SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


ORARIO CARICO RIFIUTI

+4
Mattia8
waste_bs
aras
rebecca
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  rebecca Ven Nov 26, 2010 4:04 pm

Ciao a tutti.
La mia azienda è iscritta come produttore, come impianto di recupero e come trasportatore.
Ancora non operiamo con SISTRI a causa di impossibilità ad accedere al portale.
Ho un dubbio in merito agli orari di inizio dei trasporti.
In quanto impianto di recupero, effettuiamo una cernita dei rifiuti che entrano nel nostro impianto, e mandiamo in discarica la parte di rifiuto non recuperabile.
Dal momento che le discariche dove conferiamo i rifiuti sono abbastanza lontane dalla sede dell'azienda, i nostri autisti partono il mattino presto (le 5 o le 6).
Io pensavo di preparare la scheda SISTRI la sera prima, anche se il trasporto effettivamente inizia il mattino dopo.
Secondo Voi è possibile oppure mi crea dei problemi il fatto che l'autista prenda in carico il rifiuto la sera nella sua chiavetta USB, ma il trasporto inizi la mattina successiva?
Grazie
rebecca
rebecca
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  aras Ven Nov 26, 2010 4:22 pm

Puoi tranquillamente aprire la scheda sistri il giorno prima!.
Sul fatto di fare già la produra come CONDUCENTE non saprei..
Perche ti spiego quando il conducente si logga il sistema in automatico inserisce DATA E ORA di presa in carico..e la merce viene segnalata come in viaggio!!!
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  waste_bs Ven Nov 26, 2010 4:31 pm

Stesso problema, e smisurata allergia anche solo nel pensare di essere in ufficio alle 5 del mattino!!! Ma essendo inguaribilmente ottimista non potrebbe essere che la tracciabilità del trasporto inizi dall'inserimento del Token autista nella bb e non dalla semplice firma? Se così non fosse sarebbe una tragedia senza fine!!
P.S.: Per gli impianti che raccolgono i rifiuti e per autotrattarli il problema si pone anche all'arrivo dei camion, alle ore più impensate... Evil or Very Mad
waste_bs
waste_bs
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  aras Ven Nov 26, 2010 4:54 pm

Gia provato...
Quando il mio autista mette il token nella striscia riepilogativa della scheda sistri viene segnalato viaggio in corso
E sulla stampa della scheda sistri viene infatti riportata quel dato.

Io essendo sia PROD/TRASP/STOCC
Per quei pochi rifiuti che produto ho lasciato indicazioni al mio autista su come fare!!!
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  waste_bs Ven Nov 26, 2010 4:57 pm

Benissimo... bur Non ho voglia di fare salti di gioia perchè è venerdì e sono le 16... Lunedì, prometto, inizierò a disperarmi!!! Evil or Very Mad
waste_bs
waste_bs
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  rebecca Ven Nov 26, 2010 5:10 pm

waste_bs ha scritto:Stesso problema, e smisurata allergia anche solo nel pensare di essere in ufficio alle 5 del mattino!!! Ma essendo inguaribilmente ottimista non potrebbe essere che la tracciabilità del trasporto inizi dall'inserimento del Token autista nella bb e non dalla semplice firma? Se così non fosse sarebbe una tragedia senza fine!!
P.S.: Per gli impianti che raccolgono i rifiuti e per autotrattarli il problema si pone anche all'arrivo dei camion, alle ore più impensate... Evil or Very Mad
A questo punto le soluzioni sono:
- gli autisti si arrangiano a stampare la scheda SISTRI il mattino (così al 2° giorno mi hanno già mandato in tilt il computer)
- mi alzo alle 5 del mattino Sleep (sto già facendo i salti di gioia cheers )
- faccio partire gli autisti alle 8 (così mi fanno solo 1 viaggio al giorno)
- chiudo baracca e burattini e mi dedico ad un'attività che non abbia nulla a che fare con i rifiuti!
rebecca
rebecca
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  waste_bs Ven Nov 26, 2010 5:15 pm

