SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


MANCATA CONSEGNA DISPOSITIVI PER RESPONSABILITA' SISTRI

4 partecipanti

Andare in basso

MANCATA CONSEGNA DISPOSITIVI PER RESPONSABILITA' SISTRI Empty MANCATA CONSEGNA DISPOSITIVI PER RESPONSABILITA' SISTRI

Messaggio  pascozzi Mar Nov 30, 2010 1:58 pm

Buongiorno, scrivo per avere un parere.
Parlo per un impianto di smaltimento rifiuti che ad oggi 30 novembre non ha ancora ricevuto il dispositivo USB, nonistante si sia iscritto nei tempi corretti (entro la prima scadenza) ed abbia pagato regolarmente il contributo (più di 2000 €).

Questra situazione potrebbe però essere simile a quella di altri soggetti quali produttori e trasportatori.

Chiedo ha qualche esperto di temi giuridici.
La data del 30 novembre come scadenza per la consegna dei dispositivi che valore ha rispetto al resto del decreto SISTRI? L'inadempienza SISTRI nella consegna dei dispositivi, può essere un motivo per un ricorso giudiziale per far sospendere il sistema. E' o non è mio legittimo diritto sancito dalla legge avere almeno un mese di prova per l'utilizzo del sistema? Quindi potrei ricorrere che ne so al TAR magari, per far sospendere l'efficacia del decreto?

La data del 30/11 è vincolante anche per lo stato verso gli utenti che si sono iscritti con le modalità corrette e nei tempi giusti ed hanno pagato il contributo?
pascozzi
pascozzi
Utente Attivo

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

MANCATA CONSEGNA DISPOSITIVI PER RESPONSABILITA' SISTRI Empty Re: MANCATA CONSEGNA DISPOSITIVI PER RESPONSABILITA' SISTRI

Messaggio  luckyluke Mar Nov 30, 2010 2:12 pm

io mi trovo nella tua stessa identica situazione.
Impianto di trattamento, iscritto regolarmente, senza usb.
Inoltre ho alcuni produttori che mi hanno contattato perché quando fanno lo scarico manuale, io non risulto neanche nell'elenco dei destinatari disponibili! Shocked
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

MANCATA CONSEGNA DISPOSITIVI PER RESPONSABILITA' SISTRI Empty Re: MANCATA CONSEGNA DISPOSITIVI PER RESPONSABILITA' SISTRI

Messaggio  isamonfroni Mar Nov 30, 2010 3:44 pm

La mia personale opinione (non giuridica) è questa:
fermo restando che sono ancora in tempo per spararsi un decreto di proroga sul termine del 30/11/2010 per la consegna delle USB (in fondo oggi non è ancora finito eh eh), non credo che ci sia la possibilità di ricorrere avverso le inadempienze del SISTRI.
Il SISTRI non è un soggetto dotato di personalità fisica o giuridica che possa essere considerato in quanto tale inadempiente ma è solo un sistema nel quale sono coinvolti vari attori, contro chi ricorri?
il ministero per evere decretato?
la Selex perchè ha partorito una piattaforma ingestibile?
il fabbricante delle USB e BB perchè magari non le ha consegnate in tempo e funzionanti?
le CCIAA e l'Albo perchè ci han dato di mollo a consegnarle (più o meno colpevoli che fossero)?
le officine perchè sono oberate di lavoro e oggettivamente non possomo montarle in tempo?
la Vodafone perchè le sue SIM non si configurano?
Domineddio perchè ha creato le catene montuose che schermano il segnale telefonico?

L'unica possibilità, sempre a mio modesto parere, è precostituirsi traccia scritta e documentale (mail, fax ecc...) a futura memoria, con le quali dimostrare a posteriori che si è fatto tutto quanto materialmente possibile per adempiere ma che comunque si è incorsi nell'impossibilità oggettiva di adempiere.
Ciao I.
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

MANCATA CONSEGNA DISPOSITIVI PER RESPONSABILITA' SISTRI Empty Re: MANCATA CONSEGNA DISPOSITIVI PER RESPONSABILITA' SISTRI

Messaggio  ormezzano Mar Nov 30, 2010 4:16 pm

Anche noi nella stessa situazione, iscritte 2 unita' locali in 2 regioni diverse.
Una sola USB consegnata per la sede principale, ma della seconda ancora non si sa nulla. Al momento abbiamo chiesto informazioni via e-mail alla casella iscrizionesistri@sistri.it ma tutto tace.... No
ormezzano
ormezzano
Utente Attivo

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 52
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

MANCATA CONSEGNA DISPOSITIVI PER RESPONSABILITA' SISTRI Empty Re: MANCATA CONSEGNA DISPOSITIVI PER RESPONSABILITA' SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.