SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Nuova release software SISTRI del 15/11/2010

+11
geologoBG
Costy
zesec
sueli
ChiaraL
paolo valvo
Vale84
GB ego sum
marcosperandio
Admin
riger
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuova release software SISTRI del 15/11/2010 - Pagina 2 Empty Nuova release software SISTRI del 15/11/2010

Messaggio  riger Lun Nov 15, 2010 10:26 am

Promemoria primo messaggio :

Eccoci, nuova settimana, nuova modifica
Stamattina è apparso una nuova voce di menu, che consentirebbe di collegare al registro le schede aperte "senza carichi" o aperte dai trasportatori.
I trasportatori hanno la funzione infatti per aprire le schede "conto terzi".
Adesso provo l'accesso come gestore/produttore, vediamo cosa ci hanno riservato di bello...


Ultima modifica di riger il Lun Nov 15, 2010 12:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : modificato il titolo per favorire ricerche in vista di prossime nuove release)
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso


Nuova release software SISTRI del 15/11/2010 - Pagina 2 Empty Re: Nuova release software SISTRI del 15/11/2010

Messaggio  Vale84 Mar Nov 16, 2010 7:44 pm

geologoBG ha scritto:
riger ha scritto:eh eh... anche come impianto ho una novità... UN PASSAGGIO IN PIU'!!!
Ho accettato una scheda SISTRI..... vado nelle registrazioni da firmare per mettere il PIN pure la e, sorpresa, la registrazione creata in automatico non c'è!....
Dopo un attimo di preoccupazione, penso "ma va che bello che finalmente si sono accorti che firmare due volte la stessa cosa non ha senso, l'avranno già messa in definitivo sul cronologico!"
Vado nel registro e.... sorpresa... non c'è!
smarrimento... affraid
dopo 5 minuti che giro in quelle 3 paginette (che sono 3, ma son belle... son costate svariati milioni di euro!), mi viene il dubbio.... clicco sul nuovissimo "Schede da collegare al registro" e.... voila!
sigh.... così adesso devo:
- accettare dall'area movimentazione
- firmare
- andare in schede da collegare al registro, scegliere la scheda
- scegliere il registro su cui scrivere
- mi presenta ancora tutta la pappardella, se voglio posso metterci un altro codice R o D (come anticipato da confindustria) e annotazioni
- la salvo
- la firmo (almeno non devo andare a pescarla di nuovo dalle registrazioni da firmare)

Questo significa che praticamente la regsitrazione di carico sul regsitro gestore non si crea automaticamente ma devo andarla a creare con il comando schede da collegare al regsitro, giusto?
E lo stesso vale anche per i produttori, cioè che la regsitrazione di scarico dopo l'avvio a smaltimento/recupero di un rifiuto deve essere creata in questo modo?

Un'altra cosa che ho notato è che non c'è più la casella del "peso verificato a detsino" nella regsitrazione di nuovo scarico di un produttore.


affraid cose dell'altro mondo! qui più si va avanti più si crea caos!!!!
Vale84
Vale84
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova release software SISTRI del 15/11/2010 - Pagina 2 Empty Re: Nuova release software SISTRI del 15/11/2010

Messaggio  aras Mer Nov 17, 2010 11:03 am


PRODUTTORE:
Mi fa generare la SCHEDA SISTRI senza carico preventivo.
al posto di AGGIUNGERE IL CARICO mi fa semplicemente mettere il peso del rifiuto.

Ho generato il carico

Quando vado a ripescare la scheda "DA COLLEGARE A REGISTRO" non mi da più l'errore di non "congruità rispetto al peso registrato"

pero quando schiaccio sulla scheda "AGGIUNGI" (il tasto che mi compariva prima per aggiungere la registrazione)
Mi si apre direttamente IL REGISTRO DI SCARICO e la possibilità di mettere il peso verificato a destino....

conferme ?!??!?!
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Nuova release software SISTRI del 15/11/2010 - Pagina 2 Empty Re: Nuova release software SISTRI del 15/11/2010

Messaggio  marcosperandio Mer Nov 17, 2010 11:35 am

Vedo che la nuova release sta funzionando a meraviglia!!!!
questa mattina sta andando a singhiozzo con bellissimo messaggio:

Problema rilevato...

Errore nei dati:

Il sistema è sotto manutenzione e non è al momento disponibile.

Che bello lavorare in questo modo!, grazie Selex.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Nuova release software SISTRI del 15/11/2010 - Pagina 2 Empty Re: Nuova release software SISTRI del 15/11/2010

Messaggio  Chiamante Mer Nov 17, 2010 6:29 pm

aras ha scritto:
PRODUTTORE:
Mi fa generare la SCHEDA SISTRI senza carico preventivo.
al posto di AGGIUNGERE IL CARICO mi fa semplicemente mettere il peso del rifiuto.

Ho generato il carico

Quando vado a ripescare la scheda "DA COLLEGARE A REGISTRO" non mi da più l'errore di non "congruità rispetto al peso registrato"

pero quando schiaccio sulla scheda "AGGIUNGI" (il tasto che mi compariva prima per aggiungere la registrazione)
Mi si apre direttamente IL REGISTRO DI SCARICO e la possibilità di mettere il peso verificato a destino....

conferme ?!??!?!