L'ultima opzione sarebbe la più percorribile!! Laughing
Io farò la scheda la sera prima... Poi che traccino pure ste straOO... Vedranno che il mezzo è sempre fermo in stabilimento... !! lol!
waste_bs
waste_bs
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  Mattia8 Lun Nov 29, 2010 1:22 pm

oltre al caso in esame aggiungo una possibilità al problema iniziale

capita che l'autista, per motivi diversi (incidente in autostrada, guasto del mezzo ecc.), arrivi alle 21 la sera con il mezzo carico. Entra in magazzino scarica il materiale, pesa ecc. Carica il materiale per il viaggio del mattino seguente. In ufficio non c'è nessuno. La mattina alle 6 si ripresenta al lavoro, per effettuare la nuova consegna. In ufficio non c'è nessuno. Con i formulari non c'era nessun problema, ma con SISTRI?
La chiavetta contiene ancora i dati della sera prima e necessariamente deve ripartire con l'autista al mattino. Come si deve comportare?
a me vengono in mente solo due opzioni:
- l'autista impara a usare la chiavetta del deposito e scarica il dato la sera quando arriva
- aspetta l'impiegata che venga al mattino e poi riparte

Spero di sbagliarmi e che ci siano altre possibilità
Mattia8
Mattia8
Utente Attivo

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  marcosperandio Lun Nov 29, 2010 1:35 pm

Mattia8 ha scritto:oltre al caso in esame aggiungo una possibilità al problema iniziale

capita che l'autista, per motivi diversi (incidente in autostrada, guasto del mezzo ecc.), arrivi alle 21 la sera con il mezzo carico. Entra in magazzino scarica il materiale, pesa ecc. Carica il materiale per il viaggio del mattino seguente. In ufficio non c'è nessuno. La mattina alle 6 si ripresenta al lavoro, per effettuare la nuova consegna. In ufficio non c'è nessuno. Con i formulari non c'era nessun problema, ma con SISTRI?
La chiavetta contiene ancora i dati della sera prima e necessariamente deve ripartire con l'autista al mattino. Come si deve comportare?
a me vengono in mente solo due opzioni:
- l'autista impara a usare la chiavetta del deposito e scarica il dato la sera quando arriva
- aspetta l'impiegata che venga al mattino e poi riparte

Spero di sbagliarmi e che ci siano altre possibilità
Purtroppo non hai altre possibilità.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  pastorenomade Lun Nov 29, 2010 2:51 pm

marcosperandio ha scritto:
Mattia8 ha scritto:oltre al caso in esame aggiungo una possibilità al problema iniziale

capita che l'autista, per motivi diversi (incidente in autostrada, guasto del mezzo ecc.), arrivi alle 21 la sera con il mezzo carico. Entra in magazzino scarica il materiale, pesa ecc. Carica il materiale per il viaggio del mattino seguente. In ufficio non c'è nessuno. La mattina alle 6 si ripresenta al lavoro, per effettuare la nuova consegna. In ufficio non c'è nessuno. Con i formulari non c'era nessun problema, ma con SISTRI?
La chiavetta contiene ancora i dati della sera prima e necessariamente deve ripartire con l'autista al mattino. Come si deve comportare?
a me vengono in mente solo due opzioni:
- l'autista impara a usare la chiavetta del deposito e scarica il dato la sera quando arriva
- aspetta l'impiegata che venga al mattino e poi riparte

Spero di sbagliarmi e che ci siano altre possibilità
Purtroppo non hai altre possibilità.

La realtà conseguente alle possibilità: un grave danno economico per le aziende e/o aumento dei trasporti illegali
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  rebecca Lun Nov 29, 2010 3:08 pm

Mattia8 ha scritto:oltre al caso in esame aggiungo una possibilità al problema iniziale

capita che l'autista, per motivi diversi (incidente in autostrada, guasto del mezzo ecc.), arrivi alle 21 la sera con il mezzo carico. Entra in magazzino scarica il materiale, pesa ecc. Carica il materiale per il viaggio del mattino seguente. In ufficio non c'è nessuno. La mattina alle 6 si ripresenta al lavoro, per effettuare la nuova consegna. In ufficio non c'è nessuno. Con i formulari non c'era nessun problema, ma con SISTRI?
La chiavetta contiene ancora i dati della sera prima e necessariamente deve ripartire con l'autista al mattino. Come si deve comportare?
a me vengono in mente solo due opzioni:
- l'autista impara a usare la chiavetta del deposito e scarica il dato la sera quando arriva
- aspetta l'impiegata che venga al mattino e poi riparte

