dei gestori dei rifiuti, per far valere, fra l’altro, la loro diretta competenza nelle sedi nelle quali si discutono problemi di loro interesse).

Naturalmente c’è una facile obiezione: mettere in piedi un’associazione richiede organizzazione, nomina dei responsabili, statuti, regolamenti, assemblee dei soci fondatori, registrazioni, quote, ecc. ecc. E, come del resto si è visto, non è facile organizzarsi neppure per singole iniziative (vedi, su questo sito, il successo, parziale, della raccolta firme, e l’insuccesso della manifestazione con cartelli del 1 dicembre).
Questo però vale se si pensa ad una associazione di tipo “classico”.

Ma se invece si pensasse ad una associazione “online” ?

Anche per un’associazione online ci sarebbero comunque diversi problemi da risolvere:
a) definizione degli obiettivi
b) caratteristiche richieste a chi si iscrive
c) individuazione delle/i gestrici/ori
d) modalità di funzionamento
e) quote iscrizione
f) ecc.

NON sono un esperto in queste cose, ma se qualcuna/o vuole prendere in mano l’iniziativa, consiglierei di buttar giù uno schema di cosa e come fare, pubblicarlo sul sito (o su un sito qualsiasi, possibilmente non aziendale, sul quale lo si possa facilmente trovare), e discuterne (utilizzando, se utile, anche la chat).
benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  Oskar Mar Feb 08, 2011 5:35 pm

benassaisergio ha scritto:Una nuova associazione indipendente dei gestori di rifiuti ?
Ma se invece si pensasse ad una associazione “online” ?

Anche per un’associazione online ci sarebbero comunque diversi problemi da risolvere:
a) definizione degli obiettivi
b) caratteristiche richieste a chi si iscrive
c) individuazione delle/i gestrici/ori
d) modalità di funzionamento
e) quote iscrizione
f) ecc.

Mi permetto una domanda solo per la mia passata esperienza di dirigente (volontario eletto presidente, non direttore stipendiato) di associazione di tutt'altra categoria. Cosa si intende per indipendente? Non confederata con altre associazioni? Non mi pare sia questo il punto.
On-line o off-line non cambia la cosa + importante: gli associati e la loro pretesa che "qualcuno" si impegni e combatta per loro e al posto loro. Se le altre associazioni hanno fallito nel rappresentare gli associati è colpa dei dirigenti eletti da...gli associati stessi.

Vogliamo fare come i Taxisti? Se 300.000 gestori scioperassero una settimana vedi che botto... ma quanti sarebbero pronti a farlo? 300? 30? 3? Un associazione di categoria serve ben poco se non esiste la "categoria" nel senso di unità di pensiero e volontà e... ditelo voi.


Ultima modifica di Oskar il Mar Feb 08, 2011 5:44 pm - modificato 1 volta.
Oskar
Oskar
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.11.10
Località : Danzica

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  Charlie75 Mar Feb 08, 2011 5:40 pm

Ciao sato,
io, come già detto a chi qui e altrove ha avanzato questa proposta, sono a completa disposizione.

Non ho però visto molto entusiasmo, un po' la sindrome di noi italiani, che alla fine ci facciamo andare bene tutto..

Non so se può valer la pena aprire un topic proprio su questa iniziativa e raccogliere adesioni on line. ritengo però che una gestione completamente on line possa essere poco percorribile alla lunga, ma anch'io non ho esperienza in questo ambito.

Charlie75
Charlie75
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  vaghestelledellorsa Mar Feb 08, 2011 5:50 pm

Oskar ha scritto:...Un associazione di categoria serve ben poco se non esiste la "categoria" nel senso di unità di pensiero e volontà e... ditelo voi.
Quoto alla grande. What a Face
Ammazza che energia da un "tamburino di latta" Shocked Very Happy What a Face Gunter ringrazia.
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Dall'autrice dell'intervista alla Prestigiacomo

Messaggio  SilvanaSistri Mar Feb 08, 2011 6:06 pm

Salve a tutti. Sono la giornalista autrice dell'intervista al ministro Prestigiacomo uscita lunedì su ItaliaOggi Sette: non si tratta di un comunicato del ministro, ma di un'intervista attraverso la quale al dicastero sono state poste una serie di domande sulle questioni più critiche relative al Sistri che in questi mesi hanno stressato, e continuano a stressare, professionisti e imprese. I dati e il punto di vista in questo caso (trattandosi di un’intervista) sono quelli del ministro. Più volte, in altre occasioni, abbiamo riportato invece difficoltà e contestazioni sollevate dalle aziende (e dai consulenti che le assistono). I vostri post di reazione all'articolo e alle dichiarazioni della Prestigiacomo sono molto interessanti: ho intenzione perciò di scrivere un nuovo pezzo citandovi..



Sato ha scritto:PUBBLICHIAMO UN COMUNICATO DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO, PROVENIENTE DAL PIANETA MARTE....

7-02-11
RIFIUTI: PRESTIGIACOMO, PER IL SISTRI TRASPORTI COL FRENO TIRATO

(ASCA) - Roma, 7 feb - Va a rilento l'avvio del Sistri, il nuovo sistema per la tracciabilita' dei rifiuti. Sono 318.278 a fine gennaio, gli iscritti al sistema, di cui 21.278 imprese di trasporto. E 406.454 le chiavette Usb gia' distribuite alle aziende per le comunicazioni ambientali telematiche; ma e' in stallo il posizionamento delle black box sugli automezzi che trasportano i rifiuti e che saranno cosi' controllabili a liuvello satellitare: 56.586 scatole nere piazzate, ma ancora circa 20mila da installare.

''La responsabilita' e' di quelle 8mila imprese che non si sono presentate all'appuntamento da loro fissato presso le officine autorizzate oppure non si sono presentate alle sezioni regionali dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali per ritirare il loro voucher'': a fornire i numeri e a puntare il dito senza mezzi termini contro il sistema del trasporto ritenuto oggi ''la maggiore difficolta''' per il decollo del Sistri e' il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo, intervistata da Italia Oggi Sette.

''Si sta attualmente intervenendo con ulteriori solleciti alle aziende - spiega - per evitare che, quando avranno efficacia le sanzioni previste, si debba procedere alla sospensione dei veicoli che non hanno installato le black box''. Quanto ai disguidi tecnici lamentati per i dispositivi Usb, ''i dati sull'assistenza tecnica - precisa Prestigiacomo - indicano che dal 1 novembre al 31 gennaio scorso le richieste di supporto sono state 26.628; oltre il 97% di queste sono state risolte nell'arco delle 24 ore''.
SilvanaSistri
SilvanaSistri
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.