SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


AIUTO PER UNA NUOVA ISCRIZIONE

2 partecipanti

Andare in basso

AIUTO PER UNA NUOVA ISCRIZIONE Empty AIUTO PER UNA NUOVA ISCRIZIONE

Messaggio  angel Gio Dic 16, 2010 9:29 pm

Oggi sono stato contattato da un nuovo cliente che si occupa di istallazione e manuntenzione di centraline, di condizionatori etc. che produce rifiuti pericolosi (quali batterie sostituite dalle centraline, condizionatori conteneti gas pericolosi etc.) e rifiuti non pericolosi (ferro, cavi platiche etc).
Si deve iscrivere al sistri come produttore di rifiuti pericolosi e rifiuti non pericolosi (hanno meno di 10 dipendenti) indicando la sede legale come luogo di produzione la sede legale o il magazzino oppure si iscrivono al sistri solo per i pericolosi?
Inoltre effettuando loro il trasporto si devono iscrivere come trasportatori conto proprio (le quantita superano sicuramente i 30 kg al giono) oppure non possono effettuare loro il trasporto e si devono affidare a trasportatori autorizzati conto terzi (visto che superano i 30 kg/litri al giorno?
Se si possono iscrivere al trasporto conto proprio conviene farlo anche con il sistri per i non pericolosi?
I rifiuti prodotti possono portali ne magazzino (nel caso in cui possano effettuare loro il trasporto) oppure ogni volta che fanno una menuntenzione devono andare a scaricare ad un impianto autorizzato?
Scusate le mille domande ma ormai sono fuso con il sitri ed ho sempre il terrore di sbagliare.
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PER UNA NUOVA ISCRIZIONE Empty Re: AIUTO PER UNA NUOVA ISCRIZIONE

Messaggio  angel Ven Dic 17, 2010 10:16 pm

nessuno riesce ad aiutarmi???
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PER UNA NUOVA ISCRIZIONE Empty Re: AIUTO PER UNA NUOVA ISCRIZIONE

Messaggio  unmaredirifiuti Ven Dic 17, 2010 10:55 pm

angel ha scritto:Oggi sono stato contattato da un nuovo cliente che si occupa di istallazione e manuntenzione di centraline, di condizionatori etc. che produce rifiuti pericolosi (quali batterie sostituite dalle centraline, condizionatori conteneti gas pericolosi etc.) e rifiuti non pericolosi (ferro, cavi platiche etc).
Si deve iscrivere al sistri come produttore di rifiuti pericolosi e rifiuti non pericolosi (hanno meno di 10 dipendenti) indicando la sede legale come luogo di produzione la sede legale o il magazzino oppure si iscrivono al sistri solo per i pericolosi?
Inoltre effettuando loro il trasporto si devono iscrivere come trasportatori conto proprio (le quantita superano sicuramente i 30 kg al giono) oppure non possono effettuare loro il trasporto e si devono affidare a trasportatori autorizzati conto terzi (visto che superano i 30 kg/litri al giorno?
Se si possono iscrivere al trasporto conto proprio conviene farlo anche con il sistri per i non pericolosi?
I rifiuti prodotti possono portali ne magazzino (nel caso in cui possano effettuare loro il trasporto) oppure ogni volta che fanno una menuntenzione devono andare a scaricare ad un impianto autorizzato?
Scusate le mille domande ma ormai sono fuso con il sitri ed ho sempre il terrore di sbagliare.

Sicuramente si deve iscrivere per i pericolosi pagando 120 euro, in automatico è iscritto anche per i non pericolosi. Deve richiedere 2 chiavette usb, una per la sede e una per il magazzino (se diversi) Se attualmente trasporta rifiuti pericolosi superiori a 30Km deve già avere autorizzazione ADR e quindi può trasportarli in conto proprio senza chiamare nessuno iscrivendo al Sistri anche il suo mezzo (mettendo la black box) Se invece non ha L'ADR allora deve chiamare un trasportatore. Per portare i rifiuti in magazzino, se superiori a 30kg penso debbano esser registrati anche come sito di stoccaggio e ciò è parecchio oneroso e complicato perchè il magazzino deve avere determinate caratteristiche e rigidi criteri...quindi penso che saran costretti a scaricare ogni volta che fan manutenzione...
unmaredirifiuti
unmaredirifiuti
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PER UNA NUOVA ISCRIZIONE Empty Re: AIUTO PER UNA NUOVA ISCRIZIONE