Spero di sbagliarmi e che ci siano altre possibilità

Devono esserci altre possibilità, perchè se noi seguissimo in maniera rigorosa le indicazioni del SISTRI, non potremmo far utilizzare le chiavette produttore o impianto agli autisti.
Pensate che quando ho chiamato il call center per segnalare problemi di accesso al portale con tutte le 20 chiavette della mia azienda, mi hanno risposto che io comunque non potevo tentare l'accesso con delle chiavette per le quali non sono delegato.
Figuriamoci se ci dicono che possiamo far usare le chiavette della sede legale agli autisti!
Poi, nel mio caso, con 16 autisti che trasportano rifiuti, i rischi di errori di registrazione sarebbero all'ordine del giorno!
rebecca
rebecca
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  aras Lun Nov 29, 2010 3:12 pm

rebecca ha scritto:
Mattia8 ha scritto:oltre al caso in esame aggiungo una possibilità al problema iniziale

capita che l'autista, per motivi diversi (incidente in autostrada, guasto del mezzo ecc.), arrivi alle 21 la sera con il mezzo carico. Entra in magazzino scarica il materiale, pesa ecc. Carica il materiale per il viaggio del mattino seguente. In ufficio non c'è nessuno. La mattina alle 6 si ripresenta al lavoro, per effettuare la nuova consegna. In ufficio non c'è nessuno. Con i formulari non c'era nessun problema, ma con SISTRI?
La chiavetta contiene ancora i dati della sera prima e necessariamente deve ripartire con l'autista al mattino. Come si deve comportare?
a me vengono in mente solo due opzioni:
- l'autista impara a usare la chiavetta del deposito e scarica il dato la sera quando arriva
- aspetta l'impiegata che venga al mattino e poi riparte

Spero di sbagliarmi e che ci siano altre possibilità

Devono esserci altre possibilità, perchè se noi seguissimo in maniera rigorosa le indicazioni del SISTRI, non potremmo far utilizzare le chiavette produttore o impianto agli autisti.
Pensate che quando ho chiamato il call center per segnalare problemi di accesso al portale con tutte le 20 chiavette della mia azienda, mi hanno risposto che io comunque non potevo tentare l'accesso con delle chiavette per le quali non sono delegato.
Figuriamoci se ci dicono che possiamo far usare le chiavette della sede legale agli autisti!
Poi, nel mio caso, con 16 autisti che trasportano rifiuti, i rischi di errori di registrazione sarebbero all'ordine del giorno!

Che far utilizzare la chiavetta PRODUTTORE/STOCCATORE ai nostri stessi autisti non sia corretto siamo tutti in accordo.
Sul fatto che ci siano altre strade..la vedo grigia...se non facendo i turni, come d'altro canto si troveranno a fare i produttori normalmente!.

Solo che noi "impiegati" in aziende di trasporto e stoccaggio avremo gli orari più infami di chiunque altro!.. Wink che fortunaaaaaaaaaaaaa ahahah
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  waste_bs Lun Nov 29, 2010 3:24 pm

Bè, tecnicamente direi che invece non sarebbe così difficile gestire il problema. Se è vero che il token autista va inserito nella BB prima della partenza del camion, e solo dopo che l’alberello di Natale si è illuminato a dovere si può partire… Ed se è altrettanto vero che la stessa procedura va adottata prima dello scarico… Perché l’infausta chiavetta autista non può tenere le informazioni fino a quando sia possibile inserirla nel PC impianto e scaricarle? Cosa ci sarebbe di così problematico? Credo che comunque sia un aspetto da risolvere, se non si vogliono gravare le aziende coinvolte con assurdi costi dovuti alle inevitabili ore di straordinario!!
waste_bs
waste_bs
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  aras Lun Nov 29, 2010 4:02 pm

waste_bs ha scritto:Bè, tecnicamente direi che invece non sarebbe così difficile gestire il problema. Se è vero che il token autista va inserito nella BB prima della partenza del camion, e solo dopo che l’alberello di Natale si è illuminato a dovere si può partire… Ed se è altrettanto vero che la stessa procedura va adottata prima dello scarico… Perché l’infausta chiavetta autista non può tenere le informazioni fino a quando sia possibile inserirla nel PC impianto e scaricarle? Cosa ci sarebbe di così problematico? Credo che comunque sia un aspetto da risolvere, se non si vogliono gravare le aziende coinvolte con assurdi costi dovuti alle inevitabili ore di straordinario!!