Buonasera a tutti!
Qualcuno può spiegare in maniera più "semplice" questa novità?
Compilando la scheda SISTRI come produttore di rifiuti, non è più possibile aggiungere i riferimenti delle operazioni di carico, ma dovrei andare ad indicare il peso del rifiuto da movimentare "a memoria"! Prima di compilare la scheda SISTRI, dovrei cioè aprire il registro cronologico, sommare i kg caricati per quel codice CER e poi andare a risportare il risultato nella scheda SISTRI??? Non mi sembra molto comodo!
Inoltre si è attivata una nuova funzione, quella di "collegare le schede al Registro".. in che cosa consiste?
Grazie mille a tutti quelli che frequentano questo forum, siete di grandissimo aiuto! clap
Chiamante
Chiamante
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova release software SISTRI del 15/11/2010 - Pagina 2 Empty Re: Nuova release software SISTRI del 15/11/2010

Messaggio  aras Mer Nov 17, 2010 6:45 pm

Chiamante ha scritto:
aras ha scritto:
PRODUTTORE:
Mi fa generare la SCHEDA SISTRI senza carico preventivo.
al posto di AGGIUNGERE IL CARICO mi fa semplicemente mettere il peso del rifiuto.

Ho generato il carico

Quando vado a ripescare la scheda "DA COLLEGARE A REGISTRO" non mi da più l'errore di non "congruità rispetto al peso registrato"

pero quando schiaccio sulla scheda "AGGIUNGI" (il tasto che mi compariva prima per aggiungere la registrazione)
Mi si apre direttamente IL REGISTRO DI SCARICO e la possibilità di mettere il peso verificato a destino....

conferme ?!??!?!


Buonasera a tutti!
Qualcuno può spiegare in maniera più "semplice" questa novità?
Compilando la scheda SISTRI come produttore di rifiuti, non è più possibile aggiungere i riferimenti delle operazioni di carico, ma dovrei andare ad indicare il peso del rifiuto da movimentare "a memoria"! Prima di compilare la scheda SISTRI, dovrei cioè aprire il registro cronologico, sommare i kg caricati per quel codice CER e poi andare a risportare il risultato nella scheda SISTRI??? Non mi sembra molto comodo!
Inoltre si è attivata una nuova funzione, quella di "collegare le schede al Registro".. in che cosa consiste?
Grazie mille a tutti quelli che frequentano questo forum, siete di grandissimo aiuto! clap

http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=38&Itemid=64

vai qui...spiega in modo generico le modifiche apportate...attendiamo con ansia un manuale aggiornato..

P.s. il fatto che non sia comodo...mmmm purtroppo non è una novità ahahah...volevano fare una cosa bella...ne è venuto fuori un bordello! Wink
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Nuova release software SISTRI del 15/11/2010 - Pagina 2 Empty Re: Nuova release software SISTRI del 15/11/2010

Messaggio  mauroscuba Mer Nov 17, 2010 8:15 pm

Io sono sempre...


Accesso utente non consentito
Impossibile aprire la sessione per l'utente:xxxxxxx

Shocked
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Nuova release software SISTRI del 15/11/2010 - Pagina 2 Empty Re: Nuova release software SISTRI del 15/11/2010

Messaggio  mauroscuba Mer Nov 17, 2010 8:22 pm

paolo valvo ha scritto:
dove è disponibile la cheda sistri in bianco....."disponibile"...ma! Crying or Very sad

questa sera ancora non disponibile...
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Nuova release software SISTRI del 15/11/2010 - Pagina 2 Empty Re: Nuova release software SISTRI del 15/11/2010

Messaggio  marcosperandio Mer Nov 17, 2010 8:25 pm

mauroscuba ha scritto:
paolo valvo ha scritto:
dove è disponibile la cheda sistri in bianco....."disponibile"...ma! Crying or Very sad

questa sera ancora non disponibile...
in realtà ieri c'era nella sezione documenti del sito ministeriale.
se in privato mi mandi la tua mail domani te la giro.
ciao
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Nuova release software SISTRI del 15/11/2010 - Pagina 2 Empty Re: Nuova release software SISTRI del 15/11/2010

Messaggio  silver Mer Nov 17, 2010 8:40 pm

stasera in realtà è fuori uso anche il sito:

"Service Temporarily Unavailable

The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later."

hihihih stanno apportando nuovi aggiornamenti! Very Happy

P.S. Già risolto adesso funziona!
silver
silver
Utente Attivo

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 29.07.10
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Nuova release software SISTRI del 15/11/2010 - Pagina 2 Empty Re: Nuova release software SISTRI del 15/11/2010

Messaggio  paolo valvo Gio Nov 18, 2010 9:47 pm

aras ha scritto:
...............
http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=38&Itemid=64

vai qui...spiega in modo generico le modifiche apportate...attendiamo con ansia un manuale aggiornato..

.....................
Dalla pagina Notizie dal Portale/Nuova versione della piattaforma applicativa SISTRI:

Integrazione scheda SISTRI Area movimentazione con registro cronologico tramite collegamento con la registrazione di scarico in luogo della modalità disponibile sulla precedente versione che utilizzava collegamenti con le registrazioni di carico. Tale aggiornamento è rivolto a: ecc ecc

ma sono io rimbambito o non si capisce nulla? Question No Question

per fare chiarezza ci vorrebbe un sondaggio di Mastro Ralf sull'uso delle virgole al ministero Rolling Eyes
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Nuova release software SISTRI del 15/11/2010 - Pagina 2 Empty Re: Nuova release software SISTRI del 15/11/2010

Messaggio  marcosperandio Gio Nov 18, 2010 10:27 pm

In realtà avendo sentito una collega che lo ha fatto e dopo attenti ragionamenti fatti non applicando la comune logica credo di aver capito cosa intendano, anzi è chiaro!.
Mi riservo di fare un'ulteriore verifica domani prima di postare uno schema riassuntivo.
saluti, per oggi basta!!!
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Nuova release software SISTRI del 15/11/2010 - Pagina 2 Empty Re: Nuova release software SISTRI del 15/11/2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.