Messaggio  angel Sab Dic 18, 2010 8:07 pm

Il mio dubbio mi sorge perchè supera i 30 kg di trasporto di rifiuti pericolosi (tu parli di ADR ma penso che ti riferisci all'iscrizione all'albo?) e non capisco se può trasportali in conto proprio oppure deve per forza avvalersi di un trasportatore conto terzi.
Per portarli in magazzino penso pure io che debba essere autorizzato.
Pero quando dici come produttore che iscrivendosi come produttore di rifiuti pericolosi in automatico è iscritto anche per i rifiuti non pericolosi non è corretto perchè in fase di iscrizione devi indicare ,se obbligato o in via facoltativa anche l'iscrizione per i non pericolosi se poi ti riferisci al fatto che il contributo per i pericolosi e valido anche per i non pericolosi quelli si...
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PER UNA NUOVA ISCRIZIONE Empty Re: AIUTO PER UNA NUOVA ISCRIZIONE

Messaggio  unmaredirifiuti Sab Dic 18, 2010 9:41 pm

angel ha scritto:Il mio dubbio mi sorge perchè supera i 30 kg di trasporto di rifiuti pericolosi (tu parli di ADR ma penso che ti riferisci all'iscrizione all'albo?) e non capisco se può trasportali in conto proprio oppure deve per forza avvalersi di un trasportatore conto terzi.
Per portarli in magazzino penso pure io che debba essere autorizzato.
Pero quando dici come produttore che iscrivendosi come produttore di rifiuti pericolosi in automatico è iscritto anche per i rifiuti non pericolosi non è corretto perchè in fase di iscrizione devi indicare ,se obbligato o in via facoltativa anche l'iscrizione per i non pericolosi se poi ti riferisci al fatto che il contributo per i pericolosi e valido anche per i non pericolosi quelli si...

Che io sappia, proprio perchè supera i 30kg per trasportarli devi essere iscritto all'albo gestori ambientali e per poterli trasportare, dipende dal tipo di rifiuto pericoloso, l'autista deve possedere il patentino ADR proprio per il trasporto di determinate tipologie (tutti i codici CER con asterisco). Si, mi sono spiegato male, io parlavo della quota, poi certo che in fase di iscrizione devi indicare le classi a cui ti iscrivi.
unmaredirifiuti
unmaredirifiuti
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PER UNA NUOVA ISCRIZIONE Empty Re: AIUTO PER UNA NUOVA ISCRIZIONE

Messaggio  angel Dom Dic 19, 2010 3:33 pm

unmaredirifiuti ha scritto:
angel ha scritto:Il mio dubbio mi sorge perchè supera i 30 kg di trasporto di rifiuti pericolosi (tu parli di ADR ma penso che ti riferisci all'iscrizione all'albo?) e non capisco se può trasportali in conto proprio oppure deve per forza avvalersi di un trasportatore conto terzi.
Per portarli in magazzino penso pure io che debba essere autorizzato.
Pero quando dici come produttore che iscrivendosi come produttore di rifiuti pericolosi in automatico è iscritto anche per i rifiuti non pericolosi non è corretto perchè in fase di iscrizione devi indicare ,se obbligato o in via facoltativa anche l'iscrizione per i non pericolosi se poi ti riferisci al fatto che il contributo per i pericolosi e valido anche per i non pericolosi quelli si...

Che io sappia, proprio perchè supera i 30kg per trasportarli devi essere iscritto all'albo gestori ambientali e per poterli trasportare, dipende dal tipo di rifiuto pericoloso, l'autista deve possedere il patentino ADR proprio per il trasporto di determinate tipologie (tutti i codici CER con asterisco). Si, mi sono spiegato male, io parlavo della quota, poi certo che in fase di iscrizione devi indicare le classi a cui ti iscrivi.
Scasami non ti stavo attaccando (il brutto dei messaggi scritti a volte è questo) anzi ti ringrazio di avermi dato un una mano e ti ho risposto così perchè magari eri convinto (per quanto riguarda l'iscrizione come produttori) che effettundo l'iscrizione per i pericolosi in automatico eri iscritto per i non pericolosi e quindi se era il tuo caso era meglio integrare l'iscrizione prima che le sanzioni diventino effettive.
Ciao
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PER UNA NUOVA ISCRIZIONE Empty Re: AIUTO PER UNA NUOVA ISCRIZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.