sai che sinceramente non ho capito che vuoi dire!! ehehehe Embarassed
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  waste_bs Lun Nov 29, 2010 4:24 pm

Uhm... Provo a fantasticare! Un impianto manda il proprio mezzo a ritirare dei rifiuti da un produttore; il P compila la scheda sistri o, in alternativa, lo fa l'I in quanto trasportatore. Quando il mezzo arriva dal P, carica, inserisce il Token nel suo PC e viene stampata la scheda sistri. A quel punto, PRIMA di partire, l'autista deve inserire il Token nella BB, la quale si illumina a dovere, segnala che il Token può essere estratto, ed è in quel momento - secondo me - che la tracciabilità parte! Una volta arrivato nell'I l'autista reinserisce il Token nella BB e, dopo il balletto luminoso, lo estrae, certificando - se così si può dire - l'arrivo del rifiuto nell'I, per quanto non ancora scaricato, visto che sono - guarda un pò - le 22!!! Mi fermo qua e mi chiedo: cosa ci sarebbe di strano se il ciclo si chiudesse l'indomani mattina, all'arrivo del personale negli uffici, visto che il Token autista dovrebbe contenere le informazioni necessarie? O quanto meno ritengo sia possibile fare in modo che le contenga...
waste_bs
waste_bs
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  aras Lun Nov 29, 2010 4:36 pm

waste_bs ha scritto:Uhm... Provo a fantasticare! Un impianto manda il proprio mezzo a ritirare dei rifiuti da un produttore; il P compila la scheda sistri o, in alternativa, lo fa l'I in quanto trasportatore. Quando il mezzo arriva dal P, carica, inserisce il Token nel suo PC e viene stampata la scheda sistri. A quel punto, PRIMA di partire, l'autista deve inserire il Token nella BB, la quale si illumina a dovere, segnala che il Token può essere estratto, ed è in quel momento - secondo me - che la tracciabilità parte! Una volta arrivato nell'I l'autista reinserisce il Token nella BB e, dopo il balletto luminoso, lo estrae, certificando - se così si può dire - l'arrivo del rifiuto nell'I, per quanto non ancora scaricato, visto che sono - guarda un pò - le 22!!! Mi fermo qua e mi chiedo: cosa ci sarebbe di strano se il ciclo si chiudesse l'indomani mattina, all'arrivo del personale negli uffici, visto che il Token autista dovrebbe contenere le informazioni necessarie? O quanto meno ritengo sia possibile fare in modo che le contenga...

Per prendere in carico il rifiuto: il TOKEN CONDUCENTE
- deve essere inserito nel pc del PRODUTTORE mentre anche la chiave del produttore è inserita
Aggiornare con data e ora della presa in carico e solo successivamente inserire la chiave nella BB

Per scaricare la merce:
L'impianto prima deve fare le sue operazioni, poi il conducente mette il suo TOKEN nel pc del destinatario, questo mentre anche il destinatario ha inserita la sua chiavetta per la procedura di scarico!SOLO DOPO c'è la procedura nella BB

Finchè il conducente non mette il suo token dal produttore o destino che sia aggiornando data e ora..lo stato della merce non si aggiorna

Es. se il conducente non mette la chiave nel pc del destino il rifiuto risulta "in viaggio"


Ultima modifica di aras il Lun Nov 29, 2010 4:40 pm - modificato 1 volta.
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  marcosperandio Lun Nov 29, 2010 4:39 pm

waste_bs ha scritto:Uhm... Provo a fantasticare! Un impianto manda il proprio mezzo a ritirare dei rifiuti da un produttore; il P compila la scheda sistri o, in alternativa, lo fa l'I in quanto trasportatore. Quando il mezzo arriva dal P, carica, inserisce il Token nel suo PC e viene stampata la scheda sistri. A quel punto, PRIMA di partire, l'autista deve inserire il Token nella BB, la quale si illumina a dovere, segnala che il Token può essere estratto, ed è in quel momento - secondo me - che la tracciabilità parte! Una volta arrivato nell'I l'autista reinserisce il Token nella BB e, dopo il balletto luminoso, lo estrae, certificando - se così si può dire - l'arrivo del rifiuto nell'I, per quanto non ancora scaricato, visto che sono - guarda un pò - le 22!!! Mi fermo qua e mi chiedo: cosa ci sarebbe di strano se il ciclo si chiudesse l'indomani mattina, all'arrivo del personale negli uffici, visto che il Token autista dovrebbe contenere le informazioni necessarie? O quanto meno ritengo sia possibile fare in modo che le contenga...
Prima parte OK, seconda mica tanto.
Ritengo che all'arrivo serale risulti inutile fare le operazioni da te descritte, la presa in carico da parte dell'impianto avviene sia con chiusura scheda che con scarico token BB.
Io parcheggerei il mezzo rimandando al mattino la chiusura annotando magari che il mezzo è stato a ricovero nell'impianto e non è stato scaricato per l'orario.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  waste_bs Lun Nov 29, 2010 4:58 pm

Ma certo, colleghi sistriani, che ora lo scarico avviene con le procedure da voi descritte... Io azzardavo: se all'arrivo in impianto l'inserimento del dispositivo autista nella BB memorizzasse data e ora, informazioni che poi verrebbero riportate dall'impianto la mattina successiva, non vedo cosa ci sarebbe di strano. Ovviamente è un mio parere. Ritengo solo che tecnicamente sarebbe possibile, tutto qua! Se poi un'annotazione potrebbe essere sufficiente, bè, tanto meglio... Ciò anche in fase di partenza: preparo la scheda la sera, annotando che il viaggio inizierà alle cinque del mattino del giorno dopo... Ogni cosa andrebbe bene, purchè non si contringano le aziende a tenere il personale negli uffici in orari assurdi e costosi! Shocked
waste_bs
waste_bs
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  marcosperandio Lun Nov 29, 2010 5:14 pm

waste_bs ha scritto:Ma certo, colleghi sistriani, che ora lo scarico avviene con le procedure da voi descritte... Io azzardavo: se all'arrivo in impianto l'inserimento del dispositivo autista nella BB memorizzasse data e ora, informazioni che poi verrebbero riportate dall'impianto la mattina successiva, non vedo cosa ci sarebbe di strano. Ovviamente è un mio parere. Ritengo solo che tecnicamente sarebbe possibile, tutto qua! Se poi un'annotazione potrebbe essere sufficiente, bè, tanto meglio... Ciò anche in fase di partenza: preparo la scheda la sera, annotando che il viaggio inizierà alle cinque del mattino del giorno dopo... Ogni cosa andrebbe bene, purchè non si contringano le aziende a tenere il personale negli uffici in orari assurdi e costosi! Shocked
Escludo che token BB memorizzi dati se non in carico dal produttore ed in consegna dall'impianto.
Sarà il tracciato della BB che evidenzierà che il mezzo è rimasto fermo e non essendo stato chiuso il viaggio la logica dice che è ancora in corso, quindi per precauzione unico scrupolo che adotetrei è proprio quello di annotare il perchè.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  aras Lun Nov 29, 2010 5:57 pm

Sarebbe molto più comodo sicuramente poter indicare già dalla sera prima l'ora indicativa dell'inizio del viaggio..
Ma poi ai fini Sistri...che senso avrebbe?!?...
Secondo me c'è solo da mettersi in testa che le procedure attuali cambieranno...per alcune cose in meglio (gli autisti non dovranno piu compilare i formulari che i produttori spesse volte lasciano in bianco) per altre in peggio...(un sistema per certi versi molto rigido..ma che ci si augura porterà anche giovamenti..e che, a furia di segnalazioni potrà essere sicuramente migliorato)
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  marcosperandio Lun Nov 29, 2010 7:35 pm

aras ha scritto:Sarebbe molto più comodo sicuramente poter indicare già dalla sera prima l'ora indicativa dell'inizio del viaggio..
Ma poi ai fini Sistri...che senso avrebbe?!?...
Secondo me c'è solo da mettersi in testa che le procedure attuali cambieranno...per alcune cose in meglio (gli autisti non dovranno piu compilare i formulari che i produttori spesse volte lasciano in bianco) per altre in peggio...(un sistema per certi versi molto rigido..ma che ci si augura porterà anche giovamenti..e che, a furia di segnalazioni potrà essere sicuramente migliorato)
In verità l'ora presunta può essere quella che vuoi, magari proprio quella giusta in modo che BB e scheda siano in accordo, poi tanto la parte che più interessa al sistema è quella a partire dal carico alla consegna.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  aras Mar Nov 30, 2010 11:32 am

Eh si... è proprio quello il fatto pregnante!
Non posso mettere data e ora fuffole perchè non avrebbe senso!
Come dici tu marco la parte importante è la parte della consegna e scarico..a maggior ragione non si può pensare di poterlo fare il giorno prima o il giorno successivo...altrimenti i viaggi "vengono falsati!"
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty CONDUCENTE E SEDE LEGALE

Messaggio  tatino07 Gio Dic 16, 2010 10:58 pm

Di ritorno da un seminario ho capito che l'autista prima di partire ed effettuare un prelievo presso il produttore (quindi senza carico) deve passare presso la sede legale della ditta di trasporto a cui appartiene aspettare che il delegato compili la scheda di trasporto e poi partire rispettando la procedura a lui affidata.
Fino a qui nulla di strano,ma il dubbio mi è sorto sul fatto che il relatore ha chiaramente affermato che la stessa procedura, ovvero passare presso la sede legale della ditta trasportatrice senza carico (poichè devo essere effettuato un prelievo presso un produttore) spetta anche al conducente della ditta trasportatrice anche se operante presso la sede operativa della stessa società situata magari a 100 km di distanza?
Ma è così o è una semplice interpretazione della norma?
Grazie
tatino07
tatino07
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  zesec Ven Dic 17, 2010 12:05 am

Direi che prima delle ultime modifiche era sicuramente così, ma solamente per situazioni particolari. A mente ricordo il caso di rifiuti prodotti da cantieri o da attività di manutenzione. In quel caso la procedura del viaggio partiva con l'inserimento del token autista nel pc del trasportatore. Ma nell'ultima versione hanno tolto l'adempimento (si sono accorti dell'esempio che citi tu).
Oggi, in quei casi, resta comunque l'obbligo di stampare due schede dopo la firma del trasportatore. Normalmente le schede vengono stampate e consegnate all'autista che le porterà dal produttore, ma in casi particolari come quello che citi tu bisogna ingegnarsi: io manderei la scheda via mail (è un .pdf) al produttore che provvererà a stamparlo o su un portatile dotato di stampante del conducente (questo più difficile considerato che gli autisti spesso non sono dei genii informatici, ma in casi estremi...).
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty SEDE LEGALE TRASPORTATORE

Messaggio  tatino07 Ven Dic 17, 2010 9:45 am

Ti ringrazio per la risposta, ma la mia preoccupazione è questa: la ditta di trasporto per cui lavoro ha sede legale nella provincia di Viterbo e un paio di mezzi sempre intestati alla stessa ditta che svolgono servizio in provincia di Frosinone, il mio dubbio è questo, ovvero, quando il mezzo che fisicamente si trova a Frosinone la mattina parte (senza carico perchè deve andare ad effettuare un prelievo presso un produttore che si trova in un comune limitrofo) deve passare per forza dalla sede legale della ditta a cui appartiene il mezzo anche se situata a Viterbo (a circa 300km di distanza) perchè è da li che inizia il viaggio? Spero di aver capito male!
Ti chiedo aiuto perchè purtroppo dal 1 Gennaio se niente è cambiato, ammesso che la mia interpretazione risponda alla realtà, i mezzi della ditta per cui lavoro che si trovano lontanissimi dalla sede legale dovranno fare circa 600km in più al giorno per effettuare un normale servizio?
Grazie
tatino07
tatino07
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.